Ottimo esordio per Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro che ha debuttato ieri alle 21.00 anche su CIELO, il canale in chiaro di News Corp. visibile al canale 26 del digitale terrestre. Il programma ha ottenuto su Cielo uno share dell' 1,81% con 446.000 ascoltatori medi e ben 2,7 milioni di contatti netti.
"Siamo orgogliosi di poter ospitare anche su Cielo Servizio Pubblico di Michele Santoro - dichiara Su Wakefield, General Manager Sky Terrestrial Channels - offrendo in questo modo un ulteriore spazio di visibilità per il suo programma. Mai infatti come in questo periodo è forte la richiesta da parte del pubblico di avere un'informazione indipendente. Con l'arrivo di Servizio Pubblico andiamo infatti ad potenziare ulteriormente la ricca offerta di informazione e approfondimento di qualità che Cielo offre quotidianamente ai sui telespettatori grazie alla collaborazione con SkyTg24".
Cielo infatti trasmette in esclusiva free tre edizioni giornaliere di SKYTg24, (alle ore 6.30, alle 12.00 e alle 24.00) del telegiornale condotto da Sarah Varetto, e, ogni mercoledì alle 23.00, Rapporto Carelli, il programma di approfondimento politico condotto dal fondatore di Sky Tg24 per scoprire il cuore della politica italiana da un punto di vista nuovo, con i veri protagonisti dell'attualità e soprattutto con l'Italia che non va in tv.
Sempre in collaborazione con SKYTg24, Cielo nel periodo natalizio ha proposto anche grandi approfondimenti speciali dedicati ai grandi temi di attualità: Guerra in Libia, SOS Lampedusa, Primavera araba, La catastrofe in Giappone e il discorso di fine anno del Presidente del Consiglio Mario Monti che ha registrato un ascolto record per il canale.
Inoltre informazione e intrattenimento anche la mattina con Buongiorno Cielo, l'appuntamento con Paola Saluzzi che, dalle 6.30 alle 9.00 in diretta dagli studi Cielo di Roma conduce il morning show del canale, che risponde con leggerezza a tutte le domande del mattino con ospiti in studio e tante rubriche: dalle news al meteo, dalle offerte di lavoro all'oroscopo.