Digital-News.it Logo
Foto - Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimane

Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimane

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimaneAuditel non si ferma, come prevedibile alla vigilia dalla presa di posizione per una soluzione non traumatica decisa dall'Upa, l'associazione dei grandi investitori in pubblicità, veri dominus del settore. Il cda dell'Auditel, riunitosi questa mattina ha deciso che le rilevazioni dei dati di ascolto continueranno anche se per due settimane i risultati saranno riservati, e che nei prossimi mesi il campione sarà completamente sostituito.

"Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, riunito questa mattina presso la sua sede di Milano, ha confermato che la Società continuerà nelle proprie attività di rilevazione dei dati di ascolto sulla televisione in Italia", si legge in un a nota diffusa dalla società, dove si specifica poi che "Auditel, per un periodo di due settimane, non renderà pubblici i dati prodotti riservandoli alle sole Emittenti per analisi dei palinsesti".

La società inoltre "procederà, nei prossimi mesi, alla completa sostituzione dell’attuale campione e contemporaneamente proseguirà, come previsto, nel processo di allargamento del numero di famiglie per un totale di 15.600. Con una scelta di rigore, Auditel utilizzerà questo periodo per approfondire, con il proprio Comitato Tecnico, tutti gli aspetti metodologici, con un’accurata serie di verifiche, a tutela del suo trentennale impegno di trasparenza e di affidabilità", conclude la nota della società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013