Digital-News.it Logo
Foto - Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva

Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva Il Derby di Milano di ieri, domenica 21 febbraio, è stato un grande evento non solo dal punto di vista sportivo, per il calibro delle squadre e dei campioni che si sono affrontati in uno stadio San Siro, orfano di pubblico ricco di emozioni, ma anche per l’incredibile attenzione e l’entusiasmo dei fan che hanno seguito la partita su DAZN.

È stato infatti superato anche il precedente record appartenuto – ironia della sorte – sempre alle squadre milanesi (Milan vs Inter del 21 settembre 2019 fece segnare un ascolto di 1.6M di spettatori), la partita di domenica 21 febbraio ha avuto infatti un record di audience di 2.2M di cui oltre il 50% solo su DAZN OTT.

Il match su DAZN1, secondo i dati diffusi da Studio Frasi, ha registrato con 1.143.892 spettatori e lo share del 7,0%. Si tratta della miglior partita di sempre sul canale 209 di Sky. Il secondo risultato della stagione fin qui, è stato quello di Roma-Inter, che trasmessa il 10 gennaio alle 12.30 ha avuto 915 mila spettatori ed il 4,5% di share; sul podio di DAZN1 va pure Juventus-Bologna, che il 24 gennaio, sempre all'ora di pranzo, ha conseguito 859mila spettatori con il 4,3%.

Nel corso di tutta la partita, inoltre, è stata rilevata un’ottima performance della piattaforma con indice di rebuffering inferiore alle media abituale, dimostrando un costante miglioramento. Questo è un risultato importante per DAZN che si riconferma punto di riferimento per gli appassionati di sport nel nostro Paese e dimostra, inoltre, come la visione in streaming e attraverso diversi device sia diventata un’abitudine sempre più comune e consolidata per i tifosi di calcio italiani.

Il record stagionale della Serie A 2020/21 rimane però quello ottenuto da Inter-Juventus big match della 18esima giornata, in diretta esclusiva su Sky lo scorso 18 Gennaio con una media di 2 milioni 902 mila spettatori con il 10,5% di share e 4 milioni 246 mila spettatori unici.

Le interviste post derby a “Sky Calcio Show” in onda dalle 17 su Sky Sport Serie A sono state seguite da 344 mila spettatori medi. Sempre ieri su Sky, alle 18, Atalanta-Napoli (disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite) ha ottenuto 1 milione 144 mila spettatori medi con il 5,6% di share, mentre in serata Benevento-Roma dalle 20.45 ha raccolto 890 mila spettatori medi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale) e Piero Marrazzo la sua esperienza di cronista a poche ore dal suo ritorno in Italia. L' 8 e 9 Giugno 2023 il Real C...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio Arcidiacono (Director tecnology EBU), Cesare Avenia (Pres. Confindustria Digitale), Marco Bellezza (Ad Infratel Italia), Nicola Ciulli (Head of Research Nextworks), Silvio Demarinis (Senior manager E...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020
  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015