GF9 News: ecco il riassunto della seconda settimana del reality di Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 25 gennaio 2009
 00:00
GFIn attesa dell'inizio della terza settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

LA PRIMA SETTIMANA DI GERRY ‘IL SEDUTTORE’ E LEONIA – Gerry e Leonia, gli ultimi due concorrenti entrati nella Casa durante la diretta di lunedì scorso, si sono ambientati facilmente e si sono trovati a loro agio con gli altri ragazzi.

Gerry, in particolare, ha riscosso immediate simpatie per la sua grinta. 31enne dipendente dell’Enac, Gerry ha passato molto tempo a spiegare come affronta quotidianamente la vita superando le difficoltà che inevitabilmente incontra.

Tutti i coinquilini ne sono rimasti incuriositi ed affascinati, tanto da voler provare a calarsi nella realtà nella quale il ragazzo vive fin dalla nascita facendo il giro della casa ad occhi chiusi accompagnati da Gerry.

Mentre accompagnava uno dei ragazzi nel giro, Gerry ha come spesso ironizzato sulla sua condizione di cieco dicendo:”Non si è mai visto un non vedente che accompagna un vedente!”.

La sua voglia di vivere del ragazzo è emersa in più occasioni, anche sfoggiando doti da seduttore, dispensando complimenti e battute alle ragazze della Casa: scherzando ha affermato di essersi preso una ‘cotta’ per Siria e ha sfiorato il prosperoso seno di Cristina (la quale gli ha promesso di farglielo  ‘toccare’ non appena si fossero conosciuti meglio). Il non vedente, inoltre, ha mostrato di essere un abile massaggiatore, concentrandosi sulla schiena della ‘pasionaria’ Daniela.

Anche Leonia ha confermato il suo ottimo inserimento nella Casa: fin dal suo ingresso nel GF italiano (dopo aver passato una settimana nel Gran Hermano spagnolo, dove aveva superato la concorrenza di Doroti), l’esuberante romana aveva fatto strage di cuori, suscitando sia l’interesse di Gianluca sia quello di Vittorio. Negli ultimi giorni la macellaia ha mostrato ulteriormente il suo carattere forte e socievole, avvicinandosi molto a Siria.

L’HOSTESS RISCHIA DI RESTARE ‘A TERRA’ -  Daniela, la hostess romana, rischia di ‘restare a terra’ e perdere il suo lavoro. Secondo quanto reso noto dalla Cai, la compagnia che ha assorbito i dipendenti Alitalia, Daniela non si sarebbe regolarmente presentata al lavoro e, dunque, a suo carico è stato adottato un provvedimento disciplinare che potrebbe sfociare in un licenziamento.

L’avvocato Vincenzo Cerulli Irelli, che rappresenta l’hostess, ha parlato nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque definendo l’iniziativa Cai “ingiusta e scorretta” nei confronti della sua assistita. Se il futuro di Daniela sarà “in volo” oppure saldamente a terra, nella Casa di Grande Fratello, lo scopriremo a breve…La ‘pasionaria’, che nella Casa ha fatto ‘girare la testa’ al cuoco rom Ferdi, non è ancora stata informata della situazione, che le verrà comunicata nel corso della diretta di domani.

GLI AMORI NELLA CASA – Tutto era iniziato con il bacio tra il playboy ‘napoliforniano’ Gianluca e la supermaggiorata Cristina. Ma, da quel momento, anche gli altri ragazzi si sono lasciati andare ad approcci amorosi: Federica ‘pazza’ di Nicola, Ferdi che fa la corte a Daniela, Vanessa che fa il filo al timido Marco, ma non è insensibile al fascino di Alberto, già prediletto della farmacista Annachiara che con lui divide molto spesso il letto.

Tutto questo mentre il focoso surfista Vittorio, insieme al fido Gianluca, continuano a ‘giocare’ con la supermaggiorata Cristina, senza disdegnare la ‘verace’ Leonia. Se la ‘love story’ tra l’ex modella Federica e Nicola prosegue tra litigi e abbracci, il buon Ferdi, invece, proprio non riesce ad aggirare i ‘limiti’ posti, a causa della differenza di età, dalla 35enne Daniela. Ieri, poi, la hostess si è infuriata con il cuoco che l’aveva accusata, forse scherzando, di averlo apostrofato come “un po’ stupido” perché non pronunciava bene un verbo in italiano.

Per questo piccolo screzio, però, la ‘pasionaria’ si è arrabbiata al punto di dire a Ferdi di non farsi “più vedere”. Poichè il ‘pressing’ sul bel calciatore Marco non sembra dare molti risultati, Vanessa ha iniziato ad avvicinarsi al ‘macho’ Alberto, che resta comunque la ‘prima scelta’ della napoletana Annachiara, la quale, pur non nascondendo il suo interesse per l’ormeggiatore genovese, preferisce andarci coi piedi di piombo. Continuano, infine, le avances nei confronti di ‘Atomic Titten’ Cristina da parte del duo Vittorio-Gianluca, a cui tuttavia anche la nuova entrata Leonia non dispiace affatto…

PER VANESSA, NICOLA E FEDERICA SONO ‘AFFARI DI FAMIGLIA’ – A conferma del bel clima di complicità che si è creato nella Casa, da parte dei ragazzi negli ultimi giorni si sono susseguiti i racconti relativi ai complessi rapporti con i loro genitori.

Della difficile condizione di Ferdi sapevamo già tutto, così come delle vicende familiari del simpatico fornaio Marcello e di Siria. Questa settimana, anche Vanessa, Nicola e Federica hanno parlato delle proprie famiglie. Vanessa si è soffermata sulla separazione dei suoi genitori, su Tony, l’attuale compagno della madre a cui vuole bene ma che non riesce a chiamare ‘padre’, e soprattutto sul suo vero papà, che non vede da quando aveva 14 anni, quando lo ha incontrato solo per 10 minuti.

Anche Nicola ha parlato del padre: non è mai stato presente ed ha lasciato lui e sua madre quando il futuro architetto era ancora piccolo. Quando il papà morì in un incidente, Nicola aveva 14 anni, ma proprio perché non lo conosceva affatto, non è andato neppure al suo funerale. Oggi, tuttavia, ‘Nic’ ha spiegato di non provare verso di lui nessun rancore. Federica, invece, ha sofferto per la separazione dei genitori, quando lei aveva 5 anni.

UN PO’ DI QUIZ PER PREPARARSI ALLA PROVA SETTIMANALE – Grande Fratello ha consegnato ai  ragazzi la prima prova settimanale. Si tratta di alcuni ‘quiz’ di cultura generale - dalla formazione italiana che vinse i Mondiali di calcio nel 2006, ai nomi dei sette Re di Roma – a cui i ragazzi dovranno rispondere, domani sera, a coppie di due ed in pochi minuti. Per farli allenare, GF ha iniziato a dar loro delle buste con alcune domande. I risultati, finora, non sono stati molto confortanti: pur con una ‘squadra’ di 4 uomini, i ragazzi hanno sbagliato malamente i nomi degli undici giocatori che trionfarono a Berlino, sui nomi dei Sette Re di Roma hanno avuto non poche difficoltà che, tuttavia, sono state nulla rispetto ai tentativi di coniugare il verbo ‘secernere’ al passato remoto…

L’ATTESA DI ANNACHIARA E FABRIZIO PER L’ESITO DELLE NOMINATION – Dentro o fuori. Per la farmacista Annachiara e il maggiordomo dei Savoia Fabrizio, domani sarà il giorno della verità: uno dei due, infatti, sarà il primo concorrente di questa edizione a dover lasciare la Casa di Grande Fratello. Annachiara, che aveva accolto serenamente la nomination di lunedì scorso, negli ultimi giorni sembra aver cambiato radicalmente opinione.

Ora, infatti, di uscire dal gioco non ne vuole proprio sapere: primo perché le sembrerebbe di lasciare “un lavoro a metà”, secondo perché la partenopea ha intuito che qualora uscisse, Alberto si butterebbe, con ogni probabilità, tra le braccia tentatrici di Vanessa.

Dopo aver spiegato i fraintendimenti che lo avevano portato ad essere nominato, ora è invece Fabrizio ad apparire tranquillo “ciò che mi interessava era chiarire quelle incomprensioni”, ha spiegato il biondo maggiordomo, che ora si prepara ad accettare serenamente il verdetto del pubblico.

Ultimi Video

Palinsesti TV