Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche e musica classica.
Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.
Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata fino al 25 Novembre:
Mercoledì 19 novembre 2008 ore 21.00: Nono appuntamento della nuova stagione musicale di IRIS con la Royal Opera House Covent Garden che eseguirà “Il flauto magico” di Wolfgang Amadeus Mozart. In seconda serata, il Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala diretto da Valere Gergiev che eseguirà la sinfonia n°144 Trauer di Pytor Haydn.
Giovedì 20 novembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Sguardi innocenti”, in concomitanza con la celebrazione della giornata mondiale dell’infanzia “I figli della guerra” (2004) di Luis Mandoki con Carlos Padilla, Leonor Varala, Xuna Primus e Gustavo Munoz.
Venerdì 21 novembre ore 21.00: Su IRIS, ogni venerdì in prima serata, la nuova stagione teatrale dedicata alle più belle rappresentazioni offerte dal panorama italiano. Venerdì 21 novembre 2008 IRIS mette in scena per i suoi telespettatori “Le nozze di figaro” per la regia di Matteo Tarasco e Serena Sinigaglia con Tullio Solinghi, Gianluca Masiu, Raffaele Spina, Sandra Cavallini, Silvia Salvatori, Alessandra Schiavoni, Salvatore Roncatore, Enzo Attanasi e Roberto Alinghieri. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con la pellicola “Morte a 33 giri” (1986) di Charles Martin Smith con Marc Price, Tony Fields, Lisa Orgolini e Doug Savant.
Sabato 22 novembre ore 21.00: “Stanza 17-17 palazzo delle tasse ufficio imposte” (1971) di Michele Lupo con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Leroy e Franco Fabrizi; dodicesimo film in programmazione per il ciclo dedicato a Ugo Tognazzi. Il film è inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”.
Domenica 23 novembre 2008 ore 21.00: “Cape fear - Il promontorio della paura” (1991) un film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange e Juliette Lewis. La pellicola è inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale.
Lunedì 24 novembre 2008 ore 21.00: Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Paolo Virzì “Ferie d'agosto” (1996) con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Ennio Fantastichini e Laura Morante.
Martedì 25 novembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “È nata una stella”, dedicato ai più grandi attori hollywoodiani degli anni ‘50 e ’60 del novecento, “La frustata” (1956) di John Sturges con Richard Widmark, Donna Reed, William Campbell e Martin Balsam.