DAZN, la piattaforma di streaming sportivo leader nel mondo, continuerà a essere il broadcaster della piattaforma over-the-top (OTT) per le competizioni di Eurolega di basket in Italia, assicurando ai fan italiani una copertura televisiva d'élite di oltre 500 partite tra le stagioni 2024-25 di EuroLeague ed EuroCup. Le competizioni di Eurolega di basket si uniranno alla lunga lista di offerte multisport di DAZN, che comprende, tra le altre, Serie A, La Liga e Lega Basket.
"Con il rinnovo dell'accordo, il basket europeo rimane solido nel palinsesto multisport di DAZN e dà continuità agli appassionati che presto potranno seguire anche i tornei di basket dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, grazie al canale dedicato di Eurosport incluso nell'app, e le stagioni 2024-25 del massimo campionato italiano di basket e della Basketball Champions League. Con le prossime stagioni di EuroLeague ed EuroCup, siamo entusiasti di consolidare la verticalità dell'offerta di pallacanestro nell'app su DAZN, che punta ad attirare sempre più l'interesse degli appassionati, rafforzando il nostro ruolo di riferimento per il basket nazionale e internazionale", ha commentato Stefano Azzi, amministratore delegato di DAZN Italia.
Questi accordi evidenziano l'impegno di Euroleague Basketball nel fornire ai tifosi italiani opzioni diverse e di alta qualità per godere del loro sport preferito. Con la disponibilità di così tante partite delle due massime competizioni europee di basket per club, i fan possono aspettarsi una stagione entusiasmante di copertura cestistica senza precedenti