Digital-News.it Logo

Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa Mediaset sui risultati di ascolto rilevati da Auditel relativi alla programmazione di Premium Calcio:


Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011Nei primi cinque mesi del 2011, la rete "Premium Calcio" ha conquistato il primato di canale a pagamento più visto in Italia.

Auditel conferma che gli spettatori medi della rete nelle 24 ore (gennaio-maggio 2011) sono cresciuti del 18% rispetto ai primi cinque mesi 2010, arrivando a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano).

Concluso il Campionato di Serie A è possibile effettuare la prima comparazione degli ascolti di "Premium Calcio" con quelli del 2010, anno in cui è iniziata la rilevazione Auditel della rete.

Al di là dell'ascolto medio nelle 24 ore, criterio standard di misurazione delle reti tv, il canale pay di Mediaset mostra i numeri più interessanti se si esaminano solo le giornate e le fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite di Serie A.

I posticipi della domenica sera hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%). Gli anticipi del sabato sera sono stati visti mediamente da 827.000 spettatori con una share del 3.2%. Il pomeriggio della domenica ha raccolto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share.

A bilancio del primo anno di rilevazione Auditel, emerge che all'aumento delle tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde una crescita degli ascolti che colloca "Premium Calcio" in una posizione di assoluto rilievo del nuovo panorama televisivo italiano.

Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011

Marco Foroni, conduttore e telecronista, esulta per i risultati Auditel di Premium Calcio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, da...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023