Digital-News.it Logo

Gazzetta - Ma perch non ve ne state un po' tutti zitti

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

E' spaventoso come la televisione riesca a sporcare tutto quello che tocca. C'è una festa in atto? La interrompono subito.

Roberto Mancini è in campo a fine partita? Dopo 30 secondi gli chiedono se ha firmato il ri novo del contratto. Un giocatore corre verso la curva? Lo bloccano per chiedergli se è felice, l''ennesima occasione mancata. II telespettatore ha la fortuna unica di godersi dal vivo quanto succede il giorno dello scudetto interista fastidiose voci fuori campo glielo impediscono.

Devono domandare, circostanziare, sviscerare, quando le immagini basterebbero da sole. Indicativo il jolly che sprecano le telecamere Mediaset, che riescono a infilarsi nello spogliatoio prima di tutte le altre. Cori, giocatori che saltano. Mancini stravolto, Moratti commosso, Fateci vedere e statevene zitti.

Macché. quelli del Digitale Premium ci parlano sopra, sparano gaffe, ricordano al presidente che erano 18anni che non vinceva, lui. peccato, dice che non è cosi.
Davide De Zan si stupisce e allora Maurizio Pistocchi deve spiegargli che Moratti è al timone del club solo dal 1995,  Più attento Paolo Bargiggia, che a Domenica Stadio, su Italia 1. dispone delle stesse immagini ma chiede subito all'inviato di sospendere i commenti. Non servono.

Neppure quelli di Sky comprendono, quando riescono a entrare nello spogliatoio. I giocatori si scatenano come mai li abbiamo visti? Loro li mettono a sedere per domande come queste.
A Dejan Stankovic: «Cosa manca all'Inter per essere perfetta?».
A Zlatan Ibrahimovic? «Preferisci giocare da prima punta o di girare attorno a un attaccante di ruolo?». Ma vi sembra il momento, il giomo, l'occasione?

LA FRASE STORICA 1 Ida Barone (Studio aperto). «Per venire a festeggiare in piazza Duomo i tifosi hanno lasciato le loro case, i genitori....» Come duemila anni fa fecero gli apostoli.

LA FRASE STORICA 2 Benedetta Parodi (conduttrice di Studio aperto a Elisabetta Canalis: «Vedo che stai festeggiando, tutta vestita di rossonero».

DOPPIA ZETA Silvia Vallini in diretta su Sky: «Mi avete interrotto, ma io dovevo ancora parlare di figo. Ca..o»

VIVA LA RAMO L'Inter non giocava a Siena ma ad Ascoli e al centro dell'attacco aveva Crespo Un'esclusiva di Radio Rai.

CHE NOTIZIA  «Abbiamo scoperto come ha passato la giornata Adriano. A casa, davanti alla tv»
Un'esclusiva di «Controcampo, ultimo minuto»

LA GAFFE ll promo del Digitale Mediaset su Manchester United-Milan accompagnato dall'inno del Liverpool. Come presentare una partita della Lazio col «Grazie Roma» di Venditti. Ma come si fa?

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013