Digital-News.it Logo
Foto - Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

News inserita da:

Fonte:

D
Digitale Terrestre

Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerraAl via sabato 30 gennaio, alle ore 20.30, “PRIMA LINEA” il nuovo programma di TgCom24 che racconta, in presa diretta, la vita in zone di guerra: sentimenti, emozioni, stati d' animo dei soldati “in prima linea” e della popolazione civile.

I protagonisti del documentario, in otto puntate, sono i militari italiani e le loro storie di tutti i giorni durante le missioni in Libano e in Somalia. Momenti di guerra ma anche di quotidianità mostrati grazie al lavoro di Aldo Bolognini Cobianchi, Maggiore della Riserva selezionata dell’Esercito Italiano e giornalista embedded.

Oltre ai filmati realizzati dal media combat team (soldati specializzati nelle riprese) con telecamere posizionate anche sull’elmetto dei militari, le interviste agli ufficiali superiori -che spiegano la situazione a livello geopolitico, strategico e tattico - e quelle alla popolazione locale, per avere una loro opinione dei fatti e mostrare come vivono. Accanto alla tensione degli scontri armati,“Prima Linea” documenta quindi le abitudini più ordinarie dei militari e dei civili in uno scenario di guerra.

 Tgcom24, al via Prima Linea, il documentario che racconta la vita nelle zone di guerra

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023