DeaSuper da metà marzo anche sul DTT. Su Sky nascerà DeaKids Junior

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 01 marzo 2012
 11:53

DeaSuper da metà marzo anche sul dtt. Su Sky nascerà DeaKids Junior"Il canale DeaSuper (target 12-14 anni), già presente su Sky, debutta pure sul digitale terrestre da metà marzo. Sempre in quella data nasce anche DeaKids junior, solo su Sky. Sulla piattaforma satellitare, in esclusiva, rimangono DeaKids (6-12 anni) e Deakids +1, mentre Poker Italia 24 (dedicato al poker sportivo) proseguirà a trasmettere, come di consueto, sia su satellite, sia in chiaro sul dtt."

Queste alcune delle novità sui piani futuri per le televisioni di De Agostini in Italia rilevate in anteprima in un articolo apparso questa mattina su Italia Oggi a firma di Claudio Plazzotta.

Le novità televisive comporteranno anche un rimescolamento delle carte anche dal punto di vista delle concessionarie pubblicitarie. DeaSuper, raccolta sul satellite da Prs (e sul satellite DeaSuper potrebbe pure cambiare nome), dovrà invece avere un'altra concessionaria sul digitale terrestre, dove Prs già segue K2 e Frisbee (editi dal gruppo Switchover Media).

E la concessionaria per il dtt potrebbe essere la Promedia di Giorgio Ferrari. DeaKids, e pure il nuovo canale DeaKids junior, verranno raccolti sempre da Prs, mentre Publishare continuerà a occuparsi della raccolta di Poker Italia 24.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti