Digital-News.it Logo

Coca Cola SuperMatch, Torino - Inter su DAZN con il racconto della Gialappa's

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: DAZN

D
DAZN

Coca Cola SuperMatch, Torino - Inter su DAZN con il racconto della Gialappa'sLa storia della TV. Voci che hanno accompagnato intere generazioni, rivoluzionando il mondo dello spettacolo ed entrando a far parte di diritto della cultura popolare italiana. La Gialappa's Band torna alle origini con Coca-Cola Super Match!

L'utente DAZN, grazie allo split screen, potrà seguire in contemporanea la partita live accanto al commento super originale della Gialappa's Band e di Gianfranco Butinar. Un approccio laterale e divertente per sorridere tra un'azione e l'altra. Scopri il modo tutto nuovo per tifare i tuoi campioni! Coca-Cola Super Match nasce con l’obiettivo di arricchire la visione delle partite di calcio, permettendo ai tifosi di viverle con uno spirito di aggregazione e condivisione ulteriormente amplificato. La nuova fruizione delle partite live, infatti, è pensata per offrire agli utenti un’esperienza innovativa, che consente di vivere le azioni di gioco in modo ancora più coinvolgente.

Su DAZN, in occasione di Torino-Inter, Marco Santin e Giorgio Gherarducci commenteranno in compagnia di Gianfranco Butinar, noto imitarore, attore e comico, e del giornalista della DAZN Squad Giovanni Barsotti la sfida tra granata e nerazzurri.  Lo stesso Marco Santin ha parlato ai microfoni di DAZN per presentare la nuova puntata del programma...

Di nuovo in video a commento di un match di Serie A TIM dopo tanto tempo. Siete emozionati?
«Questo è uno stimolo molto forte: in questa fase della nostra carriera abbiamo la possibilità e la fortuna di scegliere di fare ciò che più ci piace. E Coca-Cola Super Match è una di queste. Più in generale, è l'approccio che DAZN ha oggi con il mondo del calcio a essere molto interessante. Rivoluzionario, sotto tanti punti di vista. Serviva una ventata di freschezza e, vedendo il palinsesto, credo che ci siano grandi potenzialità. Ci piacerebbe molto tornare a occuparci di calcio e questa è una splendida chance per ricostruire quel clima tra amici: pizza, Coca-Cola, Serie A TIM e un sacco di risate...»

Com'è cambiata la TV negli ultimi 20 anni?
«Personalmente la guardo poco, ma il vero problema è che le nuove generazioni non la guardano più. Un ragazzo oggi non si siederà mai per 4 ore di fila per un contenuto che può avere a portata di mano con qualche click. L'orario, poi, fa il resto. La prima serata è oggettivamente troppo in là... Serve più immediatezza, più rapidità, contenuti anche meno "pesanti" e più fruibili per tutte le fasce d'età.»

Dalla TV tradizionale con Mai Dire Gol a una OTT come DAZN. Un bel salto generazionale e tecnologico...
«Su DAZN credo ci sia la possibilità di rifare cose simili a Mai Dire proprio perché strutturata in maniera differente. Sempre a portata di mano, viene eliminato il problema della non contemporaneità. Bisogna stare al passo con le nuove tecnologie: ci siamo divertiti molto a giocare su Twitch durante gli Europei e con Sanremo. Noi Gialappi siamo attratti dalle novità e ci sono veramente un sacco di opportunità da sfruttare al meglio, cavalcando l'onda dei nuovi mezzi di comunicazione.  Su DAZN adoro il programma di Marco Cattaneo, Sunday Night Square: lo trovo stimolante, veloce, leggero. Il potenziale qui è completamente diverso dalla TV generalista.»

È cambiata la TV, ma quanto è cambiato il mondo del calcio?
«Una volta Mai Dire aveva un seguito unico perché era un qualcosa di nuovo e avevamo la possibilità di vedere cose a cui non veniva dato spazio: penso ai lisci, che erano banditi (siamo stati i primi a giocarci sopra, ora ci fanno i servizi giornalistici...), o i video dei campionati esteri ad esempio, che non venivano calcolati più di tanto.  Basti pensare semplicemente all'arrivo del giocatore straniero nel nostro campionato: una volta era più difficile rinvenire qualcosa su di loro. Chi è che aveva a portata di mano highights e video con le skills dei giocatori di tornei esteri? Quindi anche costruirci il mito, smontarlo, riderci sopra, parlare di "bidoni", era un qualcosa di nuovo per la maggior parte degli utenti. La risposta ai nostri programmi fu sorprendentemente positiva: è nato tutto un po' per gioco.»

E il rapporto con i giocatori?
«I giocatori una volta erano i primi tifosissimi di Mai Dire Gol. Erano loro a chiamarci, a segnalarci le interviste con gli errori dei compagni, il liscio dell'amico di un'altra squadra, e così via. C'era leggerezza e si toglieva quella pomposità che è il male del calcio. Vero, i dirigenti per il loro ruolo si prestavano un po' meno, ma faceva parte del gioco (ma lo spettacolo di un Lugaresi che non si ricorda la parola "ascensore", di un Bellomo, presidente del Monopoli, che faceva quelle interviste così rivoluzionarie, restano nel cuore...). C'era una bella condivisione, si comprendeva il senso ironico di tutto lo show, ci si divertiva tanto. Vedere calciatori famosi che si prestavano a sketch e a scherzi aveva creato un mondo nuovo. Eravamo nati come "antidoto a Biscardi", a quel salotto di discussioni legate alle partite. Abbiamo giocato, scherzato, ci siamo divertiti. E, tornando al discorso di prima, credo che i ragazzi oggi cerchino qualcosa di questo tipo. Quello che vorremmo ricominciare a fare: Coca-Cola Super Match mi sembra il luogo perfetto per la chiacchierata tra amici che dicono cavolate. Anche noi, comunque, avevamo le nostre magagne. Mandare la Littizzetto nei ritiri non è che fosse sempre rosa e fiori (ride, ndr)... Ma anche le ospitate dei singoli giocatori non erano sempre semplici: ricordo la volta che Filippo Inzaghi venne da noi e lo travestimmo da SuperPippo, ma non sapevamo fino all'ultimo se si sarebbe presentato o meno. Giocava nell'Atalanta ai tempi, non era tutto semplice come poteva sembrare.»

A proposito di giocatori: quale campione dei vostri tempi oggi non sarebbe andato tanto d'accordo coi social?
«Ce ne sono tanti (ricorda sorridendo, ndr). Ma vedi, credo che il bello di quella volta fosse avere a disposizione personalità che parlavano senza peli sulla lingua. Da Zenga a Maradona, arrivando a Platini. Spontanei, dicevano ciò che pensavano.  Oggi, nell'epoca dei social, qualche loro dichiarazione forse avrebbe generato un centinaio di commenti negativi, a fronte però, e non ho dubbi su questo, di milioni di reazioni positive. Con loro non erano mai interviste banali. E quei pochi che magari non coglievano l'ironia, alla fine dei conti, rimanevano a esprimere la loro opinione davanti a una birra al bar con gli amici. Oggi, coi social, è tutto amplificato... Si dà tanto spazio e importanza all'opinione negativa di una minoranza.»

E qualche giocatore di oggi con cui ti sarebbe piaciuto scherzare ai tempi?
«Non saprei scegliere. Penso a Vlahovic, ma mi rendo anche conto di come certe dinamiche restino complesse. Ad esempio certi passaggi da una squadra all'altra come Fiorentina e Juventus alzano troppo la tensione. Ma è sempre successo, pensiamo a Baggio.  Ci sono sempre certe dinamiche da considerare, probabilmente oggi alcune di queste sono esasperate. Penso magari al giocatore che veniva da noi in trasmissione, e magari qualche ora prima aveva perso lo scontro diretto. Immagina oggi cosa potrebbero scrivere sui social: accuse di poca serietà, mancanza di concentrazione, ecc... Alla fine venire a ridere da noi era qualcosa di bello, certo, ma bisognava comunque capire il momento giusto. Il calcio, la squadra del cuore, sono sempre temi delicati: per "l'italiano medio" è questione d'amore allo stato puro.»

É un rimpianto per voi non aver vissuto l'era social nel pieno della carriera?
«Non me lo sono mai domandato onestamente. Credo che ogni cosa abbia il suo tempo. In questi anni stiamo respirando il mondo social, l'ultima esperienza su Twitch ci ha fatto divertire un sacco. Speriamo di poter far tornare a ridere la gente rituffandoci nel mondo del calcio come si deve!»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - X Factor, la finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky e NOW, ecco la Nuova Stagione 2024 con Serie TV, Film e Eventi Esclusivi

    LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI, È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI: “ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA: DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Copa America 2024: Tutte le 32 Partite in Diretta e Gratis su Sportitalia dal 20 Giugno

    La Copa America 2024 in diretta ed esclusiva in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). E’ il grande regalo agli appassionati di calcio dal 20 giugno al 14 luglio: 32 partite da non perdere con in campo i campioni di Argentina, Brasile, Uruguay e di tutte le grandi nazionali del Sud America cui si aggiungono, in un’edizione allargata, le nazioni della Concacaf, tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. La Copa America 2024 sbarca su...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (20 - 23 Giugno) | F1 Spagna, IndyCar Laguna Seca, Ferrari Challenge Jerez

     In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, già disponibile on demand su Sky e NOW

    Arriva su Sky Cinema l’ultimo film di Paolo Virzì UN ALTRO FERRAGOSTO,da giovedì 20 giugno disponibile on demand, anche in 4K, ein streaming su NOW . Il film inoltre andrà in onda giovedì 27 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Comedy). Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Lega Serie B: Calendario 2024/2025 e Nuova Offerta Diritti TV sul mercato

    Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio a La Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 19 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Croazia - Albania ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportGermania - Ungheria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Scozia - Svizzera ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel pomeriggio di ieri martedì 18 Giugno ad Euro 2024 la Turchia ha battuto la Georgia 3-1. Successo meritato quello della squadra di Vincenzo Montella, ma i georgiani sono rimasti in partita fino all'ultimo, dimostrando buone qualità e grande spirito di sacrificio. In...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Red Eye: La Serie Thriller di ITV Arriva in Anteprima su TimVision dal 19 Giugno

    Da mercoledì 19 giugno, arriva in Italia in anteprima esclusiva su TimVision, dopo l'ottimo debutto su ITV e ITVX nel Regno Unito, la serie thriller "Red Eye". La trama si sviluppa durante un volo notturno tra Londra e Pechino, nelle strade della City e nei corridoi del potere di Whitehall. Il protagonista, il dottor Matthew Nolan, interpretato da Richard Armitage, partecipa a una conferenza medica a Pechino. Dopo un terribile incidente d'auto, viene arrestato...
    I
    Internet e Tv
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 18 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Turchia - Georgia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport, Portogallo - Repubblica Ceca ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Il lunedì di Euro 2024 si era aperto con il colpaccio della Romania all’esordio nel gruppo E di Euro 2024, con un secco 3-0 rifilato all’Ucraina. Dopo un buon avvio la squadra di Rebrov cade al 29’ con l’eurogol del capitano romeno Stanciu su assist di Man, viziato da un errore a rinvio di Lunin. Il portiere...
    S
    Sport
      martedì, 18 giugno 2024
  • Su Mola TV 23 Partite della Copa America 2024 in Diretta e in Italiano

    Mola si conferma la casa del calcio sudamericano: dal 20 giugno al 14 luglio trasmetterà 23 partite (su un totale di 32) della Copa America 2024, tutte live e in italiano. Il racconto delle partite sarà arricchito dall’esperienza di Alessio Iovine e Moreno Torricelli e da una trasmissione quotidiana, Copa Loca, ricca di analisi, approfondimenti, ospiti e curiosità su uno dei tornei più affascinanti del calcio mondiale....
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon 2: Notte Magica al Castello Sforzesco di Milano per il Debutto su Sky e NOW

    Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello Sforzesco di Milano per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” in partenza oggi, 17 giugno in esclusiva su Sky e streaming solo su NOW Illuminato da luci verdi e rosse il Castello si è trasformato per l’occasione in Westeros...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky TG24 si conferma testata affidabile nel Digital News Report 2024 Reuters

    Sky TG24 si conferma sul podio fra le testate d’informazione italiane più affidabili. Lo stabilisce il Digital News Report 2024 dell’Istituto Reuters condotto in 47 Paesi, alla sua tredicesima edizione, che attribuisce alla testata diretta da Giuseppe De Bellis il secondo posto (69%) dopo l’Ansa che si attesta al 75%, seguono Il Sole 24 Ore e Tg La7. Sky TG24 si classifica, inoltre, primo fra le testate tv e per affidabilità fra gli under 35, a pari merito con...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨