Pier Silvio Berlusconi: ''In arrivo sul digitale terrestre Italia 2''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
D
Digitale Terrestre
lunedì, 11 maggio 2009 | Ore: 00:00

Ecco cosa si dice testualmente a proposito: «Stiamo lavorando a una nuova proposta giovane, ancora più giovane e spregiudicata di Italia 1. Sarà pronta tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010. Il nome di lavoro è l'idea di che cosa abbiamo in mente, Italia 2».
Da queste poche parole si evince la volontà di creare la risposta di casa Mediaset al grande successo che sta ottenendo la Rai 4 di Carlo Freccero, che proprio a quel target giovanile va a proporsi con film accattivanti e soprattutto le serie tv americane, presentate tra l'altro nei giorni scorsi al Telefilm Festival e di cui vi forniremo presto i dettagli.
Per quel che riguarda Mediaset l'apertura ai giovani in modo gratuito stride forse un po' con la crescente offerta a pagamento di Premium Gallery, ma è lo stesso Berlusconi Jr. a precisare che «è una grande sfida offrire contenuti di qualità su una piattaforma aperta a tutti gli editori. Ci sarà sempre più concorrenza, anche tra le nostre offerte».

Ci auguriamo quindi che insieme al nuovo Italia 2 possa ritornare in auge il progetto Bis, molto caro anche agli utenti del nostro Digital-Forum che continuano a chiederlo a gran voce nella discussione dedicata. Una doppia speranza con un denominatore comune, quello di allargare l'offerta gratuita sul digitale terrestre.