
Oggi, nel corso della consueta puntata di "Domenica In - 7 Giorni", è andato quindi in scena il cosiddetto numero zero (dalla settimana prossima dovrebbe esserci anche l'interazione live con il "segnalatore"): si è dato seguito ad una richiesta alquanto particolare, quella di una signora che avrebbe il piacere di rivedere il film "L'amore è una cosa meravigliosa", pellicola del 1955 di Henry King, vincitrice di tre Oscar, con William Holden e Jennifer Jones.
Baudo, impietosito per la richiesta, ha cercato di porre rimedio all'assenza del film dai palinsesti delle tv italiane, raccontando a modo suo la trama, intervallando il suo narrare con dei frames e alcune scene del film, concludendo poi con un'esibizione dei ragazzi dell'Arcobaleno.
Qui di seguito il filmato integrale di questo momento televisivo:

Ci permettiamo quindi di rivolgere noi una segnalazione, o meglio un invito, a Pippo Baudo e agli autori di Domenica In: sarebbe forse il caso di porre maggiore attenzione ai canali digitali, spesso surclassati in "pubblicità" da quelli generalisti. Un impegno che speriamo venga preso anche in vista dello switch-off romano che è in programma esattamente tra 8 giorni. E di cui noi ovviamente ci occuperemo.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"
