Digital-News.it Logo

Dorna affida la vendita mondiale dei diritti della MotoGp a IMG

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport

Dorna Sports, detentrice dei diritti commerciali e televisivi della MotoGP World Championship, ha nominato IMG Sports Media, la divisione di IMG Worldwide per la distribuzione e la produzione sportiva, a svolgere il ruolo di agente esclusivo al fine di commercializzare i diritti nei mercati strategici di tutto il mondo per i prossimi tre anni.
 
Il principale campionato motoristico del mondo gode attualmente di una trasmissione in diretta in tutto il mondo su oltre 50 tra network nazionali e continentali e, secondo i termini di questo nuovo accordo, IMG svolgerà un ruolo chiave nell'incrementare la diffusione internazionale in tutti quei paesi dove la MotoGP sta cercando di raggiungere la sua massima distribuzione sui media.
 
Michel Masquelier, vice presidente esecutivo di IMG Media, nonché Head of Acquisition and Sales Worldwide, ha dichiarato: «La MotoGP ha un valore da prima classe e IMG è lieta di essere partner di Dorna. Insieme porteremo la sua copertura mediale ai nuovi massimi».

Manel Arroyo, Managing Director di Dorna Sports: «Siamo molto emozionati di lavorare a stretto contatto con IMG con l'obiettivo di massimizzare il potenziale mondiale della MotoGP e di continuare ad incrementare il numero dei fans di questo sport. IMG è uno dei leader mondiali nel suo campo, trattare con le TV i diritti per i più grandi eventi sportivi del mondo; crediamo così che la MotoGP avrà indubbiamente benefici da questa collaborazione».

Ioris Francini, Senior Vice President di IMG Media, Head of Sales EMEA, ha detto: «La MotoGP è adrenalina allo stato puro dalla luce verde fino alla bandiera a scacchi, ma è anche un prodotto audiovisivo di tipo premium, tecnicamente all'avanguardia con i migliori standard oggi disponibili. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con la Dorna e con uno sport che riesce ad attrarre un target televisivo fondamentale».

Traduzione a cura di
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012