Digital-News.it Logo

Motomondiale Gp Malesia - il programma delle gare su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Il lungo week end di Italia 1 parte sabato 18 ottobre 2008 con la diretta delle prove ufficiali del Gp di Malesia.

Alle ore 07.00 Italia 1 si collegherà in diretta con il circuito di Sepang pertrasmettere la diretta della classe 125.

A seguire dalle ore 07.55 andrà in onda la diretta più attesa: le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp. Per finire, alle ore 09.10, prenderà il via la sessione di prove che determinerà la griglia di partenza della classe 250.

La telecronaca sarà di Guido Meda, con il commento tecnico di Loris Reggiani. Non mancheranno le interviste e i commenti a caldo raccolti dai due inviati ai box, Paolo Beltramo e Alberto Porta.

Domenica 19 ottobre 2008 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Sepang.

A causa del fuso orario, le gare prenderanno il via nella notte tra sabato e domenica. A partire dalle ore 04.50 Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio di Malesia iniziando con la gara dei giovanissimi della classe 125.

Alle ore 06.15 scenderanno in pista i piloti della classe 250 e per finire, alle ore 08.00, prenderà il via la classe MotoGp.

Domenica 19 ottobre 2008 alle ore 11.50 sarà di nuovo in pista ?GRAND PRIX?, la rubrica storica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote.Il programma più longevo delle reti Mediaset, nato nel 1977, racconterà come sempre l?universo del Motomondiale, della F1 e delle altre specialità, dal rally alle corse americane.


La puntata odierna sarà dedicata ai due gran premi appena disputati: la Formula 1 e il Gran Premio della Cina, con le interviste ai protagonisti e i ragionamenti a freddo dal circuito di Shanghai, e al Motomondiale con discussioni e approfondimenti sul Gran Premio della Malesia appena terminato.

Non mancheranno, inoltre, riflessioni e valutazioni sulle gare disputate da Lewis Hamilton e Marco Simoncelli, i due candidati leader per la vittoria del mondiale di Formula 1 e della classe 250. Come sempre Andrea De Adamich analizzerà, con l?aiuto della moviola, i temi più caldi emersi dal mondo della velocità su pista.

Per permettere a tutti gli appassionati del motomondiale di seguire l?avvincente lotta per la conquista del podio dei loro beniamini Italia 1 propone la replica della gara della classe MotoGP alle ore 14.00. Anche oggi la telecronaca sarà curata dagli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani, che saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista.

Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.

Al termine della replica della classe MotoGp, alle ore 15.00, prende il via una nuova puntata di ?FuoriGiri?; lo studio sarà situato presso gli studi di Cologno Monzese, dove Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti.

Alberto Porta e Paolo Beltramo gireranno, inoltre, per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.

Il circuito di Sepang sorgea breve distanza dalla capitale della Malaysia Kuala Lumpur, nel distretto di Sepang dello stato del Selangor. Costruito con tecnologie moderne nel 1999, è stato considerato negli anni a seguire un modello di riferimento per i nuovi circuiti, grazie alla creazione di tribune amplissime e funzionali, e ad aree di servizio (box, sale stampa) di prima qualità. È stato progettato dallo studio di consulenza dell'ingegnere tedesco Hermann Tilke, che ha poi disegnato negli anni successivi i circuiti di Shangai in Cina e Manama in Bahrain, con evidenti analogie con il disegno di Sepang. Su questo circuito, l?ormai dichiarato campione del mondo Valentino Rossi ha già vinto quattro gran premi nella classe maestra nel 2001, 2003, 2004, 2006.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011