Il Flauto magico di Mozart in diretta su Rai 5 e su Rai HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 20 marzo 2011
 06:00

Il Flauto magico di Mozart in diretta su Rai 5 e su Rai HDSarà trasmessa su Rai 5 e in alta definizione su Rai HD, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano, la prima del "Flauto magico" di Mozart, in programma domenica 20 marzo a partire dalle 19.45.

Protagonisti dello spettacolo, con la direzione di Roland Böer e la regia di William Kentridge, Saimir Pirgu (Tamino), Genia Kühmeier (Pamina), Günther Groissböck (Sarastro), Albina Shagimuratova (Regina della notte) e Alex Esposito (Papageno).

L'opera è proposta con sottotitoli in italiano e commentata da Luca Damiani. La regia televisiva è affidata a Patrizia Carmine.


“Un lavoro degno di essere rappresentato nelle festività più solenni, davanti ai più grandi monarchi”, sentenziò Salieri.

Ed era un augurio, perché al capolavoro di Mozart, nel suo ultimo anno di vita, si aprirono solo le porte di un popolare teatro di periferia.

Sotto l’apparenza della fiaba, Il flauto magico racchiude il mistero di un rito iniziatico e di una storia stratificata, piena di allegorie che ancora scatenano la fantasia.

Il direttore Roland Böer, un cast di eccellenti cantanti mozartiani e la splendida regia di William Kentridge, già applaudita in Europa, ci accompagnano in quel percorso a ostacoli in cui “grazie alla potenza della musica/passiamo lieti attraverso la tetra notte della morte”.

Il Flauto magico di Mozart in diretta su Rai 5 e su Rai HD

Ultimi Video

Palinsesti TV