Digital-News.it Logo
Foto - DAZN Serie A 2021/22 Diretta 13a Giornata, Palinsesto Telecronisti

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 13a Giornata, Palinsesto Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

DAZN Serie A 2021/22 Diretta 13a Giornata, Palinsesto TelecronistiTutto pronto per la 13a giornata su DAZN per la Serie A TIM nell’era dello streaming. Dal 2021 al 2024, la piattaforma di streaming si è infatti aggiudicata i diritti per la trasmissione di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) del massimo campionato nazionale, diventando così il principale broadcaster della competizione in Italia.

Dopo la pausa delle nazionali tornano gli appuntamenti con la Serie A, la tredicesima giornata di campionato si apre sabato 20 novembre con Atalanta-Spezia alle 15:00, seguita alle 18:00 da Lazio-Juventus e alle 20:45 da Fiorentina-Milan.

Domenica 21 è la volta di Sassuolo-Cagliari alle 12:30, seguita alle 15:00 da Bologna-Venezia e Salernitana-Sampdoria. Alle 18:00,invece, scendono in campo Inter e Napoli, mentre alle 20:45 si giocherà la sfida tra Genoa-Roma.

La giornata si chiude lunedì 22 con i posticipi alle 18:30 Hellas Verona-Empoli, seguita alle 20:45 da Torino-Udinese.

I protagonisti nella Square di DAZN in questo turno sono: Fiorentina-Milan, Sassuolo-Cagliari e Torino-Udinese.Ad alternarsi alla conduzione Federica Zille, Marco Cattaneo e Marco Russo che commenteranno le partite insieme a Riccardo Montolivo, Gianluca Pazzini, Emanuele Giaccherini, Alessandro Matri, Dario Marcolin e Simone Tiribocchi.

Questo weekend doppio appuntamento su Zona Gol: sabato 20 alle 13:45 con la Serie BKT e domenica 21 alle 14:30 con la Serie A TIM, con Bologna-Venezia e Salernitana-Sampdoria commentate da Edoardo Testoni e Ricky Buscaglia.

Lunedì dalle ore 18:30 alle 19:30 in onda I Love Mondays, il nuovo format di DAZN che racconta i retroscena delle giornate di Serie A Tim sul canale Twitch (daznit) e suDAZN. Su Twitch, i tifosi possono interagire tra loro e con i talent DAZN via chat, scambiandosi opinioni e ripercorrendo i momenti più emozionanti delle partite in compagnia dei bordocampisti e dei loro ospiti.

DAZN SERIE A DIRETTA - 13a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

SABATO 20 NOVEMBRE 2021

  • ore 15:00 Serie A 13a Giornata: Atalanta vs Spezia (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Pre (dalle 14:30) e post partita dallo stadio Gewiss in Bergamo: Alessio De Giuseppe
    Trasferta a Bergamo per lo Spezia. L'ultimo precedente al Gewiss Stadium tra le due squadre sorride ai bergamaschi (3-1 con doppietta di Pasalic e gol di Muriel). Come finirà stavolta? L'Atalanta ha ottenuto quattro punti in due partite contro lo Spezia in Serie A TIM, grazie a un pareggio a reti bianche e un successo per 3-1 al Gewiss Stadium - lo 0-0 è arrivato in un sabato del girone d'andata. Con 22 punti in 12 giornate, l'Atalanta ha eguagliato la sua miglior partenza in Serie A TIM a questo punto della stagione, registrata altre quattro volte nell'era dei tre punti a vittoria (la più recente nel 2019/20). L'Atalanta subisce gol da otto partite consecutive di campionato, la striscia più lunga senza clean sheet per la Dea dalle 10 gare di fila nel 2020, interrotta proprio con lo 0-0 contro lo Spezia. Dopo l'1-0 contro il Torino nell'ultimo turno, lo Spezia potrebbe vincere due gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso febbraio - solo una volta invece i liguri hanno tenuto la porta inviolata per due partite consecutive nella competizione, nel novembre 2020 contro Benevento e proprio Atalanta. L'Atalanta non vince da tre partite interne di Serie A TIM (2N, 1P) - l'ultima volta che la Dea ha infilato quattro gare interne di fila senza successi nella competizione, era guidata da Edoardo Reja (sette nel marzo 2016). Lo Spezia è la squadra che ha segnato meno gol da dentro l'area in questa Serie A TIM (otto) e allo stesso tempo quella che ne conta di più dalla distanza (cinque, come Milan e Verona). Nessuna squadra ha subito più gol dello Spezia in questa Serie A TIM (26, al pari di Cagliari e Salernitana) - in particolare quella ligure è la formazione che subisce più reti nell'ultima mezzora di gioco (12). Luis Muriel ha segnato un gol contro lo Spezia nella sua unica sfida contro i liguri in Serie A TIM (marzo 2021) - il colombiano ha segnato soltanto un gol nelle sue sei presenze di questo campionato: l'ultima volta che ha fatto peggio nelle sue prime sei gare stagionali risale al 2014/15, con l’Udinese (zero). Mario Pasalic, in gol nell'ultimo turno di campionato contro il Cagliari, ha realizzato una doppietta nella partita contro lo Spezia giocata al Gewiss Stadium nella scorsa Serie A TIM - il croato ha già fornito quattro assist in questo campionato, ed è vicino al suo record in una singola stagione (cinque nel 2019/20). Gli ultimi 10 gol dello Spezia, inclusi gli autogol, sono arrivati da nove giocatori differenti: l'unico ad aver realizzato due reti nel parziale è Daniele Verde: il classe '96 dei liguri è a quota tre reti in questo campionato, solo nella scorsa stagione (sei) ha fatto meglio nella competizione.
     
  • ore 18:00 Serie A 13a Giornata: Lazio vs Juventus (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Massimo Ambrosini
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci e Giovanni Barsotti
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio Olimpico in Roma: Marco Cattaneo, Andrea Barzagli, Marco Parolo
    Sarri ritrova la Juventus, stavolta da avversario. Per il tecnico della Lazio non sarà una partita come le altre: come finirà? La Juventus ha perso solo due delle ultime 33 sfide di Serie A TIM contro la Lazio, entrambe arrivate dal 2017 in avanti: completano 24 successi bianconeri e sette pareggi. La Lazio ha subito gol in tutte le ultime 16 partite interne di Serie A TIM contro la Juventus: si tratta della striscia più lunga senza clean sheet in casa per i biancocelesti contro una singola avversaria nel massimo campionato. Dopo il successo per 3-0 sulla Salernitana, la Lazio potrebbe tenere la porta inviolata per due gare di fila in campionato per la prima volta dallo scorso gennaio. La Lazio potrebbe vincere tre partite casalinghe consecutive di Serie A TIM senza subire gol per la prima volta dall'ottobre 2015, quando sulla panchina biancoceleste sedeva Stefano Pioli (quattro in quell'occasione). La Juventus ha segnato esattamente un gol nelle ultime sei gare di campionato: in Serie A TIM non registra una striscia più lunga senza segnare almeno due reti in un singolo match da ottobre 2008, con Claudio Ranieri in panchina. Dopo la sconfitta per 1-2 contro l'Hellas Verona, la Juventus potrebbe perdere due trasferte di fila in Serie A TIM per la prima volta da luglio 2020, nelle ultime due panchine fuori casa in campionato di Maurizio Sarri. La Lazio è la squadra che ha segnato più gol rispetto agli Expected Goals prodotti (+7.8 - 25 gol con 17.2 xG) - dall'altra parte solo Roma (-2.1) e Salernitana (-3) hanno un valore negativo più alto della Juventus (-1.9). Ciro Immobile è uno dei soli quattro giocatori già in doppia cifra nei cinque maggiori campionati europei 2021/22, insieme a Lewandowski, Benzema e Salah - contro la Juventus ha segnato quattro reti in Serie A TIM, ma nessuna in quattro presenze all'Olimpico di Roma. Juan Cuadrado ha già segnato due reti in questo campionato, non fa meglio dal 2017/18 (quattro) - l'ultima volta che il colombiano ha trovato la rete in due presenze consecutive di Serie A TIM risale al novembre 2014, con la maglia della Fiorentina. La Lazio è, al pari dell'Udinese, la vittima preferita di Paulo Dybala in tutte le competizioni in carriera da quando gioca in Italia (11 reti) - l'argentino (tre centri, tre assist) è a una sola lunghezza dal numero di reti a cui ha preso parte nella scorsa Serie A TIM (sette).
     
  • ore 20:45 Serie A 13a Giornata: Fiorentina vs Milan (diretta)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    Studio "DAZN Square" (dalle 20:15): Marco Russo, Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini
    Appuntamento al Franchi per il Milan di Pioli, determinato a portare a casa 3 punti nella corsa per lo Scudetto. Come finirà? Il Milan ha perso solo due delle ultime 11 sfide di Serie A TIM contro la Fiorentina - tre pareggi e sei successi, inclusi gli ultimi due: i rossoneri non registrano una striscia vincente più lunga dal periodo tra il 2008 e il 2011 (sette in quel caso). L'ultima vittoria interna della Fiorentina contro il Milan in Serie A TIM risale all'agosto 2015: 2-0 firmato Marcos Alonso e Josip Ilicic - da allora due successi esterni per i rossoneri e tre pareggi. La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il pareggio in questa Serie A TIM (6V, 6P) - nei maggiori cinque campionati europei come la Viola solamente il Borussia Dortmund (11G, 8V, 3N). La Fiorentina ha vinto per 3-0 le ultime due partite interne di Serie A TIM: in una singola stagione del massimo campionato, i viola non registrano più successi consecutivi in casa dal settembre 2018, guidati in quel caso dall'attuale tecnico del Milan Stefano Pioli. Il Milan potrebbe diventare la seconda squadra nella storia della Serie A TIM a vincere 16 trasferte in un singolo anno solare (dopo le 18 del Napoli nel 2017) - al momento è a pari con i 15 successi fuori casa della Juventus nel 2018. Questa sfida vede affrontarsi una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazione di vantaggio (Milan) e una delle due che non ne ha guadagnato nessuno una volta sotto nel punteggio (Fiorentina) in questa Serie A TIM. Stefano Pioli ha perso soltanto una delle ultime otto sfide da allenatore in Serie A TIM contro la Fiorentina (6V, 1N) - l'attuale tecnico rossonero ha allenato la Viola per 69 partite di Serie A TIM, ottenendo 24 successi, 24 pareggi e 21 sconfitte. Dusan Vlahovic è il giocatore che in questa Serie A TIM ha portato più punti alla sua squadra, grazie alle sue otto reti segnate (nove punti portati alla Fiorentina). Il Milan è la vittima preferita in Serie A TIM di Riccardo Saponara (tre gol in nove sfide) - le sue prime otto partite nel massimo campionato italiano sono arrivate proprio con la casacca rossonera, sotto tre allenatori differenti (Allegri, Seedorf e Inzaghi). Zlatan Ibrahimovic ha segnato nove gol contro la Fiorentina in Serie A TIM: con un gol potrebbe diventare il 24º giocatore nella storia della Serie A TIM in doppia cifra di gol contro quattro differenti squadre nella competizione (con Roma, Palermo e Parma), e il secondo in attività dopo Fabio Quagliarella.

DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

  • ore 12:30 Serie A 13a Giornata: Sassuolo vs Cagliari (diretta)
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento Tecnico: Sergio Floccari
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Studio "DAZN Square" (dalle 12:00): Federica Zille, Alessandero Matri, Emanuele Giaccherini
    Appuntamento al Mapei Stadium per un Cagliari a caccia di punti salvezza. Come finirà? Cagliari e Sassuolo hanno pareggiato il 64.3% delle sfide in Serie A TIM (9/14) - tra gli incontri disputati più di 12 volte nella competizione, nessuno ha una percentuale di pareggi più alta di questa partita. Sassuolo e Cagliari hanno pareggiato le ultime quattro sfide di Serie A TIM: l'ultimo successo neroverde risale al gennaio 2019 (3-0), mentre l'ultimo per il Cagliari al dicembre 2016 (4-3). Il Sassuolo potrebbe perdere tre partite consecutive di Serie A TIM per la seconda volta in stagione: in tutto il campionato 2020/21 i neroverdi non avevano mai registrato tre sconfitte consecutive. Il Cagliari ha perso otto delle prime 12 partite di un campionato di Serie A TIM per la quarta volta, dopo il 1975/76, 1990/91 e 2017/18 - tuttavia nelle ultime due di queste occasioni è riuscito a salvarsi dalla retrocessione. Il Cagliari non trova il gol da tre trasferte di Serie A TIM: i sardi non registrano una striscia più lunga senza gol fuori casa nella competizione dal marzo 2019, sotto Rolando Maran (cinque in quell'occasione). Il Sassuolo è la formazione che si è trovata in svantaggio per meno minuti in casa in questa Serie A TIM (24) - dall'altra parte solamente l'Udinese (15) è stata sopra nel punteggio per meno minuti fuori casa rispetto al Cagliari (21). Walter Mazzarri ha perso le ultime quattro partite di campionato alla guida del Cagliari: è la quarta volta che registra una striscia di sconfitte consecutive così lunga nella competizione e mai nella sua carriera in Serie A TIM è arrivato a cinque di fila. Domenico Berardi ha preso parte a sette gol nelle sue ultime otto partite di Serie A TIM contro squadre che iniziavano la giornata in ultima posizione in classifica: tre gol e quattro assist. João Pedro è il primo giocatore brasiliano a segnare almeno sette reti nelle prime 12 partite stagionali della sua squadra in Serie A TIM da Ricardo Kaká nel 2007 con il Milan - dovesse segnare l'ottava rete alla 13ª partita del Cagliari si andrebbe indietro fino ad Adriano nel 2004 con la maglia dell'Inter. Leonardo Pavoletti ha giocato le sue prime 11 partite di Serie A TIM con la maglia del Sassuolo, tra il 2013 e il 2015 - l'attaccante rossoblu (32 gol) è a una sola rete dal raggiungere Sergio Gori (33) al nono posto della classifica dei migliori marcatori del Cagliari nella massima serie.
     
  • ore 14:30 Serie A 13a Giornata: Zona Gol
    Moderatore: Alessandro Iori 
    Zona Gol è il programma che vi porta su tutti i campi della Serie A, tutti in un solo canale. Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata Bologna-Venezia (Edoardo Testoni), Salernitana-Sampdoria (Ricky Buscaglia)
     
  • ore 15:00 Serie A 13a Giornata: Bologna vs Venezia (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Federico Zanon - Commento Tecnico: Stefan Schwoch
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Appuntamento al Dall'Ara per il Venezia, che spera di poter mettere a segno un risultato importante nella lotta per non retrocedere. Bologna e Venezia tornano ad affrontarsi in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2002 - l'ultimo successo dei lagunari risale al 1947, seguito da sette successi emiliani e sette pareggi. Dopo la sconfitta contro l'Empoli alla 6ª giornata, il Bologna potrebbe perdere due sfide di fila contro squadre neopromosse in Serie A TIM per la prima volta dall'ottobre 2013 (Hellas Verona e Sassuolo in quell'occasione). Con 18 punti in 12 partite il Bologna sta vivendo la sua miglior partenza in Serie A TIM dal 2002/03 - inoltre i 19 gol segnati a questo punto della stagione sono un record per i rossoblu dal 1997/98. Dopo le vittorie contro Cagliari e Sampdoria, il Bologna potrebbe ottenere tre successi consecutivi in campionato per la prima volta dal febbraio 2020. Il Bologna ha vinto 2-0 contro il Cagliari nell'ultima gara interna di Serie A TIM: risale all'aprile 2019 l'ultima occasione in cui gli emiliani hanno tenuto la porta inviolata in due gare di fila in casa nella competizione. Dopo il successo per 3-2 sulla Roma nell'ultimo turno di campionato, il Venezia potrebbe vincere due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall'aprile 1999, nella gestione Walter Novellino. Da una parte il Bologna è la squadra che ha segnato più gol sugli sviluppi di calcio d'angolo in questa Serie A TIM (sette), dall'altra il Venezia è una delle tre a non aver ancora trovato la rete da questa situazione di gioco. La prossima sarà la 250ª presenza nei maggiori cinque campionati europei per Gary Medel, che nel Venezia trova la sua 75ª avversaria differente nei Big-5 - in questa Serie A TIM il cileno ha già giocato più gare che in tutto lo scorso campionato (12 v 11). Mattias Svanberg potrebbe giocare la sua 100ª partita in tutte le competizioni con la maglia del Bologna: il centrocampista rossoblù potrebbe inoltre trovare il gol per due presenze consecutive per la prima volta in Serie A TIM, dopo la rete contro la Sampdoria alla 12ª giornata. Mattia Aramu ha preso parte a sei gol in questo campionato, almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore del Venezia - tuttavia tutte le sue quattro reti nel torneo in corso sono arrivate al Penzo, con il classe '95 a secco in quattro incontri su quattro fuori casa finora.
     
  • ore 15:00 Serie A 13a Giornata: Salernitana vs Sampdoria (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento Tecnico: Fabio Bazzani
    Bordocampo ed interviste: Francesco Puma
    All'Arechi arriva la Sampdoria, con l'obiettivo di portare a casa 3 punti contro una Salernitana in lotta per la salvezza. Due vittorie casalinghe per ognuna delle due squadre nei quattro precedenti in Serie A TIM tra Salernitana e Sampdoria: l’ultima sfida nel massimo torneo all’Arechi è datata marzo 1999 ed è terminata 2-0 per i campani (Koloušek e Fresi i marcatori). Gli ultimi confronti in campionato tra Salernitana e Sampdoria sono avvenuti in Serie B e la squadra blucerchiata ha vinto tutte le ultime tre partite in cadetteria con i granata (tra il 2002 e il 2003). Salernitana è la squadra che ha chiuso più partite in questo campionato senza segnare alcun gol (sei), la Sampdoria è subito dietro in questa graduatoria con quattro gare senza andare a bersaglio. Con un’eventuale sconfitta, la Sampdoria registrerebbe la sua peggior partenza in Serie A TIM nelle prime 13 giornate nell’era dei tre punti a vittoria: ora ha nove punti in classifica e il record negativo nelle prime 13 risale ai 10 punti del 2013/14 con Delio Rossi in panchina fino alla 12esima (poi sostituito da Mihajlovic). Tre sconfitte di fila per la Sampdoria: i blucerchiati non arrivano a quattro KO consecutivi in un singolo campionato di Serie A TIM da settembre 2016, con Giampaolo in panchina. Solo l’Empoli (43) conta meno sequenze su azione con almeno 10 passaggi rispetto alla Sampdoria (48) e alla Salernitana (52) in questa Serie A TIM. Sfida tra le due squadre che hanno la peggior percentuale di passaggi riusciti del campionato: la Salernitana con il 76.4% e la Sampdoria con il 76.5%. La Sampdoria ha la peggior difesa nei primi tempi di questo campionato (13 gol subiti), ma la Salernitana ha segnato solo due reti nelle prime frazioni, nessuna squadra ha fatto peggio; la formazione campana, inoltre, ha la peggior difesa nei secondi tempi (16 reti incassate, alla pari del Verona). L’attaccante della Salernitana Nwankwo Simy ha segnato un solo gol in queste prime 12 giornate (12 presenze, sei da titolare con 519 minuti giocati); nelle prime 12 presenze dello scorso campionato (tutte da titolare e tutte con almeno 85 minuti in campo, 1073 minuti totali giocati) aveva messo a segno tre reti. Questo è il peggior avvio di Francesco Caputo nelle prime 12 giornate di Serie A TIM considerando le ultime quattro stagioni (tre reti, ne aveva segnate sempre almeno cinque a questo punto del torneo); Fabio Quagliarella ha invece messo a segno un solo gol finora, esattamente lo stesso score a questo punto del 2019/20, quando a fine stagione arrivò comunque in doppia cifra (11 reti).
     
  • ore 18:00 Serie A 13a Giornata: Inter vs Napoli (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi e Alessio De Giuseppe 
    Pre (dalle 17:15) e post partita dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro in Milano: Giorgia Rossi, Borja Valero, Ciro Ferrara
    Luci a San Siro: arriva il Napoli, con Spalletti che ritrova l'Inter da avversario. Sullo sfondo, la lotta per lo Scudetto: chi avrà la meglio? L’Inter è rimasta imbattuta nelle sfide contro il Napoli degli ultimi due campionati di Serie A TIM (tre vittorie e un pareggio): l’ultimo successo campano risale al 4-1 del maggio 2019, in casa degli azzurri. Il Napoli non ha trovato il gol nelle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro l’Inter (un pareggio seguito da tre vittorie nerazzurre): non è mai rimasto nella sua storia per cinque gare di fila fuori casa contro i nerazzurri in campionato senza andare a segno. L’ultima rete azzurra a San Siro nella competizione resta quella di Callejón dell’aprile 2017. L’Inter non ha ancora vinto in questa Serie A TIM contro squadre che hanno chiuso lo scorso campionato nelle prime sette posizioni della classifica finale: sconfitta con la Lazio, pareggi con Juventus, Milan e Atalanta. Il Napoli non perde in campionato da 21 partite (aprile 2021 contro la Juventus) e in questo parziale ha vinto ben 16 volte (5N): gli azzurri sono a sole cinque gare dall’eguagliare la loro striscia record di imbattibilità in Serie A TIM registrata con Sarri in panchina, tra marzo e novembre 2017 (26 di fila). Luciano Spalletti ritrova l’Inter, che ha allenato per 76 partite di Serie A TIM tra il 2017 e il 2019: l’ultima volta che ha affrontato da avversario i nerazzurri a San Siro in campionato, la sua squadra ha vinto (Inter-Roma 1-3 del febbraio 2017). Tra le squadre affrontate almeno due volte da allenatore in Serie A TIM, il Napoli è quella contro cui Simone Inzaghi ha la più alta percentuale di sconfitte (70%, frutto di sette KO, un pareggio e due vittorie in 10 partite di campionato). Sfida tra il miglior attacco del campionato (Inter, 29 gol fatti) e la miglior difesa (Napoli, solo quattro gol subiti); l’Inter inoltre è la squadra che ha subito in percentuale più gol su palla inattiva (il 54% del totale, sette su 13), mentre il Napoli è quella che ha messo a referto più gol da fermo finora (11). Dopo aver messo insieme ben nove gol (cinque il bosniaco, quattro l’argentino) in Serie A TIM tra la sosta di settembre e quella di ottobre (cinque partite), la coppia Edin Dzeko-Lautaro Martínez ha messo a referto soltanto una rete (il bosniaco contro la Juventus) in cinque gare di campionato tra la sosta di ottobre e quella di novembre. Solo João Pedro del Cagliari (85) ha collezionato più presenze di Lautaro Martínez e Piotr Zielinski (84 ciascuno) tra i giocatori di movimento in Serie A TIM dall’inizio della stagione 2019/20 ad oggi; l’argentino però è il giocatore che in assoluto nel corso delle ultime tre stagioni ha disputato più partite con un club di massima serie considerando tutte le competizioni (112 dal 2019/20 ad oggi). L’Inter è la vittima preferita di Fabián Ruiz da quando veste la maglia del Napoli: tre reti considerando tutte le competizioni, tra cui un gol a San Siro in una semifinale di Coppa Italia e la sua unica doppietta in Serie A TIM (maggio 2019).
     
  • ore 20:45 Serie A 13a Giornata: Genoa vs Roma (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento Tecnico: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Alessio Fontana
    Pre (dalle 20:15) e post partita dallo stadio Ferraris - Marassi in Genova: Marco Russo e Massimo Ambrosini
    La Roma va a Marassi, con l'obiettivo di mettere a segno una vittoria. Ma il Genoa darà battaglia: chi avrà la meglio? L'ultimo successo del Genoa contro la Roma in Serie A TIM risale al maggio 2014 (1-0 con Gasperini in panchina e rete decisiva del greco Fetfatzidis): da allora tre pareggi e ben 11 successi giallorossi. La Roma non ha perso nessuna delle ultime 14 sfide di Serie A TIM contro il Genoa (11V, 3N): tra le squadre attualmente nella massima serie, contro nessuna i giallorossi hanno una striscia aperta di imbattibilità più lunga. Cinque successi giallorossi e due pareggi nelle ultime sette sfide al Ferraris in campionato tra Genoa e Roma: tra le squadre sempre presenti in Serie A TIM dalla stagione 2014/15 ad oggi, infatti, quella ligure è l’unica contro cui i capitolini sono sempre rimasti imbattuti in trasferta. Il Genoa è sia la squadra che da più tempo aspetta la vittoria in questa Serie A TIM (nove partite, con sei pareggi e tre sconfitte), che la formazione ad aver collezionato più pareggi finora in questo campionato (sei, tra cui tutte le ultime tre gare giocate). Due sconfitte consecutive per la Roma in Serie A TIM (non arriva a tre da luglio 2020); José Mourinho, invece, non aveva mai perso due partite di fila da allenatore nel massimo campionato italiano, mentre considerando i maggiori cinque tornei europei era arrivato a tre ko consecutivi a febbraio alla guida del Tottenham. Andriy Shevchenko torna nel campionato di Serie A TIM 4572 giorni dopo l’ultima partita da giocatore (16 maggio 2009, Udinese-Milan 2-1): in match casalinghi non ha mai perso nel massimo campionato contro la Roma (tre vittorie e tre pareggi in sei sfide da giocatore) e ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite giocate contro i giallorossi in A TIM. José Mourinho è stato allenatore di Andriy Shevchenko al Chelsea: per l’ucraino quattro gol in 31 partite in Premier League con il club inglese allenato dal portoghese tra il 2006 e il 2007. Solo la Salernitana (nessun gol) ha segnato meno reti di Roma (uno) e Genoa (due) nella prima mezz’ora di gioco di questa Serie A TIM; i liguri in questo parziale hanno incassato sette gol (solo Sampdoria, nove, e Cagliari, otto, hanno fatto peggio finora). La prossima sarà la presenza numero 250 in campionato (tra Serie A TIM e B) con la maglia del Genoa per Domenico Criscito; il difensore è a quota 49 gol in carriera con i club in generale (499 presenze totali) ed è il giocatore che ha trasformato più calci di rigore in stagione nei maggiori cinque tornei europei (cinque su cinque tentativi). Il giocatore della Roma Tammy Abraham potrebbe diventare solo il secondo giocatore inglese a trovare il gol allo stadio Luigi Ferraris in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, dopo David Platt (la rete più recente nel maggio 1995, quando vestiva la maglia della Sampdoria).

LUNEDI 22 NOVEMBRE 2021

  • ore 18:30 Serie A 13a Giornata: Hellas Verona vs Empoli (diretta esclusiva)
    Telecronaca: Andrea Calogero - Commento Tecnico: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Ilaria Alesso
    Pre (dalle 18:00) e post partita dallo stadio Bentegodi in Verona: Edoardo Testoni
    Da quando è arrivato Tudor, poche squadre hanno fatto meglio dell'Hellas. In questo turno al Bentegodi arriva l'Empoli, uno dei club che più hanno stupito in questo avvio di campionato. Si prospetta una grande sfida ricca di spettacolo, come finirà? In sei delle otto sfide di Serie A TIM tra Hellas Verona e Empoli, il risultato finale è stato 1-0: quattro volte a favore dell’Empoli e due dell'Hellas Verona (nelle altre due, un pareggio e una vittoria veneta per 2-1). Dopo aver vinto i primi tre confronti casalinghi di Serie A TIM contro l’Empoli, l'Hellas Verona ha perso l’ultimo in ordine di tempo contro i toscani al Bentegodi: 0-1 nel dicembre 2015 firmato Andrea Costa. Ritmo da qualificazione alle prossime coppe europee per l'Hellas Verona dall’arrivo di Igor Tudor: i veneti hanno raccolto 16 punti in nove giornate, meno solo di Milan, Napoli, Atalanta, Inter e Juventus in questo parziale; inoltre l’Hellas ha segnato 22 reti in questo periodo, almeno due più di chiunque altro. L'Empoli è la squadra che ha ottenuto più punti in percentuale in trasferta in questa Serie A TIM: 75% (12 dei 16 finora raccolti dai toscani sono arrivati fuori casa) - l'Hellas Verona ne ha registrati il 75% in casa, meno solamente di Cagliari (83%) e Lazio (76%). L’Empoli non gioca un match di lunedì in Serie A TIM da aprile 2019 (0-0 a Bergamo contro l’Atalanta), l'Hellas Verona ha perso l’unica partita giocata in questo giorno della settimana in questo campionato (0-1 a Bologna). Con una vittoria l’Empoli eguagliarebbe la sua miglior partenza nelle prime 13 giornate di un campionato di Serie A TIM: i 19 punti conquistati nel 2006/07 sotto la guida di Luigi Cagni, quando alla fine chiuse al settimo posto finale. Sfida tra la squadra che ha effettuato più cross su azione in questo campionato (Empoli, 190) e quella che finora ne conta meno (Hellas Verona, 98). Nonostante questo, solo lo Spezia (9) ha effettuato meno tiri con colpo di testa di Empoli (15) ed Hellas Verona (16) in questa Serie A TIM. Giovanni Simeone ha segnato nove gol in questo campionato: con una rete potrebbe diventare solo il terzo giocatore dell'Hellas Verona ad andare in doppia cifra di gol alla prima stagione con l’Hellas in Serie A TIM nell'era dei tre punti a vittoria (dopo Luca Toni nel 2013/14 e Filippo Maniero nel 1996/97). Giovanni Simeone, al momento a quota nove gol, potrebbe diventare solo il secondo straniero nella storia della Serie A TIM dopo Hernan Crespo (Parma, Lazio, Inter e Milan) capace di andare in doppia cifra con quattro squadre diverse in almeno quattro diversi massimi campionati italiani (ci è già riuscito con Genoa, Fiorentina e Cagliari). Il giocatore dell’Empoli Federico Di Francesco ha già segnato tre gol in questo campionato ed è a un solo centro di distanza dal suo miglior rendimento realizzativo in carriera in un singolo intero torneo di Serie A TIM (quattro reti con il Bologna nel 2016/17).
     
  • ore 20:45 Serie A 13a Giornata: Torino vs Udinese (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Studio "DAZN Square" (dalle 20:15): Marco Cattaneo, Simone Tiribocchi, Dario Marcolin
    L'ultima partita del tredicesimo turno di Serie A sarà tra il Torino e l'Udinese. Entrambe le squadre cercano punti importanti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Chi avrà la meglio? Nelle ultime sette sfide tra Torino e Udinese in Serie A TIM non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie dei granata (inclusa l’ultima in ordine di tempo) in cui i friulani non hanno segnato, un pareggio e due successi dei bianconeri. L’Udinese ha vinto l’ultima partita in casa del Torino in Serie A TIM (2-3 nel dicembre 2020) e non ottiene due successi consecutivi in casa dei granata in campionato dal 2008 (tre di fila in quella circostanza). Torino e Udinese si sono affrontate una volta sola di lunedì in Serie A TIM: 2-2 a Udine il 31 ottobre 2016, con gol di Benassi e Ljajic per i granata, di Théréau e Duván Zapata per i friulani. Da inizio ottobre il Torino ha perso quattro delle sei partite disputate in campionato (nessuna squadra di Serie A TIM ha fatto peggio nel parziale) e in tutte e quattro le sconfitte non ha segnato (2V): i granata in questo periodo hanno messo a segno sei reti, solo lo Spezia ha fatto peggio (cinque). Il Torino ha collezionato 14 punti in queste prime 12 giornate e, al pari di Fiorentina e Napoli, è una delle tre squadre ad essere maggiormente migliorata in termini di punti rispetto ai primi 12 turni dello scorso campionato (+8 tutte e tre). L’Udinese ha perso nell’ultima trasferta di campionato senza segnare alcun gol: non rimane due partite di Serie A TIM fuori casa consecutive senza andare a bersaglio addirittura da ottobre 2019. Il Torino è la squadra che ha concesso meno tiri totali (103) e meno tiri nello specchio (31) in questo campionato; nella scorsa stagione a questo punto del torneo aveva subito 163 conclusioni, di cui 50 in porta. Nessuna squadra ha collezionato meno attacchi verticali dell’Udinese (11 come il Bologna) in questo campionato; il Torino ne ha collezionati 14, più solo della Samp e delle due squadre precedentemente citate. Andrea Belotti è andato a segno in tutte le ultime tre sfide contro l’Udinese in Serie A TIM: il capitano del Torino in generale ha realizzato ben sette reti nel massimo campionato ai friulani in 14 incontri, meno solo che a Sampdoria e Sassuolo (nove ciascuna). Beto ha già segnato quattro gol in questo campionato: l’ultimo giocatore al primo anno con la maglia dell’Udinese in grado di arrivare ad almeno cinque gol nei primi 13 turni di Serie A TIM fu Dino Fava Passaro (sette gol nelle prime 13 nel 2003/04).

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023