Digital-News.it Logo

Serie A 7a giornata: Catania-Palermo, Milan-Sampdoria, Bologna-Lazio, Roma-Inter

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
La magica notte del sabato sera che ha aperto la settima giornata del campionato di Serie A, al ritorno dopo il doppio impegno della Nazionale, regala ai napoletani il sogno della propria squadra in testa da sola alla classifica, dopo la vittoria in rimonta per 2-1 sulla Juventus (gol di Hamsik e Lavezzi per gli azzurri che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio di Amauri). Giornata positiva anche per la Fiorentina che in attesa dell'incontro contro il Bayern a Monaco in cui ritroverà il grande ex Luca Toni, ha vinto facile contro la Reggina 3-0, portandosi così nelle posizioni di vertice della graduatoria.

CATANIA - PALERMO:

Il big match del pomeriggio è il derby di Sicilia Catania-Palermo che dato l'avvio forte di entrambe le squadre distanziate di appena un punto, al momento ha il sapore d'Europa.

"E' una partita come tutte le altre, secondo me, cambia soltanto l'attesa che c'è in città ? ha riferito l'ex portiere dell'Inter Walter Zenga, allenatore del Catania ?, per la classifica vale quanto qualsiasi altro incontro di campionato".

E pronti per giocarsela alla pari contro i cugini siciliani, la squadra guidata da Ballardini: «Per andare a Catania e fare la nostra partita. Andiamo lì per giocarcela, anche in un campo difficile, in un contesto ambientale assolutamente favorevole a loro». Impossibile, però, non pensare anche a quel maledetto 2 febbraio: «Ho il ricordo di quei ragazzi che per strada fronteggiavano la polizia tirando sassi. Quella serata la ricordiamo tutti e proprio per questo tutto l'ambiente deve capire che si deve essere sempre e comunque civili. Anche un piccolo gesto può essere d'esempio». «Il Catania è una buona squadra, con giocatori molto interessanti, elementi di qualità, e proprio per questo non sono sorpreso dal fatto che la squadra di Zenga stia facendo così bene.».

Le statistiche del match: L'unica squadra che ha sconfitto il Catania nelle ultime 11 gare ufficiali è stata l'Inter, lo scorso 13 settembre, 2-1 a San Siro. Nelle altre 10 partite disputate, i siciliani hanno messo insieme 5 vittorie e 5 pareggi. Il Palermo è una delle due formazioni della serie A 2008/09, alla pari della Lazio, che guadagnano il maggior numero di punti tra primi e secondi tempi dopo 6 turni di campionato. Il saldo attivo di entrambe è di +6.

BOLOGNA - LAZIO:

Il tecnico del Bologna Arrigoni, in vista del match contro la Lazio in programma in casa al Dall'Ara ha preparato alcune nuove situazioni tattiche: 'I miei giocatori - ha detto Arrigoni - devono battere sul tasto della concentrazione: anche quando abbiamo il possesso della palla, dobbiamo essere gia' preparati per difenderci. Giocheremo con una punta, cinque centrocampisti e quattro difensori. Se facciamo una gara importante, un gol ci dovrebbe bastare per vincere". "In certe situazioni ci si puo'' solo aggrappare alla partita e cercare di vincerla. Io dopo cinque sconfitte mi sento sotto esame ma la vivo come una domenica normale. Giochiamo con una squadra dai valori tecnici molto elevati ma puo'' succedere di tutto".

Delio Rossi (Lazio) dall'alto dei suoi 13 punti teme comunque i felsinei: «Il Bologna - ha spiegato -metterà in campo una formazione di tutto rispetto. È vero, hanno qualche problema ma sarebbe un grave errore pensare di avere i tre punti in tasca. Non è affatto scontato il risultato, non mi sembra che mettano in campo la Primavera o affrontiamo il Rocca Cannuccia, con tutto il rispetto... C'è poi anche l'aspetto dell'orgoglio da dover calcolare; vorranno giocare per il loro tecnico, ho letto che Arrigoni rischia qualcosa, quindi... Hanno vinto il campionato di serie B lo scorso anno a conferma che la squadra ha uomini di valore con l'aggiunta di Mudingayi, Volpi ed altri. Davanti hanno quel Di Vaio che ho avuto a Salerno e che ho anche cercato per la Lazio. Pensavo che valesse per lui, nella scelta, l'aver giocato con la maglia della Lazio Primavera e che volesse tornare a mettere quella maglia, ma evidentemente mi sbagliavo, per me quei valori contano molto».

Le statistiche del match: Bologna reduce da 5 sconfitte consecutive in serie A, ed ha pertanto eguagliato il record storico del club. Cinque sconfitte a fila il Bologna in serie A le aveva già messe insieme in altre 4 circostanze, esattamente nei campionati 1971/72 (dalla quinta alla nona di andata), 1976/77 (dalla nona alla tredicesima di andata), 1988/89 (dalla seconda alla sesta di andata) e 1990/91 (dalla terza alla settima di ritorno). In caso di ennesimo k.o., verrebbe stabilito il nuovo primato assoluto nella storia rossoblu in massima serie.  La Lazio è una delle due formazioni della serie A 2008/09, alla pari del Palermo, che guadagnano il maggior numero di punti tra primi e secondi tempi dopo 6 turni di campionato. Il saldo attivo di entrambe è di +6.

MILAN - SAMPDORIA:

Entrambe impazienti di rituffarsi nell'avventura europea (il Milan contro l'Herevennen, la Sampdoria contro il Partizan Belgrado) rossoneri e blucerchiati si giocano a San Siro punti importanti in chiave campionato. Per i rossoneri di Ancelotti dopo lo stop di Cagliari è necessario tornare alla vittoria, obiettivo anche dei ragazzi di Mazzarri ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo sei turni disputati.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa: "La sosta è servita, abbiamo recuperato Nesta, Borriello e Inzaghi, anche se il difensore partirà dalla panchina. E anche Ronaldinho che ha trovato una condizione migliore. Insomma, riprendiamo il nostro cammino". Perfetto: ma chi giocherà davanti a Kakà e Dinho? Risponde così: "Borriello è disponibile, non so se giocherà, ma poiché per la prima volta sono tutti disponbili, occorrerà fare la scelta più giusta. Qualcuno inevitabilmente finirà in tribuna. Sugli avversari: "Non mi fido di nessuno. Sfrutterà ogni occasione per riprendere a correre. E' organizzata, ha sempre giocato buone partite nonostante i risultati". Forte di Antonio Cassano servira anche un grande Ronaldinho per domarla e batterla: "Dinho ha lavorato benissimo, comincia a sentirsi importante. E' entrato bene nel gruppo. Sinceramente non mi aspetto di più di quello che sta facendo".

Sull'altra sponda mister Mazzarri crede che la propria squadra possa fare risultato al Meazza: "Perche' chi andra' in campo  mi deve dimostrare che sbagliavo, a tenerlo fuori. Detto questo, io so che se la mia squadra sara' quel blocco granitico che e' sempre stato, se crede in quello che le dico, se non molla nemmeno un centimetro, allora si' che fara' una partita da Sampdoria: e questo e' cio' che cerco. I miei giocatori non devono scordarsi mai in campo deve andarci un'anima sola, quella dei colori che rappresentiamo, e che devono dare tutto quel che hanno in corpo. Con una logica, con un'organizzazione e con l'anima.  Prima o poi arrivera' anche la svolta negli episodi: spero piu' prima che poi. Per vincere contro squadre come il Milan servono anche queste cose, magari la giornata storta dei loro campioni e otto occasioni sbagliate davanti al nostro portiere..."

Le statistiche del match: Il Milan è la squadra della serie A 2008/09 ad aver finora segnato col maggior numero di giocatori diversi: 7. I 7 rossoneri finora andati in gol sono stati: Ambrosini, Borriello, Kakà, Pato, Ronaldinho, Seedorf e Zambrotta. Il Milan non subisce gol da 301', ovvero dal 59' di Reggina-Milan 1-2 del 24 settembre scorso, punto di Corradi. Da allora si sommano i restanti 31' di quella gara e le intere contro Inter (1-0 casalingo in campionato), Zurigo (1-0 esterno in coppa Uefa) e Cagliari (0-0 esterno in campionato). La Sampdoria è una delle tre formazioni ancora mai vittoriose in serie A nella stagione in corso insieme a Reggina e Cagliari.

LE ALTRE IN CAMPO:

Nelle altre partite del pomeriggio a Verona a far visita al Chievo allo stadio "Bentegodi" arriva l'Atalanta guidata dal grande ex Gigi Del Neri. Equilibrata anche la sfida tra Genoa e Siena con i liguri che nei cinque precedenti non hanno mai vinto tra le mura amiche del Luigi Ferraris. Lo Stadio Via del Mare di Lecce dopo aver ospitato appena quattro giorni fa il match tra Italia e Montenegro si riapre per l'interessante confronto tra due squadre in forma, i giallorossi di Mario Beretta e l'Udinese pronta già anche al confronto con il Tottenham in Coppa Uefa giovedì. Dopo aver sbloccato lo zero in classifica grazie al pareggio contro il Milan, trasferta difficile per il Cagliari che a Torino cerca il colpo grosso che li rilancerebbe in classifica.

ROMA - INTER

La sfida infinita tra Roma e Inter continua: dopo essersi affrontate lo scorso 23 Agosto per la Supercoppa Italiana (gara terminata 2-2 dopo i tempi regolamentari e poi vinta dall'Inter ai calci di rigore) il prato dell'Olimpico vede di nuovo in scena questo confronto diretto tra due squadre che ormai si conoscono a memoria per essersi affrontate in tutte le competizioni nazionali (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa) dividendosi da ormai almeno tre stagioni tutti i trofei a disposizione.

Luciano Spalletti, trainer dei capitolini, spera che la gara contro l'Inter possa rappresentare la svolta della stagione. «Una vittoria sicuramente sì - conferma Spalletti - sarebbe la migliore risposta allle critiche. In ambienti come il nostro dare una risposta pratica sul campo potrebbe voler dire molto. Anche perchè poi ci sarebbe una crescita di entusiasmo». Mourinho ha detto che vuole vincere a Roma e che lui sa come vincere i campionati. «E? corretto quello che ha detto. Quando c?è una gara di questo livello i risultati possono essere tre. Anche noi vogliamo vincere. Non ho vinto quanto Mourinho ma le intenzioni sono quelle». Il tecnico toscano dimostra di aver imparato bene il romanesco e scherza sulle parole pronunciate da Mourinho nel giorno della presentazione: "Non invidio niente a Mourinho: lui a Milano dice di non essere un pirla, ma anche a noi a Roma non ce piace 'facce cogliona...".Cosa ha in più l?Inter della Roma? «Assolutamente niente. Abbiamo evidenziato i nostri valori e sono convinto che i miei calciatori sappiano il loro livello. Voglio che non accettino i risultati attuali e la classifica di oggi. Come già successo in passato, a noi non manca nientre per battere i nerazzurri

Sfrontato e aggressivo come di sua natura il tecnico dell'Inter Josè Mourinho: «Paura? Che cos'è la paura? Non conosco il significato della parola "paura". Quella con la Roma è una gara che possiamo vincere e su questo non ho dubbi, ma avremo di fronte un'avversaria forte che gioca in casa, è a -6 e di certo non vuole andare a -9». Poi passa ad elogiare i meriti degli avversari: "Quando dall'estero mi capitava di vedere le partite della Roma, mi piaceva il suo modo di giocare, la qualità espressa, la ricerca della vittoria attraverso il bel gioco e lo spettacolo. La Roma è una squadra che mi piace, ma penso anche che la mia squadra la possa battere".

A chi gli fa notare che sbancando l'Olimpico l'Inter potrebbe andare in fuga come successo nelle ultime due stagioni quando ha battuto a domicilio i giallorossi. «Un successo sarebbe sicuramente importante ma, anche se qualcuno lo dimentica, in carriera ho vinto quattro campionati e perciò so come si fa a vincerli. È importante non tanto vincere i derby o big match ma non perdere punti nelle partite stupide, quelle che si devono vincere per forza. Il mio obiettivo è vincere a Roma, ma soprattutto vincere a fine stagione».

Le statistiche del match: Sono 77 i precedenti in campionato tra Roma e Inter, con i giallorossi che non riescono a superare l?Inter dal marzo 2004, quando si imposero con un perentorio 4-1 (a segno andò anche Mancini). Quattro a uno, ma stavolta a favore dei nerazzurri, è terminato anche l?ultimo precedente, il 29 settembre 2007. La Roma è rimasta una delle 4 squadre della serie A 2008/09 che non ha ancora avuto rigori, né a favore, né contro. L'Inter non ha segnato solo in una delle sue ultime 16 uscite ufficiali, il 28 settembre scorso, quando perse 0-1 il derby dal Milan in campionato. Nelle altre 15 gare i gol nerazzurri sono stati 25.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 7° Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 7° Giornata

La7 Cartapiu - Programma e telecronisti 7° Giornata

Domenica 19 Ottobre 2008

ore 15.00:

Bologna vs Lazio - Bologna, Renato dall'Ara
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 2 e La7 Cartapiu A

Catania vs Palermo - Catania, Stadio Massimino
Satellite: SKY Calcio 1 e SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu D

Chievo vs Atalanta - Verona, Marco Antonio Bentegodi
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 5

Genoa vs Siena - Genova, Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 3

Lecce vs Udinese - Lecce, Via del Mare
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B

Milan vs Sampdoria - Milano, Stadio Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 3, SKY Sport HD1 e SKY Sport 16:9
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 1 e La7 Cartapiu C

Torino vs Cagliari - Torino, Olimpico

Satellite: SKY Calcio 6 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 4 e La7 Cartapiu E

Diretta Gol Serie A - Collegamenti con tutti i campi di gara

Satellite: SKY Supercalcio
Digitale Terrestre:  Mediaset Premium Calcio 24

ore 20.30:

Roma vs Inter - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨