Digital-News.it Logo
Foto - Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale» È partito il 22 novembre il IV flight della campagna di comunicazione del Nuovo Digitale Terrestre che coprirà tutto il territorio nazionale e si concluderà il 22 gennaio 2022. Il flight è focalizzato sul passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 e sul processo di riassegnazione delle frequenze televisive.

Il 20 ottobre scorso infatti, è iniziato il passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 – quando RAI e Mediaset hanno introdotto la nuova codifica per la trasmissione di alcuni dei propri canali tematici – che nel corso del 2022 sostituirà progressivamente la codifica MPEG-2 attualmente utilizzata dalle emittenti televisive. Nel mese di novembre, invece, si è avviata la riorganizzazione delle frequenze televisive legata al rilascio della banda 700 a favore del servizio di telefonia mobile. Il cambio delle frequenze, iniziato il 15 novembre u.s. dalla Sardegna, avverrà per area geografica in date distinte e si concluderà il 30 giugno 2022.

La campagna di comunicazione intende dunque sia agevolare i telespettatori nell’adozione del nuovo sistema di codifica, invitandoli a verificare la tecnologia del proprio apparecchio che, se non compatibile, dovrà essere sostituito con un televisore o un decoder HD in grado di supportare l’MPEG-4, sia comunicare il calendario dei Comuni che saranno man mano coinvolti dalla riorganizzazione.

Peraltro, data l’importanza della comunicazione a livello locale, la campagna darà ampio spazio alla radio e alle TV locali, pur restando attivi tutti gli strumenti finora utilizzati per colpire le varie tipologie di target: il sito web, i canali social (Facebook e Instagram), le affissioni sui mezzi di trasporto delle grandi città e nei principali centri commerciali, il Call Center e il nuovo numero WhatsApp. Sarà quindi una campagna crossmediale, volta a garantire una copertura capillare di tutto il Paese e ad avvicinare i cittadini alla nuova tecnologia, guidandoli durante tutto il processo di transizione.


 Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024