Digital-News.it Logo
Foto - Carlo Freccero racconta su IRIS la storia della tv commerciale in Italia

Carlo Freccero racconta su IRIS la storia della tv commerciale in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Carlo Freccero racconta su IRIS la storia della tv commerciale in ItaliaCarlo Freccero è il protagonista di un faccia a faccia con Tatti Sanguineti per raccontare le origini della tv commerciale in Italia, in onda in quattro appuntamenti da mercoledì 20 gennaio, in seconda serata, su Iris. La formula inedita di “Storie di cinema - Piccolo grande schermo”, spin-off del settimanale a cura del critico savonese “Storie di cinema”, vede l’attuale consigliere Rai raccontare attraverso aneddoti, episodi ed una ricca galleria di personaggi, gli albori delle tre reti Mediaset (e non solo).

In particolare, l’intreccio e la contaminazione tra grande e piccolo schermo, con i film, le serie e i cartoni prodotti da ReteItalia, gli accordi con le grandi major Paramount,CBSeMetro-Goldwyn-Mayer e le italiane Titanus, Cecchi Gori e De Laurentiis. La costruzione dei palinsesti, con l’uso sfrenato del bianchetto. L’importanza dell’Auditel e della controprogrammazione. Il successo di “Dallas”, di “Beautiful”, dei “Puffi” e di “Pomeriggio con sentimento”. Il sorpasso di Canale 5 su Rai 1 annunciato da Cesare Cadeo. L’innovazione rappresentata da programmi come “Drive In” ed “Emilio”.

Carlo Freccero, autore televisivo, docente universitario ed esperto di comunicazione, ha diretto Canale 5, Italia 1, Retequattro, La Cinq, France2, France3, Rai2, Rai4. È stato presidente di RaiSat.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023