Record di ascolto nel minuto medio per Real Time e Dmax nel periodo di Natale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 10 gennaio 2013
 15:23

Anche quest’anno durante le vacanze di Natale il pubblico premia l’innovazione e la qualità dei contenuti offerti dai canali Discovery.

Nei primi giorni di gennaio Real Time e DMAX registrano i record di ascolto minuto medio portando il portfolio Discovery a superare i 420mila ascoltatori nel totale giorno (superando i 500mila nelle ore commerciali 07-02). Questi numeri si traducono in una share del 5% sugli adulti 15-54enni con una media di contatti giornalieri che sfiora i 12 milioni e rendono gruppo Discovery il 4° editore televisivo nazionale sul target commerciale.

Le settimane che hanno segnato la fine del 2012 e l’inizio del 2013
hanno regalato ascolti record ai canali del digitale terrestre del gruppo Discovery: DMAX con l’1.34% di share (totale giorno, ind 4+) sale infatti alla 10a posizione dei canali nazionali più visti e Real Time rimane stabile all’8a posizione con l’1.75% di share. Risultati straordinari ottenuti grazie alle nuove première fresche e accattivanti che hanno saputo catturare il pubblico con un riscontro senza precedenti.

La nuova serie di Shopping Night su Real Time
ha registrato nell’episodio di mercoledi 2 gennaio 745.000 ascoltatori nel minuto medio per una share del 4% facendo di Real Time il 3° canale nazionale più visto durante il programma dalle giovani donne 20-49enni. Sopra i 600mila ascoltatori nel minuto medio anche Torte in Corso con Renato, divenuto ormai appuntamento fisso del pomeriggio del canale, così come la novita’ Il Re del Cioccolato, che nella puntata del 4 gennaio registra 620mila ascoltatori nel minuto medio per una share del 4.3% sugli individui che sale al 6.5% sulle giovani donne 20-49enni.

Grandi numeri anche su DMAX che raggiunge i 650mila ascoltatori
nel minuto medio con Dynamo: Magie Impossibili nella puntata del 7 dicembre, registrando una share del 2.3% sugli individui alle 21.00. E per finire, un altro programma ormai cult 1000 modi per morire, nella puntata del 4 gennaio supera i 615mila ascoltatori per una share del 3.7%.

Palinsesti TV