Digital-News.it Logo
Foto - Diquattro (Dazn) a Wired: «Più livelli di abbonamento per la prossima stagione»

Diquattro (Dazn) a Wired: «Più livelli di abbonamento per la prossima stagione»

News inserita da:

Fonte: Wired.it

D
DAZN
 

Diquattro (Dazn) a Wired: «Più livelli di abbonamento per la prossima stagione»“L'obiettivo, in futuro, è quello di introdurre diverse modalità di abbonamento per le famiglie o per un utilizzo individuale. È qualcosa che stiamo valutando per la prossima stagione”. Così Veronica Diquattro, Chief Revenue Officer Europe di Dazn, intervenendo a Wired Trends, l'evento che Wired organizza con Ipsos per raccontare le tendenze dell'anno che verrà.

L'idea allo studio sarebbe in altre parole quella di prevedere, a partire dalla prossima stagione sportiva, più formule di abbonamento che diano la possibilità di utilizzi individuali ma anche in contemporanea dello stesso contentuto su più schermi. L’obiettivo è tutelare sia i consumatori che l’investimento di Dazn. Che al momento, per esempio, permette all’interno di uno stesso nucleo famigliare la visione dello stesso contenuto su due dispositivi diversi, quando un componente si trova in un’altra città per lavoro. “È tollerato anche se non in linea con i nostri termini di servizio”, ha precisato Diquattro, “che definiscono l'uso del servizio come individuale e non cedibile all’interno dell'ambiente domestico”.

Il tema di fondo, lo stesso che aveva acceso indiscrezioni di stampa rispetto ad uno stop tout-court alla doppia utenza, è quindi legato a fenomeni di utilizzo non corretto del servizio. Dazn ha infatti riscontrato lo svilupparsi  di condivisioni commerciali, con piattaforme e applicazioni attraverso cui gli abbonati possono rendere disponibili le proprie credenziali di accesso e ricevere in cambio denaro. Un comportamento che a dire il vero non riguarda solo Dazn, ma anche tutte le altra piattaforme di streaming alle prese con il problema della pirateria.

Diquattro ha aggiunto: “Questo va a deteriorare il valore del contenuto Serie A e danneggia gli stessi club”. La valutazione rispetto allo stop alla doppia utenza di cui si è parlato qualche settimana fa, insomma, “nasce da questi comportamenti illegali”. Ipotesi però rientrata, con la conferma delle condizioni vigenti fino alla fine della stagione in corso.

A partire dalla prossima stagione calcistica (2022/23) è dunque possibile che agli abbonati vengano proposte più formule di sottoscrizione. Le modalità sono ancora alla fase di studio e non ci sono ancora i dettagli. Di sicuro, però, qualcosa con la prossima stagione cambierà.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023