Digital-News.it Logo
Foto - Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZN

Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Ronaldo Il Fenomeno, il film documentario sulla leggenda brasiliana su DAZNArriva oggi in Italia, in esclusiva su DAZN, il nuovo docu-film Il Fenomeno, presentato in anteprima mondiale a Madrid il 14 ottobre, che racconta la storia straordinaria del leggendario attaccante brasiliano Ronaldo.

Prodotto da Zoom Sports e DAZN, in collaborazione con Beyond Films, il documentario dedicato alla leggenda del calcio ripercorre in prima persona la sua storia calcistica - dalla rapida ascesa della sua carriera, alla drammatica caduta che lo ha visto protagonista di infortuni e sconfitte, fino alla rinascita culminata con la vittoria del Brasile nel mondiale del 2002.

Il film-documentario , risponde ad una serie di domande rimaste irrisolte per decenni: cosa è successo davvero prima della finale della Coppa del Mondo del 1998? E perché Ronaldo tagliò i capelli in modo assurdo nel 2002? Come si è difeso da chi, a soli 24 anni, gli diceva che non avrebbe mai più giocato? Cosa ha significato raggiungere una fama stratosferica da giovane - diventando il Michael Jordan del calcio e firmando un contratto a vita con Nike? Una storia di resilienza, determinazione e piedi, raccontata in prima persona dallo stesso “Fenomeno”.

A proposito del film, Ronaldo ha dichiarato:

«Realizzare questo documentario è stata un'esperienza emotiva e catartica: è un ritratto vero e proprio della mia vita. Viene dal cuore, tutto è sul tavolo senza nascondere nulla. Ripercorrere la mia carriera, compresi i momenti migliori e i periodi più difficili, è stato incredibile. Spero che i fan apprezzino questo film tanto quanto io ho amato realizzarlo».

Il documentario presenta contributi inediti di campioni come Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario, interviste spontanee, filmati personali e testimoniante dirette di Ronaldo e della sua famiglia, e un corredo di immagini di repertorio, attinte sia dalle imprese sportive sia dalle telecronache del tempo.

Il Fenomeno è il primo dei tre film realizzati da DAZN Studios in occasione della Coppa del Mondo, a cui seguiranno Green Lions, l'appassionante storia mai raccontata degli eroi camerunensi della Coppa del Mondo FIFA del 1990 e Maradona 94: The Fall, uno sguardo esclusivo del dietro le quinte di una delle più grandi controversie della storia della Coppa del Mondo.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7

    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011