Digital-News.it Logo
Foto - Gubitosi: «TIMVision in crescita, problemi visione DAZN si stanno risolvendo»

Gubitosi: «TIMVision in crescita, problemi visione DAZN si stanno risolvendo»

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero

D
DAZN

Gubitosi: «TIMVision in crescita, problemi visione DAZN si stanno risolvendo»Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero in edicola, ha fatto riferimento anche della piattaforma TimVision e dell’alleanza siglata con Dazn fino al 2024 per il campionato di Serie A.

Che cosa rappresenta TimVision in questo scenario di trasformazione?
«È la piattaforma con l'offerta più ricca in Italia. In poco tempo ha messo insieme una base clienti estremamente appetibile per ogni produttore di contenuti. Ne sono la prova le partnership siglate con player del calibro di Netflix, Disney, Mediaset, Amazon, Discovery e Dazn».

A proposito di Dazn, come sta andando l'alleanza?
«Ha rappresentato una svolta che ci ha permesso di entrare nel cuore di una delle passioni più sentite dagli italiani, il calcio. Attraverso Dazn, Mediaset Infinity+ e Prime Video offriamo tutto il meglio del calcio sulla nostra piattaforma. E ciò sta portando molti italiani a utilizzare la fibra contribuendo alla digitalizzazione del Paese».

All'esordio però è stato denunciato qualche problema...
«Distinguiamo l'elemento tecnico da quello commerciale. Sul primo, va chiarito che la rete sta reggendo benissimo, mentre ci sono altri aspetti tecnologici che richiedono un inevitabile periodo di assestamento, considerata la trasformazione epocale che stiamo vivendo simile al passaggio dalla Tv analogica alla digitale. Peraltro, i problemi cui lei accennava si stanno rapidamente risolvendo».

E dal punto di vista commerciale?
«Sono davvero tante le persone che hanno adottato la nostra piattaforma e ogni giorno se ne aggiungono altre. Anche in questo caso la direzione è chiara e le nuove iniziative commerciali unite alle azioni di contrasto alla pirateria potranno accelerare il trend di crescita».

Può fornire qualche numero? Quanti clienti, il trend dei ricavi?
«Il 27 presenteremo i risultati trimestrali. Non posso aggiungere altro prima di quella data».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012