Digital-News.it Logo

Rai Sport: tutti i programmi sportivi del weekend (anche su Rai Sport Piu)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni venerdì sera è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia sul canale digitale tematico Rai Sport Piu (in onda in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite, disponibile anche sul canale 227 della numerazione dei decoder SKY). Evento cardine della due giorni di sport il Gran Premio di Cina di Formula 1 con le qualifiche e la gara all'orario della colazione sabato e domenica. Da non perdere anche tutte le rubriche legate al calcio quali ad esempio gli highlights proposti da 90° Minuto.

 

TELEVISIONE

Sabato 18 ottobre dalle 7.50 alle 9.15 su Raidue, spazio alla Formula Uno con la rubrica ?Pit Lane? condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma diretta delle prove ufficiali del Gp di Cina con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli. Alle 13.30, sempre su Raidue, Andrea Fusco condurrà la rubrica ?Dribbling? a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55 su Raitre prendera' il via il contenitore ?Sabato Sport?. All'interno dell trasmissione sarà possibile seguire il ?Giro di Lombardia? di ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli e Davide Cassani, alle 17.20 il ?Magazine Champions League? a cura di Alessandro Forti e alle 17.50 il notiziario ?Speciale Formula Uno? dedicato alle prove del Gp di Cina. Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà ?90mo Minuto Serie B? per fare il punto sul campionato cadetto. Alle 22.40 su Raidue la rubrica ?Sabato Sprint? condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi con le immagini dei due anticipi di Serie A tra Fiorentina-Reggina e Napoli-Juventus.

Domenica 19 ottobre alle 8.00 su Raiuno, la rubrica ?Pole Position?, condotta da Federica Balestrieri, analizzerà gli aspetti del pre e dopo gara del Gp di Cina con Jean Alesi, Cesare Fiorio e, alla moviola, Roberto Boccafogli. Alle 8.55 su Raiuno diretta del GP di Cina con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Luca De Capitani daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. Alle 17.10 su Raidue, Enrico Varriale presenterà ?Stadio Sprint? con la presenza in studio di Bruno Gentili per ascoltare le voci dei protagonisti della serie A. Alle 18.10 sempre su Raidue, Franco Lauro condurrà ?90mo Minuto? per analizzare la 7a giornata del massimo campionato con Giampiero Galeazzi e Carlo Longhi alla moviola. Alle 19.00 su Raidue la sintesi del Gp di Cina e in chiusura alle 22.35 su Raidue ?La Domenica Sportiva? condotta da Massimo De Luca.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAI SPORT PIU)

Sabato la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.20 con un'ampia finestra sull'Atletica Leggera dove sarà possibile seguire i Campionati Italiani per cadetti e regioni, i Campionati allievi con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 14.45 l'incontro di Serie D tra Chioggia e Virtus Vecomp, telecronaca di Giacomo Capuano.  Alle 17 ancora atletica leggera, mentre alle 17.30 in differita la finale del 3° posto del Mondiale di Calcio a 5 tra Russia e Italia. Alle 19.15 la lunga sintesi dedicata al ?Giro di Lombardia? di Ciclismo e alle 21.45 la diretta del primo turno della Eurolega di Hockey su Pista con la telecronaca del match Follonica-Barcelos curata da Federico Calcagno.

Domenica su Raisport Più, alle 14.15 la finale del Campionato del Mondo di Calcio a 5 tra Brasile e Spagna, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 17.30 il Giro di Lombadia di Ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli e alle 20.00 spazio al Basket Legadue con la diretta dell'incontro tra Carmatic Pistoia e Cimberio Varese, telecronaca di Massimiliano Mascolo e commento di Marco Bonamico. Alle 22.00 il ?Magazine Nfl? e alle 22.30 il match di Football Americano tra San Diego Chargers e Buffalo Bills con telecronaca di Valerio Iafrate e il commento tecnico di Roberto Gotta.

RADIO RAI:

?Sabato Sport? il 18 ottobre su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30 assicura aggiornamenti su tutti gli sport arricchiti, come di consueto, da buona musica. Alle 14.10 Giulio Delfino nello ?Speciale Formula 1? racconterà le prove di qualificazione del Gran Premio di Cina a Shangai con ospiti e voci dei protagonisti. Alle 14.20 Luca Purificato commenterà con un ospite il campionato e fornirà le statistiche sulle squadre in schedina, tutto all'interno della rubrica ?Quando il calcio dà i numeri?. Alle 14.35 collegamento con Giovanni Scaramuzzino per il giro di Lombardia di ciclismo che sara' seguito fino al termine con aggiornamenti anche in Tutto il calcio. Alle 14.40 appuntamento con ?Moto Grand Prix? di Paolo Zauli che commenterà le prove di qualificazione del Motomondiale in Malesia a Sepang. Alle 14.45 grande appuntamento con la musica: ospite di sabato sport sarà Gianni Morandi.

Alle 15.10 collegamento con Paolo Pacitti per conoscere le ultime sulle coppe europee di rugby. Alle 15.15 Mercato e dintorni di Marco Zunino. Alle 15.30 ?Sotto il cielo d'Irlanda?: conversazioni sul calcio con Marco Tardelli. Alle 15.50 ?Tutto il calcio minuto per minuto di serie B? condotto da Filippo Corsini. Alle 18.00 primo anticipo di serie A: Fiorentina-Reggina. Radiocronaca di Giuseppe Bisantis e Enzo Baldini. Alle 20.10 ?Pallaovale?: il punto sul rugby con Paolo Pacitti. Alle 20.15 collegamento con Francesco Repice e Gianfranco Coppola per la presentazione del secondo anticipo della giornata Napoli-Juventus: radiocronaca a partire dalle 20.30. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli.
 
?Domenica Sport? il 19 ottobre vedrà protagonisti grandi eventi sportivi. Alle 14.00 il Gran Premio di Cina con le voci dei protagonisti inviate da Giulio Delfino. Alle 14.15 Paolo Zauli commenterà il Motomondiale: Gran Premio di Malesia. Dalle 14.25 collegamento con gli inviati sui campi di serie A. Alle 14.50 ?Tutto il calcio minuto per minuto? di serie A con Alfredo Provenzali. Dalle 17.00 alle 18.00  interviste dagli spogliatoi, commento tecnico e moviola di Filippo Grassia. Alle 18.20 microfono alla Lega Pro con Luca Purificato. Alle 18.30 ?Pallavolando?. Alle 19.15 ?Tutto Basket?. Alle 20.15 collegamento con Giulio Delfino e Massimo Barchiesi per la presentazione di Roma-Inter, con la radiocronaca diretta a partire dalle 20.45. Alle 22.30  telefonate dei radioascoltatori e interviste dagli spogliatoi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014