Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport MotoGP HD: il GP d'Australia in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Sky Sport MotoGP HD: il GP d'Australia in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD: il GP d'Australia in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)Al via il Gran Premio d’Australia, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) fino a domenica 23 ottobre. Come sempre, per garantire un’esperienza di visione all’altezza dello spettacolo in pista, torneranno anche i 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto. Si comincia, giovedì 20 ottobre, alle 8 è in programma la conferenza stampa  dei piloti, seguita alle 9 dal Paddock Live Show.

TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 – Parole d’ordine umanità e passione e divertimento. La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta: sarà una stagione all’insegna della tecnologia. Il primo cambiamento riguarda la trasformazione della cabina di commento della MotoGP. Da quest’anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda, ci sarà il talento di Mauro Sanchini. Ex pilota di Supersport e Superbike, Sanchini è cresciuto negli ultimi due anni al microfono Sky della Moto2 e della Moto3, rivelando da subito la sua naturale propensione per le spiegazioni e le analisi tecniche.

Ormai fisso l’appuntamento con le sue disamine post gara/qualifiche/prove libere: è affidato a lui il compito di spigare pieghe e traiettorie in pista attraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E da quest’anno uno degli obiettivi di Sky Sport MotoGP HD sarà proprio l’ottimizzazione dei dispositivi tecnologici per la spiegazione di ciò che succede in pista. A partire dall’analisi grafica e tecnica, con un ulteriore passo in avanti nelle animazioni 3D e lo sviluppo del “Ghost”, nella sua versione ultra moderna,con le telecamere Sky  l per analizzare e confrontare traiettorie e dinamiche insieme a Sanchini nel “Paddock Live”. Fa il suo esordio la nuova rubrica di Paolo Beltramo, “Io mi ricordo”.Storie e aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona in 30 anni di MotoGP. 

Torna anche il Capigiro, con la novità del giro a due: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegando a voce e attraverso le immagini di diverse telecamere posizionate sulla sua moto, tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. E da quest’anno, la possibilità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.            

Senza dimenticare il mosaico interattivo in HD (per qualifiche e gare di MotoGP, e anche per le gare di Moto2 e Moto3), con 5 canali dedicati:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa in gara: attraverso questa funzione si possono confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale;
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara;
  • Con la Fly View, si può seguire tutto il GP ripreso dall’elicottero;
  • Il canale dei tempi consente di verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, il loro tempo sul giro precedente e gli intermedi su quello in corso;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e la Fly view.

Sky Sport MotoGP HD: il GP d'Australia in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT MOTOGP HD

 

Sky Sport MotoGP HD: il GP d'Australia in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Irene Saderini in studio, Guido Meda e Mauro Sanchini in telecronaca, Loris Capirossi

La squadra delle voci e dei volti di Sky Sport MotoGP HD è pronta a fare il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. Circa 25 persone impegnate in pista ogni fine settimana di GP e altre 15 al lavoro da Milano.  

LA CABINA DI COMMENTO – Tra le costanti della MotoGP c’è la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che torna a commentare le grandi sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 (e le prime tre sessioni di prove libere della MotoGP) insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000.

CONDUZIONE, BOX, E NUOVE RUBRICHE – Nei paddock di tutto il mondo torna la freschezza e la competenza di Irene Saderini, conduttrice dei weekend di gara su Sky Sport MotoGP HD. Sarà lei a introdurre e a commentare insieme ai suoi ospiti prove libere, qualifiche e gare negli appuntamenti con i “Paddock Live”. E in occasione delle tappe europee, lo farà dallo Sky Truck, lo splendido e panoramico studio mobile con vista sul circuito.

Grazie a un accordo con Dorna, non mancheranno interventi e analisi di Loris Capirossi. Torna la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Con un’esperienza di 40 anni alle spalle, intensifica il suo ruolo di opinionista Paolo Beltramo, amatissimo dal pubblico. Curerà una nuova rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della MotoGP. Con il suo calore, la sua umanità e i suoi aneddoti vissuti in prima persona, racconterà schegge di storia del Motomondiale e dei suoi personaggi.      

Riapre anche lo studio di “Race Anatomy”, dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi ogni domenica dopo i GP (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano. Oltre a “Race Anatomy”, sul canale 208 in onda tante altre rubriche, tra cui “Fever”, “Fast Track”, “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”.  

Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori | #TuttoAcceso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP HDIL VENERDI IN PISTA - Si scende in pista all’una di notte con la prima sessione di prove libere della Moto3 (post dall’1.45). All’1.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 2.40) e, a seguire, alle 2.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2. La Moto3 torna alle 5.10 con la seconda sessione di prove libere (post dalle 5.55), seguita alle 6.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 6.50). Alle 7.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 7.50). Il riassunto della prima giornata è previsto per le 10 all’interno del Paddock Live Show.

E' TEMPO DI QUALIFICHE - Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre, si comincia all’1 di notte con la terza sessione di prove libere della Moto3. All’1.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dall’1.45 e post dalle 2.40), mentre alle 2.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2. La Moto3 torna a correre alle 4.35 per le qualifiche (pre dalle 4.15 e post dalle 5.15). Alle 5.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 6), mentre alle 6.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 6.50 e repliche alle 8.05, 10.30 e 14). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 7.05 (post dalle 7.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 9.30, mentre il riassunto della giornata alle 10 con il Paddock Live Show.

LA GARA ALLE 7 - Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre,la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP dell’1.40. A seguire, alle 4, la gara della Moto3 (pre dalle 3.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 5.20 (pre dalle 5); la gara della MotoGP scatta alle 7 (pre dalle 6.15, post dalle 8 e repliche alle 10.45, 14 e alle 21). Alle 8.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 12 completa il weekend Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle e Cristiano Migliorati. Inoltre, per ricordare Marco Simoncelli a cinque anni dalla sua scomparsa, alle 9.15 e alle 17 di domenica andrà in onda “La Regola di Marco” (disponibile anche su Sky On Demand), un programma di Guido Meda, Paolo Beltramo e Massimo Battiston, con la regia e il montaggio di Simone Spadola. Un film sulla vita di Marco Simoncelli attraverso filmati inediti e testimonianze di chi gli è stato vicino.

IL RACCONTO DI SKY – Guido Meda è al microfono della MotoGP insieme a Mauro Sanchini, Zoran Filicic al commento della Moto2 con Roberto Locatelli (e della Moto3 con Sanchini). Irene Saderini conduce gli studi d’approfondimento del Paddock live e del Paddock Live Show, affiancata dai sui ospiti. Le analisi sono affidate a Loris Capirossi e Giovanni Zamagni, con  inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.  

GIOVEDI 20 OTTOBRE 2016

  • Ore 08.00: conferenza stampa (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 22:55
  • Ore 09.00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 00:00

NOTTE TRA GIOVEDI 20 E VENERDI 21 OTTOBRE 2016 

  • Ore 01:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 01:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 01:55 MotoGP Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 02:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 02:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta esclusiva)

VENERDI 22 OTTOBRE 2016 

  • Ore 05:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 11:30, 17:15, 23:05
  • Ore 05:55: Paddock Live  (diretta esclusiva)   
  • Ore 06:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 08:15, 10:30, 14:05, 18:40, 21:00
  • Ore 06:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 07:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)   
    in replica alle ore 09:10, 12:20, 15:30, 19:35, 22:05 
  • Ore 07:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore13:15, 15:00, 16:45, 18:05, 20:30, 23:55

NOTTE TRA VENERDI 22 E SABATO 23 OTTOBRE 2016 [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]

  • Ore 01:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 01:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 01:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 02:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 02:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)

SABATO 23 OTTOBRE 2016 [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]

  • Ore 04:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 04:35: Moto3 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 11:30, 17:20, 22:00
  • Ore 05:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 05:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta esclusiva)
  • Ore 06:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 06:10: MotoGP Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 08:00 (su SS1), 08:00, 10:30, 14:05, 18:40, 20:45 (su SSMix), 21:00, 00:35
  • Ore 06:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 07:05: Moto2 Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 12:20, 15:30, 19:35, 22:50
  • Ore 07:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 09:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta esclusiva)  
  • Ore 10:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 13:15, 15:00, 16:45, 18:05, 20:30, 00:00

NOTTE TRA SABATO 23 E DOMENICA 24 OTTOBRE 2016 [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201] 

  • Ore 01:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 03:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 04:00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica/sintesi alle ore 15:30, 18:30, 23:00, 01:30, 05:00

DOMENICA 24 OTTOBRE 2016  

  • Ore 05:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 05:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)  
    in replica/sintesi alle ore 13:00, 16:00, 20:00, 01:00
  • Ore 06:15: Paddock Live (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 13:30, 23:30
  • Ore 07:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica/sintesi alle ore 09:45 (su SSMix), 10:45, 14:00, 16:30, 18:30 (su SSMix), 21:00. 00:00, 03:00
  • Ore 08:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 08:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    Ore 12:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 19:00, 22:00 02:00, 04:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esi...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012