News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
DAZN ascolti Nielsen Serie A 24a giornata. 2.332.156 individui per il derby Inter - Milan

DAZN ascolti Nielsen Serie A 24a giornata. 2.332.156 individui per il derby Inter - Milan

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  mercoledì, 09 febbraio 2022
 16:49

DAZN ascolti Nielsen Serie A 24a giornata. 2.332.156 individui per il derby Inter - Milan

La 24esima giornata su DAZN è stato il terzo turno per ascolti da inizio stagione ed il quarto turno consecutivo che supera i 7 milioni di audience. Il big match Inter-Milan con un ascolto pari a 2.332.156 individui è stato di gran lunga il più visto, seguito da Juventus-Verona che raccoglie  1,6 milioni di individui. La prossima giornata sarà caratterizzata da due incontri con protagoniste quattro tra le prime cinque squadre in classifica: Napoli-Inter sabato 12 alle 18.00 e Atalanta-Juventus domenica 13 alle 20.45.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 24a giornata. 2.332.156 individui per il derby Inter - Milan

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 24a giornata. 2.332.156 individui per il derby Inter - Milan

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

Ultimi Palinsesti