Digital-News.it Logo
Foto - Scintille, su DAZN la prima volta allo stadio dei piccoli tifosi di calcio

Scintille, su DAZN la prima volta allo stadio dei piccoli tifosi di calcio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Scintille, su DAZN la prima volta allo stadio dei piccoli tifosi di calcioDAZN presenta Scintille, un nuovo ed esclusivo contenuto originale italiano che dal 1 ottobre racconta le storie della prima volta allo stadio dei bambini. Un nuovo format di 4 episodi girati a Torino, Udine, Empoli e Cagliari, per scoprire il mondo di Alice, Rinat, Irene e Carlo, grandi appassionati di calcio.

Il calcio non è fatto soltanto di giocatori, gol e competizioni. Il calcio lo fanno i tifosi. Il calcio è dei tifosi . Tutti hanno un ricordo legato a una partita indimenticabile: un derby vinto all’ultimo respiro, una finale europea, una rimonta insperata. Ma nessuna di queste avrà il sapore della prima volta allo stadio. Dove tutto è iniziato. Gli odori, i rumori, i colori di una giornata che rimarrà per sempre nei ricordi di ogni tifoso. In quel giorno il risultato è l’ultimo dei pensieri: niente e nessuno può minare la gioia di un piccolo tifoso che per la prima volta sale sugli spalti e assiste dal vivo a una partita dei suoi eroi. L’importante non è il risultato, l’importante è essere lì a godersi per la prima volta uno spettacolo indimenticabile. Noi vogliamo esserci anche in questi momenti, e non in senso figurato, per accompagnarvi dove scocca la scintilla.

Scintille conduce in un viaggio speciale che vede protagonista la prima volta allo stadio, quella che non si dimentica. In ogni puntata si conoscono da vicino questi piccoli eppure grandi tifosi, si scoprono le loro storie e passioni, come si sono avvicinati al calcio e si assiste al loro primo tifo direttamente in campo, mentre guardano i loro idoli giocare all’interno dello stadio illuminato sotto il rombo dei cori delle curve. Momenti in cui il tempo si ferma, oppure passa troppo in fretta, ma la sostanza non cambia. Le emozioni sono fortissime, amplificate, incontrollabili.

Ecco le loro storie!

  • 1 ottobre -  a Torino con Alice
    6 anni, pronta per il primo giorno di elementari, è Alice che proprio prima di iniziare la sua nuova avventura scolastica viene portata allo stadio per vedere la squadra del cuore: il Torino. Il Toro per lei è una tradizione di famiglia tramandata dal papà ma soprattutto da nonna Graziella, un’istituzione nel Borgo Filadelfia, il quartiere in cui vivono nonché l’area di Torino che ruota attorno allo storico stadio Filadelfia, quello della leggenda granata. Nonna Graziella nel quartiere è conosciuta come “la Prof” e ha trasmesso la propria passione per il mitico Grande Torino a moltissimi alunni contribuendo anche alla raccolta dei pezzi di storia granata e alla fondazione del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

  • 7 ottobre - a Udine con Rinat
    Rinat di 8 anni è nato in Russia e ha vissuto in un orfanotrofio della Siberia. Nel suo destino c’è sempre stato il numero 12: è il giorno in cui è nato e quello in cui, nel 2020, è arrivato in Italia insieme a due sorelline, proprio durante il primo lockdown. Prima di arrivare in Italia, Rinat non sapeva cosa fosse il calcio; è stato suo fratello maggiore Adrien a trasmettergli per primo la passione del pallone. Oggi, la famiglia Dorigo è una squadra affiatatissima, capitanata da Adrien, giovane promessa nelle giovanili dell’Udinese. Grazie a Scintille, il piccolo Rinat corona il suo sogno entrando alla Dacia Arena con l’inseparabile numero 12 sulle spalle durante l’ultima partita in Serie A di Cristiano Ronaldo.

  • 8 ottobre -  a Empoli con Irene
    Irene è una delle protagonisti più grandi di Scintille: ha 10 anni e vive a Empoli insieme a mamma Angela e al fratellino Gabriele, con il quale ha un legame fortissimo. Gabriele è affetto da sindrome di Down e grazie a Irene le sue giornate sono sempre piene di nuove avventure. Lo porta con lei anche agli allenamenti della squadra di calcio maschile con cui ha iniziato a giocare. I due sono davvero inseparabili e Irene avrà al suo fianco Gabriele anche in questa prima volta allo Stadio Castellani dove finalmente vedrà dal vivo il suo idolo Mancuso.

  • 11 ottobre - a Cagliari con Carlo
    Carlo, 5 anni, è un grande tifoso del Cagliari, che omaggia continuamente con il suo disegno preferito che rappresenta proprio un cuore rosso blu. Anche mamma Maria Luisa e papà Maurizio sono tifosi sfegatati e storici abbonati allo stadio dove Carlo un giorno sogna di giocare e che non ha ancora potuto visitare a causa della pandemia. Dagli allenamenti presso la Scuola di Calcio Gigi Riva, intitolata al grande campione di cui i genitori gli hanno sempre parlato alla Curva nord, grazie a Scintille, Carlo entra per la prima volta allo stadio ricevendo i biglietti proprio da uno dei suoi campioni.

I club che hanno partecipato al racconto si sono fatti trasportare dallo spirito di Scintille, coinvolgendo i giocatori che hanno interagito con i bambini regalando loro emozioni uniche e indimenticabili.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra ENGINEERING - Mauro PANELLA AGILE CONTENT - Matteo MONTANARI SMARDTV - &n...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015