
I contenuti sono stati selezionati per il nostro portale da Nino Pignataro (Supernino)
Approfondimenti sulla programmazione Mediaset Premium all'interno dell'Area Palinsesti
____________________
Incontri ravvicinati del terzo tipo – Notte Lunare
Di: S. Spielberg, con R. Dreyfuss, M. Dillon – Fantasc. – USA - 1977
In occasione del 40° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, il palinsesto del lunedì sera di Joi sarà adattato per l’occasione con la trasmissione di film e cortometraggi dedicati all’insegna dello spazio.
Evento principale trasmesso sarà il film capolavoro di Spielberg “Incontri ravvicinati del terzo tipo”: una serie di misteriose apparizioni nei cieli degli Stati Uniti, una strana musichetta proveniente dallo spazio e messaggi subliminali indotti in molte persone sembrano il presagio di una venuta degli alieni sulla terra. Roy Neary, Jillon, madre a cui tentano di rapire il figlio, e uno scienziato francese, sembrano gli eletti ad essere i testimoni di tale venuta. Nel 1978 vinse 2 premi oscar per la fotografia e gli effetti sonori.
(Lunedì 20 luglio ore 21.00, JOI)
Spartacus
Di: S. Kubrick, con K. Douglas, L. Oliver – Storico – USA - 1960
Viene riproposto il grande capolavoro del cinema hollywoodiano tratto dall'omonimo romanzo di Howard Fast (1952) che narra la storia di Spartacus, il gladiatore che guidò la rivolta degli schiavi contro Roma pagando con la vita il suo ideale di libertà. Nel 1961 vinse 4 premi oscar e 1 Golden Globe.
(Lunedì 20 luglio ore 21.00, Studio Universal)
Il miglio verde
Di: F. Durabont, con Tom Hanks – Drammatico – USA - 1999
Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, narra la storia di Paul Edgecomb, ex sovrintendente al braccio della morte nel carcere di Cold Mountain e ora, ormai anziano, racconta ad un'amica un'incontro davvero speciale avvenuto nel “miglio verde", l'ala del carcere dove sono rinchiusi i condannati a morte, nel 1935, all'arrivo del gigantesco prigioniero nero John Coffey, accusato di aver ucciso dei bambini.
(Martedì 21 luglio ore 21.00, Premium Cinema)
Asterix alle Olimpiadi
Di: F. Forestier, con G. Depardieu, A. Delon – Commedia – Francia - 2008
Nel terzo film tratto dalla saga a fumetti “Asterix il gallico”, Asterix e Obelix si spostano in Grecia per partecipare alle Olimpiadi e aiutare il giovane Alafolix a sposare Irina, la principessa greca di cui è innamorato, promessa in sposa al futuro vincitore della competizione. Per farlo, però, saranno costretti a sconfiggere Brutus, determinato a vincere le Olimpiadi, anche in modo sleale, tentando nel frattempo di uccidere il padre Cesare per liberarsi dal suo controll..
(Mercoledì 22 luglio ore 21.00, Premium Cinema)
Justice – St. 1 Season Premiere
(serie tv)
Giovedì 22 parte su JOI la prima e unica stagione di “Justice”, serie legale che narra le vicende di un team di quattro avvocati di diversa estrazione sociale che lavorano a Los Angeles alla TNT&G. A differenza delle altre serie giudiziarie, gli avvocati non sono interessati al vero colpevole: il loro unico scopo è ottenere l'assoluzione del cliente. Si scopre solo a fine episodio, a processo terminato, se l'imputato è davvero colpevole o innocente. Saranno trasmessi 2 puntate a settimana, gli episodi in totale saranno 13.
(Giovedì 23 luglio ore 21.00, JOI)
Rails & Ties – Prima tv
Di: A. Eastwood, con K. Bacon, B. Root – Drammatico – USA - 2007
Una donna disperata si lancia in auto contro un treno portando con se il figlio dodicenne Davey: lei resta uccisa, Davey invece si salva e dà la colpa dell'accaduto a Tom Stark, il macchinista che guidava il mezzo. L'uomo, benché incolpevole, deve fare i conti tuttavia, oltre che con le accuse di Davey, anche con i rimorsi che si porta dentro e che gli faranno rischiare di perdere il posto di lavoro e mettono in crisi il suo rapporto con la moglie, già gravemente malata. Ma la tragica esperienza potrebbe essere per tutti e tre il punto di partenza di una nuova vita.
(Venerdì 24 luglio ore 21.00, Premium Cinema)
Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!
Di: D. Siegel, con C. Eastwood – Poliziesco – USA - 1971
L'ispettore Callaghan, detto "Harry la carogna", viene incaricato del caso Scorpio, un serial killer psicopatico che minaccia l'intera città con omicidi a scopo di lucro. Callaghan farà di tutto per fermarlo, anche agendo ai limiti della legalità. Il film è basato sulla vera storia del serial killer Zodiac, che sconvolse la California tra gli anni ’60 e ’70, a cui è stato dedicato anche l’omonimo film di D. Fincher (2007).
(Venerdì 24 luglio ore 21.00, Studio Universal)
Eleventh Hour – St. 1 Ep. 7-8
(serie tv)
Continua l’appuntamento settimanale con l’inedita prima stagione di Eleventh Hour. Questa settimana saranno in onda gli episodi numero 7 (Surge), in cui un’azienda farmaceutica effettua esperimenti sui soldati per potenziare le loro abilità, e 8 (Titans), in cui 3 sub muoiono in circostanze misteriose.
(Sabato 25 luglio ore 21.00, STEEL)
Boston Legal – St. 4 Ep. 15-16
(serie tv)
Su Mya continua l’appuntamento domenicale con l’inedita quarta stagione di Boston Legal. Questa settimana andranno in onda gli episodi 15 e 16, intitolati rispettivamente “Morte annunciata” e “Veri uomini”
(Domenica 26 luglio ore 21.00, MYA)
.jpg)