Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Da Minoli a Santoro, tornano i big. Novità in Rai, Mediaset e La7, il talk si ridimensiona

Da Minoli a Santoro, tornano i big. Novità in Rai, Mediaset e La7, il talk si ridimensiona

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Da Minoli a Santoro, tornano i big. Novità in Rai, Mediaset e La7, il talk si ridimensionaTalk show ridimensionato, nuovi format che puntano su reportage e storie, il ritorno di Michele Santoro e Giovanni Minoli. Sono diverse le novita' sul fronte informazione nel prossimo autunno televisivo.

RAI - La novita' principale in casa Rai e' l'addio a Ballarò, che significa anche la fine del talk show tradizionale. «Basta lenzuolate di tre ore», e' la parola d'ordine che ha spinto la direttrice di Rai3 Daria Bignardi ad orientarsi su un nuovo format, dando il benservito a Massimo Giannini tra accuse di epurazione. Lo scettro del martedi' sera passa a Gianluca Semprini, che condurra' una trasmissione di un'ora e mezza, che promette interviste veloci e dirette, evitando il pollaio. Politics, tutto e' politica, questo il titolo del programma, al via il 6 settembre. A seguire, il martedi' sera, la versione serale di Mi Manda Rai3 con Salvo Sottile. Bianca Berlinguer sara' alla guida di un programma pomeridiano dalle 18.30 alle 19, che vedra' Michele Santoro tra gli autori, poi anche di una seconda serata da febbraio. L'ex conduttore di Servizio Pubblico, al ritorno sulla tv pubblica dopo cinque anni, realizzera', inoltre, con la sua factory sei prime serate speciali su Rai2, con inchieste e reportage, con cadenza probabilmente bimestrale, oltre a un nuovo format che dovrebbe occupare due serate. Altro ritorno e' quello di Gad Lerner che condurra' Islam, Italia in seconda serata su Rai3. Confermati In 1/2 h di Lucia Annunziata la domenica, Chi l'ha visto il mercoledi', oltre a Presadiretta e Report che passano al lunedi'. Rai1 conferma Porta a porta, che perde una serata e andra' in onda dal lunedi' al mercoledi' dal 5 settembre. Il giovedi' tocchera' a Petrolio di Duilio Giammaria, che il 30 dicembre e il 6 luglio 2017 sara' anche in prima serata. Rai2 dice addio a Virus e propone Nemo, format di Alessandro Sortino che dovrebbe vedere in squadra Enrico Lucci, in onda da mercoledi' 12 ottobre alle 21.10. Salta anche 2 Next Economia: Annalisa Bruchi trasloca alla domenica alle 18.45 per condurre Tabloid con Dario Vergassola.

MEDIASET - La novita' principale e' l'arrivo di Nicola Porro, reduce da Virus, che condurra' due appuntamenti settimanali d'informazione in seconda serata su Canale 5 con un'edizione rinnovata di Matrix, al via con una puntata speciale con ospite Piero Chiambretti. Luca Telese, che lo ha condotto nell'ultima fase, ha allo studio un nuovo progetto orientato al racconto dell'attualita' attraverso storie e reportage. Le novita' di Retequattro sono due: in prime time andra' in onda La settima porta, programma inedito di documentari e approfondimenti, e Il terzo indizio con Alessandra Viero, che resta alla guida di Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi. Nel prime time ancora Quinta Colonna con Paolo Del Debbio, oltre alla nuova edizione del Maurizio Costanzo Show. Costanzo condurra' anche L'intervista in seconda serata su Canale 5, che vedra' l'ospite all'interno di un cubo.

LA7 - Diverse novita' anche per La7. Giovanni Minoli torna in tv con uno spazio di 45 minuti nell'access prime time della domenica da meta' settembre a fine giugno per le sue classiche interviste faccia a faccia, scontrandosi in parte con Fabio Fazio su Rai3. Un altro ritorno e' quello di Luca Telese, che dopo tre anni di Matrix porta a La7 un approfondimento di cronaca in partenza da gennaio. Due novita' nell'approfondimento: sono gli speciali sul referendum costituzionale che Enrico Mentana condurra' da settembre e lo spin-off di diMartedi' che Giovanni Floris condurra' in seconda serata sul modello degli speciali sull'arte del suo programma. Il talk vero e proprio resta nel prime time con le copertine di Maurizio Crozza fino a gennaio, quando il comico traslochera' a Discovery. Sara', invece, Sabina Guzzanti ad arricchire Piazzapulita di Corrado Formigli con interventi di 10 minuti fra commenti e imitazioni. Confermati La Gabbia e Otto e mezzo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport HD | Caressa: "Ho avuto una visione su #SkyEuro2016"

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016
    S
    Sky
      lunedì, 16 maggio 2016
  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblic...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci sa...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012