Diario GF9 8a puntata: tutti gli avvenimenti durante la diretta del 2 Marzo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 03 marzo 2009
 00:00
Ottava vittoria per Grande Fratello che si aggiudica la serata di ieri con 6.435.000 telespettatori e il 28,22% di share (30,07% sul target commerciale).

L’ottavo appuntamento del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto l’eliminazione dell’aristocratico Tommaso, gli emozionanti videomessaggi della mamma di Vittorio e del papà di Gerry per i rispettivi figli, la sfida nel percorso a ostacoli contro quattro concorrenti della prima edizione di "Grande Fratello", Cristina, Maria Antonietta, Sergio e Salvo, l’ingresso di 3 nuovi ragazzi, Roberto, Francesca e Monica, e la scoperta della "Catapecchia", una seconda casa piena di disagi dove una parte del gruppo vivrà questa settimana, ha ottenuto picchi superiori al 46% di share (46,17% alle 24:18) e agli 8.200 telespettatori (8.253.000 alle 22:45).

Il programma ha ottenuto, come sempre, risultati molto alti nel pubblico più giovane con il 39,40% di share nel target 15-24 e il 39,07% in quello 25-34. Canale5 vince il prime time con il 25,31% di share.

Riviviamo la puntata attraverso tutti i principali avvenimenti accaduti durante la diretta di Canale 5 (il reality è in onda 24h su 24 su SKY Show e Mediaset Premium Extra 1 e 2).

_________

"Ho avuto modo di conoscere gli altri concorrenti, mi hanno dimostrato stima e affetto. Io ho detto le cose che pensavo, anche scomode, ma credo che la sincerità sia un gesto d’affetto”. Così Tommaso, l’aristocratico imprenditore triestino, ha commentato la sua eliminazione dalla Casa del Gf. Ma prima, dopo aver mandato i tre nominati, Alberto, Gerry e Tommaso, in tre stanze diverse della Casa, il Gf ha regalato loro i momenti più belli trascorsi nella Casa. A Gerry ha fatto riproposto i momenti più romantici con Siria, Tommaso ha potuto vedere le sue esilaranti gag con Marcello, mentre Alberto ha ricordato i momenti topici della sua amicizia con Vittorio.

Subito dopo i nominati sono stati invitati a recarsi nella Stanza delle Sorprese, hanno risposto alle domande di Alessia riguardo la loro esperienze nella Casa e gli è stato annunciato il responso del televoto: il primo concorrente a salvarsi e a rientrare nella Casa è stato Alberto, seguito dopo poco da Gerry che ha raggiunto i suoi amici tra urla di gioia ed esaltazione generale.

I due 007 Marcello e Gianluca, chiamati a svolgere, durante la settimana, le missioni segrete nella Catapecchia, stasera sono stati smascherati. I due ‘agenti segreti’ nelle tre missioni hanno dovuto mangiare in pochi minuti un’aragosta, un maialino e un dolce gigante, all’ insaputa degli altri concorrenti. Alessia Marcuzzi aveva spiegato loro che l’esistenza della Catapecchia doveva restare assolutamente segreta, pena l’eliminazione, e che il GF ce li avrebbe potuti spedire in qualsiasi momento. Marcello e Gianluca, nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle città di origine dei due ragazzi, al ritorno in Casa hanno dovuto ogni volta inventare storie improbabili per non essere smascherati dai coinquilini. Questa sera Alessia ha finto di essere complice degli 007, li ha mandati in Confessionale e ha fatto vedere agli altri concorrenti tutte le avventure dei due compari, raccomandandosi di non far finta di niente. Ma poi, rientrati nella Casa e raggiunti i loro coinquilini, gli 007 sono stati smascherati. Da stasera anche tutti gli altri concorrenti potranno esplorare l’ultima parte della Casa ancora celata.

Infatti questa sera i concorrenti hanno affrontato una sfida per decidere chi, durante la settimana, sarebbe andato nella Catapecchia. Si è trattato di un vero e proprio ‘braccio di ferro’ tra i due capigruppo Alberto e Gianluca, vinto dall’ormeggiatore genovese, che per questa settimana avrà il piacere di continuare a soggiornare, insieme alla sua squadra composta da Vanessa, Gerry, Ferdi e Laura, nell’elegante open space, mentre il gruppo perdente soggiornerà nella spoglia e spartana Catapecchia, dove non c’è acqua calda, né lavandino e doccia, dove dovranno cucinare con una stufa, situata all’esterno, e prepararsi da dormire su scomodi materassi posti direttamente sul pavimento. 

Prova settimanale ‘atletica’ per gli inquilini della Casa: nonostante abbiano dovuto sconfiggere i morsi della fame, i concorrenti del GF9 hanno sfidato quattro ex concorrenti del GF1, Cristina, la vincitrice della prima edizione del programma, Salvo, Maria Antonietta e Sergio, in un percorso a ostacoli nell’Arena.
Alessia ha comunicato agli sfidanti che se avessero vinto gli avversari il loro montepremi finale sarebbe stato decurtato di 50.000 euro. Fortunatamente Alberto, Ferdi, Cristina e Vanessa hanno vinto!

Alessia ha mandato Cristina e Laura in Catapecchia e ha chiesto loro di descrivere l’ambiente agli altri concorrenti. Mentre le due ragazze erano in “esplorazione” dalla tinozza è uscito una piacevole sorpresa: Roberto, un nuovo concorrente. 26 anni, romano, personal trainer con la passione per il calcio. Così il Gf ha sollevato la parete mobile che divideva le due Case, con grande euforia generale.

I ragazzi, però, erano ancora ignari per alcuni di loro quella sarebbe stata la loro nuova dimora per la prossima settimana.

Gf ha riservato una sorpresa speciale anche ai concorrenti di genere maschile della Casa: Monica, studentessa ventitreenne marchigiana e Francesca, studentessa napoletana con il sogno di diventare una dirigente di un azienda di moda, due nuove concorrenti di Gf9.
 
Alberto e Cristina, risultati immuni in quanto “preferiti”, hanno visto andare in nomination Claudia, Marcello, Ferdi e Laura.

Palinsesti TV