Digital-News.it Logo
Foto - C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e piccini

C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e piccini

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e picciniDAZN presenta C’era una porta, l’esclusivo contenuto originale italiano che, a partire dal 13 ottobre, racconta a grandi e piccini le storie dei protagonisti più importanti del calcio italiano e internazionale come se fossero delle favole.

La nuova miniserie si presenta come un unicum nel panorama della narrazione sportiva poiché trasforma le imprese di grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio in un vero e proprio racconto, appassionando genitori e figli a questo sport da favola e regalando spunti di riflessione.

Il nuovo contenuto nasce per raccontare il calcio con un linguaggio dedicato a tutta la famiglia: C’era un porta è in grado di trasformare gli atleti in personaggi appartenenti a una favola moderna, proponendo una prospettiva a misura di bambino su questo sport e sull’immaginario collettivo che lo circonda.

L’ideatore e la voce protagonista di C’era una porta è quella del conduttore sportivo e scrittore di libri per bambini Marco Cattaneo. A impreziosire le parole di Cattaneo anche le suggestive illustrazioni della disegnatrice Marianna Balducci.

C’era una porta è stato girato presso il MuBa di Milano, museo dedicato ai bambini, che per l’occasione è diventato un set “calcistico-fiabesco” con tanto di porta, palloni, birilli e un gigantesco libro delle fiabe. Qui sono state girate le prime 5 puntate alla presenza di 11 bambini, una piccola squadra di calcio, che hanno ascoltato le storie raccontate da Marco Cattaneo, tra stupore, divertimento ed entusiasmo.

Ogni puntata racconta un grande protagonista del nostro calcio:

  • 13 ottobre, "C'era una porta - Francesco Totti"
  • 20 ottobre, "C'era una porta - Lionel Messi"
  • 04 novembre, "C'era una porta - Gigi Riva"
  • 17 novembre, "C'era una porta - Il Grande Torino"
  • 24 novembre, "C'era una porta - Diego Armando Maradona"

LA PRIMA PUNTATA - C'era una Porta... Francesco Totti. Che favola, quella del Pupone. E la racconta Marco Cattaneo nel nuovo format originale DAZN.  Con la sua esperienza nel mondo dei più piccoli, il conduttore ha raccontato a modo suo, davanti a una platea di soli bambini, una storia particolare, bella, che fa sognare: quella del Dieci giallorosso. 

Con le grafiche dell'illustratrice Marianna Balducci, al MuBa di Milano - il museo dei bambini -, Marco Cattaneo è partito da un momento iconico della carriera di Totti per raccontarne l'essenza, la forza, il talento unico di un giocatore senza eguali. 

Dalle imprese con la Nazionale, fino allo scudetto con la Roma. Guidata per tanti anni con la stessa passione di "Checco", il soprannome avuto sin da bambino: quella di Totti è sempre stata tra le più belle favole del pallone.

E con un tocco leggero, senza trascurare le difficoltà, Cattaneo l'ha tratteggiata partendo dal sogno di un ragazzo poi diventato uomo. Facendosi nome così grande, così ingombrante, da occupare le ambizioni dei giovani calciatori che hanno visto Totti soltanto sul finire di carriera. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat) "La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vo...
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023