Digital-News.it Logo
Foto - Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

News inserita da:

Fonte:

D
Digitale Terrestre

Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerraAl via sabato 30 gennaio, alle ore 20.30, “PRIMA LINEA” il nuovo programma di TgCom24 che racconta, in presa diretta, la vita in zone di guerra: sentimenti, emozioni, stati d' animo dei soldati “in prima linea” e della popolazione civile.

I protagonisti del documentario, in otto puntate, sono i militari italiani e le loro storie di tutti i giorni durante le missioni in Libano e in Somalia. Momenti di guerra ma anche di quotidianità mostrati grazie al lavoro di Aldo Bolognini Cobianchi, Maggiore della Riserva selezionata dell’Esercito Italiano e giornalista embedded.

Oltre ai filmati realizzati dal media combat team (soldati specializzati nelle riprese) con telecamere posizionate anche sull’elmetto dei militari, le interviste agli ufficiali superiori -che spiegano la situazione a livello geopolitico, strategico e tattico - e quelle alla popolazione locale, per avere una loro opinione dei fatti e mostrare come vivono. Accanto alla tensione degli scontri armati,“Prima Linea” documenta quindi le abitudini più ordinarie dei militari e dei civili in uno scenario di guerra.

 Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)

    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012