Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN completa acquisizione delle attività di ELEVEN Group e Team Whistle

DAZN completa acquisizione delle attività di ELEVEN Group e Team Whistle

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
mercoledì, 15 febbraio 2023 - 11:15

Attiva DAZN

DAZN completa acquisizione delle attività di ELEVEN Group e Team Whistle

DAZN Group, la principale società mondiale di streaming sportivo direct-to-consumer, ha completato l'acquisizione delle attività di ELEVEN Group e dell'agenzia creativa di social media con sede negli Stati Uniti Team Whistle.

L'acquisizione dimostra ulteriormente l'ambizione di DAZN di diventare la destinazione sportiva globale per eccellenza per i fan, combinando l'accesso ai diritti premium con una gamma di altri prodotti e servizi, tra cui giochi, e-commerce ed esperienze social.

Il rilevante portafoglio di diritti di Eleven amplia l'offerta di DAZN, rendendo DAZN la casa del calcio in Europa. In aggiunta ai contenuti sportivi trasmessi in Italia, Germania, Spagna, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, DAZN si espanderà anche in Belgio, Portogallo e Taiwan. In particolare in Belgio grazie al campionato di calcio nazionale (Jupiler Pro League) ed altri eventi internazionali; in Portogallo con i principali diritti calcistici internazionali, tra cui la Premier League inglese e la UEFA Champions League ed infine a Taiwan, con il baseball locale.

Con oltre 700 milioni di follower su tutti i canali e una rete di distribuzione in crescita che genera cinque miliardi di visualizzazioni al mese, la portata social e la strategia di Team Whistle aiuteranno DAZN a raggiungere un pubblico nuovo, rafforzando al contempo l’engagement con quello già esistente. Whistle farà leva sui diritti e il lavoro di DAZN per creare valore al di fuori della piattaforma, costruire audience e indirizzare i fan verso i suoi servizi e contenuti a pagamento.

Queste competenze avanzate nell’ambito dei social media e dell’engagement dei fan posizionano DAZN come il partner perfetto per i titolari dei diritti, offrendo loro sia una piattaforma scalabile e solida su cui trasmettere i loro contenuti live, sia la capacità di coinvolgere e aumentare la loro fan base globale.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato:

««Oggi è un momento importate perché diamo ufficialmente il benvenuto a ELEVEN e Team Whistle nella famiglia DAZN. Questa è un’operazione chiave per continuare la nostra crescita, che vede l’acquisizione di diritti premium, l’espansione in nuovi mercati come Belgio, Portogallo e Taiwan, nonché lo sviluppo della nostra copertura social e del nostro engagement grazie alla rete e competenza di Team Whistle. Questo accordo rende il nostro business scalabile e permette di continuare la crescita di DAZN, consolidandola come leader globale nell’innovazione e brand rivoluzionario, e posizionandola come principale destinazione sportiva».

Tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League, la Serie BKT, LaLiga, l'NFL
e molto altro sport a partire da 29.99€ al mese.
Riattiva DAZN - Scopri tutte le offerte aggiornate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui ...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012
  • Foto - Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Foto - Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudi...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011