Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 23 Aprile 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 23 Aprile 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 23 aprile 2017 | 06:00

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 23 Aprile 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 23 Aprile 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 15.03 - RAITRE HD:
Ciclismo: le Classiche del Nord Liegi/Bastogne/Liegi (diretta)
da Liegi [Belgio]
Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19.30 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, curata da Enrico Testa. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti. Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai.  Nella terza parte del programma, "Tempi Supplementari", uno speciale su trionfi del grande Milan dell'era Berlusconi. Questi gli inviati Rai Sport:  Atalanta-Bologna (Federico Calcagno), Fiorentina-Inter (Cristiano Picicnelli), Sassuolo-Napoli (Fabrizio Tumbarello, Antonello Orlando), Chievo Verona-Torino (Tiziana Alla, Amedeo Goria), Lazio-Palermo (Giacomo Capuano e Francesca Sanipoli), Milan-Empoli (Gianni Cerqueti e Stefano Mattei), Sampdoria-Crotone (Stefano Bizzotto, Saverio Montingelli), Udinese-Cagliari (Gianni Bezzi, Sebastiano Franco), Juventus-Genoa (Simona Rolandi).

ore 22:35 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
Conduce: Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti
Domenica sera alle 22.40 su Rai2 riparte la storica Domenica Sportiva.  Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. In studio Kubilay Turkyilmaz si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme a agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata. Dopo il posticipo, l’analisi delle partite della giornata con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione in studio. E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Non mancheranno servizi speciali, le anticipazioni di mercato con "Scusate l'anticipo" e la rubrica "Benedetta Primavera". Infine, il grande match verbale tra Zazzaroni e Tardelli sui temi scelti da Sconcerti e dai telespettatori. Questi gli inviati Rai Sport che cureranno i servizi delle partite: Atalanta-Bologna (Federico Calcagno), Fiorentina-Inter (Cristiano Picicnelli), Sassuolo-Napoli (Fabrizio Tumbarello, Antonello Orlando), Chievo Verona-Torino (Tiziana Alla, Amedeo Goria), Lazio-Palermo (Giacomo Capuano e Francesca Sanipoli), Milan-Empoli (Francesco Rocchi e Stefano Mattei), Sampdoria-Crotone (Stefano Bizzotto, Saverio Montingelli), Udinese-Cagliari (Gianni Bezzi, Sebastiano Franco), Juventus-Genoa (Luca De Capitani, Simona Rolandi, Thomas Villa).  Ospiti in studio, l'allenatore del Crotone, Davide Nicola, ed il ciclista Filippo Pozzato, con il quale si parlerà dell'imminente Giro d'Italia n. 100.

ore 00:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Nazionali: Personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport Italiano - Frank Chamizo (speciale)
Il titolo è evocativo, "Nazionali". Il sottotitolo ancora di più, ovvero "personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport italiano". Nazionali è una serie di 12 docufilm della durata di 30 minuti, realizzati da Raisport, in onda alle 24.30, su Rai2, al termine de La Domenica Sportiva. Protagonista di ogni puntata è un atleta, non calciatore, che si è distinto per i successi nella sua disciplina, diventando (almeno per un giorno) un eroe nazionale. Attraverso la sua storia si mette in luce non soltanto il personaggio, ma anche l'ambiente che lo ha formato, il luogo in cui è cresciuto, componendo così, a spicchi, il ritratto di una nazione. Non si tratta di biografie, ma di racconti con un fulcro. Il cuore del programma sta nel tentativo di rispondere a una domanda: che cosa ha reso questa persona un campione? Dove sta l'interruttore che ha acceso la sua determinazione a nutrire il talento di fatica e impegno? In questo modo i Nazionali diventano esempi disponibili, modelli di comportamento, prodotti da esportazione che, dove vanno, fanno suonare il nostro inno, inducendoci a riconoscere in quel che compiono una parte di noi. La prima serie dei docufilm si compone con Fabio Basile, olimpionico di judo a Rio2016 poi Carolina Kostner, Niccolò Campriani, Ivan Zaytsev, Rachele Bruni, Fabio Aru, Simone Moro, Vanessa Ferrari, Frank Chamizo, Vincenzo Nibali, Marco Olmo e Fioravante Palestini.  La serie, curata da Enrico Testa, è firmata da Elisabetta Caporale, Roberto Carulli, Maurizio Colantoni, Alessandra De Stefano, Andrea Fusco, Stefano Rizzato e Arianna Secondini. Due i registi: Alessandro Capitani e Andrea Sproviero.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 23 Aprile 2017

  • ore 06:00 Pallavolo Maschile: Playoff Super Lega Unipol SAI: Semifinale #5: Diatec Trentino - Sir Safety Perugia (replica gara del 22/4)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Ginnastica Artistica 2017: Campionati Europei Individuali Finali Attrezzi 1a giornata (replica gara del 22/4)
    da Cluj [Romania]
    Telecronaca: Andrea Fusco
  • ore 11:00 Atletica Leggera IAAF: Camp. Mondiali per Staffette Finali - 1a giornata (differita)
    da Nassau [Brescia]
    Telecronaca: Franco Bragagna e Stefano Tilli
  • ore 13:30 Ciclismo: le Classiche del Nord Liegi/Bastogne/Liegi (diretta)
    da Liegi [Belgio]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello
  • ore 17:30 Ginnastica Artistica 2017: Campionati Europei Individuali Finali Attrezzi 2a giornata (differita gara delle ore 12:30)
    da Cluj [Romania]
    Telecronaca: Andrea Fusco
  • ore 20:30 Basket: Pre partita (diretta)
  • ore 20:40 Basket: Campionato Italiano Serie A 2016/17 #13Rit: Emporio Armani Milano – Grissin Bon Reggio Emilia (diretta)
    dal Mediolanum Forum di Assago [Milano]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 22:30 Basket: Post partita (diretta)
  • ore 23:00 Kick boxing: WTKA Extreme Mania (differita)
    da Torino
    Telecronaca: Andrea Fusco e Vincenzo Spanu
  • ore 01:15 Ginnastica Artistica 2017: Campionati Europei Individuali Finali Attrezzi 2a giornata (replica)
  • ore 04:10 Rubrica: Come Eravamo - Sportsera del 26/05/1978 (archivio)
  • ore 04:30 Ciclismo: le Classiche del Nord Liegi/Bastogne/Liegi | Arrivo (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 23 Aprile 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Palermo - Bologna (differita gara del 15/4)
    dallo stadio Renzo Barbera di Palermo
    Telecronaca: Franco Lauro   
  • ore 03:45 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Genoa - Lazio (differita gara del 15/4)
    dallo stadio Luigi Ferraris - Marassi di Genova 
    Telecronaca: Stefano Bizzotto  
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  


Domenica 23 aprile

ore 12.30 Serie A anticipo 33a giornata: Sassuolo - Napoli (Giuseppe Bisantis/Antonello Brughini)
ore 15.00 TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO - Serie A 33a giornata (Filippo Corsini)

  • Lazio - Palermo (Giovanni Scaramuzzino)
  • Milan - Empoli (Daniele Fortuna)
  • Chievo - Torino (Massimo Zennaro)
  • Sampdoria - Crotone (Enzo Melillo)
  • Udinese - Cagliari (Sebastiano Franco)Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 23 Aprile 2017

ore 18.15 - Palasport Basket

  • Caserta - Brindisi (Ettore De Lorenzo)
  • Pistoia - Pesaro (Massimo Barchiesi)
  • Cremona - Cantù (Umberto Avallone)

ore 20.45 Serie A posticipo 33a giornata: Juventus - Genoa (Francesco Repice/Stefano Tallia)
ore 21.00 Moto Gp America - GARA (Nico Forletta)

Lunedi 24 aprile

ore 20.30 Serie B anticipo 38a giornata: Vicenza - Novara (Emanuele Dotto)
ore 20.45 Serie A posticipo 33a giornata: Pescara - Roma (Giulio Delfino)

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Sassuolo vs Napoli (diretta)
Telecronaca: Fabrizio Tumbarello

ore 14.15 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale

ore 15.00 Calcio Serie A: Milan vs Empoli (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 20.45 Calcio Serie A: Juventus vs Genoa (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Lunedì 24 Aprile ore 20.45 Calcio Serie A: Pescara vs Roma (diretta)
Telecronaca: Alberto Rimedio

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨