Diquattro: «Al lavoro per migliorare qualità e quantita di contenuti DAZN».

Diquattro: «Al lavoro per migliorare qualità e quantita di contenuti DAZN».

News inserita da:

Fonte: Agenzie

D
DAZN
  mercoledì, 29 maggio 2019
 14:46

Diquattro: «Al lavoro per migliorare qualità e quantita di contenuti DAZN».Dazn lavora con il Governo per migliorare le infrastrutture sulla banda larga. Lo conferma Veronica Diquattro, responsabile per Italia e Spagna di Dazn, a margine dell'evento 'Terzo Tempo' in cui la piattaforma di streaming ha fatto il bilancio della prima stagione:

«Stiamo lavorando con il Governo, abbiamo diversi tavoli aperti per sensibilizzare sul tema e per valutare lo stato dell'arte con altri player come Netflix, Amazon, Chili e Sky. Siamo disposti a mettere a disposizione il nostro know-how e le nostre informazioni. Il Governo si è dimostrato aperto, c'è bisogno di potenziamento su tutta la penisola».

«Abbiamo investito molto fin dal primo giorno - prosegue -, riducendo del 66% il tempo medio di rebuffering e aumentando la percentuale di utenti che possono vedere eventi in hd in contemporanea. I miglioramenti sono concreti, abbiamo fatto due aggiornamenti al mese sull'applicazione. Vogliamo essere un acceleratore di crescita anche per l'infrastruttura nazionale. Il nostro obiettivo è a lungo termine, essere e rimanere in Italia attraverso nuovi investimenti e grande passione».

«L’accordo commerciale con Sky per le partite di Calcio proseguirà anche per i prossimi due anni. Da quello che ci risulta non ci saranno cambiamenti, stiamo valutando e capendo cosa fare per la prossima stagione. Siamo sempre aperti a dialogare con chiunque. Numero di abbonati? Abbiamo una policy aziendale a livello globale molto ferrea ma stiamo crescendo, il nostro servizio funziona e i clienti sono molto soddisfatti. Abbiamo lavorato molto sulla nostra app dopo i problemi di inizio anno, riducendo del 66% il tempo del rebuffering ».

Diquattro ha ricordato che

«quasi un anno fa siamo arrivati in Italia. È stata una sfida e oggi possiamo contare su uno staff di oltre 100 persone; con un ufficio in San Babila e uno studio di produzione a Cologno Monzese, l’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente i contenuti, stiamo parlando con diversi right holder per ampliare il nostro portafoglio di diritti».

COME VEDERE DAZN 1 MESE GRATIS - DAZN offre agli appassionati di calcio e di altri sport la possibilità di provare il servizio, sfruttando il primo mese di prova gratuita. Per avviare il periodo di prova è necessario andare sul sito di DAZN. Dopo aver inserito nome, cognome, indirizzo email e creato una password, bisognerà selezionare un metodo di pagamento (questa opzione servirà solo per coloro che decidessero di proseguire). Nessun importo verrà addebitato per il primo mese e l’utente potrà decidere di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Dopo il primo mese gratuito il costo del servizio di DAZN sarà € 9,99 al mese ma ci sarà comunque la possibilità di cancellarsi in qualsiasi momento

DAZN 1 Mese GRATIS

Con DAZN segui lo SPORT IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

Ultimi Video

Palinsesti TV