Digital-News.it Logo
Foto - Nuova alleanza tra Radio Italia e Discovery Italia per RadioItaliaLive - Il Concerto

Nuova alleanza tra Radio Italia e Discovery Italia per RadioItaliaLive - Il Concerto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Nuova alleanza tra Radio Italia e Discovery Italia per RadioItaliaLive - Il ConcertoRadio Italia sceglie Discovery Italia e Real Time, ottavo canale nazionale per share e fiore all’occhiello del gruppo, per la messa in onda di RadioItaliaLive, programma di punta dell’emittente, e RadioItaliaLive - Il Concerto, dal 2012 il più importante evento musicale gratuito in Italia.

La primavera del 2017 vedrà on air su Real Time la nuova stagione di RadioItaliaLive: 10 appuntamenti in prima serata con protagonisti alcuni tra i migliori artisti italiani e tante novità a rendere il programma sempre più coinvolgente. RadioItaliaLive, giunto alla nona stagione, sarà prodotto da Radio Italia in collaborazione con Real Time e proporrà esclusivi concerti live dei big della musica italiana. Ecco alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni di RadioItaliaLive, unico music-talk continuativo in Italia: Jovanotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Giorgia, Francesco De Gregori, Renato Zero, Fedez, Subsonica.

La partnership con Discovery Italia prevede anche la messa in onda di RadioItaliaLive – Il Concerto, dal 2012 appuntamento fisso per artisti e appassionati della musica italiana, su Real Time e Canale NOVE, il canale generalista del gruppo. L’evento ha collezionato 14 premi al BEA – Best event awards tra cui quello di “Miglior Evento musicale dell’anno” e il “Premio Speciale Eventi Musicali” alla XX Edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix. Straordinari i numeri dell’evento con una total audience dell’edizione 2016 di 3 Milioni di persone (presenze in piazza, ascolti radio e video, risultati web e social) certificati da GroupM. Nomi del calibro di Ligabue, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Marco Mengoni, Elisa, si sono esibiti sul palco di RadioItaliaLive - Il Concerto accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

L’alleanza tra Radio Italia e Real Time vivrà e sarà valorizzata e promossa anche sui rispettivi social network. Radio Italia, leader tra le radio su Facebook per interazione e per numero di fan con 2,4 milioni di utenti, e Real Time con oltre 2 milioni di fan su Facebook, sono entrambe realtà che possono vantare un legame di affinità unico con il proprio pubblico.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia:

“Siamo molto felici di questo accordo di partnership con Discovery Italia, partner ideale per la messa in onda dei nostri due programmi di punta “RadioItaliaLive” e “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Realtà che conosciamo già molto bene e con la quale da sempre c’è un grande feeling, Discovery Italia giocherà un ruolo fondamentale per l’ulteriore sviluppo di quelli che hanno già dimostrato di essere gli appuntamenti più importanti della musica italiana. In arrivo infatti importanti novità. Siamo certi che il contributo di Discovery Italia aumenterà ulteriormente il valore di queste nostre produzioni che anche dal punto di vista commerciale sono già ampiamente apprezzate da molte aziende che stanno mostrando forte interesse a diventarne sponsor o partner”.

Laura Carafoli, Senior Vice President Programming & Content Discovery Italia:

Siamo davvero lieti di consolidare la partnership con Radio Italia, con cui già dalla prima edizione di Bake Off Italia - programma di punta di Real Time e trascinatore del successo d’ascolti del canale in autunno- collaboriamo con tanti appuntamenti di successo, sia on air sia sul territorio. L’impegno di Discovery è quello di arrricchire costantemente l’offerta di contenuti di qualità e riuscire a portare su Real Time il meglio della musica italiana rappresenta una straordinaria opportunità. Con RadioItaliaLive-Il Concerto, inoltre, avremo la possibilità di essere presenti sul territorio con i nostri brand in occasione di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno e con la maggior partecipazione di pubblico”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011