Digital-News.it Logo
Foto - Rai 4 compie 9 anni e festeggia con i suoi nove film dai maggiori ascolti

Rai 4 compie 9 anni e festeggia con i suoi nove film dai maggiori ascolti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Rai 4 compie 9 anni e festeggia con i suoi nove film dai maggiori ascoltiVenerdì 14 luglio Rai 4 compie nove anni, nove anni che hanno scolpito un canale dal carattere definito ed originale ora anche aperto a produzioni proprie destinate al suo pubblico elettivo. 

Per festeggiare questo evento Rai 4 venerdì proporrà nove film che si sono contraddistinti negli anni per aver ottenuto i maggiori ascolti di Rai 4. Nove differenti opere che comporranno il palinsesto dal mattino a tarda notte, film rappresentativi dei generi che, in quasi due lustri, hanno costruito la precisa identità del canale.

La maratona con i “Magnifici 9” comincia alle 6:55 con La bussola d’oro (2007), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Pullman, che si è aggiudicato un Oscar agli effetti visivi e vanta un cast stellare composto da Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green e Christopher Lee. Alle 8:55: Escape (2012), un epic-action ambientato nella Norvegia del XIV secolo, dove due ragazze in fuga dalla peste nera devono vedersela con dei feroci banditi. Segue, alle 10:25, The Quest – La prova (1996), uno dei film più celebri e amati dell’attore e atleta Jean-Claude Van Damme, che ha decretato anche il suo esordio alla regia. La mattinata dei Magnifici 9 si chiude alle 12:00 con The Hurt Locker (2008), diretto da Kathryn Bigelow e vincitore di ben 6 premi Oscar, incentrato su un gruppo di artificieri dell’esercito statunitense in missione in Iraq.

La maratona prosegue alle 14:20 con Viaggio al centro della Terra (2008), avventura dai connotati fantasy interpretata da Brendan Fraser e liberamente tratta dal romanzo di Jules Verne. Alle 15:55 Hugo Cabret (2011), fantastico film diretto da Martin Scorsese che omaggia il cinema delle origini, vincitore di 5 premi Oscar. Il pomeriggio si conclude alle 18:05, con The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba (2016), il film-concerto che documenta l’evento che si è svolto nel marzo 2016 a Cuba, dove i cittadini hanno potuto assistere per la prima volta nella storia del Paese a un gigantesco concerto rock con la storica band inglese.

I Magnifici 9 tornano per un giro di boa finale durante la notte, a partire dalle 00:20, con il thriller Nell’occhio del ciclone (2008), interpretato da Tommy Lee Jones e John Goodman, seguito alle 02:20 da Giovane e bella (2013), dramma dalle tinte erotiche in cui il pluripremiato regista François Ozon racconta il disagio adolescenziale. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione numero 13 del Forum Europeo Digitale si conclude con importanti riconoscimenti, anche per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011