Digital-News.it Logo
Foto - Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZN

Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZNArriva oggi in Italia, in esclusiva su DAZN, il nuovo docu-film Il Fenomeno, presentato in anteprima mondiale a Madrid il 14 ottobre, che racconta la storia straordinaria del leggendario attaccante brasiliano Ronaldo.

Prodotto da Zoom Sports e DAZN, in collaborazione con Beyond Films, il documentario dedicato alla leggenda del calcio ripercorre in prima persona la sua storia calcistica - dalla rapida ascesa della sua carriera, alla drammatica caduta che lo ha visto protagonista di infortuni e sconfitte, fino alla rinascita culminata con la vittoria del Brasile nel mondiale del 2002.

Il film-documentario , risponde ad una serie di domande rimaste irrisolte per decenni: cosa è successo davvero prima della finale della Coppa del Mondo del 1998? E perché Ronaldo tagliò i capelli in modo assurdo nel 2002? Come si è difeso da chi, a soli 24 anni, gli diceva che non avrebbe mai più giocato? Cosa ha significato raggiungere una fama stratosferica da giovane - diventando il Michael Jordan del calcio e firmando un contratto a vita con Nike? Una storia di resilienza, determinazione e piedi, raccontata in prima persona dallo stesso “Fenomeno”.

A proposito del film, Ronaldo ha dichiarato:

«Realizzare questo documentario è stata un'esperienza emotiva e catartica: è un ritratto vero e proprio della mia vita. Viene dal cuore, tutto è sul tavolo senza nascondere nulla. Ripercorrere la mia carriera, compresi i momenti migliori e i periodi più difficili, è stato incredibile. Spero che i fan apprezzino questo film tanto quanto io ho amato realizzarlo».

Il documentario presenta contributi inediti di campioni come Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario, interviste spontanee, filmati personali e testimoniante dirette di Ronaldo e della sua famiglia, e un corredo di immagini di repertorio, attinte sia dalle imprese sportive sia dalle telecronache del tempo.

Il Fenomeno è il primo dei tre film realizzati da DAZN Studios in occasione della Coppa del Mondo, a cui seguiranno Green Lions, l'appassionante storia mai raccontata degli eroi camerunensi della Coppa del Mondo FIFA del 1990 e Maradona 94: The Fall, uno sguardo esclusivo del dietro le quinte di una delle più grandi controversie della storia della Coppa del Mondo.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012