Su Cartoonito arriva 'Lazy Town', lo show per bambini per la sana alimentazione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 07 maggio 2012
 06:00

Andate matti per le merendine e siete pigri come ghiri? Niente paura! Dal 7 maggio arriva LAZY TOWN, la celebre serie live action islandese - entrata da poco a far parte della famiglia Turner,  broadcaster responsabile di Cartoonito in joint venture con Mediaset - che fa del movimento e della sana alimentazione i momenti più divertenti nella giornata di qualsiasi bambino!

Sportacus - interpretato dal campione di ginnastica e fitness Magnus Scheving, ideatore di Lazy Town - è il superatletico eroe della serie che ha appassionato anche la First Lady americana per la grande positività del messaggio veicolata attraverso le avventure dei bizzarri abitanti della "città dei pigri". Da maggio arrivano per la prima volta sul canale free le prime due stagioni complete, proprio mentre a Reykjavik sono in corso le riprese della terza stagione, interamente prodotta per Cartoonito da Turner Broadcasting.

La serie. Lazy Town è un'allegra cittadina fumettistica dove vive un gruppo di amici molto diversi tra loro:

Stephanie, simpatica ragazzina dai capelli rosa; Ziggy, gran mangiatore di lecca-lecca e ghiotto di dolciumi in generale; Solomè, ragazzino possessivo e un po' egoista, Trixie, lo spirito libero del gruppo; e Pixel, grande appassionato di computer e di tutto ciò che è tecnologico. La loro tranquillità e quella degli altri abitanti di Lazy Town è minacciata costantemente dall'infido Robbie Rancido, che usa qualsiasi trucco, travestimento e inganno, pur di trascinare i suoi concittadini in un mondo di pigrizia stratosferica. Per fortuna a difendere tutti c'è Sportacus, eroe super-atletico e iperattivo che veglia la città dall'alto della sua casa-aerostato, sempre pronto a correre e volare a bordo del suo sky-board in aiuto dei suoi piccoli amici, per sventare assieme a loro i complotti ‘anti-salute' di Robbie, e per mostrare a tutti l'importanza di una sana alimentazione e del movimento fisico, tra canzoni e divertenti coreografie ginniche.

Ultimi Palinsesti