Digital-News.it Logo
Foto - Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»

Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN

Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»«La Serie A si conferma catalizzatore di interesse. Nel corso di questi primi due mesi le aziende che credono e investono nel prodotto Serie A su entrambe le piattaforme sono aumentate del 20%, passando da 77 (stagione 20-21) a 93 (stagione 21-22), generando oltre 1.5 Miliardi di contatti lordi pubblicitari, con DAZN che ha fatto la parte del leone su entrambi i fronti».

Lo ha detto l'amministratore delegato di Publitalia Stefano Sala, raggiunto al telefono dall'ANSA, dopo l'assemblea della Lega Serie A di ieri in cui e' stato fatto il punto sulla situazione. «La visione del calcio su DAZN sta riscuotendo un grande interesse da parte del mercato dell'advertising e delle aziende investitrici e di questo non possiamo che essere soddisfatti», ha proseguito.

«Prendendo in considerazione il girone di andata, le aziende investitrici su DAZN sono più di 100 con il 75% degli investimenti gia' programmati sull'intero girone, a riprova del valore del campionato per il mercato pubblicitario anche grazie al fatto di essere molto combattuto», ha proseguito l'ad di Publitalia all'ANSA.

Per quanto riguarda, invece, il tema della misurazione degli ascolti, alle domande sulle differenze tra i dati di fonti diverse, Sala ha spiegato che la risposta e' stata tecnica, cioe' che «la differenza tra dati campionari e dati censuari, particolarmente rilevante su fenomeni nuovi, col tempo tende a stabilizzarsi» e che «la rilevazione dei dati su dispositivi digitali tramite SDK che oggi non e' stata attivata da Dazn per preoccupazioni legate al doppio SDK e al tema dei rischi di latency del servizio».

La premessa e' stata che «Auditel e' e rimane la currency ufficiale di mercato e che stiamo lavorando per arrivare alla Total Audience», mentre, a conclusione, Sala ha spiegato che «noi auspichiamo un percorso di convergenza che e' gia' iniziato in modo parziale e che e' tecnicamente possibile provare a completare nei mesi a venire», ha concluso l'ad di Publitalia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Live It Up - Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi [Official Song 2018 FIFA World Cup Russia]

    Sony Music e FIFA hanno annunciato la canzone ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia™: "Live It Up". Il singolo di Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno. Il brano vede la straordinaria collaborazione tra alcuni dei più importanti nomi della scena musicale globale per il più grande evento del mondo del calcio che si svolgerà in Russia a partire dal 14 giugno. L'attore, cantautore e rapper di fam...
    S
    Sport
      giovedì, 14 giugno 2018
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011