.jpg)
L'offerta, secondo quanto appreso durante una conferenza stampa, sarà quest'anno arricchita da tutta una serie di novità. Alle 10 squadre presenti l'anno scorso sul bouquet di Premium Calcio, Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Genoa e Bari, quest'anno si aggiungono Fiorentina e Palermo e altre due club sono in via di definizione, per un totale di 324 partite in diretta tra incontri in casa e trasferta. E' confermata poi nella domenica pomeriggio "Diretta Premium", il contenitore che mostra, in tempo reale, immagini e goal da tutti i campi di calcio.

Alla consueta Uefa Champions League, si affiancano la Supercoppa Europea del 27 agosto e, in esclusiva assoluta, tutte le partite dell'Europa League e, dall'8 dicembre, l'Inter nel Mondiale per Club. Verranno inoltre trasmesse 33 partite delle migliori nazionali impegnate nelle qualificazioni agli Europei del 2012, tra cui 6 della Spagna e 4 dell'Inghilterra.
.jpg)
“Il telecronista Premium calcio - ha spiegato Sandro Piccinini - sarà al servizio dell’evento. Cercheremo di seguire la partita ma di essere essenziali. Noi pensiamo che una brutta telecronaca possa rovinare una partita: cercheremo di fare un lavoro professionale, con entusiasmo ma senza manie di protagonismo. Vogliamo creare uno stile un po' diverso perchè secondo noi le partite dei mondiali potevano essere raccontate meglio''.
La frecciata nei confronti del gruppo televisivo di Santa Giulia diventa ancora più esplicita quando Piccinini ammonisce: ''Attenzione alle confezioni con il fiocco rosso, perchè nascondono fregature''.
Il riferimento è al pacchetto regalo, confezionato con fiocco rosso, icona della campagna pubblicitaria per i decoder di Sky. Ma le frasi pungenti contro Sky non finiscono qui. Da Piccinini critiche anche sulla spider cam, la particolare telecamera, in uso esclusivo a Sky, posizionata in verticale sul campo da gioco per le riprese dall'alto: ''Quando il regista sposta l'immagine sulla spider cam - ha osservato Piccinini - non si vede più la partita''. Invece, scegliendo Premium Calcio, ''seguire una partita sarà molto più piacevole''.


"La media di share della stagione calcistica 2009 era stata del 2,91% con una chiusura verso il 4% e quella dello scorso anno del 5,65% con punte, nelle ultime gare, del 7% - 8% che ci hanno avvicinato moltissimo a Sky la cui media è stata del 7,4%", ha spiegato Franco Ricci, direttore generale Operazioni e direttore business pay Mediaset, aggiungendo sull'andamento di Premium, che "ad oggi le tessere attive sono 2,95 milioni. Un mese fa erano 4,4 milioni con 2 milioni poi scadute il 30 giugno scorso. Ora siamo a quasi 3 milioni con una buona parte di queste in abbonamento".
"Ci siamo avvicinati al nostro competitor", ha quindi sintetizzato Ricci illustrando l'offerta commerciale, che dalla prossima stagione calcistica sarà caratterizzata da un prezzo di 22 euro al mese, mentre è di 14 euro il prezzo per la sola Gallery, di 29 euro (14 in promozione) per l'accoppiata Gallery+Calcio e di 33 euro se a quest'ultima si aggiunge il pacchetto Fantasy