Digital-News.it Logo

A Sanremo sistema di voto bloccato:la 'prima' finisce tra i fischi

News inserita da:

Fonte: TMNews

T
Televisione

E’ cominciata tra applausi e risate ed è finita tra i fischi la prima serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà ricordata, oltre che per gli strali di Celentano e l’inatteso forfait della sfortunata modella ceca Ivana Mrazova, per il guasto tecnico al sistema di voto utilizzato dalla giuria demoscopia, che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara, scatenando le contestazioni del pubblico e dei giurati.

“In deroga al regolamento del festival -ha detto Morandi- Rai 1 e la direzione artistica, preso atto del blocco del sistema di voto, hanno deciso di sospendere la gara di stasera, permettendo a tutti e 14 gli artisti di riesibirsi domani sera”.

A calmare la platea inferocita ci ha provato, senza successo, Rocco Papaleo, che poco prima aveva strappato al pubblico applausi e risate presentandosi sul palco dell’Ariston vestito con un loden blu, simile a quello del premier Monti, e una cartella piena di scartoffie: “In linea con il momento storico che stiamo vivendo -ha spiegato l’attore e regista lucano- vorrei lanciare un messaggio di sobrietà: abbiamo un governo tecnico, sarò un conduttore tecnico”. A ironizzare su austerità e sacrifici è stato lo stesso Morandi, che ha trasformato il tormentone della scorsa edizione, “Stiamo Uniti!”, in un più attuale “Stiamo tecnici!”.

Alla serietà e all’austerità del nuovo governo hanno fatto riferimento anche i comici genovesi Luca e Paolo, che hanno aperto la manifestazione, cantando una versione rivisitata del famoso brano dei Pooh “Uomini soli”, dedicata ai colleghi che dopo le dimissioni di Berlusconi non saprebbero più con chi prendersela: “Ci vedi in televisione con la faccia mogia mogia, facciam battute più tristi di un dossier sulla Cambogia, sperduti senza più vittime vere, vanno a puttane le nostre carriere, ci manca tanto il Cavaliere”.
E ancora “Dio che fine farà la mia comicità se manca proprio lui che ha trombato più di noi, con Mario Monti no, non si possono far lazzi, nè Chiabretti, nè Luttazzi, per la satira son cazzi”.

Da qui l’augurio, in rima, dei due protagonisti del festival 2011: “O signore del creato te lo chiedo inginocchiato, fà che torni quel pelato”. A tenere tutti con il fiato sospeso, già dalla conferenza stampa di apertura, è stata la bella Ivana Mrazova, colpita da una cervicalgia acuta che le ha impedito di partecipare alla serata inaugurale della manifestazione. Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che avrebbero dovuto esibirsi domani, passando simbolicamente il testimone alla modella ceca, sono state chiamate d’urgenza per sostituirla.

La prima è salita sul palco con un vestito nero luccicante, “l’ho rubato a Ivanka -ha scherzato la soubrette argentina- perché mi hanno detto all’ultimo di venire..”, la seconda, con un vestito bianco, ha augurato alla collega di riprendersi il prima possibile: “Ivana guarisci mi raccomando, ti aspettiamo”. La serata, che ha visto esibirsi tutti i 14 big in gara, è stata chiusa da una citazione di Rocco Papaleo che, alla luce di quanto stava accadendo nei bar e ristoranti della zona, visitati dalla Guardia Finanza, suona quantomai profetica: “C’è un campo di girasoli a Cortona in Arezzo, c’è un campo di paraculi a Cortina d’Ampezzo”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015