Digital-News.it Logo

Gazzetta - Ma perch non ve ne state un po' tutti zitti

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

E' spaventoso come la televisione riesca a sporcare tutto quello che tocca. C'è una festa in atto? La interrompono subito.

Roberto Mancini è in campo a fine partita? Dopo 30 secondi gli chiedono se ha firmato il ri novo del contratto. Un giocatore corre verso la curva? Lo bloccano per chiedergli se è felice, l''ennesima occasione mancata. II telespettatore ha la fortuna unica di godersi dal vivo quanto succede il giorno dello scudetto interista fastidiose voci fuori campo glielo impediscono.

Devono domandare, circostanziare, sviscerare, quando le immagini basterebbero da sole. Indicativo il jolly che sprecano le telecamere Mediaset, che riescono a infilarsi nello spogliatoio prima di tutte le altre. Cori, giocatori che saltano. Mancini stravolto, Moratti commosso, Fateci vedere e statevene zitti.

Macché. quelli del Digitale Premium ci parlano sopra, sparano gaffe, ricordano al presidente che erano 18anni che non vinceva, lui. peccato, dice che non è cosi.
Davide De Zan si stupisce e allora Maurizio Pistocchi deve spiegargli che Moratti è al timone del club solo dal 1995,  Più attento Paolo Bargiggia, che a Domenica Stadio, su Italia 1. dispone delle stesse immagini ma chiede subito all'inviato di sospendere i commenti. Non servono.

Neppure quelli di Sky comprendono, quando riescono a entrare nello spogliatoio. I giocatori si scatenano come mai li abbiamo visti? Loro li mettono a sedere per domande come queste.
A Dejan Stankovic: «Cosa manca all'Inter per essere perfetta?».
A Zlatan Ibrahimovic? «Preferisci giocare da prima punta o di girare attorno a un attaccante di ruolo?». Ma vi sembra il momento, il giomo, l'occasione?

LA FRASE STORICA 1 Ida Barone (Studio aperto). «Per venire a festeggiare in piazza Duomo i tifosi hanno lasciato le loro case, i genitori....» Come duemila anni fa fecero gli apostoli.

LA FRASE STORICA 2 Benedetta Parodi (conduttrice di Studio aperto a Elisabetta Canalis: «Vedo che stai festeggiando, tutta vestita di rossonero».

DOPPIA ZETA Silvia Vallini in diretta su Sky: «Mi avete interrotto, ma io dovevo ancora parlare di figo. Ca..o»

VIVA LA RAMO L'Inter non giocava a Siena ma ad Ascoli e al centro dell'attacco aveva Crespo Un'esclusiva di Radio Rai.

CHE NOTIZIA  «Abbiamo scoperto come ha passato la giornata Adriano. A casa, davanti alla tv»
Un'esclusiva di «Controcampo, ultimo minuto»

LA GAFFE ll promo del Digitale Mediaset su Manchester United-Milan accompagnato dall'inno del Liverpool. Come presentare una partita della Lazio col «Grazie Roma» di Venditti. Ma come si fa?

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sport e TV8, sarà affiancato dall'ex capitano azzurro Andrea De Rossi per commentare le partite dell'Italia nel Torneo. I vertici istituzionali di Sky e FIR hanno presentato l'ed...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina. Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4),...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022