Torna con gli incontri validi per gli ottavi di andata dell’Europa League, in esclusiva totale su Sky per questa ma anche per la stagione prossima (2017/2018). Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite della squadra italiana rimasta in corsa ovvero la Roma oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, alle 19 e alle 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le partite in programma. Studi pre (dalle 18.30) e post partita (dalle 21 e dalle 23) con Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani, e Paolo Condò.
L’EUROPA LEAGUE IN CHIARO SU TV8 - Le partite in chiaro della prossima stagione di Uefa Europa League saranno visibilI per tutti solo su TV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky): per ogni turno infatti, sarà l’unico canale a trasmettere free la diretta di un incontro, e gli highlights di tutte le altre partite in calendario. Un parterre da grandi occasioni per lo studio live dedicato: ogni giovedì di coppa infatti, alle ore 23.00, Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi e Lorenzo Amoruso ci mostreranno le immagini più salienti e le azioni più discusse, con i commenti a caldo delle partite appena disputate. Un dream team che ritroveremo anche nel pre-partita, per anticipare i temi delle gare a pochi minuti dal fischio d’inizio.
SKY SPORT EUROPA LEAGUE DIRETTA OTTAVI ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
Giovedì 9 Marzo alle 19 in campo Rostov-Manchester United (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD), Copenaghen-Ajax (Sky Calcio 3 HD) su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Alle 21.05, sarà la volta di Olympique Lione-Roma: (Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8), Schalke 04-Borussia Moenchengladbach (Sky Calcio 2 HD), su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.
VOILA'...LA ROMA IN CHIARO SU TV8 - Dopo la cocente eliminazione della Fiorentina, rimane solo la Roma a difendere i colori dell’Italia negli ottavi di finale di Europa League. La squadra giallorossa affronta i francesi dell’Olympique Lione: la gara di andata, in programma al Parc Olympique Lyonnais, sarà trasmessa in diretta, in chiaro per tutti, solo su TV8 (tasto 8 del telecomando) giovedì 9 marzo, alle ore 21.05. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna.
Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, con particolare attenzione alla sfida tra FK Rostov e Manchester United e al derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach.
L’Olympique Lione, quarto nel campionato francese alle spalle di Monaco, Paris Saint Germain e Nizza, è scesa in Europa League dopo essersi classificata terza nel girone di Champions, in cui ha affrontato anche la Juventus. Contro i bianconeri l’Olympique Lione ha perso in casa per 1-0 e pareggiato a Torino per 1-1. Nell’undici allenato da Bruno Genesio spiccano nomi di primissima qualità come Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette, al centro di trattative di mercato. Due gli ex della partita: il difensore Yanga-Mbiwa, oggi al Lione, in forza alla Roma nella stagione 2014-2015, e il centrocampista Clément Grenier, preso in prestito a gennaio dalla Roma proprio dal Lione, dove ha giocato nelle giovanili dal 2002 e in prima squadra dal 2009. L’ultimo scontro diretto tra le due compagini, che risale esattamente a 10 anni fa, si è disputato negli ottavi di finale di Champions League: all’Olimpico pareggio a reti bianche; a Lione, invece, vittoria per 2-0 della Roma, allenata sempre da Luciano Spalletti, con i gol di Francesco Totti e Amantino Mancini.
TV8 trasmetterà in diretta, in chiaro per tutti, anche la sfida di ritorno tra Roma e Olympique Lione, in programma allo stadio Olimpico, giovedì 16 marzo alle ore 21.05.
Digital-News (www.Digital-News.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente al turno odierno dell'Europa League comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e della trasmissione multicampo.
Giovedi 9 Marzo 2017:
Rostov vs Manchester United ore 19:00
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (can. 201 - 252)
Telecronaca: Massimo Marianella
Copenaghen vs Ajax ore 19:00
diretta esclusiva su Sky Calcio 3 HD (can. 253)
Telecronaca: Marco Frisoli
Sky Uefa Europa League Studio ore 18.30
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Canali Calcio delle partite
Conduce: Anna Billò - In studio: Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò
Diretta Gol Europa League ore 19.00
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 206)
Collegamenti in diretta esclusiva con tutti i campi:
- Apoel Nicosia vs Anderlecht: Lucio Rizzica
- Copenaghen vs Ajax: Antonio Nucera
- Rostov vs Manchester United: Rosario Triolo
Studio Uefa Europa League ore 20.30 - 23.00
diretta su TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
Conduce: Alessandro Bonan - In studio: Federica Fontana, Gianni De Biasi e Lorenzo Amoruso
Olympique Lione vs Roma ore 21.05 - IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201 - 106 - 251)
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Angelo Mangiante e Paolo Assogna
Schalke 04 vs Borussia Moenchengladbach ore 21.05
diretta esclusiva su Sky Calcio 2 HD (canale 252)
Telecronaca: Riccardo Gentile
Diretta Gol Europa League ore 21.05
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 206)
Collegamenti in diretta esclusiva con tutti i campi:
- Celta Vigo vs Krasnodar: Dario Massara
- Gent vs Genk: Daniele Barone
- Olympiakos Pireo vs Besiktas: Massimo Tecca
- Olympique Lione vs Roma: Andrea Marinozzi
- Schalke 04 vs Borussia Moenchengladbach: Riccardo Trevisani
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Nella foto: 6 Marzo 2007 - La Roma vince 0-2 allo stadio Gerland di Lione grazie alla prodezza di Amantino Mancini