Digital-News.it Logo
Foto - 3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

In Italia sono 3.630.125 le famiglie (il 14,8% del totale) che guardano la televisione tramite un decoder satellitare gratuito. Una platea di 8.880.347 persone. A scattare questa "foto" relativa ai primi tre mesi del 2024, basandosi su elaborazioni dei dati Auditel, è lo Studio Frasi.

Un'istantanea che ci racconta come il satellite free in Italia goda davvero di ottima salute. Gli utenti, infatti, hanno imparato in questi anni a familiarizzare con le parabole: ricevitori economici e standard che garantiscono una copertura universale del segnale anche in mobilità (eventi in diretta compresi). E poi c'è la qualità del servizio televisivo. La tv satellitare free, infatti, grazie alla piattaforma tivùsat, è in grado di garantire agli spettatori una definizione che arriva fino al 4K, l'altissima definizione. Tivùsat ha un bouquet che ha superato 130 canali, di cui più di 70 in Hd e 4K. Un menù in cui trovano spazio intrattenimento, news (da quelle locali a quelle internazionali), sport, film, serie tv e programmi per bimbi e ragazzi.

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.

Tanta qualità video e audio, anche nel rispetto dell'ambiente. Il satellite, infatti, è una tecnologia green. Un'ora di trasmissione televisiva satellitare corrisponde all'emissione di 0,11 grammi di CO2. In pratica l'equivalente di percorrere mezzo metro in auto. Una tecnologia pulita e guardando all'energia elettrica impiegata parecchio sostenibile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente da diverse prospettive e scenari. Jonathan EASTON (Digital Tv Europe) stimolerà la tavola rotonda con video, diapositive, notizie e la tua domanda durante la diretta. O...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017