Digital-News.it Logo
Foto - Uefa: Udinese-Tottenham (Sky), Heerenveen-Milan e Partizan-Sampdoria (Conto Tv)

Uefa: Udinese-Tottenham (Sky), Heerenveen-Milan e Partizan-Sampdoria (Conto Tv)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Dopo la sbornia di gol nei due giorni di Champions League, nel giovedì calcistico europeo è in programma la giornata di esordio della fase a gruppi della Coppa Uefa che vede impegnate tre squadre italiane che hanno superato il primo turno ad eliminazione diretta: sono l'Udinese che affronta il Tottenham, il Milan che si reca in Olanda a Coppa Uefa a sfidare l'Heerenveen, mentre la Sampdoria gioca nell'infuocato catino del Partizan di Belgrado.

UDINESE - TOTTENHAM (ore 19.10)

Inaugurerà la serata di Coppa Uefa, l'Udinese di Marino che protagonista di un avvio di campionato di ottimo livello che ha portato i friulani addirittura al secondo posto in classifica in Serie A dopo aver superato solamente ai calci di rigore il Borussia Dortmund ospita al "Friuli", gli inglesi del Tottenham squadra in crisi nella Premiership inglese in cui occupa l'ultima posizione.

«Sbaglia - ha detto - chi pensa ad un Tottenham dimesso e in disarmo a causa della sua posizione in campionato. Sono ultimi in classifica ma ricordiamoci - continua l'allenatore dell'Udinese - che questa squadra è dotata di tanta personalità, è stata costruita per vincere e solo per motivi legati ad episodi non sta andando bene. Noi non ci crediamo e, quindi, dobbiamo comunque temerla».Ma hanno giocatori del calibro di Bentley, Modric o Lennon che fanno sempre la differenza».

L'Udinese quindi non dovrà avere paura. «Non solo - ha detto Marino - Non dovremo giocare come contro il Borussia perchè quando noi siamo lenti diventiamo prevedibili e quindi andiamo in sofferenza. Invece dovremo giocare in velocità e ripartire subito. Insomma giocare come sappiamo»

Il tecnico del Tottenham, Juande Ramos si dice comunque fiducioso, ''ma per vincere dovremo essere perfetti, sono convinto che in caso di vittoria al Friuli tutto si aggiusterebbe, devo dare i giusti meriti all'Udinese che in Italia sta facendo benissimo, dei giocatori temo soprattutto l'attacco perchè è veloce e tutti vanno in gol.

Le statistiche del match: E` la prima volta che i bianconeri affrontano una formazione inglese. Il Tottenham gioca per la seconda volta in Italia. Nell'unico precedente, nella semifinale di ritorno della Coppa Uefa 1971-72, gli inglesi pareggiarono 1-1 a San Siro col Milan e si qualificarono per la finale. Le inglesi hanno vinto le ultime tre gare in Italia: lo scorso anno in Champions Manchester United, Liverpool e Arsenal superarono rispettivamente Roma, Inter e Milan.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-TOTTENHAM:

UDINESE (4-3-3): 22 Handanovic; 32 Ferronetti, 13 Coda, 6 Domizzi, 24 Lukovic; 88 Inler, 21 G. D'Agostino, 5 Obodo; 7 Pepe, 27 Quagliarella, 83 Floro Flores. In panchina: 80 Belardi, 23 Motta, 99 Sala, 26 Pasquale, 15 Isla, 10 Di Natale, 11 Sanchez. All. Marino

TOTTENHAM (4-1-4-1): 1 Gomes; 2 Hutton, 26 King, 39 Woodgate, 3 Bale; 4 Zokora; 5 Bentley, 8 Jenas, 14 Modric, 7 Lennon; 10 Bent. In panchina: 21 Cesar Sanchez, 20 Dawson, 32 Assou-Ekotto, 6 Huddlestone, 24 O'Hara, 17 Giovani dos Santos, 18 Campbell. All. Juande Ramos

Arbitro: Brych (Ger)

HEERENVEEN - MILAN (ore 20.45)

La vigilia della gara in Olanda per il Milan è stata scossa dalla notizia proveniente dal quartier generale della società di Via Turati. 

Da gennaio infatti una nuova stella enterà nella galassia rossonera: David Beckham (nella foto), che arriverà a Milano attraverso la formula del prestito gratuito per quattro mesi e con adeguata copertura assicurativa a favore del Galaxy di Los Angeles, il club (pieno di guai) che l'ha ingaggiato per 5 anni.

Venendo alla partita odierna, Carlo Ancelotti teme sopratutto l'atmosfera che ci sarà questa sera allo stadio: «In casa è molto forte, ha battuto ultimamente 5-2 sia il Vitoria Setubal che l'Ajax, è davvero molto temibile e veloce. Non ha molta esperienza ma sul suo campo è forte, siamo in un buon momento. Ogni partita serve per trovare convinzione e fiducia e anche l'impegno di Coppa Uefa rientra in questo contesto. La squadra sta crescendo, sta migliorando, ogni partita serve a dare continuità».

Sulla formazione: «Domani sera cambieremo un pò la formazione rispetto alla Sampdoria, faremo giocare chi ha riposato. Vogliamo avere forze fresche. Ronaldinho non credo che giocherà dal primo minuto. Se giocheranno Inzaghi e Shevchenko sarà un fatto positivo anche perchè sarà stimolante per loro. È strano andare in trasferta in Europa in piccole città- conclude Ancelotti - ma non c'è problema, ci si abitua a tutto nella vita. Il nostro primo obiettivo resta lo scudetto, ma il secondo è la Coppa Uefa che fra l'altro non abbiamo mai vinto».

Le statistiche del match: Prima volta che le due squadre si sfidano, nella fase a gironi della Coppa Uefa 2006-07 l`unico precedente tra un`italiana e l`Heerenveen: gli olandesi vennero sconfitti 2-1 dal Parma al Tardini. Per il Milan e` la decima trasferta olandese: finora il bilancio e` di 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. L`ultimo successo dei rossoneri in Olanda risale alla Champions 2003-04: nella fase a gironi espugnarono il campo dell`Ajax (1-0, gol decisivo di Shevchenko).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI HEERENVEEN-MILAN:

HEERENVEEN (3-4-3):
25 Vandebussche; 4 Breuer, 5 Dingsdag, 16 Jong-A-Pin; 17 Grindheim, 6 Vayrynen, 15 Svec, 10 Pranijc; 21 Kalou, 35 Sibon, 13 Elyounoussi. In panchina: 1 Steppe, 2 Kopic, 22 Drost, 40 Fellinga, 9 Roorda, 12 P. Henrique, 18 Beda. All. Sollied

MILAN (4-3-1-2): 1 Dida; 15 Zambrotta, 25 Bonera, 3 Maldini, 18 Jankulovski; 8 Gattuso, 5 Emerson, 23 Ambrosini; 22 Kakà; 9 Inzaghi, 76 Shevchenko. In panchina: 12 Abbiati, 77 Antonini, 19 Favalli, 84 Flamini, 10 Seedorf, 80 Ronaldinho, 11 Borriello. All. Ancelotti

Arbitro: Rodriguez Santiago (Spa)

PARTIZAN BELGRADO-SAMPDORIA (ore 21.00)

"A priori non lo firmo ma se arriverà un pareggio ne sarò felice". Per la prima partita del gironcino di Coppa Uefa contro il Partizan a Walter Mazzarri potrebbe andare bene anche un pareggio.

La Sampdoria, reduce dalla pesante sconfitta col Milan in campionato, sarà impegnata a Belgrado contro una squadra molto ostica e in uno stadio che si preannuncia molto caldo. "Ho visto le cassette di questa squadra ? dice il tecnico blucerchiato - e di certo sarà un avversario davvero molto duro, molto organizzato sul piano tattico e con una impronta di gioco evidente, merito del suo allenatore che presenta un calcio propositivo?.

Le statistiche del match: Tra le due squadre non esistono precedenti in Europa. I serbi ospitano per la quinta volta un`italiana: finora sono riusciti a vincere solo una volta (4-2 contro la Roma nel secondo turno di Uefa 1998-99, ma si qualificarono i giallorossi). La Samp torna a giocare a Belgrado dopo 16 anni. Nella fase a gironi della Champions 1991-92, i blucerchiati si imposero 3-1 sulla Stella Rossa dopo avere vinto 2-0 anche il match d`andata disputato a Marassi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARTIZAN BELGRADO - SAMPDORIA:

PARTIZAN BELGRADO (4-4-2): 27 M. Bozovic; 3 Stevanovic, 24 Knezevic, 13 Jovanovic, 37 Obradovic; 5 Fejsa, 8 Juca, 10 Moreira, 11 Tosic; 17 Bogunovic, 26 Diarra. In panchina: 1 D. Bozovic, 4 Djordjevic, 14 Lazic, 21 Sikimic, 99 Petrovic, 28 Milijkovic, 23 Zaiem. All. Jokanovic

SAMPDORIA (3-5-2): 1 Castellazzi; 6 Lucchini, 5 Accardi, 14 Bottinelli; 23 Stankevicius, 40 Delvecchio, 21 Sammarco, 88 Dessena, 3 Ziegler; 99 Cassano, 18 Bonazzoli. In panchina: 83 Mirante, 28 Gastaldello, 20 Padalino, 46 Pieri, 19 D. Franceschini, 11 Bellucci, 9 Fornaroli. All. Mazzarri

Arbitro: Cortez Batista (Por)

LA COPPA UEFA IN TELEVISIONE:

Sky SportSky trasmetterà in diretta esclusiva per il satellite ?Udinese-Tottenham?, match valido per la fase a gironi della Coppa UEFA 2008/2009. La partita andrà in onda giovedì 23 ottobre, dalle ore 19.00 (calcio d?inizio alle 19.10), in diretta su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1 (canale 251).

La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Gentile, al commento tecnico Franco Causio. A bordo campo Giovanni Guardalà. La partita Udinese-Tottenham potrà anche essere acquistata in Pay Per View a 10 euro (codice d?acquisto 484072).

Heerenveen vs Milan, sarà trasmessa in Pay X View sul canale "ContoTV 1" - Canale 985 Lista Canali SKY, sul satellite e sul digitale terrestre (nelle zone coperte dal segnale) e in webtv sul sito www.conto.tv.

Le trasmissioni inizieranno da Heerenveen (Olanda)  alle ore 18.45 di giovedi' 23 Ottobre 2008. La telecronaca di Heerenveen vs Milan sarà affidata a Massimo Caputi, il commento tecnico a Gianni Di Marzio, le interviste a Monica Bertini, il bordocampo a Barbara Scarpettini.

La produzione di Heerenveen vs Milan sarà effettuata dall'Host Broadcaster Olandese con 9 camere ed il segnale sarà integrato da altre 4 camere di ContoTV. Al termine della gara, sarà estratta tra gli attivati alla partita, la maglia autografata indossata nel corso della partita dal capitano del Milan.

Partizan Begrado vs Sampdoria, sarà trasmessa in Pay X View sul canale "ContoTV 3" - Canale 959 Lista Canali SKY -  sul satellite e in webtv sul sito www.conto.tv. Le trasmissioni inizieranno da Belgrado alle ore 20.00 di giovedi' 23 Ottobre 2008.

La telecronaca di Partizan Belgrado vs Sampdoria sarà affidata ad Alessandro Marinai, il commento tecnico a Juary. Interviste e bordocampo saranno a cura di Rossella Altamura.

La produzione di Partizan Belgrado-Sampdoria sarà effettuata dall'Host Broadcaster Serbo con 10 camere ed il segnale sarà integrato da altre 4 camere di ContoTV. Al termine della gara, sarà estratta tra gli attivati alla partita, la maglia autografata indossata nel corso della partita dal capitano della Sampdoria.

Al termine dei match anche su Premium Calcio 24 (il nuovo canale sportivo di Mediaset Premium) si parlerà di Coppa Uefa e non solo con "Pressing", il programma d?approfondimento sportivo condotto da Paolo Bargiggia dedicato al calcio internazionale. Ospiti in studio Graziano Cesari, Emiliano Mondonico e Aldo Serena.


Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

CSKA Mosca vs Deportivo La Coruna - ore 18.00 (Gr. H)
- diretta su Telekanal Sport  (40.0° e 49.0 Est) FTA SAT

Schalke 04 vs Paris St. Germain - ore 18.15 (Gr. A)
- diretta su Direct 8 (13.0°, 19.2°, 7.0° Est e 22.0° West) FTA SAT

Udinese vs Tottenham - ore 19.10 (Gr. D)
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT

Herta Berlino vs Benfica - ore 20.30 (Gr. B)
- diretta su Direct 8 (13.0°, 19.2°, 7.0° Est e 22.0° West) FTA SAT
- diretta su ZDF (13.0°, 19.2° Est) FTA SAT

Dinamo Zagabria vs NEC Nijmegen - ore 20.45 (Gr. D)
- diretta su TV Gelderland (23.5° Est) FTA SAT

Heerenveen vs Milan - ore 20.45 (Gr. E)
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est e DTT) PAY SAT e PAY DTT

Partizan Belgrado vs Sampdoria - ore 21.00 (Gr. C)
- diretta su Conto Tv3 (13.0° Est) PAY SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023