Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, 4 - 10 Luglio 2021 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, 4 - 10 Luglio 2021 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 4 - 10 LUGLIO

SkyWeek, 4 - 10 Luglio 2021 canali Sky e in streaming NOW

TEMPLE
Da venerdì 9 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Sotto la Temple underground station, una stazione della metropolitana londinese, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte Daniel Milton, un rinomato chirurgo che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole. Ma per quale motivo il Dr Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l'adrenalina, bensì per una questione molto più prosaica per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station Lee Simmons e la ricercatrice Anna Willems una sua vecchia conoscenza.

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE
Da mercoledì 7 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel in un appassionante period drama ambientato in Nuova Zelanda. Siamo nel 1865, nel pieno della corsa all'oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata. I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l'affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l'unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà?

IL GIUSTIZIERE
Da giovedì 8 luglio in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Crime drama a tinte action con la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo Stato non riesce. Ogni anno, infatti, in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e anche un po' spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, e bisogna ottimizzare le risorse. Ma c'è qualcuno che invece non si arrende, Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l'hanno fatta franca per il motivo di cui sopra e, soprattutto, dare finalmente un po' di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, e poi per l'indifferenza dello Stato.

THE ROYALS
Da martedì 6 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW
La vita, gli usi e costumi dei Reali rappresentano da sempre le più romantiche favole moderne, e come in ogni favola che si rispetti, l’ingrediente fondamentale è l’amore. Sarà questo il tema al centro della seconda edizione di The Royals – Amori a Corte, il programma che mostra intrighi e retroscena delle principali case regnanti europee e che torna dal 6 luglio, ogni martedì su Sky e NOW. Esperti e conoscitori del mondo dei Reali racconteranno, nei cinque episodi prodotti da LaPresse, le vicissitudini e i dietro le quinte delle vite dei monarchi, soprattutto quelli inglesi e del Principato di Monaco.
Le immagini dello sterminato archivio internazionale di LaPresse/The Associated Press verranno accompagnate dalle testimonianze di Antonio Caprarica, per anni corrispondente da Londra nonché grande esperto dei Reali britannici, che avrà un punto di vista storico e arricchirà il discorso con i suoi aneddoti; della giornalista Luisa Ciuni, che mostrerà l’aspetto più umano dei protagonisti, i loro punti di forza ma anche le loro debolezze; di Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della televisione italiana, che guarderà al lato più umano dei componenti delle dinastie; dell’esperto di etichetta Nicola Santini, che proverà a “dissacrare” le Royal Families parlando anche dei loro difetti; degli opinionisti e influencer Giulia Valentina, quasi un milione di follower, e Lorenzo Farina, fondatore della pagina “Baby George ti disprezza”, che parleranno della vita “social” dei regnanti.

TENET
Lunedì 5 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Lo spy movie firmato Christopher Nolan, premiato con l’Oscar® 2021 per i migliori effetti speciali visivi, con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki (Widows ? Eredità criminale) e Kenneth Branagh. In seguito a un’azione in Ucraina, un operativo americano che lavora con la CIA, viene introdotto in un programma misterioso in cui viene addestrato ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso, ma senza che gli venga mai rivelato il suo obiettivo.

GRETA THUNBERG – UN ANNO PER SALVARE IL MONDO
Da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Nel 2019 Greta ha preso un anno di pausa dalla scuola per intraprendere una missione che l'avrebbe portata in tutto il mondo, per chiedere ai leader mondiali di mantenere le loro promesse di limitare il riscaldamento globale. Questa serie segue Greta durante un anno straordinario, in cui diventa maggiorenne, mentre porta la sua lotta contro il cambiamento climatico sul palcoscenico globale. Ma quando il Covid 19 fa irruzione nelle nostre vite, Greta deve affrontare una sfida ancora più grande convincere un mondo che sta vacillando per la crisi pandemica, ad affrontarne un'altra.

ALLEN VS FARROW
Da venerdì 9 luglio e 16 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Il documentario in quattro parti rivela la storia privata di uno degli scandali più noti e pubblici di Hollywood l'accusa di abusi contro Woody Allen che coinvolgono Dylan, sua figlia di 7 anni con Mia Farrow il loro successivo processo di custodia cautelare la rivelazione della relazione di Allen con la figlia di Farrow, Soon Yi e le controverse conseguenze degli anni che seguirono. Insieme al nuovo lavoro investigativo filmati casalinghi, documenti del tribunale, prove della polizia, videocassette rivelatrici e nastri audio mai ascoltati prima la serie include interviste esclusive con Mia Farrow Dylan Farrow, Ronan Farrow, l'amica di famiglia Carly Simon, il pubblico ministero Frank Maco parenti, investigatori ed esperti Allen vs Farrow si sofferma anche sugli effetti del trauma per la famiglia e presenta voci culturali di spicco che esplorano il corpo di lavoro di Allen in un contesto più ampio e riflettono su come le rivelazioni pubbliche sulle vite personali degli artisti possono portare a rivalutazioni del loro lavoro.

DOMENICA 4 LUGLIO

BULLETPROOF
Da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Nonostante provengano da ambienti assai diversi e siano loro stessi assai diversi caratterialmente, i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike (Ashley Walters) e Aaron “Bish” Bishop (Noel Clarke), amici da una vita, sono come fratelli, e niente potrà mai dividerli. Insieme, i due indagano su alcuni dei criminali più pericolosi del Paese, compresi trafficanti di droga senza scrupoli e rapinatori armati che non esitano a fare fuoco quando le cose si mettono male. A supervisionarli c'è la loro capa Sarah Tenner, che non sa mai in quali nuovi guai si cacceranno.

UNA SERATA CON BONG JOON-HO
Domenica 4 luglio 3 film dalle 19.05 Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Sky Cinema Due dedica una serata con 3 memorabili pellicole a Bong Joon-ho, il regista sudcoreano premiato con l’Oscar® e la Palma d’oro: si comincia in preserale con il thriller fantascientifico SNOWPIERCER con un cast internazionale capitanato da Chris Evans, Ed Harris e Tilda Swinton; alle 21.15 si passa all’appassionante thriller, definito da Tarantino “un capolavoro unico”, MEMORIE DI UN ASSASSINO – MEMORIES OF MURDER con Song Kang-ho protagonista; in seconda serata torna l’accoppiata Bong Joon-ho - Song Kang-ho con il pluripremiato PARASITE (4 Oscar® e Palma d’oro a Cannes).

CARRACCI – LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Domenica 4 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Sovversivi ma disciplinati, tradizionali ma dissacratori i Carracci hanno rivoluzionato il modo di fare pittura cambiando per sempre il corso della storia dell’arte mondiale. In questo documentario Marco Riccòmini art advisor di fama internazionale, mette a disposizione la sua conoscenza alla ricerca della chiave per comprendere e apprezzare le vite, le opere e la magia dei tre artisti, vissuti tra il Cinquecento e il Seicento, noti come i Carracci i fratelli Agostino e Annibale e il loro cugino Ludovico. Con uno stile non convenzionale, la regista Giulia Giapponesi racconta le vicende dei tre pittori seguendo Marco da un capo all’altro del mondo occidentale, in un viaggio fatto di incontri speciali, di scoperte, e soprattutto di sguardo. Uno sguardo che desta meraviglia in tutti appassionati d’arte, addetti ai lavori e ignari comuni osservatori.

RONALDO VS MESSI: FACCIA A FACCIA! CHI È IL MIGLIORE
Domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Nel mondo del calcio, sembrano esserci solo due alternative quando si tratta di scegliere il più grande giocatore. Se chiedi a 100 tifosi di calcio chi sia il migliore, è probabile che 50 di loro diranno Cristiano Ronaldo e 50 risponderanno Lionel Messi. Il documentario ripercorre la storia dei due grandi giocatori dal loro ingresso nel mondo dello sport al racconto del loro talento, abilità e influenza dentro e fuori dal campo. Ma chi effettivamente tra i due è il migliore?

LUNEDI 5 LUGLIO

CITY ON A HILL – St.2
Da lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Boston, 1993 Dopo gli eventi della prima stagione nello specifico dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate per poter anche solo sperare di riuscire a ripulire la città dal crimine e dalla corruzione dilaganti dovrà continuare a lavorare con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr un uomo dal passato e dai metodi a dir poco ambigui e ai limiti della legalità. D’altronde, in certi casi limite il fuoco si combatte col fuoco. Ma il fuoco va controllato, e soprattutto va spento prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di bruciarsi diventa una certezza.

LO AD BEHOLD INTERNET: IL FUTURO È OGGI
Lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Si può ancora immaginare un mondo senza connessione internet? Quali sono i limiti dell’essere costantemente connessi? Qual è il futuro della rete? Con lo sguardo riflessivo di Herzog, Lo And Behold tenta di descrivere e narrare questi temi analizzando anche le zone più marginali. Il documentario riflette sull’impatto che ha avuto nelle nostre vite la tecnologia e tutti i suoi derivati. Dalle varie trame emerge l’idea che internet sia diventato indispensabile per l’essere umano e per le relazioni Il regista ci invita a guardare con altri occhi, a distanza, come lo guarderebbe uno scienziato che tenta di analizzarlo.

LOVE NATURE
Circa 200 ore di catalogo in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Love Nature è una casa di produzione e un canale tv canadese con esperienza pluriennale nel campo dei documentari naturalistici, caratterizzati da altissimi budget e standard produttivi e tecnologici all’avanguardia. I temi trattati dai documentari sono svariati, dalle grandi migrazioni cicliche che interessano la fauna africana, ai fenomeni delle maree e dell’innalzamento delle acque degli oceani dai grandi parchi americani o africani, alle specie animali più particolari che popolano il continente australiano. Circa 200 ore di programmazione costituiranno un asset strategico per il lancio di Sky Nature, e nei mesi successivi al lancio il catalogo si arricchirà con nuovi documentari ancora in produzione.

SALVATAGGI ESTREMI: PERICOLO IMMINENTE
Lunedì 5 luglio alle 21.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW
Extreme Rescues racconta storie drammatiche di vita reale da tutto il mondo utilizzando filmati catturati dagli stessi soccorritori. In questo episodio un principiante speleologo è intrappolato in un passaggio allagato, una squadra di soccorso combatte attraverso una tempesta per raggiungere un pescatore ferito e gli snowboarder corrono contro il tempo mentre cercano di trovare il loro amico sepolto in una valanga.

SQUALOMANIA
Da lunedì 5 luglio alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
Torna, come da tradizione, il momento dell’anno dedicato agli squali. Con una ricchissima programmazione, Ng wild ci porterà alla scoperta di questi giganti predatori, dei loro comportamenti, delle loro interazioni con gli altri animali, delle loro strategie predatorie e dei loro segreti. Tra le premiere di quest’anno troviamo Chris Hemsworth: a caccia di squali, uno speciale in cui la star di Hollywood intraprende una personale missione che inizia da Byron Bay, in Australia, con lo scopo di capire come l’uomo possa sviluppare una più armoniosa convivenza con gli squali. Con l’aiuto di esperti, biologi marini e scienziati, Chris si immergerà nelle acque australiane per osservare da vicino questi predatori e studiarne i comportamenti.

LEX & PRESLEY
Da lunedì 5 luglio tutti i giorni alle 19.30 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW
Tornano su Nick con nuove esilaranti avventure le due migliori amiche della tv dei ragazzi! Lex e Presley, due amiche per la pelle, per sbaglio distruggono la barca del preside della loro scuola. Per ripagare tutti i danni il preside le costringe a creare una APP per cercare, ed accettare, i più assurdi lavori part time! Con le star del web americano Annie LeBlanc e Jayden Bartels..

MONSTER BEACH
Da lunedì 5 luglio ogni giorno alle ore 19.25 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
Surfare con gli orchi, prendere il sole con gli zombie, questa è Monster Beach! Insieme ai protagonisti Jan e Dean, due fratelli, e ad altre bizzarre creature mostruose, vedremo come può essere divertente la convivenza fra umani e mostri Jan e Dean si sono trasferiti nell’Isola di Iki-Ikiper stare con lo zio Woody. Ma l’Isola è infestata da mostri, ovviamente molto simpatici e poco mostruosi(sic!): Widget, la bionda zombie composta da pezzi di corpo umano, Brainfreeze, lo sciocco orco, Soldato Perduto, convinto soldato marines, Mutt, creatura pelosa e bizzarra, Jan e Dean devono sorvegliare Dr.Knutt, il cattivo abitante di Monster Beach, che desidera prendere il controllo del mondo. Il focus in promozione sarà la complicità tra i due fratelli, perfettamente inseriti nella realtà dell’Isola che, nonostante abbiano a che fare tutti i giorni con creature bizzarre, cercano di farlo nella maniera più normale possibile. Anche il personaggio del Dr Knutt può essere usato in promozione visto il suo carattere di cattivo particolarmente simpatico.

MARTEDI 6 LUGLIO

AVVOCATI DI FAMIGLIA
Da martedì 6 luglio alle 21.5 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Debutta anche in Italia il legal drama con Victor Garber a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Vancouver, Canada. Abigail 'Abby' Bianchi è un'avvocatessa con un evidente problema con l'alcol. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e a tanto così dal perdere l'abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca che non la entusiasma troppo, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei. Riuscirà questa famiglia disfunzionale ad aiutare altre famiglie altrettanto disfunzionali?

LIFE IN A YEAR - UN ANNO ANCORA
Martedì 6 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Cara Delevingne e Jaden Smith in un teen drama con Cuba Gooding Jr. Quando il diciassettenne Daryn scopre che la sua fidanzata Isabelle sta morendo, decide di provare a offrirle un’esperienza unica: un’intera vita concentrata nell’ultimo anno che le è rimasto da vivere.

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE
Martedì 6 luglio 10 film dalle 6.10 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Nella notte tra il 5 e il 6 luglio 2020 ci lasciava, all’età di 91 anni, Ennio Morricone, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito di vari riconoscimenti tra cui l’Oscar® alla carriera nel 2007. A 1 anno dalla morte, Sky Cinema Due rende omaggio al grande musicista e compositore con una maratona di film che contengono alcuni dei suoi pezzi più memorabili, tra cui quello scritto per THE HATEFUL EIGHT, che nel 2016 gli fece ottenere sia l’Oscar® sia il Golden Globe, quello per THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI, e quelli straordinari composti per La trilogia del dollaro e per la spettacolare avventura nell’America del ‘700, con Robert De Niro e Jeremy Irons, MISSION.

BUON COMPLEANNO SYLVESTER STALLONE
Martedì 6 luglio 10 film dalle 6.00 su Sky Cinema Action e in streaming su NOW
Il 6 luglio l’inossidabile Sylvester Stallone compie 75 anni. Per l’occasione, Sky Cinema Action dedica una maratona composta da 10 film al celebre attore, regista e sceneggiatore dalle 6.00 fino alla seconda serata, tra questi segnaliamo: l’action catastrofico con Viggo Mortensen DAYLIGHT – TRAPPOLA NEL TUNNEL, dal regista di Fast and Furious Rob Cohen; il cult di John Huston FUGA PER LA VITTORIA con Michael Caine e Pelé; il trascinante sequel che vede Stallone insieme alle migliori star dell’action I MERCENARI 2; il thriller COP LAND con Robert De Niro e Harvey Keitel; e alcuni capitoli della fortunata saga che vedono protagonista il pugile più famoso del cinema, ROCKY (premiato con 3 Oscar® e 1 Golden Globe), ROCKY IV, ROCKY BALBOA e il film che ha rilanciato la mitologia di "Rocky", CREED – NATO PER COMBATTERE.

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO
Martedì 6 luglio 8 film dalle 6.00 su Sky Cinema Romance e in streaming su NOW
Il 6 luglio ricorre la Giornata mondiale del bacio e Sky Cinema Romance propone una maratona di film che mettono in risalto il gesto più semplice e romantico del mondo. La programmazione parte alle 6.00 e prevede i seguenti titoli: l’intramontabile classico del musical CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA con Gene Kelly e Debbie Reynolds; il kolossal premiato con 4 Oscar® CLEOPATRA con Elizabeth Taylor, Richard Burton e Rex Harrison; l’intensa storia d’amore tra Ryan Gosling e Rachel Mc Adams in LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di Nick Cassavetes; il film di Ang Lee che celebra l’amore tra i cowboy Heath Ledger e Jake Gyllenhaal I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN, premiato con 3 Oscar®, 4 Golden Globe e il Leone d’oro a Venezia; la love story con Nicole Kidman e Jude Law RITORNO A COLD MOUNTAIN, che nel cast vede anche Renée Zellweger, premiata con l’Oscar® e il Golden Globe; la commedia romantica scritta da Richard Curtis NOTTING HILL con Julia Roberts e Hugh Grant; il capolavoro assoluto del cinema CASABLANCA, premiato con 3 Oscar® e che ha lasciato nell’immaginario collettivo l’immagine del bacio passionale e sofferto tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman; e il grande successo di Gabriele Muccino L’ULTIMO BACIO con Stefano Accorsi, Martina Stella e Giovanna Mezzogiorno.

LOUIS ARMSTRONG – THE KING OF JAZZ
Martedì 6 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
A 50 anni dalla morte Sky Arte ricorda un musicista simbolo del secolo scorso. Questo concerto riunì Louis Armstrong e i suoi ospiti per un'esibizione in onore del 70 compleanno del «King of Jazz» al Newport Jazz Festival del 1970. Narrato da Louis Armstrong con filmati delle prove nel backstage e performance live questo evento ci permetterà di apprezzare molti dei suoi più grandi successi, con una serie di ospiti tra cui Dizzy Gillespie Mahalia Jackson, Jimmy Owens e Bobby Hackett, insieme alla Preservation Hall Jazz Band e alla Eureka Brass Band.

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO
Martedì 6 luglio dalle ore 9.45 in prima visione su Dea Kids e in streaming su NOW
Il 6 luglio è la Giornata mondiale del bacio e DeAKids la festeggia con i baci più romantici: il primo bacio tra Maggie e Jacques e quello rubato con Andrew o il dolcissimo bacio tra Bianca e Quinn. I baci segreti tra Rikki, le sirene di H2O, e il suo amato Zane e i teneri baci dei nostri amici di Unlockdown. Giulia Sa ci spiegherà tutto quello che sa sui baci: i baci perfetti, i baci del vero amore (sì, anche quelli della zia sono baci d’affetto), i baci disgu-stosi (quelli dei nostri genitori la mattina, bleah!). L’amore trionfa sempre!

MERCOLEDI 7 LUGLIO

THE NEST - L'INGANNO
Mercoledì 7 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
La seconda regia di Sean Durkin, dopo La fuga di Martha, è un affresco familiare con Jude Law e Carrie Coon. Anni 80. Rory, Allison e i due figli si trasferiscono da New York nel Surrey, dove Rory può sfruttare nuove opportunità lavorative. Ma nella decadente villa dove si sono trasferiti, la famiglia fa fatica ad adattarsi e Allison inizia a scorgere delle crepe anche nella loro vita.

THE CURE: ANNIVERSARY 1978 – 2018 – LIVE IN HYDE PARK
Mercoledì 7 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
I Cure celebrano i propri quarant'anni di carriera con un memorabile concerto presso l'Hyde Park di Londra. Accanto a loro, sul palco Interpol, Goldfrapp Editors Ride, Slowdive e The Twilight Sad.

UN FIGLIO PERICOLOSO
Mercoledì 7 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Un bambino americano su 10 soffre di gravi disturbi emotivi e più di 17 milioni hanno un disturbo psichiatrico. Il documentario segue e si concentra su tre famiglie, ciascuna alle prese con un bambino affetto da gravi malattie emotive o mentali. Mostra il ciclo di visite dei consulenti, i ricoveri, gli incontri e i farmaci che accomunano molte famiglie alle prese con bambini con disturbi psichiatrici, e mette in evidenza un sistema piramidale, dove un’assistenza adeguata viene data a chi può permetterselo o a chi vive in stati dove le cure sono gratuite. Prodotto e diretto da Liz Garbus, A Dangerous Son sottolinea l’importanza di incoraggiare il dialogo e di fornire assistenza a chi ne ha bisogno.

GIOVEDI 8 LUGLIO

MATISSE – ALLA RICERCA DELLA LUCE
Giovedì 8 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel 1930 all'età di 60 anni, Matisse sente per l'ultima volta il richiamo del mare, il richiamo dell'altrove decide così di intraprendere il viaggio più lungo possibile, per vedere la Polinesia Il viaggio dura diverse settimane, dandogli il tempo di guardare indietro, alla strada che ha percorso nella sua vita. Riflette sui tanti viaggi che lui, alla ricerca di luci e colori brillanti, ha compiuto in tutta la sua carriera di pittore in Corsica, Collioure e Nizza, dove finalmente si stabilì nel 1917 ma anche in Algeria, Marocco e Stati Uniti. Questa ricerca artistica di altre luci, colori e forme è stata soprattutto una ricerca di sé che lo ha spinto instancabilmente e appassionatamente a proseguire il grande viaggio della sua vita.

EL CHAPO: IL RE DEL NARCOTRAFFICO
Giovedì 8 luglio alle 20.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW
Questo speciale riprende da dove Narco Bling: Getting Shorty si è interrotto, coprendo il processo, la condanna e il trasferimento negli Stati Uniti di Joaquin Chapo Guzman a Florence, CO, Prigione federale di Supermax.

VENERDI 9  LUGLIO

IL CLUB DEI DIVORZIATI
Venerdì 9 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Spassosa commedia francese con Arnaud Ducret (Famiglia allargata). Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie, ma un giorno scopre che la donna lo tradisce. La sua vita sembra al capolinea quando incontra Patrick, un vecchio amico anch’egli divorziato, che intende vivere al meglio il ritrovato status di single. Ben presto, insieme ad altri divorziati, i due amici daranno vita a un vero e proprio club, con tutte le sue regole da seguire.

BUON COMPLEANNO TOM HANKS
Venerdì 9 luglio 9 film dalle 8.50 in prima visione Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Venerdì 9 luglio Tom Hanks, l’attore 2 volte premio Oscar® (Philadelphia e Forrest Gump), compie 65 anni. Per l’occasione, Sky Cinema Due propone una maratona di film che lo vedono protagonista. Questi sono i titoli della speciale programmazione, composta da 9 pellicole, in onda dalle 8.50: il dramma carcerario IL MIGLIO VERDE, tratto dal romanzo di Stephen King; il film di guerra firmato Steven Spielberg SALVATE IL SOLDATO RYAN, premiato con 5 Oscar®; la commedia rock con Tom Everett Scott e Liv Tyler MUSIC GRAFFITI, che segna l’esordio alla regia di Hanks, che si ritaglia anche un ruolo; la delicata storia d’amicizia raccontata nel biopic UN AMICO STRAORDINARIO; il cult anni 90 firmato Robert Zemeckis FORREST GUMP, vincitore di 6 Oscar®; la commedia tratta da una storia vera e portata sullo schermo da Steven Spielberg THE TERMINAL con Catherine Zeta-Jones; il film sul tema dell’AIDS premiato con 2 Oscar® PHILADELPHIA con Denzel Washington; la pellicola di Ron Howard sulla sfortunata missione spaziale APOLLO 13, che ha ottenuto 2 Oscar®; e la commedia cult di Joe Dante L’ERBA DEL VICINO con Bruce Dern e Carrie Fisher.

SABATO 10 LUGLIO

PRIMO SOCCORSO
Da sabato 10 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
Arriva dalla Svezia un nuovo, adrenalinico medical drama. Dalle parti dell’idilliaco villaggio di Åre, una rinomata e famosa meta turistica per gli sport invernali, le emergenze non mancano mai, e c’è sempre bisogno di qualcuno pronto a intervenire. Lo sanno bene i cinque protagonisti di Primo Soccorso, che ogni giorno devono affrontare situazioni delicate sul lavoro. Situazioni che spesso rischiano di avere importanti ripercussioni anche nella loro vita privata.

THE CAVE – ACQUA ALLA GOLA
Sabato 10 luglio alle 21.15 in prima visione alle Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Un’incredibile storia vera, a 3 anni dall’accaduto. Tailandia, luglio 2018. Un gruppo di ragazzi e il loro insegnante, si recano per una gita presso la grotta Tham Luan, a Chiang Rai, quando le piogge monsoniche li intrappolano senza alcuna via di fuga. Grazie all’aiuto di volontari di tutto il mondo e a un team di sommozzatori, dopo giorni di ricerche, i ragazzi e l’insegnante vengono finalmente individuati…

CANNES MATINÉE
Da sabato 10 a sabato 17 luglio dalle 8.10 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
In occasione del 74. Festival di Cannes, che si tiene da martedì 6 a sabato 17 luglio, Sky Cinema Due propone 24 film premiati nelle precedenti edizioni da sabato 10 a sabato 17 luglio dalle 8.10. I titoli del ciclo, premiati negli ultimi anni, sono: PARASITE, il film rivelazione di Bong Joon-ho che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, trionfatore agli Oscar® 2020 con 4 statuette e premiato con la Palma d’oro a Cannes 2019; l’appassionante biopic di Terrence Malick LA VITA NASCOSTA – HIDDEN LIFE con August Diehl (Premio della Giuria ecumenica 2019); la potente opera prima di Ladj Ly I MISERABILI (Premio della Giuria 2019); la pellicola sull'identità sessuale RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME (Miglior sceneggiatura 2019); il dramma di Asghar Farhadi IL CLIENTE (Miglior attore e Miglior sceneggiatura 2016); la pellicola di Matt Ross CAPTAIN FANTASTIC (Un certain regard alla miglior regia 2016) con Viggo Mortensen; il film di Xavier Dolan con Marion Cotillard e Vincent Cassel È SOLO LA FINE DEL MONDO (Gran premio della Giuria 2016); e la pellicola di Michel Hazanavicius THE ARTIST con Jean Dujardin (Miglior attore 2011). Si segnalano inoltre tre pellicole firmate da Ken Loach: IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA (Palma d’oro 2006), LA PARTE DEGLI ANGELI (Premio della Giuria 2012) e IO, DANIEL BLAKE (Palma d’oro 2016). Infine, sono da non perdere: la commedia antimilitarista di Robert Altman M.A.S.H. (Gran prix al miglior film 1970); l’opera di Luchino Visconti MORTE A VENEZIA (Premio speciale 1971); la cinica farsa tragicomica di Ettore Scola BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI (Miglior regia 1976); la black comedy dei fratelli Coen FARGO (Miglior regia 1996) con Frances McDormand; il dramma grottesco di David Lynch con Nicolas Cage e Laura Dern CUORE SELVAGGIO (Palma d’oro 1990); la rilettura di Gus Van Sant di un tragico fatto di cronaca ELEPHANT (Palma d’oro e Prix de la mise en scène 2003); il capolavoro di Pedro Almodóvar TUTTO SU MIA MADRE (Prix de la mise en scène, Fipresci e della Giuria Ecumenica 1999); il crudo dramma metropolitano di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel L’ODIO (Prix de la mise en scène 1995); il film-simbolo di Quentin Tarantino PULP FICTION (Palma d’oro 1994); e il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro TAXI DRIVER (Palma d’oro 1976).

50. SANTARCANGELO FESTIVAL
Sabato 10 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
La storia di un teatro e di un festival patrimonio della nostra cultura. Nel 1970 il sindaco Romeo Donati, lungimirante amministratore, coinvolge il regista Piero Patino per organizzare, nel piccolo comune di Santarcangelo di Romagna, un "Festival di teatro di piazza internazionale" un incontro di sensibilità politiche, in un'era caratterizzata dalla supremazia del PCI in ambito culturale Il festival si apre così dall'anno successivo al mondo e porta le esperienze più d'avanguardia e sperimentali. Cinquant'anni dopo, nell'edizione della pandemia, Roberto Naccari direttore organizzativo del festival, invita documentaristi di area bolognese e habituées del festival a tracciare un consuntivo di quest'esperienza unica mettendo a loro disposizione gli archivi video della manifestazione.

COMEDY CENTRAL MADE IN USA
Da sabato 10 Luglio alle ore 21.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW
Per un’intera serata Comedy Central si veste a stelle e strisce offrendo i migliori programmi comici made in USA. Si partirà con The Roast of Alec Baldwin, passando per The Daily Show, Nathan For You e chiudendo con l’irriverenza di South Park.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utent...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011