Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Speciale Digitale Terrestre 2023 | Movimenti mux DVB-T, canali DTT LCN, frequenze, test

Speciale Digitale Terrestre 2023 | Movimenti mux DVB-T, canali DTT LCN, frequenze, test

Fonte: Digital-News (original)

D
Digitale Terrestre
mercoledì, 10 gennaio 2024 - 06:00

Speciale Digitale Terrestre 2023 | Movimenti mux DVB-T, canali DTT LCN, frequenze, testSu Digital-News.it e sul nostro Digital-Forum.it, ci siamo davvero immersi nel mondo delle frequenze del digitale terrestre nel corso del 2023. Abbiamo seguito con attenzione ogni piccolo dettaglio, come l'arrivo di nuovi canali, gli spostamenti di frequenze, i cambiamenti nelle numerazioni LCN e le fasi cruciali delle trasmissioni di test. Tutte queste cose che possono sembrare tecniche e di scarso interesse, fanno davvero la differenza nel nostro modo di guardare e raccontare la televisione e ciò che gli ruota attorno. Grazie al lavoro meticoloso di Alessandro Pastorello, abbiamo messo insieme un riepilogo dettagliato che permette ai lettori di rivivere gli ultimi 12 mesi nel mondo delle trasmissioni digitali terrestri.

La scelta di pubblicare questo articolo di recap proprio il 10 gennaio 2024 non è casuale. Volevamo evidenziare un momento importante nel mondo del digitale terrestre: il presunto passaggio di uno dei mux nazionali della Rai alla nuova tecnologia DVB-T2. Ma come si vede chiaramente, questa transizione non è andata come previsto ed è stata rinviata a data da destinarsi. Ciò sottolinea le sfide e le dinamiche in continua evoluzione che caratterizzano il mondo digitale e di cui non mancheremo di aggiornarvi passo passo.

GENNAIO 2023

01.01.2023
Mux Persidera1: A mezzanotte è stato eliminato il canale "RADIO RADIO TV" LCN 253. Il canale è ora visibile esclusivamente tramite il satellite e lo streaming! La banda liberata dal canale è stata ridistribuita ai canali del gruppo GoldTV.

02.01.2023
Mux Persidera3: Eliminato il canale "WELCOME IN" LCN 226. Inizialmente il canale risultava senza LCN, ma poco dopo è stato eliminato.
Mux Cairo Due: Aggiunti i canali "WELCOME IN" LCN 226 e "BUSINESS24" LCN 410. In onda è presente un cartello su sfondo azzurro che invita a collegare la tv a internet. I due canali infatti, sono visibili tramite l'applicazione Jump HbbTV.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per lo streaming in HD di "TELECAMPIONE" LCN 138 e visibile tramite Jump HbbTV. Da alcuni giorni lo streaming del canale soffre di alcuni problemi tecnici. Su alcuni decoder/tv lo streaming non si avvia, e nei giorni scorsi lo streaming è risultato a volte bloccato con un fermo immagine.
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SPORT" LCN 250. Da alcuni giorni il canale ritrasmette in alcune fasce orarie la programmazione di "Arte Atelier".
Mux Mediaset: Dopo una ulteriore verifica, segnaliamo che i canali mediaset trasmettono ora in 16:9 pillarbox su tutti i decoder/tv anche durante i contenuti nativi in 4:3. Questo avviene su tutti i canali a esclusione di "Rete4 HD" dove viene ancora applicato il Pan&Scan sulle immagini e su alcuni decoder/tv.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Di recente il canale "Renegade" è stato spostato dalla numerazione LCN 50 alla numerazione LCN 350. Il canale "Super! A casa dei Loud" è stato spostato dalla numerazione LCN 51 alla numerazione LCN 720. Alcuni canali sono stati quindi riposizionati.

03.01.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Nella sezione Canali TV è stato aggiunto il canale "Tele Leonessa HD".
Mux DFree: Il canale copia "FASCINO TV" (PRIMA FREE) LCN 231 è stato rinominato in "UNO TV" LCN 231. Novità in vista?

04.01.2023
Mux DFree: Novità per "PRIMA FREE" LCN 170. Dalla giornata di ieri la traccia audio del canale è stata modificata da MPEG-1 Stereo a HE-AAC Stereo.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "LA7d" LCN 29. Nella giornata di ieri le trasmissioni del canale sono state interrotte per problemi tecnici in più occasioni. In onda un cartello con il logo di LA7 con scritto "Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile Ci scusiamo per l'interruzione". La stessa cosa è avvenuta sul satellite sulla versione in HD.
Mux Cairo Due: Da diversi giorni sul canale "PRIMA FREE" LCN 170 è presente unicamente il logo di PRIMAFREE. Di conseguenza non è più presente il logo di Donna Shopping.
Mux Cairo Due: Novità per "PAROLE DI VITA" LCN 245. In occasione del nuovo anno, il logo di rete si alterna saltuariamente con la scritta "Auguri di Buon Anno".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "LA7 HD" LCN 7 / "LA7" LCN 107. Nella giornata di ieri le trasmissioni del canale sono state interrotte per problemi tecnici in più occasioni. In onda un cartello con il logo di LA7 con scritto "Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile Ci scusiamo per l'interruzione". La stessa cosa è avvenuta sul satellite.

06.01.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. L'applicazione è ora regolarmente attiva e premendo il tasto rosso del telecomando, appare la schermata dell'applicazione HbbTV di M3PLAY. A breve inizieranno ad arrivare i primi canali?

07.01.2023
Mux Mediaset1: Problemi tecnici per "TGCOM24 HD" LCN 51. In sovraimpressione risulta assente il logo HD. La stessa cosa avviene sul satellite.
Mux Persidera1: Novità per "CAMPIPONESPORT" LCN 61. Sul canale iniziano a essere presenti dei bumper/promo di rete.
Mux Mediaset1: Novità per "RADIO 105" (HD) LCN 66. Da circa 2/3 settimane l'emissione del canale è stata modificata in occasione del passaggio in HD avvenuto il 21 Dicembre scorso.
Mux Mediaset1: Novità per "R101 TV" (HD) LCN 67. Da circa 2/3 settimane l'emissione del canale è stata modificata in occasione del passaggio in HD avvenuto il 21 Dicembre scorso.
Mux Mediaset2: Novità per "TOPcrime HD" LCN 39. Dalla giornata odierna in occasione dell'eliminazione dell'animazione natalizia nei loghi mediaset, il logo di rete di TOPcrime è stato leggermente riposizionato. La stessa cosa è avvenuta per il logo "HD". In precedenza risultava troppo al limite e su alcuni decoder/tv il logo "HD" risultava leggermente tagliato. La stessa cosa è avvenuta sul satellite.

08.01.2023
News: Novità per i canali nazionali e locali. Con la fine delle festività natalizie, dai vari canali stanno tornado in onda i normali loghi di rete e i bumper/promo di rete.
Mux Mediaset1: Novità per "TGCOM24 HD" LCN 51. In sovraimpressione è stato riaggiunto il logo HD. La stessa cosa è avvenuta sul satellite.

09.01.2023
Mux Persidera1: Novità per "Byoblu" LCN 262. Da alcuni giorni il canale trasmette a schermo pieno.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "Il mio amico Arnold" LCN 50 e "Super! Danger & Thunder" LCN 51.
Mux Persidera1: Problemi tecnici nella giornata di ieri per "INLINEA TV" LCN 137. Il canale risultava senza logo di rete. Dalle ore 21.00 alle ore 23.30 inoltre, il canale ha trasmesso una schermata con delle barre verticali colorate. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente e in sovraimpressione è stato riaggiunto il logo di rete.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Eliminato il canale "RETE 176". Il canale era visibile tramite l'applicazione HbbTV premendo il tasto giallo.

11.01.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Tramite il tasto verde del telecomando, si può avviare automaticamente lo streaming del canale "WellTV".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Tramite il tasto verde del telecomando, è ora possibile seguire lo streaming del canale "Donnashopping". Tramite il tasto giallo del telecomando invece, è ora possibile seguire lo streaming del canale "Rete 176". Premendo il tasto rosso del telecomando infine, si avvia sempre il menu vuoto, che però è stato rinnovato graficamente.
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SPORT" LCN 250 e visibile tramite Jump HbbTV. Nella giornata di ieri il canale ha ritrasmesso la programmazione di "PACI CONTEMPORARY CHANNEL". Sotto al logo di rete infatti, oltre alla numerazione LCN TivùSat veniva curiosamente pubblicizzata anche la numerazione LCN 250 HbbTV.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminato il canale "Vevo Christmas" LCN 4001. Inoltre è stato eliminato anche il canale (cartello) "Vevo Christmas (In primo piano)" LCN 4700. Eliminato il canale "Camino Natalizio" LCN 4002. Il canale "Caminetto" è ora disponibile sulla numerazione LCN 4009. Eliminato il canale "Planeta Junior" LCN 4005. Il canale è tornato a essere visibile sulla numerazione principale. Il canale "Planeta Junior (In primo piano)" LCN 4622 infatti, è stato rinominato in "Planeta Junior" LCN 4622. I canali in LCN promozionale sono ora: "Grandi Nomi" LCN 4001, "5 Minutes Craft" LCN 4002 e "Italian Fishing TV" LCN 4005. Di conseguenza i canali "Grandi Nomi" LCN 4995, "5 Minutes Craft" LCN 4420 e "Italian Fishing TV" LCN 4516 sono stati rinominati in "Grandi Nomi (In primo piano)" LCN 4995, "5 Minutes Craft (In primo piano)" LCN 4420 e "Italian Fishing TV (In primo piano)" LCN 4516. Il canale "5 Minutes Craft"" LCN 4002 infine è stato rinominato in "5-Minuti Creativi" LCN 4002, e il canale "5 Minutes Craft (In primo piano)" LCN 4420 è stato rinominato in "5-Minuti Creativi (In primo piano)" LCN 4420.

13.01.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione "Radiovisione" è stato aggiunto il canale "Zerouno TV Music".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Aggiunto il canale "Radio Vacri TV".

14.01.2023
Mux Mediaset1: Novità per "RADIO 105" (HD) LCN 66. Il logo di rete è stato nuovamente modificato. Durante la pubblicità inoltre, il logo di rete risulta attualmente in alto a destra.

15.01.2023
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport + HD" LCN 58. Dalle ore 10.00 circa di questa mattina il canale ha cambiato logo da "Rai Sport + HD" a "Rai Sport HD". L'identificativo del canale è al momento rimasto invariato. Sul canale però, sono ancora presenti dopo quasi un mese dal passaggio all'MPEG-4, i vecchi bumper/promo di rete dove viene ancora riportata la numerazione LCN 146 del DTT per il canale SD, che ha ormai cessato le trasmissioni. Questa novità è ovviamente avvenuta anche in streaming e sul satellite.
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport + HD" (Rai Sport HD) LCN 58. Durante alcuni eventi sportivi, il nuovo logo di rete viene spostato in alto a destra.

16.01.2023
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport + HD" LCN 58. Il canale è stato rinominato correttamente in "Rai Sport HD" LCN 58. La stessa cosa è avvenuta sul canale copia con la numerazione LCN 146.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "Il mio amico Arnold" e "Super! Danger & Thunder" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50 e LCN 51 alle numerazioni LCN 51 e LCN 52. Aggiunto il canale "Mai dire si" LCN 50.
News: Novità in vista per la televisione italiana! Durante la diretta social di Rock TV con Pino Scotto, è stato annunciato che da Mercoledì 8 Febbraio 2023 il canale "Rock TV" tornerà a trasmettere! Al momento non si sa su che canale e su che piattaforma verrà trasmesso, ma probabilmente arriverà in streaming su Samsung TV Plus! Ricordiamo che il canale Rock TV aveva cessato le trasmissioni su Sky (a pagamento) e in streaming lo scorso 31 Dicembre 2016!! Stay Tuned!

17.01.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Tramite il tasto giallo del telecomando, è ora possibile avviare lo streaming in HQ di BOM CHANNEL.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Tramite il tasto giallo del telecomando, è ora possibile avviare lo streaming di Radio Millennium.

19.01.2023
Mux DFree: Novità per il canale "Radio Vacri TV" canale visibile tramite l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Il logo di rete è stato modificato.
Mux Persidera1: Novità nel Mux Persidera1. Di recente il bitrate video di "CANALE 239" LCN 239 è stato abbassato da 0,37 Mbps circa a 0,27 Mbps circa, mentre il bitrate audio è stato abbassato da 128 kbps stereo a 64 kbps stereo. Il canale risulta sempre a schermo completamente nero! Anche i bitrate dei vari canali del gruppo GoldTV sono stati leggermente modificati. Segnaliamo infine che il bitrate video di "SPORTITALIA HD" LCN 60 è stato alzato da 1,33 Mbps circa a 1,63 Mbps circa. Nel Mux ci sono sempre 0,30 Mbps circa liberi.
Mux Persidera2: Gravi problemi tecnici per "RADIO KISS KISS TV" (HD) LCN 158. Il canale è risultato per alcune ore inattivo (a schermo nero). Poco prima delle ore 23.30 il canale è tornato a trasmettere una schermata completamente nera e alle ore 23.31 il canale è tornato a trasmettere regolarmente. Segnaliamo che i problemi tecnici erano presenti ovunque: streaming, satellite, radio fm e dab!

20.01.2023
Mux Mediaset1: Novità per "Iris HD" LCN 22. Da alcuni giorni i contenuti nativi in 4:3 vengono trasmessi come sempre in 16:9 pillarbox, ma con il logo posizionato sempre nella posizione 16:9 e non più all'interno delle immagini.
Mux Persidera1: Novità per "SPORTITALIA HD" LCN 60. In occasione di alcuni eventi sportivi, il logo di rete viene spostato in basso a sinistra.
Mux Mediaset1: Problemi tecnici per "TGCOM24 HD" LCN 51). Durante la programmazione il logo di rete risulta erroneamente posizionato più in alto del solito. Il logo "HD" invece, rimane nella solita posizione. Di conseguenza il logo di rete risulta decentrato rispetto al logo HD. Durante la pubblicità invece, il logo torna nella posizione corretta, anche se tra logo di rete e logo HD, c'è sempre una differenza di trasparenza.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Tramite il tasto verde del telecomando, al posto del canale "70-80.tv" è arrivato il canale "SanremoTV".
Mux Mediaset1: Novità per "27Twentyseven HD" LCN 27. Da alcuni giorni i contenuti nativi in 4:3 vengono trasmessi come sempre in 16:9 pillarbox, ma con il logo posizionato sempre nella posizione 16:9 e non più all'interno delle immagini.
Mux DFree: Novità "SanremoTV" canale visibile tramite l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Il canale ha iniziato a trasmettere una programmazione con il logo di rete. Inoltre, sono presenti anche alcune schermate test.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "LA7 HD" LCN 7 / "LA7" LCN 107. In serata sul canale è apparsa per alcuni secondi una curiosa schermata con alcune barre colore.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Di recente il canale "Pluto Tv Christmas" è passato dalla numerazione LCN 100 alla numerazione LCN 250. Il canale "Il mio amico Arnold" è passato dalla numerazione LCN 51 alla numerazione LCN 300. Eliminato il canale "Are you the one?" LCN 525. Il canale "Super! A casa dei Loud" è passato dalla numerazione LCN 720 alla numerazione LCN 605. Il canale "Super! Danger & Thunder" è passato dalla numerazione LCN 52 alla numerazione LCN 705. Eliminati i canali "Super! Eroi" LCN 730, "Super! Natale" LCN 105 e "Christmas Light" LCN 115. Il canale "Fireplace" è passato dalla numerazione LCN 110 alla numerazione LCN 835. Il canale "Mai dire si" è passato dalla numerazione LCN 50 alla numerazione LCN 51. Il canale "VH1+ Christmas" è passato dalla numerazione LCN 120 alla numerazione LCN 830. Aggiunto il canale "Case Pazzesche" LCN 50. Di conseguenza alcuni canali sono stati riposizionati.

21.01.2023
Mux Mediaset1: Novità per "RADIO 105" (HD) LCN 66. Durante la pubblicità, il logo di rete viene nuovamente spostato in basso a destra.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Nella sezione "Canali TV" è stato aggiunto il canale "Divafutura". Lo streaming del canale però non funziona. Nella sezione "Family" invece, è stato aggiunto il canale "Tutto TV".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione "News" è stato inserito il canale "Yes TV".
Mux Cairo Due: Nel pomeriggio il canale "ALMA TV" LCN 65 ha trasmesso uno speciale in diretta dedicato al capodanno cinese! Per l'occasione il canale ha ritrasmesso per buona parte della diretta le immagini di CCTV4. Una diretta simile era già stata fatta lo scorso anno. Al termine della diretta però, il canale è risultato a schermo nero per diversi minuti per poi riprendere la normale programmazione. Tramite lo streaming HbbTV era possibile seguire la diretta in HD Nativo.

23.01.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. In occasione della Giornata della Memoria prevista il 27 Gennaio, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato.
Mux DFree: Novità nell'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Da Genova in Digitale apprendiamo che premendo il tasto blu del telecomando si avvia lo streaming del canale "70-80 Hits".
Mux Mediaset2: Novità per "Cine34 HD" LCN 34. In occasione di uno speciale del Tg5, il logo di rete è stato spostato in alto a destra. Segnaliamo che di recente anche su questo canale i programmi nativi in 4:3 e di conseguenza trasmessi in 16:9 pillarbox, vengono trasmessi con il logo di rete nella posizione 16:9 e non più con il logo di rete all'interno delle immagini.
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport HD" LCN 58. Il logo di rete nella posizione in alto a destra è stato riposizionato e ora risulta più a destra rispetto a prima. Inoltre anche la scritta "Diretta" risulta ora più attaccata al logo di rete.

24.01.2023
Mux Mediaset: Novità per i canali mediaset. In occasione della Giornata della Memoria prevista per il 27 Gennaio, sui canali del gruppo mediaset è saltuariamente presente un promo dedicato.
Mux Mediaset: Novità per i canali mediaset. Da alcuni giorni l'emissione di tutti i canali mediaset è stata modificata e il logo "HD" fa ora parte integrante del logo di rete. In precedenza invece, il logo "HD" risultava separato rispetto al logo di rete. Grazie a questa modifica è stato risolto anche il problema di "20 Mediaset HD"! Su questo canale infatti, quando era presente il bollino giallo il logo "HD" risultava più evidente! Nonostante queste modifiche, il logo di "TGCOM24 HD" presente durante la pubblicità continua a essere differente in trasparenza e ombreggiatura rispettp al logo "HD".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Da Genova in Digitale apprendiamo che è stato modificato il logo di reie di "70.80.tv" nel riquadro dell'applicazione. La stessa cosa è avvenuta riquadro del tasto blu presente sul canale "FASCINO TV" LCN 157.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Mai dire si" è stato spostato dalla numerazione LCN 51 alla numerazione LCN 52. Aggiunto il canale "Autostop per il cielo" LCN 51.
News: Rai 3 regionale in HD, in Trentino Alto Adige test sul canale 102 DTT. Ripartono i test per il pid dinamico? Da digital-forum apprendiamo che a Marzo ci saranno novità. Riconfigurazione dei Mux Rai in arrivo?

26.01.2023
Mux Persidera3: Novità per "RTL 102.5 EXTRA" canale visibile in streaming tramite l'applicazione HbbTV RTLPLAY presente sui canali "RTL 102.5" (HD) LCN 36, "RADIOFRECCIA" (HD) LCN 258 e "RADIO ZETA" (HD) LCN 266. Da alcuni giorni in sovraimpressione è presente solo il logo di "RTL 102.5" senza la scritta EXTRA. Il logo però risulta leggermente differente rispetto a quello del canale "RTL 102.5" LCN 36.
Mux Cairo Due: Novità per "AP CHANNEL" LCN 220 e visibile tramite HbbTV. Di recente il logo di rete è stato riposizionato e rispetto a prima risulta più basso.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Aggiunti i canali "Telefisco", "Hiway Media Sports" (Supertennis HD) e "Garage School" (Telefisco). Inoltre il logo di 8 NET TV / Qui Radio Londra TV è stato aggiornato, ma lo streaming risulta ormai inattivo da 2/3 giorni circa. Segnaliamo infine che la programmazione Jump HbbTV è stata diversificata rispetto a quella di "BLU" presente all'interno dell'applicazione. Nella serata di ieri infatti, il Jump HbbTV trasmetteva Arte Atelier, mentre il canale BLU trasmetteva Telemarket.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Il logo di "70-80.it" presente sulla grafica della programmazione è stato modificato.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. In serata il canale "Hiway Media Sports" sta trasmettendo la programmazione del canale "SuperPadel HD". Il canale "Garage School" invece, trasmette un misto di programmazione saltando da un canale all'altro (tra i canali di questa offerta). Lo streaming di "8 NET TV" invece è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux DFree: Problemi tecnici per "BOM CHANNEL" LCN 68. Nel pomeriggio durante una televendita in diretta, ci sono stati alcuni problemi tecnici. Di conseguenza sul canale è stato inserito un cartello con scritto "BOM Channel - Ci scusiamo per l'interruzione - La diretta riprenderà il prima possibile". Curiosamente però, il cartello era presente solo sul digitale terrestre. Sulla versione presente in streaming / HbbTV infatti, era regolarmente in onda la programmazione del canale! In seguito anche sul digitale terrestre il canale è tornato a trasmettere regolarmente.

27.01.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Eliminato il canale "Hiway Media Sports". Il canale aveva trasmesso per alcune ore la programmazione di "Supertennis HD" / "SuperPadel HD".
Mux Rai: Novità per i canali Rai. In occasione della Giornata della Memoria, sui canali Rai è stata aggiunta in alto a destra la scritta "27 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "TELECAMPIONE" LCN 138. In mattinata il canale risultava a schermo completamente nero. In seguito è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux DFree: Novità per "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234. Il bitrate video del canale è stato alzato da 1,50 Mbps circa a 1,60 Mbps circa. Il bitrate audio invece, è stato abbassato da 192 kbps stereo a 96 kbps mono. La risoluzione del canale infine è stata abbassata da 1920x1080i a 1440x1080i. La banda libera nel Mux è rimasta praticamente invariata a 9,80 Mbps circa.

28.01.2023
Mux DFree: Novità per "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234. Nella serata di ieri la risoluzione del canale è stata ulteriormente da 1440x1080i a 960x1080i. La banda occupata dal canale però, è rimasta invariata.
Mux Mediaset: Da alcuni giorni durante la trasmissione delle Breaking News di TgCom24, è curiosamente presente in alto a destra il logo di TGCOM24 con il logo "HD"!
Mux Mediaset2: Novità per "Focus HD" LCN 35. Nella giornata di ieri in occasione della Giornata della Memoria, sul canale erano presenti alcuni bumper personalizzati e dedicati. Nella serata di ieri inoltre, sul canale è stato trasmesso uno speciale del Tg5, ma in sovraimpressione era presente esclusivamente il logo di Focus.
Mux Mediaset2: Problemi tecnici per "Focus HD" LCN 35. Durante la trasmissione del "Tg5 Start" il logo di Focus HD posizionato a destra viene eliminato e spostato in alto a destra. Nella giornata di ieri però, in sovraimpressione era presente in alto a destra solo il logo "HD" senza il logo di "Focus"!
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 135" LCN 135. In sovraimpressione sono stati riaggiunti il logo di rete e l'orologio.
Mux B Rai: Problemi tecnici per "Rai Radio 2 Visual" LCN 202. Nel pomeriggio il canale è risultato per alcuni minuti a schermo nero con il logo di rete regolarmente presente in sovraimpressione. Anche l'audio dell'emittente radiofonica era regolarmente presente. L'unica cosa che mancava era l'immagine. Poco dopo però, il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "Case Pazzesche" e "Autostop per il cielo" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50 e LCN 51 alle numerazioni LCN 51 e LCN 52. Il canale "Mai dire si" è stato spostato dalla numerazione LCN 52 alla numerazione LCN 325. Di conseguenza sono stati riposizionati alcuni canali. Segnaliamo inoltre che la numerazione LCN Sci-Fi è stata spostata dalla numerazione LCN 35x alla numerazione LCN 37x. Di conseguenza la numerazione Crime è stata spostata dalla numerazione LCN 37x alla numerazione LCN 39x. Aggiunto il canale "VH1+ Canzoni Italiane" LCN 50.

29.01.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici per "RadioItaliaTV" (HD) LCN 70. In mattinata il canale risultava inattivo (a schermo nero). In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente ma senza logo di rete, orologio e grafica. Dopo alcuni minuti sono stati riaggiunti ma risultano semitrasparenti e in determinate scene sono di fatto invisibili o quasi. L'orologio in sovraimpressione invece, ha un effetto ombra o un doppio orologio.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Da Genova in Digitale apprendiamo che alcuni canali presenti nelle categorie "Sport TV" e "Canali TV" sono stati spostati nel menu principale. I canli coinvolti sono "ffmotorsport", "Inverso" e "TuttoTV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Aggiunti i canali "MotorSport" e "TuttoTV".

30.01.2023
Mux Persidera2: Novità per "RadioItaliaTV" (HD) LCN 70. Nel pomeriggio è stata eliminata la trasparenza dal logo di rete. Di conseguenza il logo, l'orologio e la grafica del canale sono tornati a essere correttamente visibili. La stessa cosa è ovviamente avvenuta anche sul satellite.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "VH1+ Canzoni Italiane", "Case Pazzesche" e "Autostop per il cielo" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50, 51 e 52 alle numerazioni LCN 51, 52 e 53. Aggiunto il canale "Pluto Tv Western" LCN 50.

31.01.2023
News: Novità in vista per Samsung TV Plus, servizio streaming gratuito disponibile sui dispositivi Samsung. L'8 Febbraio 2023 approderà sulla piattaforma il canale "Rock TV" sulla numerazione LCN 4718. Sempre dallo stesso giorno dovrebbe approdare anche il canale "Hip Hop TV"!

FEBBRAIO 2023

01.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Alle ore 00.00 del 01 Febbraio 2023 il canale ha rinnovato il proprio logo di rete, la grafica, i bumper e i promo di rete! Il logo di rete rinnovato graficamente è posizionato sempre in basso a destra.

02.02.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione "Family TV" è stato eliminato il canale "TCI". Al suo posto è arrivato il canale "Lotto Amico".
Mux DFree: Novità per "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234. Di recente la risoluzione del canale è stata nuovamente alzata a 1440x1080i.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT". Aggiunti i canali "Telemarket" e "Smart TV". La programmazione di Telemarket era già visibile da alcuni giorni tramite il canale BLU. Sul canale "Garage School" sono ora in onda dei contenuti sportivi. Sul canale SmartTV invece è presente una schermata fissa di un evento sportivo.

03.02.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" LCN 133 e su alcuni canali tv locali con l'applicazione HbbTV di "IpHD". Nella sezione dedicata a StudioPiùTV, è stato aggiunto il canale "Enjoy Television".
Mux DFree: Novità per "PRIMA FREE" LCN 170. Di recente il bitrate audio del canale è passato nuovamente da 96 kbps HE-AAC Stereo a 96 kbps MPEG Stereo.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! I canali "Pluto Tv Western" e "VH1+ Canzoni Italiane" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50 e 51 alle numerazioni LCN 51 e 52. Il canale "Case Pazzesche" invece, è stato spostato dalla numerazione LCN 52 alla numerazione LCN 850. Il canale "Pluto Tv Film Romantici" LCN 225 è stato rinominato in "Pluto Tv In Love" LCN 225. Eliminato il canale "Shorts" LCN 255. Aggiunto il canale "VH1+ Love Music" LCN 50.
Mux Persidera1: Eliminato il canale "CANALE 239" LCN 239. Il canale risultava a schermo nero da diverso tempo. Nel Mux ci sono ora 0,70 Mbps circa liberi. Nuovo canale in arrivo? Segnaliamo invece che sul satellite Hotbird 13° Est il canale "CANALE 239" (HD) continua a risultare a schermo completamente nero!

05.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Dalla giornata di ieri il logo di rete è stato rimpicciolito e riposizionato.
Mux DFree: Problemi tecnici per "FASCINO TV" LCN 157 e "PRIMA FREE" LCN 170. I canali risultavano inattivi (a schermo nero). In seguito sono tornati a trasmettere regolarmente.
Mux Persidera1: Problemi tecnici per "CAMPIONESPORT" LCN 61. Il canale risultava inattivo (a schermo nero). In seguito è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Persidera1: Problemi tecnici per "INLINEA TV" LCN 137. In giornata sul canale sono apparse delle barre colore. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.

06.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 135" LCN 135. Dalla giornata di ieri il canale risulta nuovamente senza logo di rete e orologio.
Mux DFree: Nella serata di ieri il canale "PRIMA FREE" LCN 170 risultava a schermo completamente nero. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Sul canale "Garage School TV" è stato aggiunto in sovraimpressione il logo di rete.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. In occasione dell'arrivo di San Valentino, il logo di rete è stato addobbato. Inoltre anche i bumper di rete sono stati personalizzati per l'occasione.

07.02.2023
Mux DFree: Novità per "BOM CHANNEL" LCN 68. In occasione della settimana dedicata al Festival di Sanremo, sul canale sono presenti alcune fasce orarie dedicate alla ritrasmissione della radiovisione di "Radio 104".
Mux Persidera3: Novità in vista per "GM24.IT" LCN 63? Nelle ore notturne e più precisamente dalle ore 01.00 alle ore 08.00, il canale trasmette una programmazione simile se non identica a quella delle settimane scorse, ma con l'aggiunta di nuovi bumper e promo riconducibili a neom.com. In sovraimpressione inoltre è presente l'inedito logo di "TV63". Novità in arrivo?
News: La dott.ssa Manuela Rella nuovo Direttore Editoriale di TV63 – canale digitale terrestre nazionale di GM24Italia.

08.02.2023
Mux Persidera3: Novità per "GM24.IT" LCN 63. Come abbiamo già segnalato nella giornata di ieri, nelle ore notturne e più precisamente dalle ore 00.00 alle ore 08.00 il canale trasmette una programmazione riconducibile al nuovo canale "TV63.it" che dalle prime notizie partirà prossimamente sul canale 63 del digitale terrestre. In mattinata sul canale erano inoltre curiosamente presenti alcuni messaggi politici locali autogestiti!
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminati i canali in primo piano "Grandi Nomi" LCN 4001, "5-Minuti Creativi" LCN 4002 e "Italian Fishing TV" LCN 4005. I canali sono tornati a essere visibili sulle vecchie numerazioni LCN dove sono stati rinominati nell'identificativo elimiando la scritta "(In primo piano)". Aggiunti in primo piano i canali "Vevo Pop" LCN 4001, "Risate all'italiana" LCN 4002 e "FailArmy" LCN 4005. I canali sulle vecchie numerazioni LCN sono stati rinominati provvisoriamente con l'aggiunta nell'identificativo: "(In primo piano)".
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Aggiunti i canali "Grandi Documentari - Wedo Docs" LCN 4211, "Move Active Lives" LCN 4409, "Rock TV" LCN 4718, "Hip Hop TV" LCN 4720, "Film Al Femminile - Wedo Movies" LCN 4973.

10.02.2023
Mux Rai: In occasione della "Giornata del Ricordo" per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale", sui canali Rai è presente in alto a destra la scritta "GIORNO DEL RICORDO 10 FEBBRAIO".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "VH1+ Love Music", "Pluto Tv Western" e "VH1+ Canzoni Italiane" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50, 51 e 52 alle numerazioni LCN 51, 52 e 53. Il canale "Autostop per il cielo" invece, è stato spostato dalla numerazione LCN 53 alla numerazione LCN 360. Aggiunto il canale "Super! Girl Power" LCN 50.

14.02.2023
Mux R Rai + Mux A Rai: Problemi tecnici per "Rai 3 TGR Regione" LCN 3 e "Rai 3 SD (provvisorio)" LCN 503. Il logo di rete risulta in parte tagliato. La stessa cosa avviene sulle altre versioni regionali.
Mux Persidera3: Novità per "Real Time" (HD) LCN 31. In occasione della festa di San Valentino, il logo di rete è stato addobbato con un'animazione.
Mux R Rai + Mux A Rai: Novità per "Rai 3 TGR Regione" LCN 3 e "Rai 3 SD (provvisorio)" LCN 503. I problemi tecnici al logo di rete sono stati risolti. La stessa cosa è avvenuta sulle altre versioni regionali.
Mux Cairo Due: Tutti i canali con il servizio Jump HbbTV trasmettono ora con un nuovo cartello su sfondo nero. Su alcuni decoder/tv il cartello viene visto con l'aspect ratio 4:3.

15.02.2023
Mux Mediaset: Di recente il bitrate totale occupato dai canali presenti su ciascun Mux è stato leggermente abbassato. Di conseguenza nel Mux Mediaset1 ci sono ora 0,40 Mbps liberi, nel Mux Mediaset2 ci sono ora 0,30 Mbps liberi e nel Mux Mediaset3 ci sono ora 0,30 Mbps liberi.
Mux Mediaset2: Novità per "QVC HD" LCN 32. Da alcuni giorni il bitrate risulta fisso e non più in leggero VBR.
Mux Rai: Novità per l'applicazione HbbTV di RaiPlay disponibile sui canali Rai presenti sul digitale terrestre! Nella sezione "Lista canali" è stato aggiunto il canale "Rai 4K".
Mux Rai: Novità per l'applicazione HbbTV di RaiTV+ disponibile sui canali Rai presenti sul digitale terrestre! Nella sezione "Canali Radio" è stata inserita l'emittente radiofonica "Rai Radio Trst A".
Mux Persidera2: Novità per "K2" LCN 41. In occasione dell'arrivo del carnevale, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre anche i bumper di rete sono stati personalizzati per l'occasione.
Mux Persidera2: Novità per "frisbee" LCN 44. In occasione dell'arrivo del carnevale, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre anche i bumper di rete sono stati personalizzati per l'occasione.

17.02.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "Super! Girl Power", "VH1+ Love Music", "Pluto Tv Western" e "VH1+ Canzoni Italiane" sono stati rispettivamente spostati dalle numerazioni LCN 50, 51, 52 e 53 alle numerazioni LCN 51, 810, 240 e 815. Di conseguenza sono stati riposizionati alcuni canali. Aggiunto il canale "Pimp my ride" LCN 50.
Mux Mediaset1: Novità per "TGCOM24 HD" LCN 51. Durante la pubblicità il logo di rete viene ora spostato in basso a destra. Tra il logo di rete e il loghetto HD però, c'è sempre una differenza di ombreggiatura.

18.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per "TELECAMPIONE" LCN 138. Di recente lo streaming HbbTV è tornato a funzionare regolarmente. Segnaliamo però che il servizio Jump HbbTV non è più attivo. Al suo posto è ora possibile scegliere l'attivazione dello streaming HD premendo il tasto rosso del telecomando.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "LA7 on demand" LCN 997. L'applicazione HbbTV mostra erroneamente i dettagli tecnici del servizio HbbTV in base ai tasti che si premono del telecomando!
Mux Persidera1: Novità per l'applicazione HbbTV di "Byoblu" LCN 262. Il servizio Jump HbbTV non è più attivo. Al suo posto è ora possibile scegliere l'attivazione dello streaming HD premendo il tasto rosso del telecomando.
Mux Persidera3: Novità per l'applicazione HbbTV di "ORLER TV" LCN 144. Il servizio Jump HbbTV non è più attivo. Al suo posto è ora possibile scegliere l'attivazione dello streaming HD premendo il tasto rosso del telecomando.
Mux Persidera1: Novità per "CAMPIONESPORT" LCN 61. Sul canale è stata attivata un'applicazione HbbTV! Tramite questo servizio è ora possibile scegliere l'attivazione dello streaming HD premendo il tasto rosso del telecomando.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "AMICI PER L ITALIA" LCN 222. Il servizio HbbTV è stato modificato. In sovraimpressione appare ora un bollino giallo con scritto "Tasto Giallo" seguito dalla scritta "Tasto giallo per i contenuti on-demand".
Mux Persidera1: Novità per "GOLD TV ITALIA" LCN 128. Sul canale è stata attivata un'applicazione HbbTV! Premendo il tasto rosso del telecomando è possibile seguire la versione streaming di Telearte in HD. Il canale è trasmesso senza logo di rete.

19.02.2023
Mux Persidera3: Novità per il servizio HbbTV RTL Play disponibile sui canali "RTL 102.5" (HD) LCN 36, "RTL 102.5 NEWS" LCN 233, "RADIOFRECCIA" (HD) LCN 258 e "RADIO ZETA" (HD) LCN 266 . Il canale "RTL 102.5 EXTRA" ha di recente cambiato nome e logo in "RTL 102.5 + PLUS".

21.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per il TGLA7 in onda su "LA7 HD" LCN 7. Il telegiornale è ora trasmesso in HD Nativo!

22.02.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Tramite il tasto giallo del telecomando al posto del canale "RETE 176" è arrivato il canale "ARTE ORA TV".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Tramite il tasto blu del telecomando al posto del canale "70-80.tv" è arrivato il canale "La Grande Italia". Al momento però, lo streaming del canale non funziona.
Mux Cairo Due: Novità per "LA7 HD" LCN 7. Segnaliamo che anche altri programmi trasmessi da studio sono passati all'HD Nativo.
Mux Persidera1: Novità per "Deejay TV HD" LCN 69. Il logo di rete e la grafica con le notizie scorrevoli sono stati rimpiccioliti.

24.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Segnaliamo che di recente sono partite le trasmissioni del canale "SMART TV".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Tramite il tasto blu del telecomando è ora possibile seguire lo streaming del canale "Le Cronache TV".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Lo streaming di "La Grande Italia" è stato attivato.
Mux Persidera1: Novità per "Byoblu" LCN 262. Il canale è a rischio chiusura? In sovraimpressione infatti, è ora presente la scritta "TIENI ACCESA LA TUA TV LIBERA | IBAN ....|".
Mux Rai: In occasione del 1° anniversaio della guerra tra Ucraina e Russia, sui canali Rai è presente in alto a destra la scritta "24 Febbraio un anno di guerra".
Mux Mediaset: A causa della morte di Maurizio Costanzo, sui canali del gruppo Mediaset sono saltuariamente presenti alcuni bumper in suo ricordo.

25.02.2023
Mux Persidera1: Novità per "Deejay TV HD" LCN 69. Sul canale risulta assente la barra con le notizie scorrevoli. Problema tecnico o scelta voluta dopo il leggero restyling con il rimpicciolimento del logo di rete?

26.02.2023
Mux Mediaset3: Nella serata di ieri "Canale5 HD" LCN 5 ha trasmesso alcuni programmi dedicati al ricordo di Maurizio Costanzo. Poichè i programmi erano datati e nel formato 4:3, sono stati curiosamente trasmessi in 16:9 pillarbox, ma non con le bande nere laterali, ma con una grafica in stile mediaset su sfondo azzurro.

27.02.2023
Mux Persidera1: Problemi tecnici per "LINEA ITALIA" LCN 140. Per alcune ore il bitrate video del canale è stato abbassato a soli 0,10 Mbps. In seguito è stato riportato a 0,40 Mbps. In quel momento nel Mux Persidera1 c'erano 1,00 Mbps circa liberi.
Mux Persidera1: Novità per "Deejay TV HD" LCN 69. In sovraimpressione è stata riaggiunta la barra con le notizie scorrevoli.

28.02.2023
Mux Cairo Due: Novità per i canali Jump HbbTV presenti nel Mux Cairo Due. In onda è stato reinserito il precedente cartello su sfondo azzurro.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Il logo di "Le Cronache TV" presente sulla grafica dell'applicazione HbbTV è stato leggermente modificato.
Mux DFree: Novità "SanremoTV" canale visibile tramite l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Il logo di rete è stato spostato in basso a destra.

MARZO 2023

01.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per i canali Jump HbbTV. In onda è stato reinserito il nuovo cartello su sfondo nero.

02.03.2023
Mux Persidera1: Novità per "Byoblu" LCN 262. Dalla giornata di ieri è stata eliminata la scritta in sovraimpressione con le coordinate IBAN!
Mux Rai: Da digital-forum, grazie a ERCOLINO apprendiamo che prossimamente, presumibilmente una volta terminati i lavori in tutte le regioni per il passaggio di Rai 3 HD nel Mux R Rai e l'attivazione del Pid dinamico, arriverà sul mux nazionale Rai A il canale "Rai News 24 HD"!

03.03.2023
Mux Persidera1: Novità per "Byoblu" LCN 262. Buona parte della programmazione viene ora trasmessa a schermo ridotto e in sovraimpressione è stata aggiunta una schermata / info grafica con notizie e informazioni di contatto.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Pimp my Ride" è stato spostato dalla numerazione LCN 50 alla numerazione LCN 535. La numerazione LCN 530 risulta curiosamente vuota. Il canale "Super! Girl Power" invece è passato dalla numerazione LCN 51 alla numerazione LCN 740. Aggiunto il canale "Super! Papà" LCN 50.

05.03.2023
Mux Mediaset3: Nella serata di ieri il canale "Canale5 HD" LCN 5, ha trasmesso il programma "C'è Posta per Te" di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo. All'inizio della trasmissione "registrata" è stata trasmessa una clip su sfondo azzurro con una lettera firmata da Maria De Filippi.
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. Nella serata di ieri il canale ha trasmesso in prima visione il film "Il Padrino: Epilogo – La morte di Michael Corleone". Per l'occasione sotto al logo di rete era presente la scritta "BELLISSIMI 1°TV".

07.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Aggiunti i canali "Enti e Isitituzioni TV" e "Campania Felix TV".

08.03.2023
Mux Rai: In occasione della festa della donna, sui canali Rai è presente in alto a destra la scritta "GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE".
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. In occasione della festa della donna, il logo di rete è stato modificato.
Mux Persidera3: Novità per "RTL 102.5" (HD) LCN 36. In occasione della festa della donna, sul canale è presente una programmazione speciale e il logo di rete è stato addobbato e risulta animato.
Mux Persidera3: Novità per "RTL 102.5 NEWS" LCN 233. In occasione della festa della donna, sul canale è presente una programmazione speciale e il logo di rete è stato addobbato e risulta animato.
Mux Persidera3: Novità per "RADIO ZETA" (HD) LCN 266. In occasione della festa della donna, sul canale è presente una programmazione speciale e il logo di rete è stato addobbato e risulta animato.
Mux Mediaset1: Novità per "La5 HD" LCN 30. In occasione della festa della donna, sul canale è stata aggiunta in sovraimpressione l'immagine della mimosa.
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. In occasione della festa della donna, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminati i canali provvisori "Vevo Pop" LCN 4001, "Risate all'italiana" LCN 4002, "FailArmy" LCN 4005 e "Caminetto" LCN 4009. Di conseguenza sui rispettivi canali sulle numerazioni LCN 4710, 4979 e 4110 è stata eliminata dall'identificativo la scritta "(In primo piano)". Il canale "Caminetto" ha cessato le trasmissioni. Aggiunti sulle numerazioni LCN provvisorie i canali "MONDO TV KIDS" LCN 4001, "Grandi Nomi" LCN 4002 e "Motor1TV" LCN 4005. Di conseguenza sui rispettivi canali sulle numerazioni LCN 4628, 4995 e 4485 è stata aggiunta sull'identificativo la scritta "(In primo piano)". I canali "CGtv" LCN 4972 e "Film Al Femminile - Wedo Movies" LCN 4973 sono stati rispettivamente rinominati in "CG - CINEMA d'Autore" LCN 4972 e "wedo movie Italy (Film al Femminile)" LCN 4973. Cambio di numerazione LCN per il canale "Family - Rakuten TV". Il canale è passato dalla numerazione LCN 4966 alla numerazione LCN 4615. Aggiunto il canale "Serially" LCN 4142.
Mux Rai: In occasione della festa della donna, sui canali Rai è presente un bumper di rete finale dedicato. Segnaliamo inoltre che sui canali Rai sono presenti anche dei promo dedicati.

10.03.2023
Mux Persidera3: Problemi tecnici per "Super!" LCN 47. In giornata il canale ha trasmesso per diverse ore con il logo mattutino "Super! Colazione da urlo". Nel corso del pomeriggio il logo di rete è stato corretto.
Mux Persidera1: Problemi tecnici per "LINEA ITALIA" LCN 140. Durante la ritrasmissione di Telemarket, il canale risultava senza logo di rete. Al termine della ritrasmissione, il logo di rete è stato riaggiunto.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Super! Papà" è stato spostato dalla numerazione LCN 50 alla numerazione LCN 51. Aggiunto il canale "VH1+ Rock!" LCN 50.

11.03.2023
Mux Rai: Novità per i canali Rai. Sui canali Rai è saltuariamente presenti un promo che pubblicizza l'emittente radiofonica "NoName Radio".
News: Novità in vista sul digitale terrestre! Da digital-forum grazie a ERCOLINO apprendiamo che il 16 Marzo 2023 arriverà sul Mux A Rai Ch 26 il canale "Rai News 24 HD". Contestualmente cesseranno le trasmissioni di "Rai 1 SD (provvisorio)" LCN 501, "Rai 2 SD (provvisorio)" LCN 502 e "Rai 3 SD (provvisorio)" LCN 503 dal Mux A Rai e dal Mux B Rai. Sui canali Rai infatti, è saltuariamente presente un promo che annuncia la novità: "Rai News 24 è sempre più avanti. Dal 16 marzo tutte le notizie in alta qualità le trovi sul canale 48 del digitale terrestre. Rai News 24 l'informazione in alta definizione". Ma le novità non sono finite qui! Tutti i canali Rai a esclusione di Rai Scuola e di Rai News 24 HD e Rai Sport + HD saranno anche disponibili in HD via Hbbtv sulle numerazioni LCN 501,502,503, ecc. Come mai Rai Scuola HD non sarà inserito sulla numerazione LCN 557? Il canale chiuderà?

13.03.2023
Mux Persidera3: Novità per "Super!" LCN 47. In occasione dell'arrivo del compleanno dell'emittente televisiva, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "NTN" canale visibile in streaming tramite HbbTV sul canale "PROMO SPORT" LCN 250? Sul canale è ora presente la programmazione di 8 NET TV!
Mux Cairo Due: Novità per "PREMIO TIME" (DOLOMITILIFE.TV) LCN 441 e visibile tramite HbbTV. Di recente il logo di rete è stato modificato.
Mux Persidera3: Novità per "Super!" LCN 47. In occasione dell'arrivo del compleanno dell'emittente televisiva, sul canale sono presenti anche delle grafiche e dei promo dedicati.

14.03.2023
Mux Mediaset2: Novità per "Focus HD" LCN 35. Sul canale sono presenti dei nuovi bumper/ident di rete.

15.03.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. La grafica dell'applicazione HbbTV è stata leggermente rinnovata.
Mux R Rai: Aggiunto il canale copia "Rai News 24" LCN 548.

16.03.2023
Mux R Rai: Novità per "Rai News 24" LCN 48 e 548. L'emissione del canale è stata leggermente modificata. Il logo di rete risulta leggermente più trasparente e alla sua destra è ora presente il loghetto "HD". Il canale però è sempre trasmesso in SD. Il cambio è avvenuto precisamente alle ore 04.26.
Mux A Rai: Eliminato il canale "Rai 3 SD (provvisorio)" LCN 503. Aggiunto il canale "Rai News 24 HD" LCN 48. Inoltre sono stati aggiunti i canali Jump HbbTV "Rai 4 HD" LCN 521 e "Rai 5 HD" LCN 523. In onda è presente un cartello. Questo cartello che è presente anche sugli altri canali Jump HbbTV è stato modificato con l'elenco aggiornato di tutti i canali. Segnaliamo poi che è stata eliminata la copia di "Rai Sport HD" LCN 146. La numerazione LCN 146 quindi, risulta ora libera. Già nelle scorse ore il canale risultava senza numerazione LCN! Il canale SD generalista Rai ha quindi cessato definitivamente le trasmissioni! Il canale "Rai News 24 HD" trasmette con una risoluzione 1280x720p 25 fps. Infine segnaliamo che l'emissione di "Rai News 24 HD" è stata modificata e alla destra del logo è ora presente il loghetto HD. Questo logo però si sovrapponeneva leggermente alla grafica del canale, almeno inizialmente. In seguito il problema è stato risolto.
Mux B Rai: Eliminati i canali "Rai 1 SD (provvisorio)" LCN 501 e "Rai 2 SD (provvisorio)" LCN 502. I canali SD generalisti Rai hanno quindi cessato definitivamente le trasmissioni! Aggiunti i canali Jump HbbTV "Rai 1 HD" LCN 501, "Rai 2 HD" LCN 502, "Rai 3 HD" LCN 503, "Rai Movie HD" LCN 524, "Rai Premium HD" LCN 525, "Rai Gulp HD" LCN 542, "Rai YoYo HD" LCN 543 e "Rai Storia HD" LCN 554. In onda è presente un cartello. Inoltre è stato aggiunto il canale copia "Rai Scuola" LCN 146. Il canale tornerà a occupare esclusivamente questa numerazione LCN? E sulla numerazione LCN 57 arriverà un nuovo canale? Stay Tuned!
Mux Rai: Con l'aggiunta dei canali Jump HbbTV, è ora possibile seguire tutti i canali Rai in HD tramite il digitale terrestre, ma con la connessione internet e il dispositivo compatibile. Segnaliamo che i canali trasmessi in streaming utilizzano la risoluzione di 1280x720p 25fps e che alcuni programmi non sono visibili causa problemi di diritti. L'unico canale Rai non visibile tramite Jump HbbTV è "Rai Scuola HD" oltre che "Rai News 24 HD" e "Rai Sport HD" poichè visibili già tramite segnale "lineare" e anche perchè la Rai non dispone di una numerazione LCN dedicata sull'arco LCN 5xx.

17.03.2023
Mux R Rai: Da digital-forum apprendiamo che prossimamente il canale "Rai News 24" LCN 48 e LCN 548 verrà eliminato da questo Mux per rimanere esclusivamente presente nel Mux A Rai Ch 26!
Mux R Rai: Novità per il canale dati/ghost "Rai 3 HD" LCN 203. Di recente durante la programmazione regionale, il canale è tornato a trasmettere la programmazione nazionale con i programmi tappabuchi. Durante questa programmazione in sovraimpressione è presente il logo di "Rai 3" in alto a sinistra senza la dicitura HD.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "VH1+ Rock!" e "Super! Papà" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50 e 51 alle numerazioni LCN 51 e 52. Aggiunto il canale "Best of the Drew Barrymore show" LCN 50.
Mux A Rai: Novità per "Rai News 24 HD" LCN 48. Nel pomeriggio è stata effettuata una modifica sulla risoluzione utilizzata dal canale! Il canale è passato da 1280x720p 25fps a 1280x720p 50fps!

18.03.2023
Mux Rai: A una nostra verifica di questa mattina, segnaliamo che tutti i canali televisivi Rai HD risultano in HD 1280x720p 25fps a esclusione di Rai 5 HD, Rai Movie HD e Rai Premium HD che sembrerebbero rimanere con risoluzione SD nonostante il logo HD. La verifica è stata effettuata con TV Samsung. Problema tecnico?

19.03.2023
Mux Rai: Novità per i canali Rai HD visibili tamite Jump HbbTV. A una seconda verifica segnaliamo che i canali Jump HbbTV di "Rai Movie HD" e "Rai Premium HD" risultano in HD 720p 25fps. A causa del basso bitrate, del 25fps e del 720p, la qualità video di tutti i canali HD Rai risulta notevolmente scarsa. Inoltre, alcuni programmi vengono oscurati come è avvenuto in mattinata su "Rai 5 HD".
Mux Mediaset: In occasione della festa del Papà, sui canali del gruppo mediaset sono saltuariamente presenti due promo dedicati.

20.03.2023
Mux B Rai: Problemi tecnici per "Rai 3 HD" LCN 103. Da alcuni giorni la traccia audio "oth" per le audiodescrizioni risulta muta e quindi senza audio.
Mux B Rai: Novità per "Rai 3 HD" LCN 103. La traccia audio "oth" per le audiodescrizioni è tornata a trasmettere regolarmente.

21.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Dalla giornata odierna in occasione dell'inizio della primavera, sul canale sono presenti dei nuovi bumper di rete. Segnaliamo inoltre che sul canale sono presenti anche altri nuovi bumper/ident di rete.

22.03.2023
Mux Persidera3: Novità per "RTL 102.5 NEWS" LCN 233. Nelle prime ore del mattino il canale ritrasmette curiosamente la programmazione di "RTL 102.5" tramite un riquadro!
Mux Mediaset: In occasione della giornata mondiale dell'acqua, sui canali del gruppo sono saltuariamente presenti dei promo dedicati.

24.03.2023
Mux R Rai: Novità per "Rai 3 TGR Regione" LCN 3. Da due giorni circa, il logo di rete quando è posizionato in alto a destra, non risulta più posizionato nella safe area 4:3. Di conseguenza è ora correttamente posizionato al bordo destro dello schermo come capitava già da alcuni mesi sui canali Rai 1 e Rai 2 in SD che sono stati recentemente spenti. La stessa cosa avviene sulle altre versioni regionali. Quando il logo è posizionato in alto a destra, è curiosamente assente sotto al logo di rete la scritta "HD ch 103".
Mux B Rai: Novità per "Rai 3 HD" LCN 103. Da due giorni circa, il logo di rete quando è posizionato in alto a destra, non risulta più posizionato nella safe area 4:3. Di conseguenza è ora correttamente posizionato al bordo destro dello schermo come capita già da alcuni mesi sui canali Rai 1 HD e Rai 2 HD.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! I canali "Best of the Drew Barrymore show", "VH1+ Rock!" e "Super! Papà" sono stati spostati dalle numerazioni LCN 50, 51 e 52 alle numerazioni LCN 52, 53 e 700. Di conseguenza i canali presenti sulla numerazione LCN 7xx sono scalati di 5 posizioni.
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Aggiunti i canali "Pluto Tv Viaggi" LCN 50 e "Super! Victorious" LCN 51.
Mux Persidera2: Novità per "RadioItaliaTV" (HD) LCN 70. Di recente sul canale è stata riaggiunta l'applicazione HbbTV silente. La stessa cosa è avvenuta sul canale copia con la numerazione LCN 570.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Sul canale "TeleFisco" è ora presente la programmazione di "EasyNews".
Mux Persidera1: Novità per l'applicazione HbbTV di "SPORTITALIA HD" LCN 60. Aggiunto il canale "SportoutdoorTV".

25.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Eliminati i canali "Telefisco" (EasyNews) e "Telecolore".

26.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Sul canale "BLU" è ora presente la programmazione di "EasyNews".

29.03.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "ALMA TV" LCN 65. Da alcuni giorni l'EPG del canale risulta assente.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "Pluto Tv Viaggi", "Super! Victorious" e "Best of the Drew Barrymore show" sono passati dalle numerazioni LCN 50, 51 e 52 alle numerazioni LCN 51, 52 e 53. Il canale "VH1+ Rock!" è passato dalla numerazione LCN 53 alla numerazione LCN 810. Di conseguenza sono scalati di posizione alcuni canali presenti su questo arco di numerazione. Aggiunto il canale "Pluto Tv #1" LCN 50.

30.03.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Sul canale è stata riaggiunta l'EPG.
Mux Persidera: Novità per i canali del gruppo WarnerBros Discovery. Su tutti i canali del gruppo, a esclusione di "K2" e "frisbee" sono tornate disponibili le applicazioni HbbTV per poter visualizzare i contenuti OnDemand. Rispetto a prima, ogni canale ha un'applicazione personalizzata con i propri programmi.

31.03.2023
Mux Persidera: Novità per i canali del gruppo WarnerBros Discovery. L'applicazione HbbTV con i contenuti ondemand, oltre a essere assente sui canali "K2" e "frisbee", risulta assente anche sui canali "WarnerTV" e "GIALLO".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione "Regional TV" è stato aggiunto il canale "Lombardia TV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Eliminati i canali "Enti e Istituzioni TV" e "Campania Felix TV".
Mux A Rai: Il canale "Rai Radio Live" LCN 708 è stato rinominato in "Rai Radio Live Napoli" LCN 708. Nella serata di ieri infatti, è partita la programmazione della nuova emittente radiofonica Rai dedicata alla musica napoletana. Ricordiamo che sul digitale terrestre è possibile ascoltare l'emittente radiofonica esclusivamente tramite HbbTV. Il jingle riporta la dicitura "Rai Radio Live Napoli - Tutto l'azzurro della musica". Il cartello presente in sovraimpressione infine, è stato aggiornato con il nuovo identificativo.

APRILE 2023

01.04.2023
Mux R Rai: Problemi tecnici nella giornata di ieri per "Rai 2 HD" LCN 2. Durante il programma Ore14 è apparsa per alcuni secondi una schermata con delle barre verticali colorate e alcune scritte tecniche.
Mux A Rai: Novità per il canale Jump HbbTV "Rai Radio Live Napoli" LCN 708. Nel pomeriggio di ieri è stata modificata la grafica e il colore dell'applicazione con il logo della nuova emittente radiofonica.

03.04.2023
Mux DFree: Novità per "La Grande Italia" canale visibile tramite HbbTV sul canale "PRIMA FREE" LCN 170. Il canale è ora trasmesso in HD con la risoluzione di 1920x1080i e il logo di rete è stato rimpicciolito. Segnaliamo inoltre che c'è un programma musicale condotto da Clara Vercelli, volto piemontese di Primantenna!

04.04.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Mediaset Extra HD" LCN 55. Con il termine del Grande Fratello VIP, sul canale è tornata in onda la regolare programmazione.
Mux Persidera2: Novità per "Super!" LCN 47. In occasione dell'arrivo della Pasqua, il logo di rete è stato addobbato e risulta in parte animato.

06.04.2023
Mux Mediaset2: Novità per "Boing" LCN 40. In occasione delle festività di Pasqua, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing Plus" LCN 45. In occasione delle festività di Pasqua, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Persidera1: Aggiunto il canale "CANALE 165" LCN 165. Il canale però non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "CAMPIONESPORT" LCN 61. Il canale risulta in conflitto LCN con il canale "CANALE 165" (TELECAMPIONE) LCN 165 presente nel Mux Cairo Due Ch 25.

07.04.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali non sono più associati a una numerazione LCN! Segnaliamo che alcune sezioni sono state rimescolate. Il canale "Pluto Tv In Love" è stato nuovamente rinominato in "Pluto Tv Film Romantici". Il canale "Pluto Tv Anima Latina" ha però come nome nell'EPG "VH1+ Anima Latina". Il canale "Pluto Tv #1" è stato spostato nell'inedita sezione "Best Of". Sono inoltre state spostate nelle sezioni dedicate i canali "Pluto Tv Viaggi", "Super! Victorious" e "Best of the Drew Barrymore show". Tra le novità è stato aggiunto il canale "Super! Risate".
Mux Cairo Due: Eliminato il canale "CANALE 165" (TELECAMPIONE) LCN 165. Si è risolto così il conflitto LCN con il canale "CANALE 165" (CAMPIONESPORT) LCN 165 presente nel Mux Persidera1 Ch 44. Aggiunto il canale "CANALE 268" LCN 268. In onda è presente il cartello HbbTV su sfondo nero. Con i decoder/tv compatibili HbbTV si avvia una nuova applicazione HbbTV dove sono presenti i canali "Motorsport", "Inverso", "Radio Vacri", "Enti e Istituzioni TV", "Campania Felix TV", "CRC", "Tutto TV" e "Promo". Nella sezione "Altri canali TV" sono presenti i canali test "Demo 4K" e "Showreel 2022". E' infine presente anche una sezione dedicata al "PPV".
Mux Persidera2: Problemi tecnici nel pomeriggio per "Cielo" LCN 26. Il canale risultava senza logo di rete. In seguito il logo di rete è stato riaggiunto. La stessa cosa è avvenuta contemporaneamente sul satellite sul canale "cielo HD" LCN 19 di TivùSat.
Mux Persidera3: Novità per "GM24.IT" LCN 63. Il canale durante le televendite utilizza ora il nuovo logo "GM24TV.tv".

08.04.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62. Da alcuni giorni il canale risulta senza EPG.
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 135" LCN 135. In giornata sul canale è stato riaggiunto il logo di rete e l'orologio. Rispetto alle scorse settimane, il logo di rete e l'orologio sono stati leggermente modificati e riposizionati. Alle ore 20.00 con l'inizio della ritrasmissione di France24, il logo di rete e l'orologio sono stati eliminati.

09.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 135" LCN 135. Alle ore 08.00 con il termine della ritrasmissione di France24, sono stati riaggiunti in sovraimpressione il logo di rete e l'orologio.
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 121" LCN 121. Di recente il logo di rete e l'orologio sono stati leggermente modificati e riposizionati.

10.04.2023
Mux Persidera1: Nella serata di ieri il canale "GOLD TV ITALIA" LCN 128, ha trasmesso il programma musicale "Festival Italia in musica", ma senza logo di rete. Al termine del programma il canale si è "ricollegato" con Telearte dove risulta già impresso il logo di GOLD TV ITALIA!

12.04.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminati i canali "MONDO TV KIDS" LCN 4001 e "Grandi Nomi" LCN 4002. I canali "MONDO TV KIDS (In primo piano)" LCN 4628 e "Grandi Nomi (In primo piano)" LCN 4995 sono quindi stati rinominati in "MONDO TV KIDS" LCN 4628 e "Grandi Nomi" LCN 4995, e sono tornati a trasmettere regolarmente sulle vecchie numerazioni LCN. Il canale "Serially" è passato dalla numerazione LCN 4142 alla numerazione LCN 4165. Aggiunto il canale "Doctor Who" LCN 4002. Di conseguenza il canale "Doctor Who" LCN 4160 è stato rinominato in "Doctor Who (In primo piano)" LCN 4160. Il canale "Grandi Documentari - Wedo Docs" LCN 4211 è stato rinominato in "wedo big stories (Grandi Documentari)" LCN 4211. Il canale "Euronews" LCN 4330 è stato rinominato in "Euronews Stories" LCN 4330. Il canale "Move Active Lives" LCN 4409 è stato rinominato in "Move - Italian Active Lives" LCN 4409. Cambio di numerazione LCN per il canale "Sportitalia". Il canale è passato dalla numerazione LCN 4510 alla numerazione LCN 4001. Eliminato il canale "FUEL TV" LCN 4563. Il canale "Rakuten Romance" LCN 4985 è stato rinominato in "Romance - Rakuten TV" LCN 4985. Segnaliamo infine che il canale "SuperToons TV" LCN 4619 è stato rinominato in "SuperToons TV (In primo piano)" LCN 4619 indicando tramite EPG e cartello di seguire il canale sulla numerazione LCN 4001. Su quella numerazione però, c'è il canale Sportitalia! Di conseguenza questo canale non è attualmente visibile su Samsung TV Plus!
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Aggiunti i canali "Just For Laughs" LCN 4136, "House of Docs" LCN 4207, "Love the Planet" LCN 4239, "Solocalcio" LCN 4507 e "Serie Crime - Rakuten TV" LCN 4982.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. La grafica dell'applicazione è stata rinnovata. Eliminato il canale "Enti e Istituzioni TV". Al posto del canale "Campania Felix TV" è ora presente il canale "ITALIA FELIX.TV CANALE 268". Aggiunti anche i canali "LIFE ZONE" e "NORA TV". Lo streaming del canale LIFE ZONE non risulta attualmente attivo.

15.04.2023
Mux Persidera1: Problemi tecnici per "LINEAGEM" LCN 132. In mattinata il canale risultava a schermo completamente nero. In seguito però, il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux B Rai: Novità per "Rai 3 HD" LCN 103. Nella mattinata di ieri il canale ha trasmesso il programma Buongiorno Regione Lombardia in HD Nativo. Come avviene già per la versione nazionale, la grafica e il logo risultavano in upscale. Le immagini da studio e dei servizi invece, erano in HD Nativo. Per tutta la settimana però, sulla versione nazionale è stato trasmesso il TGR Piemonte, come sempre in upscale. Che si sia trattato di un test in vista dell'arrivo del pid dinamico sul digitale terrestre? Ricordiamo infatti che una versione tra "Rai 3 TGR Piemonte" e "Rai 3 TGR Lombardia" sarà trasmessa in HD dal 27 Aprile! Visti i test, è probabile che il canale che sarà trasmesso in HD anche durante la programmazione regionale sarà proprio "Rai 3 TGR Lombardia". I canali "Rai 3 TGR Piemonte" e "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" quindi, è probabile che saranno in SD durante la programmazione regionale!

16.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunta la sezione "Web TV Locali". Al suo interno sono presenti i canali: "Tele Laser", "TVA", "Amica 9 TV", "Antenna 3", "Calabria Uno", "Media Sud", "Quarto Canale TV", "Piana TV", "RVF la TV del savuto" e "RCS". Su tutti i canali a esclusione di "Calabria Uno", "Media Sud" e "RVF la TV del savuto" è presente un promo di presentazioni. Sugli altri tre canali è regolarmente presente lo streaming. Tramite il tasto giallo del telecomando invece, si accede a una cartina dell'Italia suddivisa per regione dove è possibile consultare le tv locali disponibili. Sulla maggiorparte delle regioni è presente il seguente numero di telefono per informazioni: "06 955 40 377".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunto il canale "Jersey Shore".

17.04.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Eliminato il canale "WellTV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunti il canale "Paradise TV". Nella sezione Web TV Locali invece, sono stati aggiunti i canali "Lombardia TV", "Prima TV Napoli" e "Telefutura".

18.04.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "ALMA TV" LCN 65. Il canale risulta nuovamente senza EPG.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Nella schermata principale sono presenti i seguenti canali: Radio Vacri, Inverso, Italia Felix TV, Tele Laser, Motorsport, Tutto TV, CRC, Life Zone, Nora TV, Quartocanale, Paradise TV, Promo, e Web TV Locali. Nella sezione Web TV Locali abbiamo: Tele Laser, TVA, Amica 9 TV, Antenna 3, Calabria Uno, Mediasud, Quartocanale, Piana TV HD, RVF - La TV del savuto, RCS, Lombardia TV, Prima TV Napoli, Telefutura, GS Channel, STEurope Channel e Globus Television. Tramite la cartina dell'Italia invece, abbiamo le seguenti suddivisioni: Lombardia -> Lombardia TV; Veneto -> Radio RCS; Toscana -> Antenna 3; Lazio -> FF Motorsport, Inverso, Promo, Tutto TV; Abruzzo -> Radio Vacri; Campania -> CRC, Italia Felix, Lifezone, Nora TV, Paradise TV, Prima TV Napoli, Quartocanale, Telefutura, Telelaser; Puglia -> Amica 9 TV; Basilicata -> Mediasud, Calabria Uno; Calabria -> Calabria Uno, GS Channel, Mediasud, Piana TV, RVF; Sicilia -> Globus, Steurope. Segnaliamo infine che tutti gli streaming presenti sull'applicazione sono regolarmente in onda a esclusione di TVA, Amica 9 TV, Antenna3, Piana TV, RCS, Lombardia TV, Prima TV Napoli, Telefutura, GS Channel, Steurope Channel e Globus Televisione dove è presente un promo di presentazione dell'applicazione HbbTV.
Mux R Rai: Novità per "Rai 2 HD" LCN 2. Nella serata di ieri, durante un programma era curiosamente presente in alto a destra la scritta "IN DIRETTA".
Mux DFree: Novità nell'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Eliminato il canale "Sanremo TV". Al suo posto è arrivato il canale "WellTV". Il canale è disponibile tramite il tasto verde del telecomando.
Mux DFree: Novità nell'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Aggiunto il canale "The Map Report TV". Il canale è disponibile tramite il tasto verde del telecomando.
Mux Cairo Due: Ulteriori novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Nella sezione WebTV Locali sono stati aggiunti i canali "Hashtag TV", "Made in Calabria" e "Tele Pegaso". Gli streaming dei canali però, non risultano ancora attivi.

19.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Nella schermata principale è stato aggiunto il canale "Demo 4K". Segnaliamo inoltre che nella sezione "Web TV Locali" è stato eliminato il canale "Calabria Uno". Aggiunto il canale "RTM".

20.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Sul canale è stata riaggiunta l'EPG.

21.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "RVF - La TV del Savuto".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Super! Risate" è stato spostato nella sezione "Bambini". Aggiunto il canale "Sanctuary".

22.04.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Dopo gli errori tecnici dell'ultima riconfigurazione, segnaliamo che sono state sistemate le problematiche! Eliminato il canale "Motor1TV" LCN 4005. Di conseguenza il canale "Motor1TV (In primo piano)" LCN 4485 è stato rinominato in "Motor1TV" LCN 4485 ed è tornato a vedersi sulla vecchia numerazione LCN. Sulla numerazione LCN 4005 invece, è stato riaggiunto il canale "SuperToon TV" che da circa una settimana non era più visibile. Sulla vecchia LCN però, viene pubblicizzata sempre la numerazione LCN 4001 e non 4005. Infine segnaliamo che sulla numerazione LCN 4510 è stato riaggiunto il canale "Sportitalia (In primo piano)".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "GS Channel". Segnaliamo inoltre che alcuni canali presenti sull'applicazione che precedentemente non risultavano attivi, ora funzionano regolarmente.
Mux Cairo Due: Novità per "AMICI PER L ITALIA" LCN 222. Lo streaming Jump HbbTV è tornato a funzionare regolarmente. Da diverse settimane risultava inattivo.
Mux Mediaset: Novità per i canali mediaset. In occasione della Giornata della Terra, sui canali del gruppo Mediaset è saltuariamente presente un promo dedicato.
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. In occasione della Giornata della Terra, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato e personalizzato.
Mux Mediaset3: Novità per "Canale5 HD" LCN 5. In occasione della Giornata della Terra, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato e personalizzato.
Mux Mediaset3: Novità per "Italia1 HD" LCN 6. In occasione della Giornata della Terra, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato e personalizzato.
Mux Mediaset2: Novità per "Focus HD" LCN 35. In occasione della Giornata della Terra, sul canale sono saltuariamente presenti dei promo dedicati e personalizzati.
Mux Rai: In occasione della Giornata della Terra, sui canali Rai è saltuariamente presente un promo dedicato.

23.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "Piana TV HD".
Mux Persidera2: Novità per "RADIO KISS KISS TV" (HD) LCN 158. Di recente sul canale è approdata la pubblicità, con tanto di bumper dedicato.

24.04.2023
Mux A Rai + Mux B Rai: Novità per i canali Jump HbbTV Rai. Da alcuni giorni e più precisamente dal 20 Aprile, tutti i canali Rai sono trasmessi in HD Nativo. Solo il canale "Rai Scuola HD" visibile esclusivamente tramite RaiPlay è rimasto in SD, nonostante il logo HD. In precedenza solo i canali "Rai 1 HD", "Rai 2 HD", "Rai 3 HD" e "Rai 4 HD" risultavano in HD. Ora sono trasmessi in HD anche i canali "Rai 5 HD", "Rai Movie HD", "Rai Premium HD", "Rai Gulp HD", "Rai YoYo HD" e "Rai Storia HD". I canali "Rai News 24 HD" e "Rai Sport HD" che sono visibili solo tramite RaiPlay invece sono sempre in HD, ma sempre a 720p. Gli altri canali Rai invece, sono trasmessi a 1920x1080i 25fps. Segnaliamo infine che i canali "Rai 5 HD", "Rai Movie HD", "Rai Gulp HD" e "Rai YoYo HD" sono finalmente trasmessi in vero HD. Ricordiamo infatti che sul satellite sono in un pessimo HD a causa degli encoder e/o di settaggi errati.

25.04.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. In occasione del 25 Aprile, anniversario della liberazione d'Italia, sul canale è saltuariamente presente un promo dedicato.
News: SuperTennis TV, dal 1 Maggio arriva HbbTV. Palinsesto gratuito diventa ancora più ricco.

27.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Nella sezione Web TV Locali è stato inserito il canale "Mediterranea TV". Al momento però è presente il promo di Ottcast.
Mux Cairo Due: Novità per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62. Sul canale è stata riaggiunta l'EPG.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Riaggiunto il canale "Nora TV".

28.04.2023
Mux B Rai: Novità per "Rai 3 HD" LCN 103. Da questa mattina, in occasione del passaggio in HD del TGR Lombardia, il TGR regionale a rotazione è trasmesso in HD Nativo anche sulla versione presente nel Mux nazionale! La stessa cosa avviene sul satellite. A differenza del Mux R, il TGR Lombardia che è in rotazione questa settimana, è trasmesso a 1920x1080i! Nel Mux R è invece trasmesso a 1280x720p. La grafica e il logo del TGR però, sono sempre in upscale.
Mux A Rai: Il canale "Rai Movie" LCN 24 è stato rinominato in "Rai Movie HD" LCN 524, ed è ora trasmesso in HD Nativo con la risoluzione 1280x720p 50fps!

29.04.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Jersey Shore" è stato spostato nella sezione "Intrattenimento".
Mux A Rai: Novità per "Rai Movie HD" LCN 24. Con il passaggio all'HD del canale, segnaliamo che il bitrate video è rimasto per lo più invariato e in VBR con gli altri canali Rai. In determinate occasioni però, il bitrate ha ora punte di 5,7 Mbps.
Mux A Rai: Dalla giornata di ieri il canale "Rai Movie HD" LCN 24 è trasmesso in "HD" anche sul digitale terrestre. Ma dove si vede meglio tra DTT, SAT e HbbTV? Dopo una nostra verifica possiamo dire che il canale si vede bene esclusivamente tramite HbbTV, dove sono presenti colori corretti e immagini dettagliate! Sul digitale terrestre e sul satellite invece, è presente lo stesso identico problema, colori slavati e dettagli assenti. L'unico vero HD è quindi quello dell'HbbTV! Effettuando un confronto con la stessa scena, il bitrate video in HbbTV era di 4,80 Mbps circa, in DTT di 3,99 - 5,02 Mbps e sul satellite di 6,60 - 7,80 Mbps.

30.04.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Premendo il tasto giallo è presente un video con il logo di rete in alto a destra di "Envivio". Segnaliamo inoltre che nella sezione "Web TV Locali" è stato aggiunto il canale "STUDIO 98". Al momento però, è presente il promo di Ottcast.
Mux Mediaset3: Novità per "Rete4 HD" LCN 4. Durante il programma "Sette giorni", viene momentaneamente eliminato il logo di rete e aggiunto il logo del programma in basso a destra con il logo di Rete4 colorato!

MAGGIO 2023

01.05.2023
Mux Cairo Due: Dalla giornata di ieri il bitrate video di "ALMA TV" è stato abbassato da 0,58 Mbps circa a 0,51 Mbps circa. Il bitrate video di "PAROLE DI VITA" LCN 245 invece, è stato alzato da 0,23 Mbps circa a 0,30 Mbps circa!
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Questa sera dalle ore 20.45 alle ore 00.45 circa, il canale trasmetterà in diretta "UNO MAGGIO TARANTO LIVE BY ANTENNA SUD - Live dal Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto il concerto per la sostenibilià ambientale e sociale.". Dalle ore 14.00 invece, oltre che da Antenna Sud, sarà visibile in diretta anche su VH1+, canale streaming visibile su PlutoTV!
News: Novità per "VH1+" canale visibile in streaming tramite PlutoTV! Dalle ore 14 il canale sta ritrasmettendo la programmazione di "Antenna Sud" per la diretta dal Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto per il concerto per la sostenibilià ambientale e sociale. In basso a destra è presente esclusivamente il logo di Antenna Sud!
Mux Cairo Due: Nel pomeriggio il canale "TELECAMPIONE" LCN 138 ha curiosamente ritrasmesso la programmazione di GT CHANNEL HD quando in onda era presente un film! In seguito la ritrasmissione è stata interrotta.
Mux Persidera2: Novità per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Dalla giornata odierna sul canale è attivo il nuovo servizio HbbTV che permette di seguire tramite il tasto verde ulteriori dirette. Al momento è disponibile la ritrasmissione di Supertennis HD con una qualità video migliore con la risoluzione 1280x720p 50fps. In alto a destra è curiosamente presente il logo di Supertennis che si sovrappone al logo del canale televisivo Supertennis HD.

03.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "MITO Italia Srl".
Mux Persidera2: Novità per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Dalla giornata odierna sul canale è attivo ufficialmente il nuovo servizio HbbTV che permette di seguire tramite il tasto verde ulteriori dirette. Nella giornata di ieri invece, era ancora in fase di test.
Mux B Rai: Novità in vista per "Rai Scuola" LCN 57 e LCN 146. Di recente la programmazione del canale si è arricchita di documentari e la programmazione "scolastica" e di "inglese" è stata spostata nelle ore notturne e in una breve fascia oraria del mattino. Novità in arrivo?
Mux Cairo Due: Il canale "PREMIO TIME" LCN 441 è stato rinominato in "DOLOMITI LIFE TV" LCN 441. In alto a destra però, è sempre presente il logo di PREMIO TIME.
Mux DFree: Novità nel Mux DFree. Il bitrate video del canale "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234 è stato alzato da 1,60 Mbps circa a 2,00 Mbps circa. La risoluzione del canale inoltre è stata alzata da 1440x1080i a 1920x1080i. Il bitrate video di "DELUXE 139" LCN 139 invece, è stato alzato da 0,49 Mbps circa a 1,20 Mbps circa. Il bitrate audio infine è stato alzato da 64 kbps stereo a 96 kbps stereo. Nel Mux DFree ci sono ora 8,70 Mbps circa liberi.

04.05.2023
Mux DFree: Problemi tecnici per "DELUXE 139" LCN 139. Nella serata di ieri il canale risultava a schermo completamente nero. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Di recente sono stati eliminati i canali "ANTENNA 3", "RCS" E "LOMBARDIA TV". La grafica del menu principale inoltre è stata modificata e appaiono ora un riquadro con lo schermo ridotto gli streaming dei canali selezionati. Infine segnaliamo che è stato aggiunto il canale "RADIO LDR".
Mux DFree: Ulteriori novità nel Mux DFree. Il bitrate video del canale "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133 è stato alzato da 0,59 Mbps circa a 0,99 Mbps circa. Nel Mux ci sono ora 8,30 Mbps circa liberi.
Mux Persidera2: Novità per l'applicazione HbbTV di "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. La grafica che appare in sovraimpressione è stata leggermente modificata e ingrandita.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Alcuni canali sono stati riposizionati in nuove sezioni, mentre altre sezioni sono state rinominate. La sezione "Novità" non è al momento disponibile e il canale "Sanctuary" è stato spostato nella sezione Sci-fi. La sezuibe "Crime" è stata rinominata in "Crimini e Misteri". Aggiunta la nuova sezione "Reality Show". La sezione "Sport" è stata rinominata in "Sport e Gaming". Le sezioni "Documentari" e "Lifestyle" sono state uniche in una nuova sezione "Documentari e Lifestyle". Eliminati i canali "Pluto Tv Christmas", "VH1+ Christmas", "Pluto Tv Fireplace" e "Super! Papà".

05.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "STUDIO 98".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Riaggiunta la sezione novità con l'inedito canale "Super! Instant Mom".

07.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Tele Pegaso".
Mux Mediaset2: Novità per l'applicazione HbbTV di "QVC HD" LCN 32. L'applicazione è stata rinnovata graficamente e arricchita di nuovi contenuti. Nella GuidaTV inoltre, è presente anche l'EPG di QVC+1. Il canale timeshift però, non risulta più presente e visibile all'interno dell'applicazione.

08.05.2023
Mux B Rai: Novità in vista per "Rai 3 HD" LCN 103. Il canale potrebbe cessare le trasmissioni a breve. Infatti, da questa mattina sulle versioni SD visibili via satellite, è stata eliminata la scritta "HD ch 103" che era presente sotto al logo di rete!
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunto il canale "Pluto Tv Ciclismo".
Mux DFree: Novità nel Mux DFree. Il bitrate video del canale "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234 è stato alzato da 2,00 Mbps a 4,00 Mbps! Nel Mux ci sono ora 6,40 Mbps circa liberi!

09.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Mivida TV". Al momento è presente il promo di Ottcast.

10.05.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminati i canali in primo piano "Sportitalia" LCN 4001, "Doctor Who" LCN 4002 e "SuperToons TV" LCN 4005. Di conseguenza i canali sono tornati a essere visibili sulle vecchie numerazioni LCN 4510, 1460 e 4619. Aggiunti in primo piano i canali "WP" LCN 4001, "Serially" LCN 4002 e "wedo movies Italy (Film al Femminile)" LCN 4005. Questi canali sulle vecchie numerazioni non sono al momento visibili e sull'identificativo è stata aggiunta la scritta "(In primo piano)". Cambio di numerazione LCN per il canale "Serie Crime - Rakuten TV". Il canale è passato dalla numerazione LCN 4982 alla numerazione LCN 4167. Eliminato il canale "Humanity Documentari" LCN 4216.
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Aggiunti i canali "Falò" LCN 4009, "Baywatch" LCN 4156, "La 7" LCN 4305, "U-Trend" LCN 4422 e "Grjngo - Film Western" LCN 4977.

12.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "DOLOMITI LIFE TV" LCN 441. In alto a destra non è più presente il logo di PREMIO TIME.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Aggiunto il canale "HiWay Media Sports". In onda è presente la programmazione di Supertennis HD.
Mux Mediaset: Novità per i canali del gruppo Mediaset. In occasione della festa della Mamma, prevista per Domenica 14 Maggio 2023, sui canali del gruppo Mediaset è saltuariamente presente un promo dedicato.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV. Aggiunto il canale "VH1+ Euro Hits".

14.05.2023
Mux Mediaset3: Problemi tecnici per "Mediaset Extra HD" LCN 55. Durante la programmazione del reality "L'isola dei famosi", il logo di rete risulta posizionato più in alto del solito e con un effetto riflesso sulla parte inferiore del logo. Di conseguenza il logo di rete non risulta centrato con il logo "HD".
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport HD" LCN 58. Nei bumper di rete viene ora riportata solo la numerazione LCN 58. Dopo alcuni mesi quindi, è stato finalmente corretto il bumper di rete!
Mux R Rai: Problemi tecnici nella serata di ieri per "Rai 1 HD" LCN 1. La diretta dell'Eurovision Song Contest" non è stata trasmessa integralmente, almeno nella parte iniziale. Infatti alle ore 21.00 il canale si è collegato con circa 20 secondi di ritardo. La sigla dell'eurovisione però è stata trasmessa integralmente in timeshift. Terminata la sigla si sono collegati con le immagini in diretta già avviate. Inizialmente poi, il doppio audio per la lingua originale non risultava attivo. E' stato attivato solo dopo più di un'ora durante l'esibizione dell'albania, con un microblocco. In seguito a causa della scritta in alto a destra per l'audio originale, è sparito per diversi minuti il logo di rete, ma in alto a destra erano curiosamente rimaste presente le due parentesi "()". In seguito i problemi tecnici sono stati risolti.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62 e "ALMA TV" LCN 65. Da alcuni giorni i due canali risultano senza EPG.
Mux Cairo Due: Novità per il canale "HiWay Media Sports" visibile tramite l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Il canale continua a trasmettere la programmazione di Supertennis. A differenza di quello visibile sul digitale terrestre però, qui è curiosamente presente un ulteriore logo di rete sovrapposto.

15.05.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "CANALE 163" (ODEON 24) LCN 163 e visibile tramite HbbTV. Dalla giornata di ieri il canale risulta senza logo di rete.
Mux Cairo Due: Novità per il canale "HiWay Media Sports" (SUPERTENNIS) canale visibile in streaming tramite l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. In sovraimpressione è ora presente solo il logo di "SUPERTENNIS". L'emissione quindi, risulta ora differenziata rispetto al canale lineare presente sul digitale terrestre.
Mux Persidera1: Eliminato il canale copia "CANALE 165" (CAMPIONESPORT) LCN 165. La numerazione LCN 165 risulta ora libera.
Mux Persidera2: Novità per l'applicazione HbbTV di "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. La grafica dell'applicazione è stata rinnovata ed è ora possibile seguire più eventi in diretta. Al momento sono presenti due possibili scelte. Una di queste è lo stesso flusso visibile anche sull'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250 tramite il canale "HiWay Media Sports". In sovraimpressione infatti appare ora la scritta "PREMI VERDE PER ALTRI TORNEI".
Mux DFree: Grazie ad Alessandro Brunello, apprendiamo che il canale "CANALE 165" LCN 165 approderà nel Mux DFree Giovedì 18 Maggio!

16.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per il canale "HiWay Media Sports" visibile in streaming tramite l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. In onda non è più presente la programmazione di Supertennis (flusso 1 dell'HbbTV di Supertennis), ma è ora presente un promo in loop di presentazione del canale.
Mux Persidera2: Problemi tecnici in mattinata per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Il canale risultava senza logo di rete. In seguito è stato riaggiunto.
Mux Persidera3: Fine delle trasmissioni per "GM24.IT" LCN 63? Dalla mezzanotte sono in onda dei promo in loop. Gli stessi promo si ripetono continuamente ogni 6 minuti circa.

17.05.2023
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE 163" (ODEON 24) LCN 163 e visibile tramite HbbTV. In sovraimpressione è stato riaggiunto il logo di rete.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "ST Europe Channel". Aggiunto il canale "Hastag TV".
Mux Mediaset2: Novità per "Cartoonito" LCN 46. Da alcuni giorni il logo di rete è stato leggermente modificato e riposizionato. La stessa cosa è avvenuta sul satellite.
Mux B Rai: Novità nel Mux B Rai? Il bitrate video di "Rai 3 HD" LCN 103 è stato abbassato da 9,80 Mbps circa a 1,65 Mbps circa! La qualità delle immagini risulta ora molto scarsa e piena di squadrettamenti a causa della scarsa resa degli encoder Rai. Il bitrate di "Rai Scuola" LCN 57 è stato leggermente abbassato e ora risulta a 1,23 Mbps fisso. I bitrate degli altri canali sembrerebbero rimasti invariati. Nel Mux ci sono ora 7,70 Mbps circa liberi. Nuovi canali in arrivo? Passaggio all'HD di Rai 4 e Rai 5? Ci saranno movimenti anche nel Mux A Rai? Stay Tuned!

18.05.2023
Mux Mediaset2: Novità per "Boing" LCN 40. Durante la pubblicità, è ora presente lo stesso logo di rete presente durante la normale programmazione. In precedenza risultava differente.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing Plus" LCN 45. Durante la pubblicità, è ora presente lo stesso logo di rete presente durante la normale programmazione. In precedenza risultava differente.
Mux B Rai: I bitrate video di "Rai 3 HD" LCN 103 e "Rai Scuola" LCN 57 sono tornati alla configurazione precedente. Nel Mux ci sono ora 0,39 Mbps liberi. Novità rinviate? Stay Tuned!
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "AMICI PER L'ITALIA" LCN 222 e visibile tramite HbbTV. Il canale risulta senza logo di rete.
Mux Persidera3: Problemi tecnici per l'emissione di "GM24.IT" LCN 63. Ogni tot secondi il canale va a schermo nero per alcuni secondi.
Mux DFree: Il bitrate video di "PRIMA FREE" LCN 170 è stato alzato da 0,53 Mbps circa a 0,89 Mbps circa. Il bitrate video di "FASCINO TV" LCN 231 invece, è stato alzato da 0,53 Mbps circa a 0,88 Mbps circa. Il bitrate audio è passato da 64 kbps stereo a 96 kbps stereo.
Mux DFree: Aggiunto il canale "Canale 165" LCN 165. L'inedito logo di rete è posizionato in basso a destra. Il bitrate video del canale è di 0,58 Mbps circa con una risoluzione video di 704x576i e un bitrate audio di 96 kbps stereo.
Mux DFree: Aggiunto il canale "Tesory Channel" LCN 228. Il bitrate video del canale è di 0,90 Mbps circa con una risoluzione video di 720x576i e un bitrate audio di 96 kbps stereo. Dopo moltissimi mesi di assenza, il canale è tornato a trasmettere sul digitale terrestre! Nel Mux DFree ci sono ora 3,80 Mbps circa liberi.

19.05.2023
Mux DFree: Novità per "Canale 165" LCN 165. Sul canale è attiva un'applicazione HbbTV, ma al momento risulta silente.
Mux Cairo Due: Novità per il canale "Hashtag TV" visibile in streaming tramite l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Sul canale è curiosamente presente in sovraimpressione la scritta "Dal 1 Giugno seguici sul canale 268 nazionale".
Mux Persidera3: Fine delle trasmissioni per "GM24.IT" LCN 63? Dalla tarda serata di ieri dopo i problemi di emissione, il canale risultava a schermo nero con il solo logo di rete posizionato in basso a destra. In mattinata è stato effettuato uno switch e un cambio emissione, e il canale trasmette ora una programmazione di televendite senza logo di rete, non più riconducibile a GM24.IT e alla nuova società. In streaming invece, è ancora presente la vecchia emissione a schermo nero.
Mux Mediaset2: A mezzanotte il canale "Boing" LCN 40 e 540 è stato rinominato in "Boing HD" LCN 40 e 540, ed è ora trasmesso in HD Nativo con la risoluzione di 1920x1080i. Nel corso della mattinata inoltre il logo di rete è stato modificato ed è stato aggiunto il logo "HD".
Mux Mediaset2: A mezzanotte il canale "Cartoonito" LCN 46 e 546 è stato rinominato in "Cartoonito HD" LCN 46 e 546, ed è ora trasmesso in HD Nativo con la risoluzione di 1920x1080i. Nel corso della mattinata inoltre il logo di rete è stato modificato ed è stato aggiunto il logo "HD".
Mux Mediaset2: Novità per "Cartoonito HD" LCN 46. Nel pomeriggio il logo di rete è stato riposizionato e spostato più a sinistra. La stessa cosa è avvenuta sul satellite.

20.05.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Rispetto alla nostra ultima verifica segnaliamo che tramite il tasto colorato verde è possibile seguire la programmazione di Donnashopping, tramite il tasto giallo la programmazione di Arte Ora TV e tramite il tasto blu la programmazione di 70-80.tv. Tramite il tasto rosso del telecomando e il menu, è possibile seguire come sempre la programmazione di Radio Vacri TV.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Rispetto alla nostra ultima verifica segnaliamo diverse novità! Nel menù principale sono presenti in sovraimpressione i canali "AI TV Ondemand", "AI TV Stream HD", "Altri canali TV", "TV Regionali", "'60'70'80 TV" e "STUDIOPIU' TV". Tramite la sezione "TV Regionali" sono presenti: Sud Italia, Lombardia, Lazio e Veneto. Sul "Sud Italia" sono presenti i canali / sezioni di "Telebari", "PromoVideo", "PromoRadio", "Italia2" e "Italia2" (ondemand). Sulla "Lombardia" è presente il canale "SuperTV". Sul "Lazio" è presente il canale "Reteoro" (streaming non funzionante però). Sul "Veneto" è presente il canale "Cafe24". Infine in sovraimpressione sono presenti anche i canali "Italia2", "Italia2", "PromoVideoTV" e "PromoRadio". Nella sezione dedicata a Italia2 sono presenti l'OnDemand, Italia2 Live e R.StudioPiùTV. Nella sezione di Telebari sono presenti: "Telebari Live", "OnDemand", "Radio Bari", "Tele Trani", "Altre TV" e "R.Studiopiu'". Su "Teletrani" è presente un elenco di video youtube. In Altre TV è presente il canale Teleregione Live.
Mux Cairo Due: Novità per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62 e "ALMA TV" LCN 65. Sui due canali è stata riaggiunta l'EPG.

23.05.2023
Mux Persidera3: Novità per "GM24.IT" LCN 63. Il canale continua a trasmettere le solite televendite in loop senza logo di rete. Segnaliamo però che dalla giornata di ieri il vecchio sito web "GM24.IT" risulta disattivato. Il nuovo sito "GM24TV.TV" invece, è ancora attivo con lo streaming del canale sempre a schermo nero.
Mux Rai: Novità per "Rai 1 HD" LCN 1, "Rai 2 HD" LCN 2, "Rai 3 TGR Regione" LCN 3 e "Rai 3 HD" LCN 103. Dalla giornata di ieri è presente in sovraimpressione in alto a destra la scritta "Sostieni le popolazioni dell'Emilia-Romagna IBAN IT69G0200802435000104428964".
Mux Persidera3: Novità per "GM24.IT" LCN 63. Il vecchio sito web https://gm24.it/ è stato riattivato.
Mux Cairo Due: Novità per "AMICI PER L ITALIA" LCN 222. Sul canale è presente una nuova applicazione HbbTV gestita da iphd. Premendo il tasto rosso appare ora in sovraimpressione una schermata suddivisa per: News, Programmi, Partner, Sponsor, StudiopiùTV. Nella sezione Partner sono presenti i canali "Super TV", Canale 81", "Radio Antenna Verde", "Radio '60 '70 '80" e "Radio Studiopiù".
Mux A Rai: Aggiunto il canale copia "Rai Movie HD" LCN 524.
Mux B Rai: Il canale "Rai 3 HD" LCN 103 è stato rinominato in "Rai 3 HD ( provvisorio )" LCN 103 e ha cessato le trasmissioni nazionali! In onda è ora presente un cartello su sfondo blu con scritto "Tutta la programmazione di Rai 3 è disponibile al tasto 3 del telecomando e anche al 503 per chi ha un televisore di ultima generazione connesso ad internet". Segnaliamo inoltre che è stato eliminato il canale HbbTV "Rai Movie HD" LCN 524. Il cartello animato di Rai 3 HD ( provvisorio ) ha un bitrate video di 1,00 Mbps. La banda liberata dal canale è stata ridistribuita sugli altri canali. Nel Mux ci sono ora 0,48 Mbps circa liberi.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Tramite il tasto blu è ora presente la programmazione di Telefoggia. In precedenza era presente il canale "La grande italia". Tramite il tasto rosso è ora presente il canale AM Italia. In precedenza era presente il canale Telefoggia.

24.05.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. La grafica dell'applicazione è stata rinnovata ed è ora visibile in un formato più smart nella parte inferiore dello schermo.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "PRIMA FREE" LCN 170. Premendo il tasto rosso del telecomando è ora disponibile lo streaming di "Calabria Uno". Il canale "AM Italia" invece, è ora disponibile all'interno dell'applicazione nella sezione "Radiovisione".
Mux B Rai: Tutti i canali presenti nel Mux risultano senza EPG.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "CRC TV".

25.05.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Di recente il canale "Pluto Tv Ciclismo" è stato spostato nella sezione "Sport e Gaming". Il canale "Super! Instant Mom" invece è stato spostato nella sezione "Bambini".
Mux B: Su tutti i canali Rai presenti nel Mux è stata riaggiunta l'EPG.

26.05.2023
Mux B Rai: Nella serata di ieri, anche se per un breve momento i canali del Mux risultavano nuovamente a bitrate ridotto e in VBR. Nel Mux c'erano 5,52 Mbps circa liberi. In seguito è tornato tutto alla normalità.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Da Genova in Digitale apprendiamo che nella sezione "TV Regionali" e più precisamente nel "Sud Italia" è stato eliminato il riquadro di Italia 2 contenuti ondemand. Sul canale "Promo Radio Network" invece, è ora presente un cartello fisso.
Mux Persidera3: Novità per "GM24.IT" LCN 63. Dal tardo pomeriggio sul canale non è più presente la televendita in loop. Al suo posto è ora presente una programmazione sportiva. Il canale però, risulta sempre senza logo di rete. La programmazione in onda è riconducibile all'archivio di Nuvolari.

27.05.2023
Mux Mediaset2: Novità per "Boing HD" LCN 40 e "Cartoonito HD" LCN 46. Sui due canali, ma anche sugli altri canali mediaset, è saltuariamente presente un promo che pubblicizza il passaggio in HD dei due canali.

29.05.2023
Mux Persidera1: Novità per "ITALIA CHANNEL" LCN 123. Di recente la risoluzione del canale è stata alzata da 544x576i a 720x576i.

30.05.2023
Mux Rai: Novità in vista per il servizio RaiTV+ e i TGR! Dal 2 Giugno sarà possibile seguire tramite il digitale terrestre e il servizio HbbTV, gli streaming live dei TGR!

31.05.2023
Mux Persidera2: Eliminato il canale copia "VH1" LCN 267. Inoltre sono stati eliminati i canali dati "VH1 On Demand" LCN 867 e "VH1 On Demand" LCN 967.
Mux DFree: Eliminato il canale "DONNASHOPPING" LCN 255. Il canale non era altro che una copia di "FASCINO TV" LCN 157. Aggiunto il canale "269 ITALIA" LCN 269. Il canale però non è altro che una copia di "Canale 165" LCN 165. Aggiunto il canale "ARTEORA TV" LCN 267. Il canale non è altro che una copia di "FASCINO TV" LCN 157. Aggiunto il canale "Maria Vision" LCN 255. Sui canali è presente un'applicazione HbbTV silente di M3Play. Nel Mux ci sono ora 2,90 Mbps circa liberi.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Globus Television". Segnaliamo inoltre che è stato eliminato il canale "TVA".
Mux DFree: Novità per "ARTEORA TV" (FASCINO TV) LCN 267. L'applicazione HbbTV risulta ora regolarmente attiva e da la possibilità di seguire in streaming il canale ArteoraTV.

GIUGNO 2023

01.06.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Aggiunto il canale "MEDIASUD".
Mux R Rai: Problemi tecnici nella serata di ieri per "Rai 1 HD" LCN 1. Durante l'ultimo rigore (poi fatto ripetere) ci sono stati alcuni problemi tecnici con video tagliato a metà, audio bloccato, audio velocizzato ed effetto rew/ff.
Mux Persidera1: Novità per "CAMPIONESPORT" LCN 61. Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 il canale ritrasmette la programmazione di GENIUS 240. Per l'occasione il logo di rete risulta più grande in modo da coprire leggermente il logo di Genius 240.

02.06.2023
Mux Persidera1: Novità per "INLINEA TV" LCN 137. Nella giornata di ieri il bitrate del canale è stato alzato a 0,47 Mbps circa. Nel Mux ci sono ora 0,50 Mbps circa liberi.
Mux Mediaset2: Novità per "TOPcrime HD" LCN 39. Nella giornata di ieri, in occasione del 10° compleanno del canale, è stata aggiunta in sovraimpressione la scritta "10 ANNI DI TOPCRIME".
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. In occasione del mese dedicato al Gay Pride, il logo di rete è stato modificato con i colori dell'arcobaleno.
Mux Rai: In occasione della Festa della Repubblica, sui canali Rai è presente in sovraimpressione in alto a destra la scritta "02 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA".
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Eliminato il riquadro di "'60'70'80 TV". Al suo posto è stato inserito il riquadro di Juwelo. In onda è presente la versione streaming con la programmazione italiana misto tedesca. Durante la presenza della programmazione tedesca, non è presente alcuna grafica e/o logo di rete.

04.06.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "VH1+ Euro Hits" è stato spostato nella sezione "Musica". Aggiunto il canale "VH1+ Pride IT".

06.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminati i canali "Globus Television" e "Mediterranea TV".
Mux Persidera2: Aggiunta l'emittente radiofonica "inBlu2000" LCN 728. Per l'inserimento dell'emittente radiofonica, è stato leggermente ridotto il bitrate al canale "TV2000" (HD) LCN 28.

07.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV "CANALE 268" LCN 268. Riaggiunto il canale "Globus Television". Segnaliamo inoltre che è stato aggiunto il canale "Antenna Uno". Al momento però trasmette un promo di Ottcast.

08.06.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62, "ALMA TV" LCN 65 e "PAROLE DI VITA" LCN 245 canali. Da alcuni giorni i tre canali risultano senza EPG.

09.06.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Sul canale "VH1+ Pride IT" è stata aggiunta l'immagine di copertina. Aggiunti i canali "VH1+ Summer Vibes" e "Super! Summer". Inoltre sono stati riaggiunti i canali "Super! Eroi" e "Super! Spaziale".

10.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62 e "ALMA TV" LCN 65. Sui due canali è stata riaggiunta l'EPG.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. In occasione del mese del pride, sul canale sono presenti dei nuovi bumper di rete.

11.06.2023
Mux DFree: Al posto del canale pay "Sky Sport Uno HD" LCN 472 è arrivato il canale "Sky Sport Summer HD" LCN 472.
Mux Persidera2 + Mux Persidera3: Nella serata di ieri i canali "TV8 HD" LCN 8, "RTL 102.5" (HD) LCN 36 e "RADIO ZETA" (HD) LCN 266 hanno trasmesso in simulcast e in diretta il "Radio Zeta Future Hits Live 2023".

12.06.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici nella serata di ieri per il Mux Persidera2. Tutti i canali presenti nel Mux soffrivano saltuariamente di brevi squadrettamenti. Da digital-forum apprendiamo che il problema era presente solo su alcuni ripetitori e più precisamente su alcune dorsali in ponte radio Eitowers che alimentavano questi TX. Nel corso della serata, dopo un breve off, il problema è stato risolto.
Mux Mediaset: A causa della morte di Silvio Berlusconi, sui canali del gruppo mediaset "Rete4 HD" LCN 4, "Canale5 HD" LCN 5 e "TGCOM24 HD" LCN 51, è presente in simulcast uno speciale del Tg5, senza alcuna interruzione pubblicitaria. In seguito il logo del Tg5 è stato listato a lutto. Sugli altri canali del gruppo Mediaset invece, scorre una scritta scorrevole che avvisa dello speciale del Tg5 in onda in questo momento.
Mux Mediaset: A causa della morte di Silvio Berlusconi, su tutti i canali del gruppo mediaset al posto del logo di rete è stato aggiunto l'inedito logo "Grazie Silvio Mediaset".
Mux Mediaset: A causa della morte di Silvio Berlusconi, i loghi di tutte le reti mediaset, comprese le musicali (anche visibili solo via satellite) hanno modificato il proprio logo di rete con la scritta "Grazie Silvio Mediaset". Questa scritta è posizionata in basso a destra, a esclusione di "Rete4 HD", "Canale5 HD" e "TGCOM24 HD" dove durante il Tg5 la scritta è posizionata in alto a sinistra. Sui canali musicali invece è posizionata in alto a destra. Durante la pubblicità invece, il logo di rete è regolarmente presente.
Mux Mediaset3 + Mux Mediaset1: Novità per il Tg5 in onda nella giornata odierna in simulcast su "Rete4 HD" LCN 4, "Canale5 HD" LCN 5 e "TGCOM24 HD" LCN 51. A causa della morte di Silvio Berlusconi, il logo del Tg5 è listato a lutto.
Mux Mediaset: A causa della morte di Silvio Berlusconi, sui canali del gruppo Mediaset sono saltuariamente presenti alcuni bumper dedicati.
Mux Mediaset3 + Mux Mediaset1: In serata i canali "Rete4 HD" LCN 4, "Canale5 HD" LCN 5, "Italia1 HD" e "TGCOM24 HD" LCN 51 stanno trasmettendo in simulcast la stessa programmazione dedicata a Silvio Berlusconi.

13.06.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Tramite il tasto giallo del telecomando è ora presente la programmazione di "La Grande Italia". In precedenza era presente la programmazione di "BOM Channel" in HQ.
Mux Mediaset: Nella serata di ieri i canali "Rete4 HD" LCN 4, "Canale5 HD" LCN 5, "Italia1 HD" e "TGCOM24 HD" LCN 51 hanno trasmesso in simulcast la stessa programmazione dedicata a Silvio Berlusconi con uno speciale del Tg5.
Mux Mediaset1: Novità per "TGCOM24 HD" LCN 51. Durante la ritrasmissione di Canale5 HD, il logo "Grazie Silvio Mediaset" è posizionato in basso a destra.
Mux Mediaset3: Novità per il Tg4 in onda su "Rete4 HD" LCN 4. A causa della morte di Silvio Berlusconi, il logo del Tg4 è listato a lutto.
Mux Mediaset3: Novità per il Tg5 in onda su "Canale5 HD" LCN 5. A causa della morte di Silvio Berlusconi, il logo del Tg5 è listato a lutto. Rispetto alla giornata di ieri il logo del Tg5 Speciale è stato modificato.
Mux Mediaset3: Novità per Studio Aperto in onda su "Italia1 HD" LCN 6. A causa della morte di Silvio Berlusconi, il logo di Studio Aperto è listato a lutto.
Mux Mediaset3: Problemi tecnici per "Rete4 HD" LCN 4. In serata sul canale era erroneamente presente in sovraimpressione un doppio logo "Grazie Silvio Mediaset". In seguito il problema è stato risolto.
Mux Cairo Due: Aggiunti i canali "BABEL" LCN 244 e "PREMIO GAME" LCN 416. Sui due canali è presente il cartello su sfondo nero per l'HbbTV. Sui due canali infatti, è presente un'applicazione HbbTV Jump, ma al momento non avvia lo streaming dei canali. A breve ritorneranno in onda Romit TV e Finanza Now? O arriveranno altri contenuti? Stay Tuned!

14.06.2023
Mux Mediaset3: Novità per il Tg4 in onda su "Rete4 HD" LCN 4. Il logo listato a lutto a causa della morte di Silvio Berlusconi, è stato modificato.
Mux Mediaset3: Novità per il Tg5 in onda su "Canale5 HD" LCN 5. Il logo del Tg5 Prima Pagina è stato listato a lutto a causa della morte di Silvio Berlusconi.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! I canali "WP" LCN 4001, "Serially" LCN 4002 e "wedo movies Italy (Film al Femminile)" LCN 4003 sonon tornati a essere visibili sulle precedenti numerazioni LCN. Di conseguenza i canali "WP (In primo piano)" LCN 4975, "Serially (In primo piano)" LCN 4165 e "wedo movies Italy (Film al Femminile) (In primo piano)" LCN 4973 sono stati rinominati in "WP" LCN 4975, "Serially" LCN 4165 e "wedo movies Italy (Film al Femminile)" LCN 4973. In primo piano sono stati aggiunti i canali "La 7" LCN 4001, "Baywatch" LCN 4002 e "House of Docs" LCN 4005. Di conseguenza i canali sulla vecchie numerazioni LCN sono stati rinominati in "La7 (In primo piano)" LCN 4305, "Baywatch (In primo piano)" LCN 4156 e "House of Docs (In primo piano)" LCN 4207. Il canale "Museum TV FAST" LCN 4213 è stato rinominato in "BelAir TV" LCN 4213. Aggiunti i canali "CNN FAST" LCN 4312, "Travel & Living by DOVE" LCN 4406 e "Lifestyle by LEI". Il canale "MyZen fit" LCN 4408 è stato rinominato in "Wellbeing TV" LCN 4408. Aggiunti i canali "Onda Blu" LCN 4569 e "Vevo '70s & '80s" LCN 4721. Il canale "Qwest TV Jazz and Beyond" LCN 4731 è stato rinominato in "Qwest TV" LCN 4731. Il canale "Grjngo - Film Western" è stato spostato dalla numerazione LCN 4997 alla numerazione LCN 4977. Eliminato il canale "Got Game" LCN 4128.
Mux B Rai: Eliminato il canale "Rai 3 HD ( provvisorio )" LCN 103. Aggiunti i canali "RaiPlay" LCN 201 e "Rai Sport HD test HEVC" LCN 558. Sul canale "Rai Play" è presente il cartello HbbTV e avvia l'applicazione HbbTV in automatico. Sul canale "Rai Sport HD test HEVC" invece, è presente la programmazione di Rai Sport HD in HD HEVC 1920x1080p 50fps. Il bitrate video è di 4,00 Mbps fissi, mentre il bitrate audio è in AC3 384 kbps stereo per la 1° traccia audio e in HE-AAC Stereo 96 kbps stereo per la 2° traccia audio.
Mux A Rai + Mux B Rai: Con le ultime novità e inserimenti, il cartello HbbTV dei canali Rai è stato modificato.
Mux Mediaset: Nel pomeriggio tutti i canali del gruppo mediaset (DTT+SAT) hanno trasmesso in diretta e in simulcast i funerali di Silvio Berlusconi. La stessa cosa è avvenuta su tutti e 4 i canali musicali del gruppo RadioMediaset. Sono rimasti esclusi i canali per bambini/ragazzi.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing HD" LCN 40, "Boing Plus" LCN 45 e "Cartoonito HD" LCN 46. Anche su questi 3 canali è presente la scritta "Grazie Silvio Mediaset".

15.06.2023
Mux DFree: Eliminato il canale "269 ITALIA" LCN 269. Il canale non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "Canale 165" LCN 165. Inoltre l'applicazione HbbTV seppur presente non aveva mai funzionato e avviato lo streaming del canale.
Mux Mediaset: Novità per i canali mediaset. Tutti i canali del gruppo sono tornati a trasmettere con i normali loghi di rete.
Mux Cairo Due: Novità per "BABEL" LCN 244. Tramite l'applicazione HbbTV del canale si avvia ora una schermata su sfondo azzurro dove sono presenti i seguenti canali: EsperiaTV, LombardiaTV, RomitTV, TeleAmbiente e Video M Italia. Al momento però, non si avvia lo streaming di nessun canale.
Mux Cairo Due: Novità per il canale "PREMIO GAME" LCN 416. Tramite l'applicazione Jump HbbTV, si avvia ora lo streaming del canale. In onda però è presente una schermata nera con il solo logo di rete di Premio Game posizionato in basso a destra. Che canale arriverà? Stay Tuned!

16.06.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunto il canale "The Boat Show".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. La schermata del menu principale è stata leggermente modificata. Il logo di VIDEO M ITALIA è stato sostituito dal logo di VIDEO M TEAMS TV.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PREMIO GAME" LCN 416. Sul canale rimane ora visibile il cartello trasmesso in lineare. In sovraimpressione però, appare tramite HbbTV il logo di PREMIO GAME posizionato in alto a destra.
Mux Persidera3: Al posto del canale "GM24.IT" LCN 63 che da alcune settimane trasmetteva una programmazione in loop senza logo di rete, è ritornato il canale "CANALE 63" LCN 63. In basso a destra è presente il logo di rete, mentre in onda sono presenti le televendite di Kalai Shop. Prima del collegamento con la nuova emissione, sul canale era curiosamente presente una schermata con delle barre verticali colorate dal bianco al rosa/fucsia. Segnaliamo inoltre che il bitrate video è passato da 0,88 Mbps circa a 0,80 Mbps circa. Il bitrate audio invece, è passato da 64 kbps mono a 64 kbps stereo.

17.06.2023
Mux Persidera3: Novità per "CANALE 63" LCN 63. Dalle ore 00.00 alle ore 08.00, il canale trasmette una programmazione di tipo "sportiva".

18.06.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Italia1 HD" LCN 6. Di recente dall'EPG del canale è stata eliminata la scritta "Visibile in HD sul canale 506".
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE 232" (Telefoggia) LCN 232. In alto a sinistra è oresente presente un ulteriore logo di rete. Il logo presente però, è quello "storico".

19.06.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici per "VH1" LCN 167. In mattinata il canale è risultato per circa 60/80 secondi a schermo completamente nero! In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Dalla giornata odierna e più precisamente dalle ore 14.10 alle ore 22.00 il canale inizierà a trasmettere la programmazione di "Super! Live" composta da serie tv e cartoni animati. Si inizia con il seguente palinsesto: 14:10 - Super! Musica; 14:20 - How To Rock; 14:50 - How To Rock; 15:15 - Grachi; 16:10 - Big Time Rush; 16:35 - Big Time Rush; 17:05 - Big Time Rush; 17:30 - School Of Rock; 18:00 - School Of Rock; 18:25 - School Of Rock; 18:50 - Bella e i Bulldogs; 19:15 - Bella e i Bulldogs; 19:40 - Bella e i Bulldogs; 20:10 - True Jackson; 20:35 - True Jackson; 21:05 - Hunter Street; 21:30 - Hunter Street. Dalle ore 22.00 alle ore 14.00 invece, ci sarà una programmazione esclusivamente musicale composta da: 22:00 - VH1 Playlist; 23:00 - Top Chart Now!; 00:00 - Top Chart X anni fa; 01:05 - Classics & Pearls...
Mux Cairo Due: Novità per "PREMIO GAME" LCN 416 e visibile tramite HbbTV. Sul canale si avvia ora un promo di presentazione di Canale Europa.
Mux B Rai: Novità per "Rai Sport HD test HEVC" LCN 558. In tarda mattinata è stato attivato il VBR (bitrate variabile) al canale. Il bitrate video viene ora scambiato con gli altri canali Rai presenti nel Mux. Il bitrate del canale ha ora inspiegabilmente punte di 9,99 Mbps! Ha senso per un canale HD in HEVC? In precedenza il canale aveva un bitrate video fisso di 4 Mbps.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Dalle ore 14.10 circa alle ore 21.15 circa sul canale è da oggi presente la programmazione di "Super! Live!" composta da serie televisive e cartoni animati. Inizialmente sul canale ci sono stati problemi tecnici con il logo di rete! Durante questa programmazione è presente il logo dinamico "VH1 / Super! Live". Per le prime 4 ore però, c'è stato un doppio logo di rete di VH1 fisso (in realtà già presente da inizio mese da quando c'è il logo dedicato al pride) che non permetteva la corretta visualizzazione del logo di Super! Live". Alle ore 17.55 sono stati eliminati i loghi di rete e dopo circa 5 minuti sono stati riaggiunti senza più il doppio logo di rete di VH1. Per alcuni minuti però, in sovraimpressione è rimasto presente esclusivamente l'orologio. In seguito hanno aggiunto in sovraimpressione un "vecchio" logo di rete di VH1 che si è poi sovrapposto per diversi minuti con il logo nuovo di VH1 / Super! Live". Alle ore 18.30 i problemi tecnici sono stati definitivamente risolti! Segnaliamo infine che sul canale sono presenti gli inediti bumper di Super! Live.

20.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. Su alcuni decoder/tv gli streaming dei canali disponibili funzionano regolarmente. Su altri decoder/tv invece no.

22.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per "PREMIO GAME" LCN 416 e visibile in streaming tramite l'applicazione Jump HbbTV. Il logo di rete è stato spostato in basso a destra.
Mux Cairo Due: Novità per "BABEL" LCN 244. L'applicazione HbbTV risulta ora correttamente funzionante anche sugli altri decoder/tv HbbTV.

23.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per "AMICI PER L ITALIA" LCN 222. Sul canale è ritornata la vecchia applicazione HbbTV. Sul canale inoltre, sia avvia ora lo streaming Jump HbbTV di "Radio Roma Network".

28.06.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62. Lo streaming Jump HbbTV risulta inattivo e non funzionante da alcuni giorni. La stessa cosa capita per lo streaming web.
Mux Cairo Due: Novità per "PREMIO GAME" LCN 416. Sul canale è partita la programmazione di "Canale Europa TV".

29.06.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Sicilia 24". Lo atesso canale è stato inserito anche nella sezione "Web TV" insieme al canale "Mediterranea TV".

LUGLIO 2023

01.07.2023
Mux Persidera3: Eliminato il canale "BFC" LCN 260. Il canale era visibile in streaming tramite l'applicazione Jump HbbTV.

02.07.2023
News: Novità per i canali "Premio Live GCTV" LCN 4525 e "Premio Sport LBFTV" LCN 4526 visibili tramite il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Di recente sono stati eliminati dai due canali i loghi di Premio Live e Premio Sport.
Mux Cairo Due: Novità per il canale "PREMIO GAME" LCN 416. Il logo di Premio Game è nuovamente posizionato in alto a destra.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. La sezione"PROMO" è stata rinominata di "EVENTI LIVE". Premendo OK si avvia un canale che trasmette alcune immagini di webcam in diretta. Inoltre tramite un banner viene pubblicizzato un evento di Parsifal Top 100. Tramite il tasto rosso invece si può accedere alla sezione Pay X View. Tramite un QR Code si accede al sito di inverso dove si può ottenere un codice "momentaneo" per visualizzare i contenuti al suo interno. C'è inoltre la possibilità di abbonarsi. Al momento sono presenti i canali Sexfactor, Sexfactor+18 e Hip-Hoppin'. Al momento l'unico canale attivo risulta Sexfactor.

04.07.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Eliminato il canale "VH1+ Pride IT". Aggiunto il canale "Pluto Tv Summer" (Anima Latina).
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Sul canale "Telemarket" è curiosamente in onda la programmazione di "Telelivorno".

05.07.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione "Regional TV" è stato eliminato il canale "Lombardia TV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Live Concert Zortea". Lo streaming del canale però, non funziona.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "Demo 4K". Aggiunto il canale "My Enjoy TV". Lo streaming del canale "Zortea Live Concert" invece, funziona ora regolarmente.

07.07.2023
Mux Cairo Due: Il canale "PREMIO GAME" LCN 416 è stato rinominato in "CANALE EUROPA" LCN 416.

10.07.2023
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE EUROPA" LCN 416. In sovraimpressione non è più presente il logo di PREMIO GAME.

11.07.2023
News: BFC Media cede il brand e canale TV Bike a Tiscali Italia.

12.07.2023
Mux Cairo Due: Novità in vista per "LA7d" LCN 29? Durante la conferenza stampa dedicata ai palinsesti autunnali del gruppo, è stato annunciato dallo stesso Cairo quanto segue: “La7d non è una Cenerentola. Sta crescendo molto. Ha un potenziale enorme. Lo dico da qualche anno ad Andrea Salerno. Ha un progetto che mi sta raccontando da qualche settimana. Credo che faremo una conferenza ad hoc a tempi brevi, c’è un grande progetto. La7d deve fare il doppio di ascolti”. Novità in vista? Stay Tuned!
Mux Persidera1: Di recente sulle emittenti radiofoniche "Radio Capital" LCN 713 e "Radio Deejay" LCN 714 è stata aggiunta un'applicazione HbbTV. Al momento però risulta silente e non funzionante, almeno apparentemente. Novità in vista?
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Eliminati i canali "La 7" LCN 4001 e "House of Docs" LCN 4005. I due canali sono tornati a essere visibili sulle numerazioni LCN 4305 e LCN 4207. Di conseguenza dall'identificativo dei due canali è stata eliminata la dicitura "(In primo piano)". Al loro posto sono ora presenti i canali "Sportitalia" LCN 4001 e "Hip Hop TV" LCN 4005. Provvisoriamente quindi, i due canali sulle numerazioni LCN 4510 e LCN 4720 hanno aggiunto nell'identificativo la dicitura "(In primo piano)". Eliminato il canale "Shorts" LCN 4984. Aggiunti i canali "FIFA+" LCN 4506 e "RBN" (Radio Bianco Nera) LCN 4518.

14.07.2023
News: Novità per "Sportitalia" LCN 4001 e LCN 4510 e "Solocalcio" LCN 4507 canali visibili in streaming tramite il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Segnaliamo che durante la pubblicità viene effettuato uno split e di conseguenza la pubblicità viene diversificata rispetto ai canali lineari visibili sul digitale terrestre e/o satellite e in streaming/HbbTV sul sito di Sportitalia.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "Yu-Gi-Oh!" e "Beavis & Butt-Head".

16.07.2023
Mux Mediaset3: Problemi tecnici per "Mediaset Extra HD" LCN 55. Durante il programma "Uomini e Donne", il canale risulta senza logo di rete.
Mux Persidera1: Novità per "Telemarket" canale visibile in alcune fasce orarie su vari canali nazionali tra cui "LINEA ITALIA" LCN 140. Il canale ha rinnovato leggermente il logo di rete e la grafica.
Mux A Rai: Novità per "Rai Sport HD" LCN 58. Di recente i jingle dei bumper di rete sono stati rinnovati. La stessa cosa è ovviamente avvenuta sul canale "Rai Sport HD test HEVC" LCN 558 presente nel Mux B Rai.

20.07.2023
Mux A Rai: Problemi tecnici per "Rai Premium" LCN 25. Tra le ore 12.30 e le ore 12.45 circa, il canale ha erroneamente trasmesso in simulcast la stessa programmazione in onda su Rai 5! In seguito il problema tecnico è stato risolto! Di conseguenza per quell'arco di tempo, si sono persi 15 minuti circa dell'episodio della serie "Un passo dal cielo".

21.07.2023
Mux DFree: Novità in vista per 269 ITALIA? Durante la sua ritrasmissione su alcuni canali locali, è presente in sovraimpressione la seguente scritta: "Attenzione dai primi di agosto seguiteci sul canale 269".

22.07.2023
Mux Cairo Due: Sui canali "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62 e "PAROLE DI VITA" LCN 245 è stata riaggiunta l'EPG. Sui due canali l'EPG risultava assente da alcune settimane.

26.07.2023
News: Nasce Radio TV Serie A con RDS: palinsesto dedicato al calcio 7 giorni su 7.

28.07.2023
Mux Rai: Novità per i canali Rai presenti sul digitale terrestre e sul satellite! Di recente sono state eliminate tutte le applicazione Mhp che erano rimaste a disposizione e/o in funziona. Sui canali Rai sono ora presenti solo le applicazione HbbTV Telecomando e Rai Play. Segnaliamo inoltre che sul satellite, su tutti i canali Rai Radio sono state attivate le applicazioni HbbTV ed è ora possibile seguire le emittenti radiofoniche con la grafica Visual come avviene ormai da diverso tempo sul digitale terrestre! Tutto ciò sempre tramite connessione internet. Sulle radio "regionali" invece, la grafica Visual risulta assente.

29.07.2023
News: Novità in vista per le numerazioni LCN 168 e LCN 169 sul digitale terrestre? Da digital-forum apprendiamo che l'editore Alessandro Brunello di Primafree ha annunciato che dal 20 Agosto il canale Primafree avrà anche le LCN 168 e 169 (ex Telemoda e La9)!
News: Novità in vista per 269 ITALIA! Durante la ritrasmissione su alcuni canali locali, è presente in sovraimpressione un nuovo messaggio con scritto: "Attenzione dal 6 agosto ci troverete sul canale 269".

AGOSTO 2023

02.08.2023
Mux Nazionali / Locali: Novità per l'applicazione HbbTV presente su alcuni canali locali e nazionali by iphd! Nella sezione dedicata a Radio Studio+, è stata aggiunta l'emittente televisiva "Enjoy TV".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "AP CHANNEL" LCN 220 e visibile tramite Jump HbbTV. Il canale risulta senza logo di rete. Segnaliamo inoltre che non sempre si avvia regolarmente lo streaming del canale. A volte infine, risulta anche a scatti!
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Eliminata la sezione "Novità". Nella sezione "Intrattenimento" è stato eliminato il canale "Pluto Tv Anima Latina" (VH1 Anima Latina. Al suo posto è ora presente il canale "Pluto Tv Summer". Eliminato il canale "Best of the Drew Barrymore show". Nella sezione "Animazione" è stato eliminato il canale "Super! A casa dei Loud". Aggiunto il canale "Yu-Gi-Oh!". Nella sezione "Bambini" sono stati eliminati i canali "Super! Victorious", "Super! Danger & Thunder", "Super! Film" e "Super! Intervallo". Il canale "Pluto Tv Nickelodeon Ukraine" è stato rinominato in "Pluto TV Kids Ukraine". Nella sezione "Musica" è stato eliminato il canale "VH1+ Love Music". Nella sezione "Sport" sono stati eliminati i canali "Pluto Tv Ciclismo" e "Got Game". Eliminata la sezione "Best Of" dove era presente il canale "Pluto Tv #1". Infine segnaliamo che il canale recentemente aggiunto "Beavis & Butt-Head" non risulta più disponibile in elenco!

04.08.2023
News: Novità in vista per "269 ITALIA" e l'approdo in nazionale! Dalle ultime informazioni che si leggono in sovraimpressione grazie alla ritrasmissione del canale su alcuni canali locali, la data di approdo è stata posticipata all'8 Agosto!!

06.08.2023
Mux R Rai: Problemi tecnici nella serata di ieri per "Rai 3 HD" LCN 3. Alle ore 20.00 non è stato trasmesso il programma "Blob". Dopo alcuni secondi di schermo completamente nero, è stato trasmessa una presentazione di alcuni minuti della serie "Cuore". In seguito è stato trasmesso il programma "TreTre3". Poco prima delle ore 20.30 il programma è stato interrotto ed è partito un promo che però si è bloccato subito con un fermo immagine. Poco dopo è partito un altro promo e in seguito alle ore 20.30 è partito regolarmente il programma in palinsesto. Per circa 30 minuti quindi, il canale ha trasmesso una programmazione tappabuchi.

08.08.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "Pluto Tv Legami Letali" e "VH1+ Hip Hop & Rap".

09.08.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Canale5 HD" LCN 5. Nella serata di ieri in occasione della diretta della partita di Calcio per il 1° Trofeo Silvio Berlusconi, è stata utilizzata per la prima volta la scritta "DIRETTA" sotto al logo di rete.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Eliminato il canale "Sofy.tv" LCN 4990. Eliminati i canali in primo piano "Sportitalia" LCN 4001, "Baywatch" LCN 4002 e ""Hip Hop TV" LCN 4005. I tre canali sono tornati visibile sulle precedenti numerazioni LCN eliminado dall'identificativo la scritta "(In primo piano)". Al loro posto sono stati messi in primo piano i canali "FIFA+" LCN 4001, "Travel & Living by DOVE" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005. Sulle vecchie numerazioni LCN è presente un cartello e sull'identificativo è stata aggiunta la scritta "(In primo piano)".
Mux DFree: Il bitrate video di "CUSANO NEWS 7" (HD) è stato abbassato da 4,00 Mbps circa a 3,00 Mbps circa. Nel Mux ci sono ora 3,90 Mbps circa liberi.
Mux DFree: Aggiunto il canale "GENIUS 240" LCN 240.
Mux DFree: Aggiunto il canale "269ITALIA" LCN 269.
Mux DFree: Con l'aggiunta dei due canali "GENIUS 240" LCN 240 e "269ITALIA" LCN 269, nel Mux DFree ci sono ora 2,40 Mbps circa liberi.
Mux DFree: Novità per "ZONA DAZN 2" LCN 415. Di recente è stata riattivata l'EPG sul canale: "Nessun evento in onda - ZONA DAZN 2 si attivera' in occasione di eventi di Serie A TIM trasmessi in contemporanea.". Il canale "ZONA DAZN" LCN 414 presente nel Mux Cairo Due Ch 25 invece, risulta sempre senza EPG.
News: Novità in vista sul digitale terrestre! Apprendiamo da digital-forum grazie a 3750... che il 19 Agosto 2023 sulla numerazione LCN 899 arriverà il canale "Radio TV Serie A con RDS"! Il canale verrà aggiunto nel Mux Persidera1. Il canale sarà visibile su tutti i decoder/tv HD con un cartello e l'audio dell'emittente radiofonica. Tramite l'applicazione Jump HbbTV invece, si attiverà la Visual Radio con lo streaming in due profili video: 1280x720p25 @3Mb/s e 1920x1080p25 @5Mb/s. L'audio invece sarà in AAC 192 kb/s. Fonte: Digital-Forum

10.08.2023
Mux DFree: Novità per "Maria Vision" LCN 255. Di recente il logo di rete è stato leggermente modificato.

11.08.2023
Mux DFree: Di recente i canali "Sky Sport Summer HD" LCN 472 e "Sky Sport Calcio HD" LCN 473 sono stati rinominati in "Sky Sport Summer" LCN 472 e "Sky Sport Calcio" LCN 473.

14.08.2023
News: Novità per i canali Mediaset visibili in streaming tramite Mediaset Play! Di recente tutti i canali sono passati alla risoluzione HD 1920x1080 e sono trasmessi in HD Nativo! La risoluzione utilizzata per alcuni canali è la 1080p 50fps. Per altri canali (i tematici) la 1080p 25fps.

17.08.2023
Mux Cairo Due: L'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250 è ormai ferma da alcuni mesi. Alcuni streaming non risultano funzionanti. Su altri riquadri invece, c'è un logo e poi effettivamente c'è lo streaming di un altro canale! Su "Telemarket" c'è Mediaser TV, su "Blu" c'è Telemarket e su "8 Net TV" c'è Bello e Possibile (Televendite).

18.08.2023
Mux Persidera1: Aggiunto il canale "Radio TV Serie A con RDS" LCN 899. Sul canale è presente un cartello con il logo dell'emittente radiofonica. La risoluzione utilizzata è di 1024x576i. Il bitrate video è di 0,02 Mbps, mentre il bitrate audio è di 64 kbps mono. Sul canale è inoltre presente l'applicazione Jump HbbTV che avvia in automatico lo streaming in HD Nativo del canale Visual. La grafica utilizzata è simile a quella di RDS Social TV. La partenza ufficiale del canale è prevista per domani mattina alle ore 07.00!! Il PCR utilizzato dal canale è curiosamente lo stesso utilizzato dal canale "RDS Social TV".

19.08.2023
Mux Persidera1: Novità per "Radio TV Serie A con RDS" LCN 899. Alle ore 06.58 è partito ufficialmente il canale con le ultime notizie. Alle ore 06.59 e 30 secondi invece, è partito a tutti gli effetti il canale con le trasmissioni da studio!

21.08.2023
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE EUROPA" LCN 416. Nel palinsesto del canale sono presenti anche le televendite di "Milor Channel".
Mux Mediaset2: Novità per "QVC HD" LCN 32. Dalla giornata odierna il canale ha rinnovato la propria grafica. Il logo di rete invece è rimasto invariato.

23.08.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! La sezione "Novità" è stata nuovamente eliminata. Di conseguenza il canale "Pluto Tv Legami Letali" è stato spostato nella sezione "Film", mentre il canale "VH1+ Hip Hop & Rap" è stato spostato nella sezione "Musica".
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Aggiunti i canali "Yu-Gi-Oh!" LCN 4142 e "FRANCE 24 FAST" LCN 4316.

25.08.2023
Mux A Rai + Mux R Rai: Problemi tecnici per "Rai News 24 HD" LCN 48 / "Rai News 24" LCN 48. Nella notte tra il 23 e il 24 Agosto e più precisamente alle ore 04.00 è erroneamente apparsa per qualche istante la grafica con scritto "E' morto Silvio Berlusconi". La grafica però, risaliva allo scorso 12 Giugno! In seguito è stata eliminata ed è stata riaggiunta la grafica corretta, anche se senza le notizie scorrevoli. La barra in sovraimpressione è tornata a funzionare correttamente solo alle ore 07.30.
News: Novità in vista sul digitale terrestre? Sul profilo Instagram dell'editore di Primafree è stata pubblicata una storia dove si vedono due schermate di due canali con dei cartelli su sfondo blu e verde con scritto rispettivamente "CANALE 168 IN ARRIVO" e "CANALE 169 IN ARRIVO". A breve arriveranno due nuovi canali sulle numerazioni LCN 168 e LCN 169 del DTT? E arriveranno nel Mux DFree? Stay Tuned!

28.08.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Nel pomeriggio sul canale è apparso per alcuni istanti e in più occasioni un monoscopio con un tono audio continuo. In seguito sono apparse per alcuni istanti altre schermate tra cui una schermata blu. I problemi sono durati circa 20 minuti. Al ritorno dai problemi tecnici il canale risultava senza logo di rete. In seguito i problemi tecnici sono stati risolti.
Mux Persidera2: Novità per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Nel pomeriggio è stato attivato il servizio HbbTV dedicato agli Us Open. Tramite questa applicazione, premendo il tasto verde, è possibile seguire altre 3 dirette in streaming con la possibilità di scelta tramite un menu. Il flusso dei 3 canali HbbTV è di 5 Mbps in HD a 720p 50fps.

29.08.2023
Mux Persidera2: Novità per l'applicazione HbbTV di "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. Durante i momenti di pausa, sui canali streaming HbbTV è presente un cartello.
News: Novità in vista sul digitale terrestre! Sulla pagina facebook di Primafree, è stata pubblicata un'immagine di copertina dove sono presenti i loghi di Primafree/FascinoTV e le numerazioni LCN 168 e 169! Stay Tuned!
Mux DFree: Novità per "FASCINO TV" LCN 157. Il logo di rete è stato modificato e riporta ora la scritta "FASCINO TV 157".
Mux DFree: Novità per "Canale 165" LCN 165. Il logo di rete è stato modificato e riporta ora la scritta "FASCINO TV 165".

31.08.2023
Mux DFree: Aggiunto il canale "CANALE168" LCN 168.
Mux DFree: Aggiunto il canale "CANALE169" LCN 169. Nel Mux DFree ci sono ora 0,90 Mbps liberi.

SETTEMBRE 2023

01.09.2023
Mux DFree: Novità per "CANALE169" LCN 169. In alcune fasce orarie il canale ritrasmette la programmazione di SuperSix / Ka-Boom.
Mux DFree: Novità per "CANALE168" LCN 168. In alcune fasce orarie il canale ritrasmette la programmazione di EuroTV. Il logo però, viene coperto quasi del tutto dal logo di CANALE168.
Mux DFree: Novità per "CANALE168" LCN 168. Per lasciare spazio al logo di EuroTV, il logo di rete di Canale168 è stato spostato in alto a sinistra.

03.09.2023
Mux DFree: Novità per "CANALE168" LCN 168. Dalla giornata di ieri il logo di rete è stato spostato in alto a destra.
Mux DFree: Problemi tecnici per "CANALE168" LCN 168. Nel pomeriggio di ieri il canale ha erroneamente trasmesso con il logo di "CANALE169". In seguito il problema tecnico è stato risolto.
Mux DFree: Nel pomeriggio il canale "FASCINO TV" LCN 157 ha curiosamente trasmesso in diretta la "Corsa degli Zingari". Per l'occasione sopra al logo di rete è stata aggiunta la scritta "DIRETTA". A pochi minuti dalla fine della diretta però, ci sono stati alcuni problemi tecnici e la diretta si è interrotta con un messaggio di errore.
Mux DFree: Nel pomeriggio il canale "CANALE169" LCN 169 ha ritrasmesso lo streaming di Primafree (web/facebook) dove era presente la diretta del palio dei 10 comuni di montagnana. Di conseguenza in alto a destra era presente il logo "PRIMAFREE DIRETTA". Contemporaneamente però, sul canale "PRIMA FREE" LCN 170, era presente tutt'altra programmazione!

04.09.2023
Mux DFree: Il canale "Sky Sport Summer" (HD) LCN 472 è stato rinominato in "Sky Sport Uno" (HD) LCN 472.

05.09.2023
Mux R Rai: Novità per il Tg1 in onda su "Rai 1 HD" LCN 1. Dall'edizione delle ore 20.00 di ieri sera, il Tg1 utilizza una grafica leggermente rinnovata.

08.09.2023
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SPORT" LCN 250. Tramite il canale Jump HbbTV, parte ora un promo in loop che annuncia la nascita di un nuovo canale sportivo! Da diverse settimane il canale Jump HbbTV non avviava più alcun contenuto. In passato era presente la programmazione di Arte Atelier e/o Paci Contemporary Channel.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "The Hills" e "Unbeaten Sports".

11.09.2023
Mux Persidera2: Novità per "SUPERTENNIS" (HD) LCN 64. L'applicazione HbbTV è stata "disattivata" e risulta ora inattiva e/o silente.
Mux R Rai: Novità per il Tg1 Mattina in onda su "Rai 1 HD" LCN 1. Dalla giornata odierna con la partenza della nuova stagione televisiva, il contenitore mattutino ha subito un restyling grafico. Inoltre anche la sigla del Tg1 Mattina è stata rinnovata.

12.09.2023
Mux Mediaset3: Novità per "Mediaset Extra HD" LCN 55. Dalla serata di ieri il canale è tornato a trasmettere in diretta e in replica le immagini dalla casa del Grande Fratello! Inoltre tramite Mediaset Play è possibile seguire le immagini della casa tramite le schermate interattive.

13.09.2023
Mux DFree: Da alcuni giorni il bitrate video di "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234 è stato abbassato da 3,00 Mbps circa a 1,50 Mbps circa. La risoluzione inoltre è stata abbassata da 1920x1080i a 1440x1080i. Nel Mux DFree ci sono ora 2,30 Mbps circa liberi.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici in mattinata per "DONNA SPORT TV" (DONNA TV) LCN 62. Il canale risultava a schermo completamente nero e la risoluzione video risultava di 720x480i. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente ma senza logo di rete, ma con risoluzione di 720x576i. Nel corso della mattinata è stato riaggiunto il logo di rete, anche se inizialmente l'audio risultava a scatti.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus. Eliminati i canali in primo piano "FIFA+" LCN 4001, "Travel & Living by DOVE" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005. I tre canali sono tornati visibili sulle vecchie numerazioni LCN eliminado dall'identificativo la dicitura "(In primo piano)". Al loro posto sono arrivati in primi piano i canali "La 7" LCN 4001, "Solo Calcio" LCN 4002 e "CG - CINEMA d'Autore" LCN 4005. Sulle vecchie numerazioni LCN invece, è ora presente un cartello che avvisa della numerazione in primo piano, e negli identificativi è stata aggiunta la dicitura "(In primo piano)". Il canale "Serially" LCN 4165 è stato rinominato in "Serially Drama" LCN 4165. Eliminato il canale "Planeta Junior" LCN 4622. Aggiunti i canali "Serially Crime" LCN 4164, "Mutant X" LCN 4168, "Andromeda" LCN 4171, "Autostop per il Cielo" LCN 4173, "NBC News NOW" LCN 4314, "Pippi Calzelunghe & Friends" LCN 4622, "Cinema Excelsior" LCN 4965 e "Le Vite Degli Altri" LCN 4991. Questi ultimi due canali sono a cura di "A nextotv channel" come indicato dal logo in sovraimpressione.

14.09.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Di recente è stato aggiunto il canale "Radio 7 Note".

15.09.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV" di "BOM CHANNEL" LCN 68. Di recente è stato aggiunto nella sezione "News" il canale "Napoletani nel Mondo".

16.09.2023
News: Novità in vista per il gruppo GoldTV e il gruppo Mediapason? Sul profilo facebook di Gianfranco Sciscione è stato recentemente pubblicato un post con scritto: "In questo momento 3 emittenti tutte e tre in diretta contemporanea su vari studi ….. nostri ….. 11 GoldTv 13 LAZIOTV 17 T9 …. E non finisce qui …". Nelle tre immagini pubblicate, oltre gli studi di GoldTV con i programmi "Il processo dei Tifosi" e "Orazi e Curiazi", è stata pubblicata un'immagine di QSVS dagli studi di Mediapason! Nuove partnership / collaborazioni in arrivo? Stay Tuned!

17.09.2023
Mux Cairo Due: Novità per "LA7" LCN 107. Il canale trasmette con aspect ratio 16:9 fisso. Durante i contenuti nativi in 4:3 quindi, le immagini risultano schiacciate e allargate a pieno schermo. Sul canale "LA7 HD" LCN 7 invece, i contenuti vengono trasmessi correttamente in 16:9 pillarbox con il logo di rete all'interno delle immagini.
Mux Cairo Due: Novità per "LA7d" LCN 29. Nella serata di ieri durante la diretta di una partita di calcio della Roshn Saudi League, il canale ha curiosamente trasmesso con il solo logo di "LA7" senza la "d"! Durante i blocchi pubblicitari invece, ritornava in sovraimpressione il normale logo di rete. La stessa cosa è avvenuta sul satellite sul canale "LA7d HD". Nella versione streaming del canale invece, era regolarmente presente anche durante la partita di calcio il logo di "La7d.it".
News: Vestel lancia il primo smart TV Compatibile con DVB-I in Italia con i canali Mediaset.

19.09.2023
Mux DFree: Problemi tecnici in mattinata per "CANALE168" LCN 168. In onda era presente una schermata con delle barre verticali colorate. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV. Di recente è stato riaggiunto il canale "Super! Intervallo".
Mux Mediaset2: Gravi problemi tecnici in giornata per "QVC HD" LCN 32. Dalle ore 13.00 alle ore 14.00 il canale ha erroneamente trasmesso una diretta con la scritta "REPLICA" in sovraimpressione. Questa scritta però, era presente solo sul satellite e sulla versione in streaming. Alle ore 14.00 con il ritorno dal break pubblicitario, l'emissione del canale è impazzita e continuava a saltare tra una replica con la vecchia grafica e la diretta televisiva! Dopo ben 10 minuti il problema tecnico è stato risolto e la conduttrice si è poi scusata per i problemi tecnici. Durante questi problemi l'audio risultava gracchiante. Rispetto al satellite e alla versione streaming, sul DTT il problema tecnico è stato risolto qualche secondo prima.

21.09.2023
Mux R Rai / Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Cambio di numerazione LCN per il canale dati "Rai 3 HD"! Il canale è passato dalla numerazione LCN 203 alla numerazione LCN 103. Il canale "Rai 3 TGR Piemonte" LCN 3 e LCN 802 inoltre, è stato rinominato in "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3 e LCN 802. Dalla giornata odierna la parte regionale è trasmessa in HD a 720p. Al momento però, il TGR risulta ancora in upscale (ma questa settimana è in esterna).
Mux B Rai: Aggiunto il canale "RaiPlay Sound" LCN 203. In onda è presente un nuovo cartello (ora presente anche su tutti gli altri canali jump HbbTV). Tramite l'applicazione HbbTV si avvia ora la nuova applicazione RaiPlay Sound!
Mux Rai: Novità per i canali tv/radio Rai. Dalla giornata odierna all'interno dell'applicazione HbbTV Rai TV+ è stata aggiunta la sezione "RaiPlay Sound"!
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Dalla giornata odierna il canale "Rai 3 TGR Regione" (HD) LCN 3 durante la programmazione nazionale non ha più il bitrate video fisso, ma risulta ora variabile in VBR insieme ai canali "Rai 1 HD" LCN 1, "Rai 2 HD" LCN 2 e "Rai News 24" LCN 48. La banda totale dei 4 canali risulta ora leggermente più alta rispetto a prima. Nel Mux risultano ora liberi 0,40 Mbps circa. Durante la giornata quando Rai 3 HD ha in onda la programmazione nazionale, i bitrate video di "Rai 1 HD", "Rai 2 HD" e "Rai 3 HD" si aggirano tra i 2,50 Mbps e i 9,00 Mbps circa in VBR. Il canale "Rai News 24" invece arriva a circa 1,30 Mbps. Durante i blocchi "regionali" invece, il canale "Rai 3 TGR Piemonte HD" ha un bitrate video fisso a 3,10 Mbps con la risoluzione di 1280x720p 50fps. Il canale "Rai 3 TGR Lombardia HD" ha un bitrate video fisso di 3,10 Mbps con la risoluzione di 1280x720p 50fps. Il canale "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" ha un bitrate video fisso di 1,56 Mbps con la risoluzione di 720x576i 25fps. Durante i blocchi regionali il canale "Rai News 24" tocca i 0,89 - 0,95 Mbps circa, mentre i canali "Rai 1 HD" e "Rai 2 HD" vanno a bitrate video fisso di 3,20 Mbps mantenendo la risoluzione video di 1920x1080i 25fps.

22.09.2023
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Dopo una nostra ulteriore verifica segnaliamo che il bitrate video dei canali Rai presenti nel Mux R è così composta durante i TGR Regionali: "Rai 1 HD" 3,20 Mbps circa fissi; "Rai 2 HD" LCN 3,20 Mbps circa fissi; "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3,10 Mbps circa fissi; "Rai 3 TGR Lombardia HD" 3,10 Mbps circa fissi; "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" 1,56 Mbps circa fissi; "Rai News 24" 0,90 Mbps circa fissi. Il canale ghost "Rai 3 HD" LCN 103 invece, ha un bitrate video di 1,46 - 1,55 Mbps circa. Nonostante il bitrate video più alto rispetto a prima, l'encoder Rai soffre notevolmente e le immagini seppur migliori rispetto a prima soffrono ancora di vari artefatti.

23.09.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus. Aggiunto il canale "Film e Sorrisi" LCN 4980.
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità per "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3 e "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" LCN 3. In mattinata dalle ore 07.30 alle ore 08.00 il canale "Rai 3 TGR Piemonte HD" ha trasmesso "I programmi dell'accesso". In alto a sinistra era curiosamente presente il logo di Rai 3 HD! La versione piemontese quindi, è la prima a utilizzare il logo con la dicitura HD per la programmazione regionale. In mattinata inoltre, i canali con la programmazione regionale erano solo "Rai 3 TGR Piemonte HD" e "Rai 3 TGR Emilia-Romagna". Di conseguenza il bitrate video di "Rai 1 HD" risultava di 3,20 - 3,80 Mbps circa variabili. Il bitrate video di "Rai 2 HD" risultava di 3,20 - 3,80 Mbps circa variabili. Il bitrate video di "Rai News 24" risultava di 0,94 Mbps circa. Il bitrate video di "Rai 3 TGR Piemonte HD" invece, risultava sempre di 3,10 Mbps fissi, mentre il bitrate video di "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" risultava sempre di 1,56 Mbps fissi. Il bitrate video di "Rai 3 HD" / "Rai 3 TGR Lombardia HD" con la programmazione nazionale infine, risultava di 2,40 - 3,80 Mbps circa variabili. Poco prima delle ore 08.00, il canale "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" è tornato a ricollegarsi con la programmazione nazionale, mentre il canale "Rai 3 TGR Piemonte HD" continuava a trasmettere la programmazione regionale. In quel momento il bitrate video di "Rai 1 HD" risultava di 4,20 - 5,60 Mbps circa variabili. Il bitrate video di "Rai 2 HD" risultava di 4,20 - 5,60 Mbps circa variabili. Il bitrate video di "Rai 3 HD" / "Rai 3 TGR Lombardia HD" / "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" (HD) con la programmazione nazionale, risultava di 2,70 - 2,80 Mbps circa variabili. Il bitrate video di "Rai News 24" risultava di 1,30 Mbps circa fissi. Il bitrate video di "Rai 3 TGR Piemonte HD" infine, risultava sempre di 3,10 Mbps circa fissi con la programmazione regionale. Segnaliamo però che nonostante il logo "HD", la programmazione in onda risultava in upscale e non in HD Nativo.
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità in vista per il TGR Piemonte in onda su "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3! Dalla giornata di domani il TGR Piemonte sarà trasmesso in HD nativo. Da domani il TGR Piemonte trasmetterà con una nuova regia in HD e nuove telecamere in HD. Restyling grafico compreso? Stay Tuned! Si inizierà domani mattina alle ore 10.30 con lo speciale nazionale "TGR Speciale Puliamo il Mondo", per proseguire alle ore 14.00 con il TGR Piemonte. Da questo nuovo studio/regia verrà trasmesso anche il TGR Leonardo in nazionale. Video.

24.09.2023
Mux R Rai: Novità per "Rai 3 TGR Regione HD" / "Rai 3 TGR Regione" (HD) LCN 3. Alle ore 10.30 con il programma "TGR Speciale Puliamo il Mondo" si è inaugurato il "nuovo" studio TV4 di Torino con una nuova regia e nuove telecamere in HD! La scenografia è rimasta invariata. Logo e grafica risultano ora in HD.
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità per il TGR Piemonte in onda su "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3. Dalla giornata odierna con l'edizione delle ore 14.00, il TGR Piemonte è trasmesso in HD Nativo con una nuova regia in HD e nuove telecamere in HD. Sigla, logo e grafica sono rimasti invariati anche se ora sono visibili in HD. La scenografia invece, non ha subito modifiche.

25.09.2023
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità per il TGR Piemonte in onda su "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3. Dalla giornata odierna anche il BGR Regione è trasmesso in HD Nativo.
Mux R Rai: Novità per "Rai 3 TGR Regione HD" LCN 3 / "Rai 3 TGR Regione" (HD) LCN 3. Dalla giornata odierna anche il TGR Leonardo in onda dagli studi di Torino è trasmesso in nazionale in HD Nativo.

28.09.2023
Mux DFree: Novità per "CANALE168" LCN 168 e "CANALE169" LCN 169. Da diversi giorni se non settimane, la ritrasmissione di EuroTV e di SuperSix si sta gradualmente riducendo e al loro posto sono ora presenti televendite, lotto e cartomanzia. Segnaliamo però che da alcuni giorni il logo di EuroTV è stato spostato in basso a sinistra. Facendo così, il logo di CANALE168 rimane ora posizionato in altro o in basso a destra.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Dall'applicazione HbbTV sono stati eliminati i canali "Lotto Amico" e "Aci TV".

29.09.2023
Mux Mediaset2: Problemi tecnici per "Boing HD" LCN 40. La grafica presente in sovraimpressione in alto a sinistra risulta molto piccola.

30.09.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Di recente nella sezione TV Regionali / Sud Italia è stato aggiunto il canale "Reggio TV" (RTV On Demand).
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Di recente sono stati aggiunti i canali "Yu Yu Hakusho" LCN 4132 e "Serie tv asiatiche d'azione by LIV TV" LCN 4177. Segnaliamo inoltre che i canali "wedo big stories (Grandi Documentari)" LCN 4211, "Premio Live GCTV" LCN 4525, "Cinema Excelsior (a nextotv channel)" LCN 4965, "wedo movies Italy (Film al Femminile)" LCN 4973 e "Le Vite Degli Altri (a nextotv channel)" LCN 4991 sono stati rispettivamente rinominati in "Grandi Documentari - Wedo Big Stories" LCN 4211, "CGTV (Global Champions TV)" LCN 4525, "Cinema Excelsior" LCN 4965, "Film Al Femminile - Wedo Movies" LCN 4973 e "Le Vite Degli Altri" LCN 4991.
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità per "Rai 3 TGR Piemonte HD" LCN 3. I programmi dell'accesso sono ora trasmessi in HD Nativo.

OTTOBRE 2023

01.10.2023
Mux DFree: Problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. In mattinata il canale risultava a schermo completamente nero. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Persidera1: Novità per il canale "Radio TV Serie A con RDS" LCN 899 e visibile in radiovisione tramite l'applicazione Jump HbbTV. Di recente è stata aggiunta la scritta "LIVE" sotto al logo di rete. Questa scritta è presente solo durante la diretta video.
Mux Persidera1: Novità per "Italia 53" (Casa Italia 53) LCN 53. Nelle ore notturne il canale trasmette ora una programmazione di intrattenimento composta dal programma musicale "Volami nel Cuore" e dalla ginnastica con Jill Cooper.

02.10.2023
Mux Persidera1: Novità per "Italia 53" (Casa Italia 53) LCN 53. Come abbiamo già segnalato nella giornata di ieri, nelle ore notturne e più precisamente dalle ore 00.00 alle ore 08.00 circa del mattino sul canale sono ora presenti programmi di intrattenimento come Volami nel cuore e la ginnastica di Jill Cooper.
Mux Mediaset2: Novità per "Cartoonito HD" LCN 46. In occasione della festa dei Nonni, in sovraimpressione è stata aggiunta un'immagine con scritto "Auguri Nonni".
Mux DFree: Problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. Il canale risulta nuovamente a schermo completamente nero.
Mux Cairo Due: Il canale "AMICI PER L ITALIA" LCN 222 è stato rinominato correttamente in "RADIO ROMA NETWORK" LCN 222. Il canale è visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Aggiunti i canali "Forensic Files" e "Super! Halloween". I canali "The Hills" e "Unbeaten Sports" sono stati spostati nelle sezioni "Reality Show" e "Sport e Gaming".

03.10.2023
Mux A Rai: Novità per "Rai 4 HD" LCN 521 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Da alcuni giorni il canale trasmette con la risoluzione video 1280x720p. A differenza della versione satellitare inoltre, il logo "HD" risulta decentrato e non perfettamente allineato al logo di rete. L'emissione del canale è quindi diversificata rispetto a quella satellitare.
Mux DFree: Aggiunti i canali "RETE CAPRI" LCN 122 e "Teleshopping" LCN 225. Il canale "RETE CAPRI" però, non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "FASCINO TV" LCN 157 compreso di HbbTV, mentre il canale "Teleshopping" non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "GENIUS 240" LCN 240.

04.10.2023
Mux DFree: Novità per il canale "FASCINO TV" LCN 157 e il canale copia "RETE CAPRI" LCN 122. Il canale trasmette ora con il doppio logo di rete "FASCINO TV RETECAPRI".

05.10.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici nella serata di ieri per "TV2000" (HD) LCN 28. Il canale è risultato per diversi minuti a schermo completamente nero. Alcuni minuti dopo il canale è ripartito, ma con il solo l'audio. Poco dopo sono tornate a vedersi anche le immagini, ma in SD con la risoluzione 720x576i. Già quando il canale risultava a schermo nero la risoluzione risultava di 720x576i. In seguito il canale è tornato a trasmettere nuovamente in HD con la risoluzione 1920x1080i. Da digital-forum, grazie a 3750... apprendiamo che ci sono stati problemi di consegna segnale CTV su Roma per il DTT. In onda era presente il DR (Disaster Recovery) SD!!
Mux DFree: Novità per "FASCINO TV" LCN 157 e la copia "RETE CAPRI" LCN 122. Il logo di rete è stato modificato.

07.10.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici nella tarda serata di ieri per "ITALIA 135" (FRANCE 24) LCN 135. La ritrasmissione di FRANCE24 soffriva di continui squadrettamenti. In seguito il problema tecnico è stato risolto.

08.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per "AP CHANNEL" LCN 220. Di recente è stato riaggiunto in sovraimpressione il logo di rete.
Mux R Rai: Novità per il Tg1 in onda su "Rai 1 HD" LCN 1. Dall'edizione di questa sera delle ore 20.00 il Tg1 ha rinnovato la propria sigla e la scenografia.

09.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Di recente sono stati inseriti i canali "Ora TV" e "Telecomunicare". Su quest'ultimo però, è presente un promo di Ottcast.
Mux DFree: Novità per il canale "FASCINO TV" LCN 157 e il canale copia "RETE CAPRI" LCN 122. Il logo di rete è stato nuovamente modificato, leggermente ingrandito e allargato.

10.10.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Il canale "Super! Intervallo" è stato spostato nella sezione dedicata prima del canale "Pluto TV Kids". I canali "Forensic Files" e "Super! Halloween" si sono invertiti di posizione. Aggiunto il canale "VH1+ Halloween".

11.10.2023
Mux Persidera1: Nelle ore notturne e più precisamente dalle ore 01.00 alle ore 04.45 circa, il canale "Italia 53" (Casa Italia 53) LCN 53 trasmette la replica del programma "Notizie Oggi".
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Eliminati i canali in primo piano "La 7" LCN 4001, "Solo Calcio" LCN 4002 e "CG - CINEMA d'Autore" LCN 4005. Di conseguenza i tre canali sono tornati a essere sintonizzabili sulle precedenti numerazioni LCN. Al loro posto sono arrivati in primo piano i canali "FIFA+" LCN 4001, "Yu-Gi-Oh!" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005. Sulle precedenti numerazioni LCN è ora presente un cartello e sull'identificativo è stata aggiunta la scritta "(In primo piano)". Il canale "Onda Blu" LCN 4569 è stato rinominato in "Montagna!" LCN 4569.
Mux Persidera1: Aggiunto il canale "CANALE 237" LCN 237. Il canale però non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "INLINEA TV" LCN 137.

12.10.2023
Mux DFree: Continuano i problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. Il canale continua a risultare a schermo nero. Fine delle trasmissioni sul digitale terrestre?
Mux DFree: Problemi tecnici per "FASCINO TV" LCN 157. In mattinata sul canale era presente una schermata con delle barre verticali colorate. In seguito il canale è tornato a trasmettere regolarmente. Lo stesso problema era presente sul canale "CANALE168" LCN 168.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Nella sezione News è partita la programmazione del canale "Napoletani del mondo".

13.10.2023
Mux DFree: Nella serata di ieri il canale "CANALE169" LCN 169 ha ritrasmesso la programmazione del canale "Teleshopping" (DTT).
Mux R Rai (Piemonte + Lombardia): Novità per il Mux R Rai. Durante l'attivazione dei TGR Regionali, i bitrate di tutti i canali sono ora fissi a 3,11 Mbps a esclusione di "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" a 1,56 Mbps e al canale ghost "Rai 3 HD" a 1,51 Mbps.

14.10.2023
Mux DFree: Novità per il canale "FASCINO TV" LCN 157 e il canale copia "RETE CAPRI" LCN 122. Il logo di rete è stato nuovamente modificato, leggermente rimpicciolito, ristretto e riposizionato più a destra, al limite se non fuori dalla safe area.

17.10.2023
Mux Persidera3: Il canale "RTL 102.5 NEWS" LCN 233 e 533 non trasmette più in lineare. Al suo posto è ora presente un cartello e tramite l'applicazione Jump HbbTV si avvia lo streaming del canale! Con la banda liberata, nel Mux Persidera3 ci sono ora 1,90 Mbps circa liberi. Nuovo canale in arrivo? Stay Tuned!

18.10.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per lo streaming Jump HbbTV di "CANALE 232" (Telefoggia) LCN 232. Le immagini del canale sono erroneamente trasmesse in 16:9 pillarbox.
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SPORT" LCN 250 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Sul canale non è più presente il promo in loop. Al suo posto è ora presente una schermata con un orologio e la scritta "PROMOSPORT premi freccia in su".

19.10.2023
Mux Persidera1: In determinati momenti, sotto al logo di "Radio TV Serie A con RDS" LCN 899 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV, è presente sotto al logo di rete la scritta "REC" invece che la scritta "LIVE".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Forensic Files" è stato spostato dalla sezione "Novità" alla sezione "Crimini e Misteri". Nella sezione "Novità" invece è stato aggiunto il canale "TopGear".

20.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SPORT" LCN 250. Tramite il tasto blu si accede alla sezione "PPV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "Napoletani nel mondo".

21.10.2023
Mux Rai: Problemi tecnici per i canali Rai. L'ora presente nel Mux e l'EPG dei canali Rai risultano corretti, ma a causa di una impostazione errata nelle tabelle per il cambio dell'ora da legale a solare prevista per la prossima settimana, causa sulla maggiorparte dei decoder/tv una visualizzazione errata in EPG dei programmi in onda. La causa del problema è dovuta al fatto che la Rai ha aggiunto nella tabella TOT Descriptors i seguenti dati: "Descriptor: Local Time Offset Descriptor Country Code ITA Region Not used Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 01:00 Time of change: 26/03/2023 01:00:00 Next Time Offset: 02:00 ------ Country Code ITA Region Not used Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 02:00 Time of change: 29/10/2023 03:00:00 Next Time Offset: 01:00 ------ Country Code ITA Region Not used Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 01:00 Time of change: 31/03/2024 02:00:00 Next Time Offset: 02:00". Nella tabella invece, ci dovrebbe essere solo questa scritta come nei Mux Mediaset e Persidera: "TOT Descriptors: Descriptor: Local Time Offset Descriptor Country Code ITA Region Not used Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 02:00 Time of change: 29/10/2023 01:00:00 Next Time Offset: 01:00".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "PROMO SPORT" LCN 250. Il canale visibile tramite Jump HbbTV risulta inattivo.
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE 232" (Telefoggia) LCN 232. Il canale è tornato a trasmettere regolarmente.

23.10.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "VH1+ Halloween" e "Super! Halloween" sono stati spostati rispettivamente nelle sezioni Musica e Bambini. Aggiunto il canale "Pluto Tv Christmas".
Mux Persidera1: Novità per "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 264. In occasione di alcune rubriche come "Coming Soon", il logo di rete viene spostato in alto a destra.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV. Segnaliamo che il canale "Pluto Tv Legami Letali" è stato spostato nella sezione "Crimini e Misteri". Il canale "Qwest Jazz&Beyond" è stato rinominato in "Qwest TV". Eliminati i canali "Pluto Tv Summer", "Super! Mistery", "Super! Summer", "VH1+ Summer Vibes", "VH1+ Euro Hits" e "Pluto Tv Food Mania".
Mux Persidera2: Novità per "K2" LCN 41. In occasione della festa di Halloween, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre anche i bumper di rete sono stati personalizzati.
Mux Persidera2: Novità per "frisbee" LCN 44. In occasione della festa di Halloween, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre anche i bumper di rete sono stati personalizzati.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. In occasione della festa di Halloween, il logo di rete è stato addobbato. Segnaliamo però che durante la programmazione di Super! Live il logo dedicato ad Halloween non è presente, molto probabilmente per un errore tecnico. Inoltre a causa di questo errore, non è presente neanche il logo animato VH1 / Super! Live.

25.10.2023
Mux Cairo Due: Novità in vista nel Mux Cairo Due? Nei giorni scorsi, il bitrate video di "LA7" LCN 107 è stato momentaneamente abbassato da 2,20 Mbps a 2,00 Mbps. In seguito è tornato tutto alla normalità. Nuovo canale in arrivo nel Mux? Stay Tuned!
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Di recente è stato aggiunto il canale "BICITV24".
Mux Persidera3: Aggiunto il canale "Radio 24" LCN 246. In onda è presente l'audio dell'emittente radiofonica accompagnata da un cartello su sfondo bianco con il logo di Radio24. La risoluzione video è di 1024x576. Sul canale però l'applicazione HbbTV non è presente. Nel Mux rimangono liberi sempre 1,80 Mbps circa.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus. Eliminati i canali "Euronews Stories" LCN 4330 e "Surf World TV" LCN 4566. Aggiunto il canale "DATELINE 24/7" LCN 4209.

26.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SPORT" LCN 250 e visibile tramite Jump HbbTV. Il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
Mux Persidera3: Novità per "Radio 24" LCN 246. Dal pomeriggio di ieri sul canale è attiva un'applicazione HbbTV, ma al momento risulta silente.

27.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65. Con l'arrivo della stagione autunnale, i bumper di rete sono stati modificati.

28.10.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminato il canale "My enjoy". Aggiunto il canale "Quadrifoglio TV". Al momento però sul canale è presente un promo di Ottcast. Il canale è stato inserito anche nella sezione regionale, ma curiosamente nella sezione "Marche".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "PROMO SPORT" LCN 250. Lo streaming Jump HbbTV risulta nuovamente inattivo.
Mux Persidera1: Novità per "CHANNEL 24" LCN 130. L'emissione del canale è stata modificata e il logo di rete risulta ora leggermente più piccolo e nel formato 16:9.
Mux Persidera1: Novità per "RETE ITALIA" LCN 131. L'emissione del canale è stata modificata e il logo di rete risulta ora leggermente più piccolo e nel formato 16:9.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing HD" LCN 40. In occasione della festa di Halloween in arrivo il 31 Ottobre, il logo di rete è stato modificato. Molto probabilmente a causa di questa novità, il canale "Boing Plus" LCN 45 risulta senza logo di rete e grafica.
Mux Mediaset2: Novità per "Cartoonito HD" LCN 46. In occasione della festa di Halloween in arrivo il 31 Ottobre, sul canale sono presenti dei bumper dedicati.

29.10.2023
Mux Persidera2: Problemi tecnici per "VH1" LCN 167. Il canale trasmette ancora con l'orologio impostato sull'ora legale!! Di conseguenza l'orologio risulta avanti di un'ora.
Mux Mediaset2: Problemi tecnici per "Boing Plus" LCN 45. Il canale continua a trasmettere senza logo di rete e grafiche.
Mux Rai: Problemi tecnici per i Mux Rai! A causa del cambio dell'ora da legale a solare, l'EPG di tutti i canali Rai risulta indietro di un'ora! La causa del problema deriva dal fatto che nelle tabelle del Mux non è stato ancora aggiornato il parametro tecnico del cambio ora e le EPG dei canali risultano errate negli orari. Sugli altri Mux nazionali invece, il cambio è stato regolarmente effettuato. Ricordiamo che già nei giorni scorsi nei Mux Rai c'erano stati problemi a causa di queste tabelle mal compilate, che però avevano risolto di recente! Un problema simile è attualmente presente anche nel Mux RL Piemonte Ch 21, ma non nell'EPG dei canali, ma solo nel parametro tecnico TOT!
Mux A Rai: Novità per "Rai 4 HD" LCN 521 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Da alcuni giorni il canale trasmette nuovamente con la risoluzione video 1920x1080. Il logo "HD" inoltre, risulta nuovamente centrato e allineato al logo di rete.
Mux DFree: Novità per il canale "FASCINO TV" LCN 157 e il canale copia "RETE CAPRI" LCN 122. Il logo di rete è stato nuovamente modificato, leggermente ingrandito, allargato e riposizionato come diversi giorni fa.
Mux A Rai: Novità per "Rai Movie HD" LCN 24. Dalla giornata odierna tutti i film trasmessi in prima serata saranno sottotitolati alla pagina 777 di Televideo! Sulla pagina facebook di Rai Movie è stato scritto: "A partire da domenica 29 ottobre, in un’ottica di crescente servizio di accessibilità offerto da Rai Pubblica Utilità, verrà avviata la sottotitolazione, sulla pagina 777, delle prime serate di Rai Movie. I programmi sottotitolati saranno successivamente accessibili on demand anche su RaiPlay".
Mux Rai: Novità nei Mux Rai! Da questo pomeriggio l'EPG di "Rai 1 HD" LCN 1 risuta corretta. Su tutti gli altri canali tv/radio Rai invece è ancora errata.

30.10.2023
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. L'orologio presente in sovraimpressione è stato corretto con l'ora solare. Il canale però, soffre ora di altri problemi grafici come il numero delle classifiche che è sempre a "0". Inoltre risulta ora assente del tutto il logo di Halloween.
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "ITALIA 135" LCN 135. Nelle scorse ore durante la ritrasmissione di France24, il logo di rete di ITALIA 135 e l'orologio sono rimasti presenti in sovraimpressione.
Mux Persidera2: Novità per "Super!" LCN 47. In occasione della festa di Halloween, il logo di rete è stato addobbato. Inoltre sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Persidera2: Novità in vista per "VH1" e la numerazione LCN 167 del digitale terrestre? Da digital-forum grazie a 3750... apprendiamo che il canale avrà vita breve e molto probabilmente non vedrà il 2024. Nel Mux Persidera2 Ch 48 M.Giarolo (AL) + Bricco dell'olio (AL) arriverà un altro canale al suo posto? Stay Tuned!
Mux Rai: Novità nei Mux Rai! Nel pomeriggio l'EPG dei canali tv/radio Rai è stata corretta ed è ora correttamente visibile con gli orari "solari" corretti.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Dalla giornata odierna è sparita dal palinsesto del canale la programmazione di "Super! Live" composta da serie tv per ragazzi! Al suo posto è ora presente musica 24/24h. La sua cancellazione è stata improvvisa in quanto sull'EPG del canale è stata modificata la programmazione solo poche ore prima, mentre per le giornate a seguire fino a qualche ora fa dava ancora la programmazione di Super! Live. Dal tardo pomeriggio però, è sparita ogni traccia anche dalla programmazione dei prossimi giorni. Sul canale però, durante la pubblicità sono curiosamente in onda ancora i bumper di Super! Live, e durante la pubblicità è presente il logo dinamico VH1 / Super! Live!!!
Mux B Rai: Novità per "RTV San Marino" LCN 831. Da alcuni giorni durante la pubblicità viene momentaneamente eliminato il logo di rete e in alto a sinistra appare la scritta "pubblicità". La stessa cosa capita sul canale locale / web "RTV Sport".
Mux Mediaset2: Novità per "Boing Plus" LCN 45. Sul canale è stato riaggiunto il logo di rete, e in occasione della festa di Halloween è stato personalizzato.

31.10.2023
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. I problemi tecnici grafici sono stati risolti. Inoltre in sovraimpressione è tornato il logo dedicato ad Halloween (anche se solo durante la pubblicità).
Mux Persidera1: Novità per "CAMPIONESPORT" LCN 61. Il logo di rete è stato spostato in alto a destra. Novità in vista?

NOVEMBRE 2023

01.11.2023
Mux DFree: Continuano i problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. Il canale continua a risultare a schermo completamente nero. Il canale è in queste condizioni dall'inizio dello scorso mese!
Mux DFree: Novità per "CANALE168" LCN 168. La traccia audio non è più identificata come "Ita" ma come "Eng". L'audio inoltre è passato da stereo a mono. Cambio di encoder effettuato?
Mux Persidera3: Novità per "Food Network" (HD) LCN 33. In occasione della festa di Halloween, nella giornata di ieri erano presenti sul canale dei bumper personalizzati.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Dopo diversi mesi dalla sua presenza è stato finalmente attivato il flusso streaming di ReteOro. Il canale è così ora visibile regolarmente tramite l'applicazione HbbTV.
Mux Persidera1: Nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, il canale "CAMPIONESPORT" LCN 61 e 561 ha cessato le trasmissioni nazionali. Al suo posto è tornato il canale "CANALE 61" LCN 61 e 561. Al momento è in onda una programmazione sportiva d'archivio come accade da tempo nelle ore notturne sul canale "CANALE 63" LCN 63 presente nel Mux Persidera3. Con il cambio di canale, la risoluzione del canale è passata da 704x576i a 720x576i. Il bitrate video invece, è stato leggermente abbassato. La programmazione di "CAMPIONESPORT" è ora visibile in streaming tramite il sito di publirose (programmazione composta da meno televendite) e in alcune regioni italiane tramite i canali interregionali sulla numerazione LCN 72.
Mux Persidera3: Novità per "Radio 24" LCN 246. Lo sfondo del cartello è ora di colore nero e non più di colore bianco.
Mux Persidera1: Novità per "CANALE 61" LCN 61. Da questo pomeriggio il canale ha iniziato a trasmettere le televendite. Segnaliamo inoltre che con il ritorno di questo canale, è stata eliminata l'applicazione HbbTV che permetteva di seguire in streaming in HQ la programmazione di Campione Sport.
Mux DFree: Novità per "CANALE169" LCN 169. Dalla giornata odierna in alcune fasce orarie è presente la programmazione a cura di AP CHANNEL / Adriano Panzironi.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Aggiunto il canale "The Musketeers".

02.11.2023
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Nelle ore serali/notturne sul canale è tornata la programmazione di "intrattenimento" con i programmi di MTV come "Ridiculousness".
Mux Persidera1: Novità per "CANALE 61" LCN 61. La programmazione sportiva è ora presente dalle ore 00.00 alle ore 14.00. Dalle ore 14.00 alle ore 00.00 è invece presente una programmazione composta da televendite. Segnaliamo inoltre che durante la programmazione sportiva il logo è posizionato leggermente più a destra. Durante la programmazione di televendite il logo è invece posizionato leggermente più a sinistra. Infine segnaliamo che durante la programmazione sportiva è presente il solito problema tecnico durante l'inizio di un programma sportivo, con le schermate di Final Cut Pro.
Mux Persidera3: Novità per "RTL 102.5" (HD) LCN 36, "RADIOFRECCIA" (HD) LCN 258, "RADIO ZETA" (HD) LCN 266 canali presenti nel Mux Persidera3 Ch 45 M.Giarolo (AL) + Bricco dell'olio (AL). Nella serata di ieri le tre emittenti radiofoniche hanno trasmesso dalle ore 20.30 alle ore 21.00 in simulcast la programmazione di RTL 102.5 per lo speciale "Now and Then - The last Beatles song".
Mux Persidera2: Novità per "VH1" LCN 167. Sul canale sono spariti definitivamente durante le ore pomeridiane / serali i loghi alternati con Super! Live e i bumper di rete dedicati.
Mux DFree: Continuano i problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. Dopo esattamente 30 giorni, sul canale non è più presente una schermata completamente nera. Al suo posto è ora presente una schermata nera con al centro la scritta "Video unavailable".
Mux DFree: Novità per il canale "RETE CAPRI" LCN 122 e il canale copia "FASCINO TV" LCN 157. Da questo pomeriggio il canale trasmette esclusivamente con il logo di RETECAPRI! Nel corso del pomeriggio inoltre, il logo di rete è stato ulteriormente modificato.

04.11.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "ITALIA 135" LCN 135. Da quando è stato effettuato il cambio dell'ora da legale a solare, l'orologio viene erroneamente eliminato alle ore 19.00 e riaggiunto alle ore 07.00. La ritrasmissione di France24 però, è rimasta invariata dalle ore 20.00 alle ore 08.00.
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE EUROPA" LCN 416 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. La schermata del canale è stata ridotta e in sovraimpressione sono state aggiunte le notizie!
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunto il canale "Affare fatto".
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Aggiunti i canali "Vevo Natale" LCN 4008 e "Travelxp" LCN 4410. Al posto dei canali "Falò" LCN 4009 e "Pippi Calzelunghe & Friends" LCN 4622 sono rispettivamente arrivati i canali "Caminetto" LCN 4009 e "Heidi & Maya" LCN 4622.

05.11.2023
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "#Riccanza" e "Super! Zoey 101". La sezione "Sport e Gaming" è stata rinominata in "Motori e Sport" ed è ora composta dai canali: "Top Gear", "Pimp my ride", "WPT", "The Boat Show", "Unbeaten", "Fuel TV", "IGN" e "Pluto Tv Sport". Eliminato il canale "Super! Halloween". Alcuni canali invece sono stati leggermente riposizionati. Infine segnaliamo che è stata aggiunta la sezione "Natale" con il canale "Pluto Tv Christmas", ed è stato eliminato il canale "Fashion TV".

06.11.2023
Mux Mediaset2: Novità per "QVC HD" LCN 32. Il canale trasmette ora da uno studio rinnovato che forma una casa con le varie stanze!!

07.11.2023
Mux Cairo Due: Aggiunto il canale "PROMO SHOPPING" LCN 209. Il canale risulta almeno per il momento una copia con la stessa applicazione HbbTV presente sul canale "CANALE 268" LCN 268. Con l'inserimento di questo canale è stato finalmente eliminato il segnaposto fantasma della numerazione LCN 561 che nelle tabelle NIT era rimasto presente dopo il trasferimento del canale nel Mux Persidera1! Segnaliamo infine che sull'applicazione HbbTV è stato aggiunto il canale Village TV, mentre recentemente il canale Quadrifoglio TV è partito con il proprio streaming, anche se su diversi dispositivi lo streaming non parte e da errore.

08.11.2023
News: Novità per il canale "Premio Sport LBFTV" LCN 4526 di Samsung TV Plus! Sul canale è ora presente la programmazione di "BUONGIORNO TV PLAY - Grandi ospiti, tutte le ultime sul calciomercato e non solo, e la nostra redazione: la CMIT TV si fonde con la nuova realtà di TVPlay per creare la PRIMA TV CROSSMEDIALE ITALIANA!".

10.11.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Aggiunti i canali "Super! Natale" e "VH1+ Christmas".

14.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per "PROMO SHOPPING" LCN 209. Sul canale non è più presente la stessa applicazione disponibile sul canale "CANALE 268" LCN 268. Sul canale è ora presente un'applicazione personalizzata, anche se i contenuti attualmente presenti sono già disponibili da tempo anche sull'altra applicazione.

15.11.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Al posto dei canali 'In primo piano' "FIFA+" LCN 4001, "Yu-Gi-Oh!" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005 sono arrivati i canali "Le Vite Degli Altri" LCN 4001, "Andromeda" LCN 4002 e "Serially Crime" LCN 4005. Di conseguenza i nuovi canali posizionati in rilievo hanno ora sulle vecchie numerazioni LCN un cartello e sull'identificativo è stata aggiunta la scritta "In primo piano". Gli altri canali invece, sono tornate sulle vecchie numerazioni LCN, e dall'identificativo è stata tolta la scritta "In primo piano". Il canale "Teen Vee", è stato spostato dalla numerazione LCN 4130 alla numerazione LCN 4127. Il canale "Premio Sport LBFTV" LCN 4526 è stato rinominato correttamente in "TVPlay" LCN 4526. Infine al posto del canale "Family - Rakuten TV" LCN 4615 è arrivato il canale "100% Natale - Rakuten TV" LCN 4615.
News: Ulteriori novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus! Aggiunti i canali "Dolomiti Life TV" LCN 4205, "CNBC" LCN 4311, "CineMadame" LCN 4974 e "Est is East" LCN 4982.

16.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE EUROPA" LCN 416. Il canale è tornaton a trasmettere a pieno schermo.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. Aggiunto il canale "SharingEuropa+" (SharingTV+).

17.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Eliminati i canali "Ora TV" e "Village TV".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SHOPPING" LCN 209. Aggiunto il canale "Quadrifoglio TV".
Mux Persidera3: Problemi tecnici per "ORLER TV" LCN 144. Per diverse ore il canale è risultato a schermo completamente nero. Nel pomeriggio però il canale è tornato a trasmettere regolarmente. Sul satellite invece il canale risultava inattivo (a schermo nero), mentre tramite l'applicazione HbbTV il canale risultava visibile ma senza audio. Nel Mux la banda libera è passata provvisoriamente da 1,80 Mbps a 2,20 Mbps.

18.11.2023
Mux Mediaset2: Gravi problemi tecnici nel pomeriggio per "Focus HD" LCN 35. Alle ore 13.45 circa è stata trasmessa la diretta "Starship - Il nuovo tentativo in diretta". La diretta però, sin dall'inizio ha avuto gravi problemi tecnici audio! Inizialmente l'audio risultava gracchiante. Con la partenza delle immagini in diretta del lancio invece, si sentiva regolarmente l'audio della traduttrice, ma per nulla o quasi l'audio in studio. Solo in determinati momenti è stato effettuato per breve tempo uno switch con l'audio in studio che però risultava sempre gracchiante. Dopo alcuni schermi neri e un blocco pubblicitario i problemi tecnici non sono stati risolti. Al termine della "traduzione", l'audio dello studio è tornato a sentirsi regolarmente, ma inizialmente con un effetto eco, e in seguito con l'audio e il video non sincronizzati. Dopo alcuni minuti e più precisamente alle ore 14.27, la diretta è stata interrotta. Il conduttore prima della chiusura anticipata, ha chiesto scusa ai telespettatori e ha detto che non riuscendo a risolvere i problemi tecnici la trasmissione termina in anticipo! Segnaliamo infine una curiosità! La grafica in sovraimpressione era quella di TgCom24!

19.11.2023
Mux A Rai: Problemi tecnici per "Rai Movie HD" LCN 24. L'audio del canale risulta sovrammodulato. Di conseguenza l'audio risulta molto alto e in determinate scene con presenza di urli o rumori, l'audio risulta gracchiante. Il problema tecnico è presente in tutte le versioni DTT/SAT/Streaming/HbbTV. Il problema è presente esclusivamente sulla traccia audio Italiano / Oth (Dolby AC3).
Mux Mediaset2: In merito ai problemi tecnici di ieri per "Focus HD" LCN 35, Luigi Bignami ha scritto su facebook: "Personalmente chiedo scusa a tutti coloro che si erano posti davanti a FOCUS per vedere la partenza di Starship 2. Purtroppo - a quanto mi si è detto - nessuno in diretta riusciva a capire cosa stava succedendo... Solo a trasmissione bloccata e chiusa si è individuato in una macchina mixer il problema. Ma poiché lavorava in autonomia nessuno ne aveva il controllo. Spero in un'altra volta... Ahimè anche Starship-2 è esplosa... Non s come andrà a finire (per SpaceX)".
Mux Mediaset1: Novità per "TGCOM24 HD" LCN 51. Dopo diversi mesi, è stato finalmente centrato il loghetto "HD" al logo di rete!

20.11.2023
Mux A Rai: Novità per "Rai Movie HD" LCN 24. Da questa mattina l'audio del canale è trasmesso correttamente. Il problema è stato risolto anche sul satellite e in streaming / hbbtv.

21.11.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Aggiunti i canali "Super! Victorious", "Made", e "BBC New Tricks". Il canale "Affare fatto" è stato spostato nella sezione "Intrattenimento". Il canale "#Riccanza" è stato spostato nella sezione "Reality Show". Il canale "Super! Zoey 101" è stato spostato nella sezione "Bambini". Il canale "The Musketeers" è stato spostato nella sezione "Serie".

23.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Aggiunto il canale "RTN TV".

24.11.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici nella serata di ieri per il programma "Piazza Pulita" in onda su "LA7 HD" LCN 7 e "LA7" LCN 107. Alle ore 22.40 circa, c'è stato un blackout in studio. Dopo l'interruzione pubblicitaria però, il programma è tornato regolarmente in onda.
News: Novità in vista sul digitale terrestre!! Sulla pagina facebook di "Cusano Italia TV" è stato scritto: "ATTENZIONE! CAMBIAMO CANALE,MA NOI NO. Dal 4 dicembre Cusano Italia Tv si sposta sul CANALE 122 del digitale terrestre. Ci vediamo presto sul 122".
Mux Persidera1: Aggiunto il canale "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 122. Il canale copia "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 264 invece, è stato rinominato in "CUSANO ITALIA TV (provvisorio)" (HD). Il canale però, almeno per il momento risulta in conflitto LCN con "RETE CAPRI" LCN 122 presente nel Mux DFree! Il canale rimarrà visibile esclusivamente sulla numerazione LCN 157? Stay Tuned!
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! I canali "Super! Natale" e "VH1+ Christmas" sono stati spostati nella sezione "Natale". Aggiunti i canali "Fireplace" e "Christmas Lights".
Mux DFree: Eliminato il canale "RETE CAPRI" LCN 122. Il canale "FASCINO TV" LCN 157 ha quindi eliminato il logo di Retecapri e ha reinserito il logo di Fascino TV 157. Si è risolto così il conflitto LCN con il canale "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 122 aggiunto nel Mux Persidera1.

25.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per "ALMA TV" LCN 65? Durante i promo e la pubblicità, il logo di rete risulta nettamente più piccolo e nelle corrette proporzioni 16:9. Durante la normale programmazione invece, è presente il solito logo di rete.
Mux DFree: Novità per "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234. Dalla giornata odierna, sotto al logo di rete, è stata eliminata la scritta "CUSANO MEDIA GROUP".
Mux Persidera1: Novità per "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 122. Dalla giornata odierna, sotto al logo di rete, è stata eliminata la scritta "CUSANO MEDIA GROUP".

26.11.2023
Mux B Rai: Novità per "Rai Radio 2 Visual" LCN 202. Nella serata di ieri, in occasione dell'evento "L'eredità delle donne", il logo di rete è stato spostato in alto a destra.

28.11.2023
Mux DFree: Continuano i problemi tecnici per "Maria Vision" LCN 255. Dalla giornata di ieri il canale risulta nuovamente a schermo completamente nero!
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 134" LCN 134. In alcune fasce orarie il canale ritrasmette ora la programmazione di 269 ITALIA.
Mux Cairo Due: Novità per "ITALIA 121" LCN 121. Nella fascia orarie di prima serata, il canale ritrasmette ora in simulcast la programmazione di "CANALE ITALIA"! Alle ore 23.30 però, la ritrasmissione viene interrotta e il canale torna a trasmettere una propria programmazione. Movimenti "generalisti" a causa dell'arrivo di "CUSANO ITALIA TV" sulla numerazione LCN 122?

29.11.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "CANALE 163" (ODEON 24) LCN 163 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Il canale risulta senza logo di rete.
Mux Persidera1: Novità per "CUSANO ITALIA TV" (HD) LCN 122. Sul canale è saltuariamente presente un promo che pubblicizza il cambio di numerazione LCN dal 264 al 122. Durante alcuni programmi inoltre, è ora presente in sovraimpressione la scritta "Risintonizza la tua tv e vedi Cusano Italia TV sul 122 del DTT".
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "AP CHANNEL" LCN 220 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Il canale risulta a scatti e/o con effetto al rallentatore.
Mux DFree: Novità per "Maria Vision" LCN 255. Dalla giornata odierna il canale è tornato a trasmettere regolarmente. Il canale risultava a schermo completamente nero o con la scritta "Video unavailable" dallo scorso 1/2 Ottobre! Dopo quasi due mesi, il canale è quindi tornato a vedersi sul digitale terrestre. In sovraimpressione inoltre è presente un logo celebrativo.

30.11.2023
Mux Cairo Due: Novità per "CANALE 163" (ODEON 24) LCN 163 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. In sovraimpressione è stato riaggiunto il logo di rete.
Mux Cairo Due: Eliminati i canali Jump HbbTV "AP CHANNEL" LCN 220, "CANALE 232" (Telefoggia) LCN 232 e "PROMO SPORT" LCN 250. Aggiunti i canali Jump HbbTV "RADIO RADIO TV" LCN 253, "PROMO SPORT" (411 ITALIA - Il canale degli italiani) e "PREMIO DIRECT" (ARTE ATELIER). L'applicazione Jump HbbTV di RADIO RADIO TV però, al momento non risulta attiva e funzionante.

DICEMBRE 2023

01.12.2023
Mux Cairo Due: Novità per "RADIO RADIO TV" LCN 253. L'applicazione Jump HbbTV risulta ora regolarmente attiva e avvia in automatico lo streaming del canale Radio Radio TV.
Mux Persidera1: Eliminato il canale copia "Mediatext.it" (ITALIA CHANNEL) LCN 166. Nuovo canale in arrivo? Stay Tuned!

02.12.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Il canale "Super! Victorious" è stato spostato dalla sezione "Novità" alla sezione "Bambini". Il canale "Made" è stato spostato dalla sezione "Novità" alla sezione "Reality Show". Il canale "BBC New Tricks" è stato spostato dalla sezione "Novità" alla sezione "Serie". I canali "Super! Natale" e "VH1+ Christmas" sono stati spostati dalla sezione "Novità" alla sezione "Natale".
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! Aggiunti i canali "East is East", "Le Vite Degli Altri", "Fireplace", "Christimas Light".
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung TV Plus. Di recente il canale "Est is East" LCN 4982 è stato rinominato in "East is East".
Mux Persidera3: Novità per "Food Network" (HD) LCN 33. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre anche i bumper e i promo di rete sono stati personalizzati per l'occasione.

04.12.2023
Mux Persidera1: Novità per "RADIO KISS KISS TV" (HD) LCN 158. In occasione delle festività natalizie, lo studio è stato addobbato. Inoltre sul canale sono saltuariamente presenti dei bumper/promo dedicati e personalizzati.
Mux Persidera1: Novità per "RDS Social TV" (HD) LCN 265. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Persidera2: Novità per "VH1" (HD) LCN 167. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato. Inoltre sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux DFree: Aggiunto il canale "Mediatext.it" LCN 166, rinominato dopo poco in "MEDIATEXT.IT". Inizialmente il canale risultava senza logo di rete e ritrasmetteva la programmazione di Orler TV. In seguito il logo di rete di Mediatext.it è stato riaggiunto, ma in onda è sempre presente la ritrasmissione di Orler TV. Novità in vista per la numerazione LCN 144? Il canale "ORLER TV" lascietà la LCN 144 per rimanere solo sulla LCN 166? Stay Tuned!
Mux DFree: Aggiunto il canale "PRIMASET" LCN 149. In onda è presente una programmazione provvisoria con la scritta "Prove tecniche di trasmissione". Il canale ha preso il posto (stesso SID) della copia di "RETE CAPRI" che era stata eliminata alcuni giorni fa.
Mux DFree: Novità per "Sky Sport Calcio" LCN 473. Il canale ha cessato le trasmissioni sul digitale terrestre. In onda è ora presente un cartello. Sull'EPG del canale invece, è presente la seguente scritta: "Informazione di servizio - Per garantirti la migliore esperienza di visione puoi continuare a vedere Sky Sport Calcio al canale 202". Nel Mux DFree dopo l'aggiunta dei due nuovi canali, ci sono 1,50 Mbps circa liberi!

05.12.2023
Mux Cairo Due: Novità per le applicazione HbbTV di "PROMO SHOPPING" LCN 209 e "CANALE 268" LCN 268. Il canale "Telecomunicare" ha iniziato le proprie trasmissioni.

06.12.2023
Mux Persidera1: Novità per "HGTV - Home&Garden" (HD) LCN 56. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono presenti dei bumper di rete dedicati. Inoltre, anche il logo di rete è stato addobbato con un'animazione.
Mux Persidera3 + Mux DFree: Novità in vista per "ORLER TV" LCN 144 e "MEDIATEXT.IT" LCN 166. Sul canale è saltuariamente presente la seguente scritta scorrevole: "Si avvisano i gentili telespettatori che dal 1° Gennaio 2024, OrlerTV sara' visibile sul canale 166 del digitale terrestre e non piu' sul canale 144. Per vhi non lo vedesse risintonizzare il decoder.". Anche sul sito dell'emittente televisiva, è sparito il riferimento alla LCN 144 e la scritta è stata sostituita dalla LCN 166.

07.12.2023
Mux Persidera3 + Mux DFree: Novità per "ORLER TV" LCN 144 e "MEDIATEXT.IT" (ORLER TV) LCN 166. Sul canale sono saltuariamente presenti dei promo che avvisano della nuova numerazione LCN a partire dal 1 Gennaio 2024.

08.12.2023
Mux Rai: Dalla giornata odierna in occasione delle festività natalizie, sui canali Rai sono presenti dei bumper dedicati.
Mux Mediaset1: Novità per "RADIO 105 HD" LCN 66. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato.
Mux Mediaset1: Novità per "R101 TV HD" LCN 67. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato.
Mux Persidera3: Novità per "Real Time" (HD) LCN 31. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono presenti dei bumper dedicati.
Mux Persidera1: Novità per "TCI" LCN 248. In occasione delle festività religiose, in alto a destra è stato aggiunto un'immagine dedicata.
Mux Persidera1: Novità per "LINEAGEM" LCN 132. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing HD" LCN 40. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato. Inoltre, sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Persidera2: Novità per "K2" LCN 41. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre, sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Persidera2: Novità per "frisbee" LCN 44. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre, sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Mediaset2: Novità per "Boing Plus" LCN 45. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Mediaset2: Novità per "Cartoonito HD" LCN 46. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato. Inoltre, sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Persidera2: Novità per "Super!" LCN 47. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre, sono presenti anche dei bumper dedicati.
Mux Persidera1: Novità per "NOVE" (HD) LCN 9. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono presenti dei bumper dedicati.
Mux Persidera3: Novità per "Warner TV" (HD) LCN 37. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Persidera2: Novità per "TV8 HD" LCN 8. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono presenti alcuni bumper/promo di rete dedicati.
Mux DFree: Novità per "EQUtv" LCN 151. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Pluto TV! I canali "Fireplace TV" e "Christmas Light" sono stati spostati dalla sezione "Novità" alla sezione "Natale". Nella sezione "Novità" invece, è stato aggiunto il canale "Pluto Tv Totò".
Mux Persidera2: Novità per "TV8 HD" LCN 8. In occasione delle festività natalizie, sul canale è presente un ulteriore promo dedicato.
Mux Mediaset1 + Mux Mediaset2 + Mux Mediaset3: Novità per i canali "Rete4 HD" LCN 4, "Canale5 HD" LCN 5, "Italia1 HD" LCN 6, "20Mediaset HD" LCN 20, "Iris HD" LCN 22, "27Twentyseven HD" LCN 27, "La5 HD" LCN 30, "Cine34 HD" LCN 34, "TOPcrime HD" LCN 39 e "Mediaset Italia2 HD" LCN 49. In occasione delle festività natalizie, sui canali del gruppo sono presenti dei bumper dedicati. Inoltre, sui vari canali è saltuariamente presente un'animazione al logo di rete con la scritta "Auguri". Al momento però, questa animazione risulta assente sui canali "Focus HD" LC 35 e "Mediaset Extra HD" LCN 55.

09.12.2023
Mux Mediaset: In occasione delle festività natalizie, sui canali del gruppo sono presenti dei bumper dedicati.

10.12.2023
Mux Persidera3: Novità per "Real Time" (HD) LCN 31. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato con la scritta Buone Feste.

11.12.2023
Mux Persidera2: Novità per "RadioItaliaTV" (HD) LCN 70. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Mediaset: In occasione delle festività natalizie, sui canali del gruppo sono presenti dei bumper dedicati. Rispetto ai giorni scorsi però, i bumper sono stati rinnovati graficamente.
Mux DFree: Eliminato il canale "Sky Sport Calcio" LCN 473. Il bitrate video di "Sky Sport Uno" LCN 472 invece, è stato dimezzato. Nel Mux ci sono ora 4,50 Mbps circa liberi. Nuovi canali in arrivo?
News: 7gold e Top Calcio fanno squadra e puntano alla leadership nazionale nell’informazione calcistica.

12.12.2023
Mux DFree: Aggiunto il canale "Byoblu" LCN 262. Cambio di Mux in vista? Ricordiamo che il canale è presente sul Mux Persidera1. I due canali di conseguenza risultano al momento in conflitto LCN. Nel Mux ci sono ora 3,70 Mbps circa liberi.

13.12.2023
Mux Persidera3: Novità per "RADIO LIBERTA'" LCN 252 e visibile tramite l'applicazione Jump HbbTV. Il canale trasmette ora con una nuova veste grafica e logo di rete.
News: Novità per il servizio streaming gratuito Samsung Tv Plus! Eliminati i canali "Le Vite Degli Altri" LCN 4001, "Andromeda" LCN 4002 e "Serially Crime" LCN 4005. I tre canali sono tornati a essere visibile sulle precedenti numerazioni LCN, e dagli identificativi è stata eliminata la scritta "(In primo piano)". Aggiunti i canali "CineMadame" LCN 4001, "NOVE" LCN 4002, "Real time" LCN 4005, "DMAX" LCN 4102, "WBTV" LCN 4150, "Giallo" LCN 4151, "HGTV" LCN 4402, "Foodnetwork" LCN 4425, "Motortrend" LCN 4476, "Frisbee" LCN 4601 e "K2" LCN 4602. I canali Frisbee e K2 sono trasmessi in HD Upscale. Gli altri canali del gruppo Discovery invece, sono trasmessi in HD Nativo. Segnaliamo inoltre che sono stati aggiunti in primo piano i canali "MONDO TV KIDS" LCN 4006 e "Grjngo- Film Western" LCN 4007. Il canale "Full Moon" LCN 4957 ha cambiato nome e logo in "Adrenaline Movies" LCN 4957. I canali "MONDO TV KIDS" LCN 4628, "CineMadame" LCN 4974 e "Grjngo- Film Western" LCN 4977 sono stati rinominati in "MONDO TV KIDS (In primo piano)" LCN 4628, "Cinemadame (In primo piano)" LCN 4974 e "Grjngo- Film Western (In primo piano)" LCN 4977.

14.12.2023
Mux DFree: Novità per "CUSANO NEWS 7" (HD) LCN 234. In occasione di alcuni contenuti e/o programmi, il logo di rete viene spostato in alto a destra.
Mux DFree: Aggiunto il canale "LINEAGEM" LCN 132. Il canale risulta in conflitto LCN con il canale "LINEAGEM" LCN 132 presente nel Mux Persidera1. Cambio di Mux in vista? A differenza del Mux Persidera1, il canale nel Mux DFree non ha l'applicazione HbbTV. Nel Mux ci sono ora 2,80 Mbps circa liberi.

15.12.2023
Mux Persidera1: Il canale "LINEAGEM" non occupa più la numerazione LCN 132, e risulta ora senza numerazione LCN. Si è risolto così il conflitto LCN con il canale "LINEAGEM" LCN 132 recentemente aggiunto nel Mux DFree.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Grazie a Genova in Digitale apprendiamo che la grafica dell'applicazione è stata rinnovata graficamente e nei contenuti. Premendo il tasto rosso del telecomando si accede a una nuova schermata con alcune sezioni: Live HD TV: Bom Channel; News TV: Euro TV, Zerouno TV News, Yes TV Italia, Napoletani nel mondo; Family TV: SuperSix, IuniorTV; Radiovisione: Zerouno TV Music. La categoria Pay TV con il canale "Passione XXX" è stata eliminata. Premendo i tasti colorati del telecomando si accede direttamente ai canali The Map Report TV, La Grande Italia e Le Cronache Lucane.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 268" LCN 268. Di recente sulla grafica della Home Page, è stata modificata la sezione delle "Web TV Locali" e di "Live Events". All'interno della sezione "Web TV Locali" segnaliamo la presenza del canale "Capri Spettacoli TV / F Music / Hashtag TV", "Tele Eubea" e "Media Service TVR Sicilia HD".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SHOPPING" LCN 209. Di recente sulla grafica della Home Page, è stata modificata la sezione di "Live Events".

16.12.2023
Mux Persidera2: Novità per "TV8 HD" LCN 8. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux Persidera2: Novità per "TV2000" (HD) LCN 28. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato e risulta animato. Inoltre sul canale sono presenti dei bumper dedicati.
Mux DFree: Problemi tecnici per "PRIMASET" LCN 149. Il canale risulta a schermo completamente nero.
Mux DFree: Novità per "FASCINO TV" (FASCINO TV 157) LCN 157. In occasione delle festività natalizie, sul canale è saltuariamente presente un bumper dedicato.

17.12.2023
Mux DFree: Novità per "Maria Vision" LCN 255. In occasione delle festività religiose, il logo di rete è stato leggermente modificato.
Mux DFree: Novità in vista per la programmazione di "269ITALIA" LCN 269? Sul canale è presente la seguente scritta scorrevole: "Attenzione da martedì saremo anche sul canale 134".
Mux DFree: Novità per "Tesory Channel" LCN 228. In occasione delle festività natalizie, il logo di ProntoGold presente durante le televendite, è stato addobbato.
Mux Persidera1: Novità per "GOLD TV ITALIA" LCN 128. In occasione delle festività natalizie, sul canale è saltuariamente presente un bumper dedicato.
Mux Mediaset: Novità per i canali Mediaset. In occasione delle festività natalizie, sul canale è presente un ulteriore promo dedicato.

18.12.2023
Mux DFree: Il canale "LINEAGEM" LCN 132 è stato rinominato in "Lineagem" LCN 132.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. Eliminato il canale "Esperia TV".
Mux DFree: Novità per "PRIMASET" LCN 149. Il canale è tornato a trasmettere regolarmente.
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! I canali "East is East" e "Le vite degli altri" sono stati spostati dalla sezione "Novità" alla sezione "Film". Nella sezione "Novità" è stato aggiunto il canale "Pluto Tv Storia".

19.12.2023
Mux B Rai: Novità per "RTV San Marino" LCN 831. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono saltuariamente presenti dei bumper dedicati.
Mux Persidera3: Novità per "Warner TV" (HD) LCN 37. In occasione delle festività natalizie, sul canale è saltuariamente presente un bumper dedicato.
Mux Persidera2: Novità in vista per la chiusura di "VH1" LCN 167. Da digital-forum apprendiamo che il canale chiuderà tendenzialmente il 7 Gennaio 2024! Il canale cesserà le trasmissioni anche sul satellite (TivùSat / Sky) dove è trasmesso in HD. Sempre da digital-forum però, apprendiamo che il canale potrebbe/dovrebbe continuare a trasmettere su PlutoTV!
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Tramite il tasto rosso del telecomando, si avvia lo streaming di "Radio Vacri TV". In onda però, è presente la programmazione di "Telecomunicare".

20.12.2023
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "Byoblu" LCN 262. In basso a destra appare un riquadro bianco/blu con il pallino blu e il logo di ByoBlu. Tramite questo tasto è possibile seguire il canale in HD!
Mux Persidera2: Novità per "RADIO KISS KISS TV" (HD) LCN 158. In occasione delle festività natalizie, sul canale è saltuariamente presente in sovraimpressione un'animazione con la scritta "Buone Feste".
Mux Mediaset2: Novità per "Focus HD" LCN 35. In occasione delle festività natalizie, anche questo su questo canale è presente l'animazione al logo di rete con la scritta "Auguri".

21.12.2023
Mux Persidera1: Novità per "Byoblu" (senza LCN). Il canale ha cessato le trasmissioni sulla vecchia frequenza. In onda è ora presente un cartello con scritto "Byoblu la tv dei cittadini ha cambiato casa. Risintonizza la tua tv e continua a stare con noi.". Il canale "Byoblu" LCN 262 è ora visibile esclusivamente tramite il Mux DFree.

23.12.2023
Mux Persidera3: Novità per "ORLER TV" LCN 144. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux DFree: Novità per "MEDIATEXT.IT" (ORLER TV) LCN 166. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete di OrlerTV è stato addobbato. Segnaliamo inoltre che il logo di Mediatex.it è stato leggermente modificato e risulta ora nelle proporzioni 16:9 (più stirato).

24.12.2023
Mux R Rai: Gravi problemi tecnici nella tarda serata di ieri per "Rai 1 HD" LCN 1. Intorno alle ore 00.20, il canale è andato improvvisamente a schermo nero! Dopo 60 secondi circa di schermo nero, è partito il rullo di emergenza con promo vari e Techetechete'. In seguito è stato aggiunto in sovraimpressione la seguente scritta scorrevole: "La trasmissione riprenderà tra pochi istanti". Dopo diversi minuti, la trasmissione è tornata in onda regolarmente. Il problema tecnico è stato causato dall'impianto elettrico dell'Auditorium Rai che è saltato e hanno ripreso la diretta con un generatore d'emergenza. Milly Carlucci tramite un video postato sui social ha detto: "E’ saltato completamente l’impianto elettrico qui all’Auditorium. Sono saltate tutte le macchine. Stanno provando a riavviare tutto il sistema ed il generatore. Al più presto cercheremo di tornare in onda. Non abbandonate Rai 1.". Al ritorno in onda invece, è stato detto: "E’ incredibile questo capita anche nelle migliori famiglie. La tecnologia ci può tradire. Possono succedere delle cose incredibili come questa. Non abbiamo perso la nostra grinta, il nostro entusiasmo. C’è stato un’interruzione, riprendiamo il filo della nostra storia.".
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! Il canale "Pluto Tv Totò" è stato spostato dalla sezione "Novità" alla sezione "Film". Nella sezione "Novità" invece. è stato aggiunto il canale "Lo schiaccianoci".
Mux DFree: Novità per "MEDIATEXT.IT" (ORLER TV) LCN 166. Sul canale è stata attivata un'applicazione HbbTV che permette tramite il tasto rosso l'avvio dello streaming in HQ di Orler TV.
Mux DFree: Novità per "Lineagem" LCN 132. In occasione delle festività natalizie, il logo di rete è stato addobbato.
Mux DFree: Novità per "ArteInvestimenti" (HD) LCN 133. Nel pomeriggio il canale ha curiosamente ritrasmesso la programmazione di Juwelo Germania in lingua tedesca!!

25.12.2023
Mux Mediaset2: Problemi tecnici nella giornata di ieri per "Boing" LCN 40. Il canale risultava senza logo di rete. Solo nella tarda serata di ieri il logo di rete è stato riaggiunto.
Mux DFree: Novità per l'applicazione HbbTV di "FASCINO TV" LCN 157. Da Genova in Digitale apprendiamo che lo sfondo dell'applicazione è stato modificato. Inoltre sull'applicazione è presente un solo logo che è quello di "Radio Vacri TV", ma che in realtà trasmette la programmazione di "Telecomunicare".
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "PROMO SHOPPING" LCN 209. Da Genova in Digitale apprendiamo che al posto del canale "Antenna Uno" è stato inserito il canale "Sex Factor TV".
News: Novità in vista sul digitale terrestre!! Sui canali che ritrasmettono le televendite del lotto di Quadrifoglio TV come "LA 4 ITALIA" LCN 129, "CHANNEL 24" LCN 130, "RETE ITALIA" LCN 131 e "LINEA ITALIA" LCN 140, è saltuariamente presente in sovraimpressione un avviso che annuncia novità a partire dal 1 Gennaio 2024. Da quel giorno le numerazioni LCN dedicate alle televendite del lotto di Quadrifoglio TV sranno la 128, 129, 130 e 131! Cosa ne sarà quindi di "GOLD TV ITALIA" LCN 128? Non ritrasmetterà più la programmazione di Telearte 24/24h? La programmazione di Telearte verrà ridotta o passerà su un'altra LCN come la 144 che verrà lasciata libera da Orler TV? Stay Tuned!

26.12.2023
Mux Cairo Due: Problemi tecnici per "PREMIO DIRECT" LCN 455. Il canale risulta a schermo nero. In precedenza era presente la programmazione di Arte Atelier.
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. Al posto di "VIDEO M ITALIA" è ora presente il canale "Pianeta Salute TV - La televisione della salute in collaborazione con Video M Italia".

27.12.2023
Mux DFree: Novità per "PRIMASET" LCN 149. In basso a destra è stata curiosamente aggiunta un'immagine natalizia con scritto "Buone Feste".

28.12.2023
Mux Cairo Due: Novità per l'applicazione HbbTV di "BABEL" LCN 244. Eliminato il canale "Sharin Europa" (Sharing TV+).

29.12.2023
Mux DFree: Novità per "CANALE169" LCN 169. In alcune fasce orarie il canale trasmette una programmazione riconducibile a 269ITALIA, ma non in simulcast.

30.12.2023
News: Novità per il servizio streaming gratuito PlutoTV! La sezione "Novità" risulta ora vuota. I canali "Pluto Tv Storia" e "Pluto Tv Totò" sono stati spostati nelle sezione tematiche dedicate. Segnaliamo inoltre che di recente sono stati eliminati i canali "Il mio amico Arnold", "I Jefferson", "Pluto Tv Serie Teen", "Just Tattoo of Us", "Fuel TV", "IGN", "Super! Instant Mom", "Super! Eroi", "Super! Spaziale", "Super! Zoey 101", "VH1+ Halloween", "VH1+", "Qwest TV" e "Clubbing TV".
Mux B Rai: Novità per "Rai Radio 2 Visual" LCN 202. In occasione delle festività natalizie, sul canale sono saltuariamente presenti dei bumper/promo dedicati.

31.12.2023
Mux DFree: In occasione dell'accensione del canale "ZONA DAZN 2" LCN 415, viene momentaneamente disattivato (con cartello) il canale "Sky Sport Uno" LCN 472.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Foto - Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il po...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Foto - MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli

    MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli

    Grande commozione al circuito Ricardo Tormo di Valencia per la dedica collettiva che tutto il motomondiale ha voluto tributare a Marco Simoncelli, morto a 24 anni due settimane fa nel GP di Malesia, con un giro di pista e un minuto di 'casino', come aveva chiesto il papà del pilota, Paolo. Alle 10.10, tutti ...
    S
    Sport
      domenica, 06 novembre 2011