Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SERIE A SKY SPORT HD SKY

Serie A Sky Sport HD 18a giornata | Programma e Telecronisti

• 8 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲

Serie A Sky Sport HD 18a giornata | Programma e TelecronistiSky sarà su tutti i campi della Serie A in diretta e in Alta Definizione, con un big match al mese anche in tre dimensioni su Sky 3D/canale 209 e 150, l'unico canale 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky, con produzione e telecronaca dedicate.
Anche quest'anno le telecamere di Sky entreranno in esclusiva negli spogliatori prima dell'inizio delle partite. E grazie a Sky Go, ci sarà la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc.
La Serie A è protagonista anche su Sky Sport24 HD: nel weekend, con ospiti in studio durante i 90 minuti per commentare le partite live, e durante la settimana con gli aggiornamenti quotidiani sulle squadre, le conferenze stampa in diretta e tutte le ultimissime dai campi. Su skysporthd.it un'ampia copertura multimediale del campionato, con news, live blogging degli esperti, fotogallery e video.
L'offerta di Serie A di Sky troverà voce sui Social Network. Per interagire su Twitter (account@SkySport), durante la diretta delle partite e dei programmi sportivi di Sky, sarà possibile utilizzare l'hashtag dedicato: #SkySerieA. Aggiornamenti e curiosità anche sulla pagina Facebook di Sky Sport: www.facebook.com/skysport
In più, magazine e rubriche anche durante tutta la settimana su Sky Sport 1 HD: "Serie A Remix" (domenica alle 19.30 e alle 24.30), con il meglio della giornata di Serie A, le immagini più belle, i gol, le interviste e le telecamere negli spogliatoi nei mini film di tutte le partite del campionato; "History Remix" (lunedì alle 20.30), la storia dei grandi match remixata con i successi musicali dell'epoca; "I Signori del Calcio" (sabato alle 23.30), con interviste esclusive ai protagonisti del calcio di oggi e di ieri, e "Saranno Signori", alla scoperta dei talenti di domani; "Goal Deejay" (mercoledì alle 19), con i cinquanta gol più votati della settimana raccontati da Federico Russo e accompagnati dalle hit del momento.
La Serie A sarà solo una goccia nell'oceano della grande offerta calcistica di Sky. Accanto al nostro campionato, infatti, anche tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e sui due nuovi canali Fox Sports HD e Fox Sports Plus, la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e l'Eredivisie, il campionato olandese. In attesa dei Mondiali brasiliani a giugno 2014.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti


SKY SPORT 18° GIORNATA SERIE A - PROGRAMMA E TELECRONISTI

Sky sarà su tutti i campi della Serie A in diretta e in Alta Definizione, con i match della 18^giornata di campionato.
La due giorni di Serie A si apre domenica 5 gennaio alle ore 15 con Chievo-Cagliari (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), prosegue alle ore 18 con il derby toscano Fiorentina-Livorno (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e si chiude alle ore 20.45 con la sfida Scudetto Juventus-Roma (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).
Il match dello Juventus Stadium sarà preceduto da un ampio pre partita, all'interno di "Sky Calcio Show", dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD (e dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Christian Panucci. La telecronaca di Juventus-Roma sarà di Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi, con tre inviati a presidiare il campo: Giovanni Guardalà, Paolo Assogna e Alessandro Alciato. E non è tutto: Juventus-Roma sarà anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 209 e 150), l'unico canale 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky, con la telecronaca dedicata di Daniele Barone e Giancarlo Marocchi. A bordo campo, Angelo Mangiante.
Al termine dei 90 minuti, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti, in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, per i commenti del post gara fino a mezzanotte. Poi, sugli stessi canali, "Terzo tempo, in onda con noi", in compagnia di Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio.
Lunedì 6 gennaio, l'Epifania calcistica comincia alle 12.30 con Napoli-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (pre gara dalle 12 sui canali del match).  Alle 13, su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 252 al 255 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), torna "Benedetta Domenica", il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle gare delle 15 condotto da Sara Benci, con Stefano De Grandis, Andrea Zorzi e Alessandro Costacurta.
Alle 15, il fischio d'inizio di Milan-Atalanta (Sky Calcio 1 HD), Udinese-Verona (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD), Parma-Torino (Sky Calcio 3 HD), Catania-Bologna (Sky Calcio 4 HD) e Genoa-Sassuolo (Sky Calcio 5 HD), oltre a "Diretta Gol" (Sky Supercalcio HD).
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna "Sky Calcio Show": in studio Ilaria D'Amico, con Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani per le interviste ai protagonisti delle gare del pomeriggio.
Alle 18.30, il posticipo Lazio-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Al termine del match, il post partita sempre all'interno di "Sky Calcio Show", fino alle 22 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Poi, sugli stessi canali, Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio conducono "Terzo Tempo, in onda con noi".
A seguire, torna l'appuntamento con "Speciale Calciomercato": Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio accompagneranno i telespettatori durante la sessione invernale del calciomercato (fino al 31 gennaio), tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD.
E per Juventus-Roma di domenica e Lazio-Inter di lunedì, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky da casa: sarà l'abbonato a scegliere il migliore in campo attraverso il tasto verde del telecomando, tramite Sky Go e dal sito di Sky (15 minuti prima del fischio finale). Si potrà esprimere la preferenza da una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti.

Digital-Sat

DIGITAL-SAT (www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente al turno odierno del campionato di Serie A 2013-2014, comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite

Domenica 5 Gennaio 2014:

Chievo Verona vs Cagliari ore 15.00 [prepartita dalle ore 14.45] - ESCLUSIVA SKY
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
Telecronaca: Davide Polizzi - Commento: Stefano Nava
Bordocampo ed interviste: Manuele Baiocchini

Fiorentina vs Livorno ore 18.00 [prepartita dalle ore 17.30]
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
Telecronaca: Gianluca Di Marzio - Commento: Claudio Onofri
Bordocampo ed interviste: Veronica Baldaccini e Massimiliano Nebuloni

Sky Calcio Show Speciale Juventus - Roma ore 19.30
diretta su Sky Sport 1 HD (canale 201)
dalle 20.00 anche su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Giorgio Porrà, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Christian Panucci.

Juventus vs Roma [Versione HD] ore 20.45
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251)
Telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Paolo Assogna
Secondo flusso audio: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus)
Terzo flusso audio: Alessandro Spartà (telecronaca Roma)
Juventus vs Roma [Versione 3D] ore 20.45
diretta su Sky Sport 3D (can. 209)
Telecronaca Daniele Barone - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Angelo Mangiante
Prepartita dedicato dalle ore 20.15, postpartita dedicato fino alle ore 23.00

Lunedi 6 Gennaio 2013:

Napoli vs Sampdoria ore 12.30 [prepartita dalle ore 12.00]
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Vanessa Leonardi
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronaca Napoli)

Benedetta Domenica ore 13.00
diretta su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio delle partite
dalle 14.30 anche su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
Conduce: Sara Benci - In studio: Stefano De Grandis, Andrea Zorzi e Alessandro Costacurta
Udinese vs Hellas Verona ore 15.00
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-252)
Telecronaca: Dario Massara - Commento: Stefano Nava
Bordocampo ed interviste: Giorgia Bortolossi
Diretta Gol Serie A ore 15.00
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 204)

Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A

  • Catania vs Bologna: Luca Boschetto
  • Genoa vs Sassuolo: Daniele Barone
  • Milan vs Atalanta: Marco Cattaneo
  • Parma vs Torino: Geri De Rosa
  • Udinese vs Hellas Verona: Roberto Prini

Milan vs Atalanta ore 15.00  
diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251)
Telecronaca: Federico Zancan - Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti e Luca Tommasini
Secondo flusso audio: Mauro Suma (telecronaca Milan)
Parma vs Torino ore 15.00  

diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
Telecronaca: Antonio Nucera - Commento: Carlo Muraro
Bordocampo ed interviste: Michele Gallerani

Catania vs Bologna ore 15.00  
diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano

Genoa vs Sassuolo ore 15.00
diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
Telecronaca: Massimo Tecca - Commento: Claudio Onofri
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re

Sky Calcio Show ore 17.00 - 20.30 - 21.30

diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Ilaria D'Amico - Ospiti: Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani
Terzo Tempo, in onda con noi ore 22.00
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Alessia Tarquinio - In Studio: Mario Sconcerti
Lazio vs Inter ore 18.30

diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251)
Telecronaca Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Petrucci
Secondo flusso audio:
Luigi Sinibaldi (telecronaca Lazio)
Terzo flusso audio: Roberto Scarpini (telecronaca Inter)

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato nella nostra Area Palinsesti.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________
Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Immagine nel testo correlata a: Serie A Sky Sport HD 18a giornata | Programma e Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione